La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#23237
fedelyon ha scritto:
stefania_b ha scritto:ma quindi solo davide si sveglia anche alle 5, quasi sempre alle 6 e rarissimamente alle 7?
La mia dorme sei sette ore quindi, a seconda dell'ora in cui si addormenta, sono le cinque, le sei, o le sette. ;)
esatto anche per Davide è così.
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#23238
stef, ma si sveglia per rumori o per fame?
fedelyon ha scritto:Io quoto chiaretta in tutto e per tutto. A parte il fatto che Francesca ha un mese e mezzo, per cui potrebbe cambiare :roll: :lol: , e il fatto che di notte tira circa 6-7 ore ma per ora mi ritengo pienamente soddisfatta.
La fase di addormentamento è delegata al papà, il quale sa anche frenarmi se sento la piccola parlottare. Ma devo dire che è sempre stata in camera dal ritorno dall'ospedale, per cui la sento molto raramente. :oops:
In pratica solo se strilla per la fame. :roll: :lol:
tranquilla, nei suoi primi 2 mesi di vita, andrea si comportava allo stesso modo, di notte dormiva meno (6-7 ore come la tua, per cui direi che siamo allineate e che è andata bene ad entrambe ;))

stamattina vaccino! andrea non ha fatto un plissè, ma ha riconosciuto la dottoressa dell'altra volta (appena l'ha vista e l'abbiamo messo sul lettino, è partito il labbrino tremulo, ma non ha pianto, e due secondi dopo l'incerottamento era stretto stretto tra le braccia del suo papà e se la rideva) :D ovviamente M, del quale avevo preteso la presenza perchè IO mi ero traumatizzata col primo vaccino, ha sogghignato dicendo che sono una mammina iperapprensiva :evil:
probabilmente è vero, perchè nella lavatrice che ho fatto partire prima di uscire c'era anche il mio cellulare :roll: :(
si salverà la schedina coi numeri di telefono? che dite?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#23239
io credo che quello del "sonno" sia un ingranaggio che se marcia bene da subito non darà mai grossi problemi...se per qualche ragione il meccanismo si inceppa nei primissimi mesi sarà poi difficile aggiustarlo in breve tempo...
Il ciuccio secondo me non c'entra una mazza...mio nipote non ha mai preso il ciuccio eppure dorme da sempre 12 ore a notte di filata. Giulio che il ciuccio l'ha preso che aveva 4 giorni ha avuto un condizionamento negativo del sonno a causa del reflusso...diagniosticato dopo 3 mesi di delirio notturno e dopo che i suoi primi 2 mesi erano stati una favola. Metteteci pure che ci sono bambini che mettono 10 denti tutti assieme e che non fanno pio e che ce ne sono altri che hanno un otite ad ogni nuovo dente.... Bambini che si ammalano continuamente ed altri che non prendono un raffreddore in capo ad un inverno. Non mi venite a dire che non c'entra una dose di c.ulo notevole...
L'osteopata mi diceva che per i bambini che hanno difficoltà a dormire i problemi passeranno nel momento in cui avranno il controllo della defecazione, non ho approfondito, ma lo farò a breve.

Re: Piccoli Forummini crescono

#23240
Infatti io l'ho detto sempre che é in gran parte questione di fortuna
Io nn so se l'osteopata abbia ragione, cmq approfitta (nel dubbio tenta) per cominciare a metterlo sul water. Se riesce ad ingranare ti risparmierai un sacco di rogne. Se aspetti, come ho fatto io, l'estate successiva al compimento dei due anni, avrai molti + problemi. La pipí la controllano in pochi gg... 2/3 e poi imparano quanto meno a dirlo...per la cacca sono dolori. Io sono due mesi che combatto (= lavo), ma proprio nn riesce a controllarsi e nn so per quanto tempo debba andare ancora avanti... Con la bimba inizierò mooolto prima, come mi aveva già suggerito mamma e come del resto nessuno di noi a quest'età si é mai sporcato
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#23241
lunapiena2 ha scritto:insomma per me il sonno, come il cibo, resta un comportamento diverso per ogni bimbo, anche tra fratello e sorella
Vi seguo ma non intervengo quasi mai, ma qui mi sento di quotare alla grande. Ovviamente con esperienza mia e non di figli :lol: .

Io e mio fratello (3 anni e mezzo + piccolo) siamo stati messi nel lettino presto (solo qualche settimana in culla in camera dei genitori), io ho sempre tirato tutta la notte, se non fosse che mia mamma mi svegliava x farmi mangiare, dormivo anche di giorno, ho tenuto il ciuccio pochissimo ma in compenso ho bevuto il latte dal biberon fino ai 5 anni (per vizio, sapevo benissimo usare tazze e bicchieri, ma il latte mi "piaceva" solo così... desiderio di attirare l'attenzione emulando il fratellino forse?)... lui ha sempre fatto frequenti risvegli, prima dell'alba mia madre passava il tempo giocando con lui in cucina altrimenti lui piangeva e piangeva... così fino tipo alle elementari! :shock:

Io ho sempre avuto mille menate col cibo, e ce le ho ancora adesso. Lui ha sempre mangiato praticamente tutto, ed è ancora di bocca buona. Entrambi svezzati alla stessa età e con lo stesso sistema (stessa pediatra).

Io ho cominciato a parlare presto, formulando precocemente frasi "complesse" (all'asilo mi chiamavano "la radio"), mio fratello mutismo fino ai 3 anni, e ancora adesso diciamo che è di poche parole! :lol:

Lui ha sempre avuto diffidenza con cani, gatti, ecc, nonostante mio padre lo spronasse a non aver paura come aveva fatto con me, io invece ho sempre avuto con loro un legame particolare, specie con i cani di grossa taglia (ad es. ai tempi dell'asilo ho insegnato al pastore tedesco di mia nonna a fare "a gara" di corsa con me, lui scattava solo al mio via e... mi lasciava vincere sempre x un soffio! :lol: :lol: )

Semplicemente, abbiamo caratteri diversi, che fin da piccoli ci hanno portato a comportarci in maniera diversa, in qualsiasi cosa. Ogni bambino, come ogni adolescente, e come ogni adulto, è diverso dagli altri, non può esistere "il metodo" per tutti... mica x niente ogni pediatra ha le sue teorie, ed ogni tot escono nuovi sistemi x lo svezzamento, x la nanna, ecc!!! :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: Piccoli Forummini crescono

#23242
Anche noi ciuccio dai primi giorni, quando aveva le coliche si attaccava al dito di papà cosi in emergenza le abbiamo dato un ciuccio che avevamo preso x suo fratello....e non se n'e' separata x mesi.
Dai 2 mesi ha dormito in camera sua, mi alzavo solo se piangeva a lungo (raro), quasi mai addormentata in braccio, nel lettone l' ho portata solo 1 volta poco tempo fa che aveva avuto quella crisi di notte (mai più!)
Mai aspettato il ruttino da piccola oltre 5 minuti, da grande sempre lasciato il bibe in letto

Papri, ci manchi!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23243
...e meno male che Gabriele è sempre stato un bimbo che dorme!!!
E' la terza notte consecutiva che si sveglia piangendo tra l'1.30 e le 2.30 e l'unico modo per farlo un po' calmare è spostarlo nel lettone ...ovviamente anche lì ogni ora circa si sveglia e comincia a lamentarsi, poi ci vede e si calma.
Spero proprio che sia una cosa momentanea, anche perchè proprio in questi giorni eravamo finalmente riusciti a sistemare un po' la stanzetta e pensavamo di trasferirlo lì!!! :roll:
In questi giorni veramente è anche un po' più capriccioso e insofferente. Ha avuto un po' di febbre per 3/4 giorni, forse causata dal vaccino della varicella...niente di che, è arrivata al max a 38.5 e lui è stato attivo come sempre, ma magari può essere la causa di questo suo cambiamento....
...speriamo...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23244
Moon, scusa, ne approfitto che tra poco devo fargli il vaccino anche io.
Te hai fatto quello per le 4 malattie (morbillo, rosolia, orecchioni e varicella)?
Dopo quanto gli è venuta la febbre?

Come sapete (cioè, non so se avete letto, l'ho scritto su un altro topic) per me sta cominciando una nuova avventura. F. per lavoro starà via tutta la settimana per due anni, e io rimarrò da sola (siamo sprovvisti di nonni a breve raggio) con il Principe Giovanni.

Sono spaventata, sia per l'aspetto emotivo che per quello organizzativo. Ma sono anche fiduciosa, vedremo, in qualche modo farò. Comunque, se non mi leggete per un po'.. PREOCCUPATEVI! :lol: :lol:
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#23246
abigaille ha scritto:Te hai fatto quello per le 4 malattie (morbillo, rosolia, orecchioni e varicella)?
Dopo quanto gli è venuta la febbre?
Ci si vaccina contro la varicella? Non lo sapevo: io la sto aspettando da un momento all'altro, 20 giorni fa l'ha presa un cuginetto e stamattina la cuginetta di niccolò, con i quali lui è molto a contatto
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23247
Il vaccino per la varicella c'é. Io l'ho fatto per me in previsione della seconda gravidanza, ma a Riccardo no. Il ped mi ha detto che é uan scocciatura ma nn ha risvolti quindi lasciargliela prendere!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#23248
alessia275 ha scritto:Il vaccino per la varicella c'é. Io l'ho fatto per me in previsione della seconda gravidanza, ma a Riccardo no. Il ped mi ha detto che é uan scocciatura ma nn ha risvolti quindi lasciargliela prendere!
Infatti, è quello che mi ha detto anche il mio, anzi più sono piccoli e meno soffrono...è solo fastidiosa perchè prude
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23249
Scusate ma quali tecniche segrete usate per riuscire a non addormentarli in braccio?
Una delle nane non ne vuole sapere di stare nella sulla da sveglia, nemmeno con carillon, giochini giranti o me che cerco di calmarla cantando, parlando o accarezzandola.
L'altra ogni tanto ce la "frego", ma anche lei si sta infurbendo...
E per il ciuccio...glielo avete dato perchè piangevano per un qualche motivo o avete iniziato a darglielo preventivamente?Noi per ora niente ciuccio, ma dopo la poppata delle 9.30/10/10.30 non si riaddormentano mai e vogliono stare in braccio. Ieri hanno mangiato alle 10 e Bea alle 11.45 si è addormentata solo sopo essere stata presa in braccio, forse con il ciuccio si sarebbe calmata prima e da sola.......
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23250
piritunzi ha scritto:Scusate ma quali tecniche segrete usate per riuscire a non addormentarli in braccio?
Una delle nane non ne vuole sapere di stare nella sulla da sveglia, nemmeno con carillon, giochini giranti o me che cerco di calmarla cantando, parlando o accarezzandola.
L'altra ogni tanto ce la "frego", ma anche lei si sta infurbendo...
E per il ciuccio...glielo avete dato perchè piangevano per un qualche motivo o avete iniziato a darglielo preventivamente?Noi per ora niente ciuccio, ma dopo la poppata delle 9.30/10/10.30 non si riaddormentano mai e vogliono stare in braccio. Ieri hanno mangiato alle 10 e Bea alle 11.45 si è addormentata solo sopo essere stata presa in braccio, forse con il ciuccio si sarebbe calmata prima e da sola.......
Piri scusa non mi ricordo quanto hanno le tue principesse... io comunque i primi 2 mesetti la tenevo molto in braccio dopo l'ultima poppata (lei prendeva il bibe) per calmarla, lei poi aveva pure le coliche... solo cercavo di non farla addormentare per metterla giù rilassata ma ancora sveglia, anche se molte volte mi fregava e si addormentava :wink:
Ma non sai quante volte capitava anche a noi che sembrava pronta per dormire e appena la appoggiavi nella culla riprendeva la sirena :shock: :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine