La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#23207
lunapiena2 ha scritto:
iale ha scritto:
iladoc ha scritto:ialuccia mia....
Dopo il delirio per l'arrivo di 2 molari in contemporanea abbiamo goduto di un mesetto di pace...ora siamo al mare e a giulio stanno spuntando in contemporanea tutti e 4 i canini: me tapina :? Me tapina :( me tapina :cry:
:lol: :lol: :lol:
gulp! non so se sono pronta!! :shock:

un bacetto solidale... :wink:

ecco....tanto penare perchè escano....e dopo 5/6 anni tanto penare perchè caschino :evil:

Sono 3 mesi che a Martina dondola leggermente uno dei due incisivi superiori (quelli inferiori sono cascati e ricresciuti senza problemi)....insomma in 3 mesi il dondolio non è cambiato di nulla però in compenso si è creato uno spazio di almeno 3/4 mm tra l'incisivo e il laterale....insomma c'ha un buco enorme e ancora non è caduto il dente :evil: :evil: ......già penso al mutuo che dovrò aprire per un futuro apparecchio :evil:
Che p.all.e sti denti :evil:
Danno da penare a tutte le età...
Per la cronaca: ieri l'altro a G. si é spezzato un molare devitalizzato :? sai dove lo trova lunedì un dentista fidato...il suo é in ferie fino a settembre :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#23208
mi fate un riassuntino.....
ricordo che papri l'aveva già chiesto...ma.....mi dite come sono le vs notti.

giusto per capire meglio.

tipo......."il mio dorme tutta la notte" è uguale a "vado a letto la sera e nn mi alzo MAI fino alla mattina" ?

per curiosità
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23209
Solitamente tra le 22/22:30 si addormenta o con me che gli lego qualcosa o con la mamma la quale dopo la prima pag. si addormenta e lui che si incaxxa: su mamma leggi leggi...! fino a quando x sfinimento cede anche lui.

1: se è parecchio stanco e ci dice bene si ripresenta in camera nostra verso le 7:00 (1 max 2 volte a setimana)
2: (3-4 volte a settimana)spesso si sveglia verso le :roll: :? 2:00? 3:00? e viene lui da noi, si mette in mezzo rompe i cojoni per 15/20 minuti: mamma voio l'acqua, gira e rigira ecc.. poi crolla e si risveglia alle 7:00
3: si sveglia ma non so come mai non viene da noi e inizia a chiamare (solitamente la mamma) dopo 5/10 minuti si riaddormenta!

il problema è mio che a volte ci metto più di 1 ora x riaddormentarmi :evil:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23211
valery ha scritto:mi fate un riassuntino.....
ricordo che papri l'aveva già chiesto...ma.....mi dite come sono le vs notti.

giusto per capire meglio.

tipo......."il mio dorme tutta la notte" è uguale a "vado a letto la sera e nn mi alzo MAI fino alla mattina" ?

per curiosità
se siamo a casa e al pomeriggio non ha dormito verso le 21:30 iniziamo la preparazione, con pigiama, acqua, libretto, canzoncina, insomma la tira un po' in là, fino a quando uso il metodo "ti do fastidio così mi cacci" e mi stendo nel suo letto e lo abbraccio. 3 secondi e mi dice che posso andare.
Il tutto impiega una mezz'ora abbondante, se non crolla subito si mette a parlare con il cane di pezza o conta le pecore, quando si addormenta, salvo casi eccezionali, un incubo o altro, tira fino al mattino senza mai svegliarsi. Ora di risveglio ora che siamo in ferie verso le 9.
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#23212
valery ha scritto:mi fate un riassuntino.....
ricordo che papri l'aveva già chiesto...ma.....mi dite come sono le vs notti.

giusto per capire meglio.

tipo......."il mio dorme tutta la notte" è uguale a "vado a letto la sera e nn mi alzo MAI fino alla mattina" ?

per curiosità
Per me le notti non sono mai uguali.
A volte alle 21.30 già dorme e magari fa tutta una tirata fino alla mattina alle 8.30/9;
altre volte si sveglia un paio di volte durante la notte, piagnucola, gli do' l'acqua e si riaddormenta;
oppure si sveglia verso le 5, mi chiama, lo trovo in piedi nel lettino ad indicare il lettone...provo a rimetterlo giù, non ci riesco, lo porto nel lettone, poggia la testa sul mio cuscino, fa un sorriso compiaciuto e si riaddormenta;
stanotte si è svegliato alle 2.30, ha cominciato a piangere, mio marito l'ha preso e ha cercato di calmarlo ...ovviamente non c'è riuscito e l'abbiamo messo nel lettone. Ha fatto la trottola tutta la notte, lamentandosi ogni mezz'ora e spingendo...ovviamente alle 9.30 lui ronfava ancora beatamente ...IO NO!!!!
Insomma...non ci si annoia mai... 8)
Non so come faremo con l'arrivo del fratellino/sorellina!!! :roll:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23213
Valery:
la metto a letto con somma difficoltà, almeno 40 mn 1 ora di pianti tira su metti giù coccole canzoncine e quat'altro....
poi 2 max 3 risvegli quando ci dice male perché perde il ciuccio, piantarello, vado di là, la faccio bere riinfilo il ciuccio e ricrolla.
A volte può succedere una sola volta per notte, rarissimamente fa tutta una tirata, io comunque dico "dorme tutta la notte" perché i suoi risvegli sono brevissimi e non devo mai neanche prenderla in braccio :wink:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Piccoli Forummini crescono

