La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

nooo....perdita in bagno. Come fare??

#1
Mannaggia! Venerdì è venuto l'idraulico a montare i sanitari: ormai vedevamo la fine del tunnel dopo weekend interi passati a distruggere, ricostruire e piastrellare. Finalmente avevamo di nuovo il WC! Ma ieri l'amara sorpresa: l'inquilino del piano sotto al nostro è venuto ad informarci che ha notato una perdita sul suo soffitto in corrispondenza del nostro piatto doccia (già posizionato, sigillato e rifinito). Ora noi supponiamo che "la colpa" sia dell'idraulico visto che proprio sotto al piatto doccia c'è lo snodo dello scarico del WC. L'impianto è stato fatto un mesetto fa ma chiaramente, visto che non avevamo ancora il vaso, non ci potevamo accorgere di una perdita dello scarico dello stesso! Come bisogna comportarsi in questi casi? Suppongo che la rimozione del piatto doccia (sperando rimanga integro...), la riparazione e la successiva reistallazione sia a totale carico dell'idraulico...mi sbaglio'??

#2
non dargli tregua! sono assicurati! cercheranno di scaricarsi il barile l'idraulico con il muratore.
fai un incontro a tre! devono risolverla loro! :wink:
Ultima modifica di bertok il 16/01/06 18:05, modificato 1 volta in totale.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#3
Se ti sei fatta rilasciare la fattura/ricevuta dei lavori e dei pezzi vale la garanzia! Se ad esempio un pezzo difettoso a causato la perdita questo deve essere sostituito! La garanzia poi credo che vlaga anche sulla manodopera però su questo argomento non sono molto ferrato!

#4
bertok ha scritto:non dargli tregua! sono assicurati! cercheranno di scaricarsi il barile l'idraulico con il muratore.
fai un incontro a te! devono risolvere loro! :wink:
quoto
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#5
non mostrarti in difficoltà, chiamalo dicendogli l'accaduto come fosse una cosa normale e dai per scontato che lui risolva senza creare problemi, non accennare neanche per scherzo al fatto di tirare fuori soldi...se non per un avvocato... fai presente che hai speso un disastro, hai avuto polvere e casino in casa per settimane e adesso se devi spendere soldi li spendo per un buon avvocato... il problema dev'essere risolto senza ritardi senò una lettera fa miracoli :wink: