La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
byste ha scritto:A parte gli scherzi, c' avrei anche un' azienda da mandare avanti e poi la Borsa e poi la numerosa Famiglia ... ecc .... ecc ....

Stasera pure il Milan mi perdo .... va bè ... Coppa Italia ....
Immagine
:oops: ce l'hai fatta, sto sprofondando dalla vergogna... :cry:

byste ha scritto:Ah .... non essere troppo pignolo ... perlomeno nei rapporti interpersonali :wink:
Immagine
Nei rapporti inter-personali sono un tesoro
Immagine
... è nei rapporti inter-net che ho qualche difficoltà...
Immagine

byste ha scritto:Pignolo = Povero mobiliere :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
...se fosse sempre facile non si chiamerebbe lavoro no?! :lol:

...comunque, scherzi a parte... è la nostra prima casa e stiamo facendo grossi sacrifici, credo che sia comprensibile un po' di stress e qualche paranoia se consideri che è da quasi un anno e mezzo che dedichiamo tutte le nostre energie a questo progetto, affrontando problemi di ogni genere!
Immagine
Immagine
Immagine

in sintesi.... GRAZIE! ti sono riconoscente! :D

#47
:D Esistono diverse ditte che lavorano bene e sono economiche. Penso che a Milano un rivenditore c'e' sicuramente.
Dovresti chiedere di EUROPEO, GRUPPO CORAZZIN MORASSUTTI.

#48
byste ha scritto:Ho finito solo adesso :lol:
Misure del letto : cm. 203 x 243 lunghezza - Testata 182 larghezza - H. piano rete cm. 25
:cry: :cry:

Perche' tutti i letti che ci piacciono sono cosi' lunghi ?!?!
la ns camera da letto e' 335 e vorrei farce stare il letto con di fronte il como'...

ma 335-243-56=36 , e con 36 cm di passaggio... addio caviglie

Anche noi ci siamo innamorati di quello dell'emmelunga postato da jcopy: il rovere grigio lo trovo stupendo!
Solo che' e' senza contenitore ed e' comunque lungo 331, e alle mie caviglie continua non piacere.

Buon venerdi' 13 :)

Ale

#49
locaduck ha scritto:Perche' tutti i letti che ci piacciono sono cosi' lunghi ?!?!
la ns camera da letto e' 335 e vorrei farce stare il letto con di fronte il como'...
ma 335-243-56=36 , e con 36 cm di passaggio... addio caviglie
Ciao Ale, credo che il problema principale sia il giroletto che, pur bellissimo, occupa spazio! Comunque non sei l'unico ad avere questo problema, hai già letto questo topic?
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=10373
locaduck ha scritto:Anche noi ci siamo innamorati di quello dell'emmelunga postato da jcopy: il rovere grigio lo trovo stupendo! Solo che' e' senza contenitore ed e' comunque lungo 331, e alle mie caviglie continua non piacere.
Immagine
L'unico nostro problema è il contenitore :( ... per il resto siamo fortunati... ci rimane ampio spazio x il passaggio... per caso sai la marca di quello che ci piace?

#50
Immagine
L'unico nostro problema è il contenitore :( ... per il resto siamo fortunati... ci rimane ampio spazio x il passaggio... per caso sai la marca di quello che ci piace?[/quote]

No, non so proprio che marca sia. Ho cercato un po' sul web ma nulla...

#51
Aggiornamento... la ricerca procede... per una cosa o per l'altra nessuna delle soluzioni trovate fino ad ora ci soddisfa completamente.

A titolo informativo vi posso dire che il mobiliere per il gruppo letto su misura ci ha chiesto 2800 euro in impiallacciato essenza wenghè (e non rovere tinto moro) su anima in truciolare di ottima qualità (a suo tempo ci disse anche il tipo ma abbiamo rimosso... troppo tecnico!)

Lo abbiamo cumunque scartato perchè (a parte il prezzo comunque fuori budget) non verrebbe esattamente come lo vorremmo. Per esigenze strutturali il contenitore verrebbe troppo alto e si perderebbe quindi il concetto di tatami che ci piace tanto. :cry:

Abbiamo visto una camera di mercantini che ci piace (il che è quasi un evento), riguardo alla quale apro un apposito topic.

Nel frattempo abbiamo in previsione di rivolgerci a un altro falegname per vedere se riesce a farcelo basso come lo vorremmo e a un prezzo più abbordabile... e continuiamo a girare per esposizioni alla ricerca del letto perfetto... o quasi...

:roll:

#52
jcopy ha scritto:Aggiornamento... la ricerca procede... per una cosa o per l'altra nessuna delle soluzioni trovate fino ad ora ci soddisfa completamente.

A titolo informativo vi posso dire che il mobiliere per il gruppo letto su misura ci ha chiesto 2800 euro in impiallacciato essenza wenghè (e non rovere tinto moro) su anima in truciolare di ottima qualità (a suo tempo ci disse anche il tipo ma abbiamo rimosso... troppo tecnico!)

Lo abbiamo cumunque scartato perchè (a parte il prezzo comunque fuori budget) non verrebbe esattamente come lo vorremmo. Per esigenze strutturali il contenitore verrebbe troppo alto e si perderebbe quindi il concetto di tatami che ci piace tanto. :cry:

Abbiamo visto una camera di mercantini che ci piace (il che è quasi un evento), riguardo alla quale apro un apposito topic.

Nel frattempo abbiamo in previsione di rivolgerci a un altro falegname per vedere se riesce a farcelo basso come lo vorremmo e a un prezzo più abbordabile... e continuiamo a girare per esposizioni alla ricerca del letto perfetto... o quasi...

:roll:
Premetto che non conosco la qualità della ditta (anche se, non credo, visto il prezzo, sia elevatissima)!! :wink:

Comunque, questo mese su CASA FACILE, a pag. 20, c'è un letto che secondo me potrebbe fare al caso vostro!! :wink:

Mi piace molto (almeno così in foto).
La ditta è di Bologna e si chiama HABBY (www.habby.it). Credo sia una catena di mercatoni :?: :?:

Il modello è SAN ISIDRO.
In nobilitato rovere tinto moro, 306x219x77, viene Euro 709,00

#53
grazie steve!
Da Habby ci siamo stati una volta e siamo letteralmente scappati... rispetto alla qualità (davvero infima) i prezzi sono oltremodo gonfiati. Comunque mi pare che tu sia di milano... se vuoi farci un giro hanno un negozio su quel vialone che da viale zara va verso monza... (sulla destra venendo da milano)... e nel caso facci sapere!
Ultima modifica di jcopy il 17/01/06 0:49, modificato 1 volta in totale.

#54
jcopy ha scritto:grazie steve!
Da Habby ci siamo stati una volta e siamo letteralmente scappati... rispetto alla qualità (davvero infima) i prezzi sono oltremodo gonfiati. Comunque mi pare che tu sia di milano... se vuoi farci un giro hanno un negozio su quel vialone che da viale zara va verso monza... (sulla sinistra venendo da milano)... e nel caso facci sapere!
Non credo di farci un giro, ma mi sembrava comunque carino dare l'informazione visto che più o meno è il modello di letto cercato. :wink:

Ho già scritto da un'altra parte che non amo molto le soluzioni "mercatone"...
a maggior ragione se sono poi anche di pessima qualità come mi stai dicendo.

la via è Via Fulvio Testi, per chi invece fosse interessato al prodotto.

#55
Steve1973 ha scritto:Non credo di farci un giro, ma mi sembrava comunque carino dare l'informazione visto che più o meno è il modello di letto cercato. :wink:
Hai avuto un pensiero gentile e il mio ringraziamento era reale! Anche perchè non essendoci stato non potevi sapere che genere di negozio sia!
:D

... magari nel frattempo sono anche migliorati eh... una visitina voi lettori se siete in cerca di mobili potete anche farla... uno più uno meno...

#56
jcopy ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Non credo di farci un giro, ma mi sembrava comunque carino dare l'informazione visto che più o meno è il modello di letto cercato. :wink:
Hai avuto un pensiero gentile e il mio ringraziamento era reale! Anche perchè non essendoci stato non potevi sapere che genere di negozio sia!
:D

... magari nel frattempo sono anche migliorati eh... una visitina voi lettori se siete in cerca di mobili potete anche farla... uno più uno meno...
Anche perchè, esteticamente, quel modello sul giornale aveva un buon appeal.
Poi, non so perchè, ma diffido sempre quando vedo certe cifre... :?

Comunque la vostra ricerca è molto simile anche al nostro concetto di letto con testata, per cui seguo i vostri sviluppi. :wink:

#57
jcopy ha scritto: Ciao Ale, credo che il problema principale sia il giroletto che, pur bellissimo, occupa spazio! Comunque non sei l'unico ad avere questo problema, hai già letto questo topic?
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=10373
Molto interessante, mi era sfuggito. Grazie, me lo leggero' attentamente.
jcopy ha scritto: L'unico nostro problema è il contenitore :( ... per il resto siamo fortunati... ci rimane ampio spazio x il passaggio... per caso sai la marca di quello che ci piace?
FYI sabato sono stato al Palazzo del Mobile e Lissone e c'era il letto Tatami Flat esposto; per pura curiosità ho chiesto se esistesse la versione col cassone, e catalogo alla mano mi hanno detto di si.
Cmq nel frattempo stiamo valutando questo
Immagine
.
Corto, bello, c'e' anche rovere grigio, con contenitore, ma un po' piu' costoso...

Ciao
Ale

#58
locaduck ha scritto:
jcopy ha scritto: Ciao Ale, credo che il problema principale sia il giroletto che, pur bellissimo, occupa spazio! Comunque non sei l'unico ad avere questo problema, hai già letto questo topic?
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=10373
Molto interessante, mi era sfuggito. Grazie, me lo leggero' attentamente.
jcopy ha scritto: L'unico nostro problema è il contenitore :( ... per il resto siamo fortunati... ci rimane ampio spazio x il passaggio... per caso sai la marca di quello che ci piace?
FYI sabato sono stato al Palazzo del Mobile e Lissone e c'era il letto Tatami Flat esposto; per pura curiosità ho chiesto se esistesse la versione col cassone, e catalogo alla mano mi hanno detto di si.
Cmq nel frattempo stiamo valutando questo
Immagine
.
Corto, bello, c'e' anche rovere grigio, con contenitore, ma un po' piu' costoso...

Ciao
Ale
Quest'ultimo l'avevo postato più indietro.

L'ho trovato da Resnati Mobili.

il prezzo l'anno scorso in fiera a Milano era di 2600 euro la versione senza giro luci posteriore (si intravede nella foto). 3100 euro invece con l'impianto di illuminazione retroletto.

#59
Steve1973 ha scritto: il prezzo l'anno scorso in fiera a Milano era di 2600 euro la versione senza giro luci posteriore (si intravede nella foto). 3100 euro invece con l'impianto di illuminazione retroletto.
in effetti è un bel letto...
steve, 2600 euro era il prezzo del solo letto o con comodini è comò?

#60
locaduck ha scritto: FYI sabato sono stato al Palazzo del Mobile e Lissone e c'era il letto Tatami Flat esposto; per pura curiosità ho chiesto se esistesse la versione col cassone, e catalogo alla mano mi hanno detto di si.
Cavolo, :shock: a me hanno detto che non esisteva!!!
... non prendertela ma... sei sicuro che è lo stesso letto identico? Si chiamano tutti uguale e non vorrei illudermi per niente... :(