#23214
Anche noi abbiamo quasi preso il nostro ritmo. Intorno alle 22-22.30 fra urla e pianti che durano circa mezz'ora si addormenta, poi verso le 23/23.30 la sveglio o si sveglia lei, le do il latte, sta sveglia n quarto d'ora circa insieme a noi e poi a nanna. Solitamente dopo questo pasto di addormenta senza problemi, ma ci sono volte che o si mette a chiaccherare e a fare gli urletti, oppure si mette a scarognare.
Di solito dorme tirata fino alle 8, ma a volte si sveglia, le do il ciuccio e si calma. Una notte le ho dovuto mettere vicino al petto un cuscino perchè era agitata e carcava di andare cntro il paracolpi a volte invece sembra abbia dormito a sufficienza e ci metto una buona mezz'ora a afrla riaddormentare. Capita raramente, però quando si sveglia si riaddormenta senza prenderla in braccio
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23215
grazie grazie grazie a tutte/i

dalle vs esperienze sto anche capendo che son pochi i bimbi che hanno notti sempre uguali (belle o brutte che siano)

pure viola nn ha una notte uguale all'altra.
in qst ultimi giorni è difficile addormentarla. ha fatto un periodo che cullata sulla poltrona, si addormentava serenamente dopo 10/15 minuti. sempre verso le 21.00/21.30.

ora facciamo fatica a farla addormentare.

per la notte quando ci va di lusso si sveglia 3/4 volte. acqua, cullatina di 5 minuti e ri-dorme.

quando va male.......ci siamo alzati anche 15/20 volte a notte.
(vi dico solo che in quel periodo a me sono uscite le afte in bocca, mai avute, al sentimento una febbre sul labbro, mai avuta)

PS abbiamo appena scoperto che le è spuntato un......credo....premolare
uh signur...................
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23216
valery ha scritto:mi fate un riassuntino.....
ricordo che papri l'aveva già chiesto...ma.....mi dite come sono le vs notti.

giusto per capire meglio.

tipo......."il mio dorme tutta la notte" è uguale a "vado a letto la sera e nn mi alzo MAI fino alla mattina" ?

per curiosità
ovviamente anche per noi le notti non sono mai una uguale ad un'altra...
ultimamente si addormenta tra le 21 e le 22 (oggi gli si chiudevano gli occhi alle 20.50! :shock: ), si addormenta bevendo il latte (lo so che non è il massimo, ma ora come ora è l'unica parte della nanna che non crea particolari problemi...) e poi dorme beato fino ad un certo punto... prima si svegliava tra l'1 e le 2, ora tra le 23 e le 24... a quel punto è sveglissimo, provo con l'acqua e niente, provo con le coccole e niente... alla fine cedo e lo metto nel lettone... e lì sono salti, testate contro la testiera del letto (e contro di noi :evil: ), ogni tanto si alza e brontola... insomma... una tortura! :?
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

Re: Piccoli Forummini crescono

#23219
vediamo...
argomento nanna

tommy di solito "sviene" alle 21.00. al massimo arriva alle 21.30 ma già alle 20.30 comincia a dare segnali di noiosità.. che per lui vuol dire "voglio dormire". :lol:
di solito si sveglia verso le 7 di mattina.. a volte se per caso siamo a cena fuori e va a dormire dopo, arriva alle 8-8.30 ma non di +..
comunque quasi mai si sveglia la notte.. e noi dormiamo abbastanza. :P
abbastanza perchè per me non esiste andare a dormire alle 21 :lol:
e a dire la verità mi godo come un tesoro le ore in cui lui sviene e non ci devo pensare. quindi guardo la tv, vado su internet, mi leggo una rivista, ogni tanto gioco con loremiro :lol: insomma cerco di ritagliarmi una piccola parte di vita che escluda mio figlio. forse è un pò brutto da dire ma sono a casa con lui 24 ore su 24 perchè per ora non lavoro.. e non ho quello sbocco di "libertà" durante il giorno che dà il lavoro.. quindi alle mie ore serali non rinuncio. :wink:
alla fine vado a dormire verso l'una del mattino.. e se mi si sveglia alle 7 alla fine ho dormito 6 ore se non 5... :wink:
ma va bene così. perchè è una mia scelta.. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#23220
arianh ha scritto:Anche noi abbiamo quasi preso il nostro ritmo. Intorno alle 22-22.30 fra urla e pianti che durano circa mezz'ora si addormenta, poi verso le 23/23.30 la sveglio
Ma dopo tutta la fatica che hai fatto ad addormentarla, perchè la svegli? Non fai prima a darle il latte alle 22? :oops:

Claudia generalmente la metto a letto alle 21.30, si rotola un po' nel letto e in 10-15 minuti si addormenta. Di solito non la sentiamo più fino alle 7 :mrgreen:
Temo moltissimo l'arrivo dei denti... per ora siamo ancora senza :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine