La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#23267
Dolores ha scritto:Ma scusate.... Un mese e mezzo e le portate a vedere la casa? Aurora fino a 4 mesi dormiva quasi sempre.... Ok magari era pure troppo ma lei poppava e sveniva, non mi sono mai posta il problema di addormentarla in braccio xche' già dormiva.
Io la porto in giro per casa. :oops:
E spesso non vuole nemmeno stare sdraiata in carrozzina. Se la metto in braccio "fronte mamma" si arrampica, si appoggia alla spalla stile balconcino e si guarda intorno, altrimenti la metto con la schiena verso di me e si guarda in giro. Però lo faccio solo di giorno, non la notte! ;)
E si diverte molto anche davanti allo specchio, fa dei sorrisoni divertentissimi. :lol:
Però, se non mi ricordo male, Aurora è nata piccolina mentre Francesca era un vitellino, magari incide molto. Cmq, anche lei dorme molto, solo che di giorno non crolla stesa dopo ogni poppata come faceva i primi giorni.

Re: Piccoli Forummini crescono

#23268
Jndiana ha scritto:Io ad un secondo figlio ho paura anche solo a pensarci :oops: :twisted:
alessia275 ha scritto:Pagherò tutto
Dai ragazze, non è detto. Beatrice ha iniziato a dormire tutta la note a 1 mese, ma prendeva il LA. Alessio a 3 mesi, con il LM. :wink:
Beatrice ora mi da qualche problema per addormentarsi, vuole sempre un'altra storia, si gira, parla, si agita... ma dopo la mega litigata di ieri sera ho deciso che da sta sera si cambia musica....
piritunzi ha scritto:Dol mi sa che tu con Aurora hai avuto più c.u.lo che anima(dalle mie parti si dice così).
Io non le porto a vedere la casa, però dopo alcune poppate non vogliono dormire e vogliono stare in braccio. Forse iniziano a scoprire il mondo e sono curiose, fatto sta che sull'altalena da sole magari ci stanno 10 minuti, altrettanti nella culla...poi come ci si arriva alla poppata seguente senza tenerle in braccio e senza farle urlare come aquile per ore?Ecco, questo mi chiedo.
Ecco, A. ha 4 mesi e + e lo devo spostare di continuo: sdraietta, passeggino, lettino, seggiolone reclinato, in braccio... è stufarello, considerando pure che avendo la mutandina rigida secondo me sta scomodo. Ieri volevo comprare la palestrina, ma ci ho ripensato perchè non mi fido a lasciarlo sul pavimento con B. che potrebbe sederglisi sopra :evil: Sto meditando di andare a prendere il box in garage sperando che lei non decida di tuffarcisi dentro da sopra una sedia....
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23269
moon Gabriele è un bimbo davvero stupendo!Sembra già un ometto! :D

Abi dai che ce la farai!Anche io si può dire che sia sempre sola, capitando spesso giornate infatti in cui non mi veda proprio con mio marito, all'inizio è dura poi diventi super organizzata e sopravvivi...

Noi credo che siamo giunti al capolino per l'allattamento...ieri sera per l'ennesima volta ha rifiutato la ciuccia (peccato che poi si svegliasse di notte)così le ho proposto un bibe di latte vaccino+ biscotto:SBAFFATo e notte tranquilla.Stamattina le ho riproposto il bibe (220) + due biscotti sbaffato senza batter ciglio e non ha richiesto il seno.
Ora sento una certa tensione ma vorrei evitare le pastiglie...chi mi ricorda come si fa?Spremo manualmente giusto?E poi?
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#23270
elemauli ha scritto: Ora sento una certa tensione ma vorrei evitare le pastiglie...chi mi ricorda come si fa?Spremo manualmente giusto?E poi?
Una mia amica l'ha fatto quando era ancora nel pieno dell'allattamento per motivi di lavoro.
Lei sostituiva gradualmente una poppata con il LA.
Forse potresti cercare di spremere aumentando di volta in volta la distanza tra una spremitura e l'altra, altrimenti continui a stimolare la produzione.

Re: Piccoli Forummini crescono

#23271
ah io ho usato tantissimo la sdraietta e il tappetone.
nei momenti di veglia la mettevo nella sdraietta e chiacchieravamo un pò ,quando era stufa ci sdraiavamo sul tappetone e poi quando era quasi ora della nanna in braccio.Il ciuccio ha iniziato a prenderlo mi pare a 3 4 mesi ed è stato grazie al ciuccio che ha iniziato ad addormentarsi da sola.

Grazie Fede, lei ciucciava solo a colazine e post cena e a volte di notte se saltava quella del post cena...
Ho il tiralatte ma lo eviterei per non stimolare la produzione...magari esistono tisane che hanno effetto opposto alla galega..
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#23272
Lorena ha scritto: Beatrice ora mi da qualche problema per addormentarsi, vuole sempre un'altra storia, si gira, parla, si agita... ma dopo la mega litigata di ieri sera ho deciso che da sta sera si cambia musica....
che è successo? :(
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#23273
Ragazze, occorrono opinioni...
Ieri sono stata dall'ostetrica del consultorio a far vedere 'ste ragadi... nonostante il paracapezzoli in argento e la pomata omeopatica della pediatra non si vede soluzione. Secondo lei mi sono sensibilizzata al paracapezzoli in silicone e me ne ha dato uno in caicciù.
Qui sorgono i miei primi dubbi: ma non è il caucciù quello che può portare allergie? E come mai l'altro seno è a posto?
Poi mi ha detto di mettere un leggerissimo velo di gentalyn beta (antibiotico + cortisone) sul capezzolo a fine poppata e di lavare bene prima della poppata successiva. In 3-4 giorni dovrei stare a posto. Dice che se pure si assorbe un po', passando 4 ore dovrei stare al sicuro. Io non sono così sicura... voi che dite?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23274
Mouse44 ha scritto:
Lorena ha scritto: Beatrice ora mi da qualche problema per addormentarsi, vuole sempre un'altra storia, si gira, parla, si agita... ma dopo la mega litigata di ieri sera ho deciso che da sta sera si cambia musica....
che è successo? :(
Non c'è orario per dormire. E' vero che sta dormendo al pomeriggio. E' anche vero che il padre esce alle 6.30 e lei sente la sua mancanza così dopo cena vuole sempre giocare con lui (e lui sta cercando di tornare ad orari "decenti" apposta). Ma prima delle 22.30 non si va a letto e si addormenta alle 23, anche 23.30. Vuole che le legga una storia e poi fa i capricci che ne vuole altre. Beve il latte, ma continua a muoversi nel letto, si mette con i piedi in su contro il muro, sopra al cuscino, sotto al cuscino, fa più ginnastica lei di una squadra di atletica. e parla e si lagna. Ieri voleva che le leggessi una favola da 100 pagine ed erano già le 23 e pretendeva di stare seduta e ad ogni parola commentava. Io non ce la facevo più, ero stanca. L'ho avvisata che se non se ne stava tranquilla me ne sarei andata senza leggere, gliel'ho detto più di una volta, alla fine ho chiuso il libro e spento la luce e l'ho lasciata lì. Ha URLATO mamma per 20 minuti di fila, avevo voglia di prenderla a ciabattate :oops: In tutto quel casino Alessio nel suo letto si è pure addormentato :shock: Alla fine ha chiesto altro latte, l'ha bevuto da sola (di solito ci siamo io o il padre perchè temo le vada di traverso) ed è crollata.
Io sono stufa di andare a letto distrutta e arrabbiata e col pensiero che lei si addormenti angustiata e non serena. Poi dorme, eh! Fino al mattino.
Questa storia è cominciata a 2 anni, quando abbiamo tolto il ciuccio: prima si addormentava da sola, poi ha voluto la mia presenza. Però era brava. Favola latte al buio e nanna.
Ora devo trovare il modo di cambiare le cose. Non so, leggere la favola sul divano e poi mandarla a letto da sola. O qualcos'altro.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23275
elemauli ha scritto:Ora sento una certa tensione ma vorrei evitare le pastiglie...chi mi ricorda come si fa?Spremo manualmente giusto?E poi?
ricordo che lunapiena parlava di ricotta spalmata...

io alcuni giorni fa ho lasciato A. a mia mamma con il mio latte tirato che avevo in congelatore. Contavo di saltare una poppata e trovarmi tutta dolorante come mi era successo al battesimo che gli avevo dato il biberon oppure quando per la prima volta non ha bevuto di notte. In realtà ho saltato poi 2 poppate, perchè lui ha dormito tutto il pomeriggio e mia madre gli ha dato il latte subito prima che io rientrassi, nell'orario in cui avrei dovuto allattarlo nuovamente (forse ho spiegato male). Be', con due poppate saltate il mio seno era morbido come se avessi appena allattato e non gocciolavo. Mi sono preoccupata....
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23276
Lorena, vivo la stessa esperienza quando portiamo a letto Flavio troppo stanco, invece di crollare è ipereccitato, salta, vuole la storia, ma come la legge papà non va bene, allora vuole la mamma, gliela leggo ma poi dice che ho saltato una pagina (non è così), che devo ricominciare, tutto questo piangendo con i singhiozzi, insomma è delirio finché non perdiamo la pazienza sia mio marito che io e lo molliamo da solo, ma non si calma, bisogna tornare da lui, insomma un dramma!
Mi è capitato l'altro giorno che c'era qui mia suocera, al posto di iniziare il rito nanna alle 21:30 è iniziato alle 22:15 ed è scattata la tragedia. Prova magari ad anticipare e vedi come va ;)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#23277
Per ovviare a fatto che il papà sta poco a casa, potresti delegare a lui il rito della nanna.
In questo modo potete anticipare il sonno ed evitare i giochi serali che magari la eccitano.
Io ho fatto così. Il papà si sente più partecipe e la mamma si riposa, anche mentalmente. ;)
Magari non funziona ma un tentativo lo farei.

Re: Piccoli Forummini crescono

#23278
lunapiena2 ha scritto:
ho provato il metodo della ricotta, ricotta fresca spalmata sul seno e poi avvolta nella pellicola....tutto il giorno...insomma alla sera puzzavo come una capra però la tensione al seno era passata :wink:
Che quadretto...! :mrgreen:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23279
Lo scorso inverno non ha mai dormito al pomeriggio, a scuola non hanno spazio e cosìla sera andava a letto presto. Voleva cmq me accanto, ma era tranquilla e si addormentava appena spenta la luce. Ora la mattina al mare si stanca,poi pranziamo dai miei che sono vicini al mare e mentre torniamo a casa si addormenta in macchina.

Il padre la mette al letto spesso ultimamente perchè capita che io stia allattando, ma prima lei vuole cmq giocare. Lui cerca di farle fare giochi tranquilli (disegnare, costruzioni, ecc), ma molte volte lei vuole scendere per andare in bici o giocare a pallone e lui non ha il cuore di negarglielo. Ed anche se la mette a letto lui e le legge le storie (e lo fa moooooooooooooooolto meglio di me), lei vuole lo stesso me alla fine.
Non è che io non voglia darle la buonanotte, per carità, però vorrei che tornasse ad addormenatrsi da sola.
Spero che con il rientro a scuola le cose tornino tranquille.

Intanto c'è stato un grosso passo avanti: dopo 1 anno e mezzo è tornata a dormire dai nonni!!!!!! Ci dormiva dall'età di 6 mesi, la notte, quando noi volevamo uscire per conto nostro o avevamo impegni fino a tardi o w-e romantici :mrgreen: una volta siamo stati fuori pure una settimana! Poi di colpo non ha più voluto. Qualche giorno fa ha deciso lei, è tornata a casa a prendere il biberon e via! Ha dormito nel mio letto singolo, unendolo a quello della zia e non c'è stato alcun problema. La sera dopo abbiamo dovuto discutere per riportarla a casa e dopo 2 sere ci ha dormito di nuovo! Noi abbiamo già deciso che appena Alesiso non sarà più tetta dipendente molleremo pure lui e ce ne andremo da soli da qualche parte!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23280
Andrea ha scritto:
lunapiena2 ha scritto:
ho provato il metodo della ricotta, ricotta fresca spalmata sul seno e poi avvolta nella pellicola....tutto il giorno...insomma alla sera puzzavo come una capra però la tensione al seno era passata :wink:
Che quadretto...! :mrgreen:
in effetti!!!! :lol:
Grazie per le informazioni,aspetto ancora qualche giorno per avere la certezza dello svezzamento e poi agisco :D
Immagine


Arrivo pupa