La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La libreria del forum

#2672
nancy77 ha scritto:Ragazze stamattina sono passata in libreria per usare un buono sconto di 10 euro che avevo... ma ne ho spesi decisamente molti di più 8)
Ho preso:
Donne informate sui fatti di Fruttero
Cecità di Saramago
E liberaci dal padre della George
Olive Kitteridge della Strout
La storia dell'amore di Nicole Krauss
Ad occhi chiusi di Carofiglio
Odore di chiuso di Malvaldi
La mennulara di Simonetta Agnello Hornby (è una scrittrice palermitana, giorni fa sono stata alla presentazione del suo ultimo libro e così mi sono incuriosita :wink: ).

Direi che per l'estate sto a posto!
li ho letti tutti tranne
Olive K e E liberaci dal padre (per ora!)
:shock:

La mennulara a me piacque tanto, oddio, l'ho letto mille anni fa, ma ne ho un bel ricordo
Cecità è strepitoso, ma di lettura non facile e angosciantissimo
Odore di chiuso è un sorbetto al limone ;-)

Io sto leggendo l'ultimo della Vargas, mi piace un sacco, ma la Vargas è sempre una garanzia, per me - libri gialli ma non cruenti, con personaggi ben caratterizzati e gradevoli (certo, la trama è quello che è, non c'è mai troppo suspance).

Prima avevo letto un giallo svedese, che freddo!!!!! :lol: Anche questo carino (l'autrice si chiama Asa Larsson), anche se un po' tirato via nel finale, ho preso anche il seguito.
Immagine

Immagine




---

Re: La libreria del forum

#2673
abigaille ha scritto:
nancy77 ha scritto:Ragazze stamattina sono passata in libreria per usare un buono sconto di 10 euro che avevo... ma ne ho spesi decisamente molti di più 8)
Ho preso:
Donne informate sui fatti di Fruttero
Cecità di Saramago
E liberaci dal padre della George
Olive Kitteridge della Strout
La storia dell'amore di Nicole Krauss
Ad occhi chiusi di Carofiglio
Odore di chiuso di Malvaldi
La mennulara di Simonetta Agnello Hornby (è una scrittrice palermitana, giorni fa sono stata alla presentazione del suo ultimo libro e così mi sono incuriosita :wink: ).

Direi che per l'estate sto a posto!

li ho letti tutti tranne
Olive K e E liberaci dal padre (per ora!)
:shock:

La mennulara a me piacque tanto, oddio, l'ho letto mille anni fa, ma ne ho un bel ricordo
Cecità è strepitoso, ma di lettura non facile e angosciantissimo
Odore di chiuso è un sorbetto al limone ;-)

Io sto leggendo l'ultimo della Vargas, mi piace un sacco, ma la Vargas è sempre una garanzia, per me - libri gialli ma non cruenti, con personaggi ben caratterizzati e gradevoli (certo, la trama è quello che è, non c'è mai troppo suspance).

Prima avevo letto un giallo svedese, che freddo!!!!! :lol: Anche questo carino (l'autrice si chiama Asa Larsson), anche se un po' tirato via nel finale, ho preso anche il seguito.


Abi, condividiamo tanti gusti letterari: dopo la Gasperini, anche la Vargas e la Larsson!
Quanto a Cecità l'ho trovato molto bello, anche se non è proprio una lettura da autobus (io leggo moltissimo andando al lavoro, e per questo motivo divido i libri in lettura da autobus e non, cioè libri "leggeri" e che non richiedono particolare attenzione e libri più impegnativi!). Prima o poi mi farò coraggio e leggerò Saggio sulla lucidità.
Di Saramago consiglierei anche Memoriale del convento, il Vangelo secondo Gesù Cristo (forse uno dei più belli) e L'anno della morte di Ricardo Reis.
Io invece in 4 giorni al mare ho appena terminato Il museo dell'Innocenza di Pamuk... mah, mah....
Della Hornby mia sorella mi ha prestato Un filo d'olio, aspetto le vacanze per iniziarlo, molto carino La Mennulara!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: La libreria del forum

#2674
:arrow: bradipa, Memoriale del convento di Saramago mi manca se lo consigli lo metto in lista.
:idea: :wink: Il Vangelo secondo Gesù cristo l'ho letto giusto l'agosto scorso durante il viaggio in treno.


:cry: certo che voi siete proprio assidue lettrici....dovrei leggere per mesi per mettermi in pari. :wink:
(ho 3 libri nuovi ed una lista copiata da qui da comprare :D )
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: La libreria del forum

#2675
@dierre, ma io ho almeno due ore al giorno da dedicare alla lettura, e cmq la preferisco alla tv, quindi macino tonnellate di libri!
quanto a Memoriale, si, secondo me va , letto! ovviamente è Saramago, quindi per quanto fantastico e fantasioso, e con una bella prospettiva storica, non è sempre agevolissimo...
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: La libreria del forum

#2676
ho letto per caso "trilogia delle metamorfosi" di Camilleri...

sarà che Camilleri per me è una garanzia, ma mi è piaciuto tantissimo (l'ho letto tra sabato e domenica)

ho iniziato (e sono a più di metà) "corsa verso il baratro" (luna non sono andata in ordine :mrgreen: ) e a parte l'inizio che mi sembrava un po' così :? , mi sta prendendo moltissimo...vediamo come andrà col finale :wink:
Simona

Re: La libreria del forum

#2677
simo19691 ha scritto:ho iniziato (e sono a più di metà) "corsa verso il baratro" (luna non sono andata in ordine :mrgreen: ) e a parte l'inizio che mi sembrava un po' così :? , mi sta prendendo moltissimo...vediamo come andrà col finale :wink:
:P

Ha uno svolgimento molto bello, secondo me, anche se il finale non mi è parso dei più riusciti. Comunque aspetto impressioni quando avrai finito :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#2678
Simo, ma non eri in vacanza????
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: La libreria del forum

#2679
abigaille ha scritto:
nancy77 ha scritto:Ragazze stamattina sono passata in libreria per usare un buono sconto di 10 euro che avevo... ma ne ho spesi decisamente molti di più 8)
Ho preso:
Donne informate sui fatti di Fruttero
Cecità di Saramago
E liberaci dal padre della George
Olive Kitteridge della Strout
La storia dell'amore di Nicole Krauss
Ad occhi chiusi di Carofiglio
Odore di chiuso di Malvaldi
La mennulara di Simonetta Agnello Hornby (è una scrittrice palermitana, giorni fa sono stata alla presentazione del suo ultimo libro e così mi sono incuriosita :wink: ).

Direi che per l'estate sto a posto!
li ho letti tutti tranne
Olive K e E liberaci dal padre (per ora!)
:shock:

La mennulara a me piacque tanto, oddio, l'ho letto mille anni fa, ma ne ho un bel ricordo
Cecità è strepitoso, ma di lettura non facile e angosciantissimo
Odore di chiuso è un sorbetto al limone ;-)
che bella recensione... un sorbetto al limone :D
Allora lo leggerò dopo qualche libro che va digerito :wink:
Immagine

Re: La libreria del forum

#2681
simo19691 ha scritto:
bradipa66 ha scritto:Simo, ma non eri in vacanza????

in hotel hanno un pc con accesso libero per gli ospiti 8)
comunque sono appena rientrata (e in serata conto di finire il libro :wink: )

E tu in vacanza pensi al Forum???
Cmq ben tornata e buona lettura. Io parto sabato, è stato un lungo inverno, quello trascorso, e non vedo l'ora di rilassarmi un pochino... anche per ricaricarmi un po' in vista di un anno ancora peggiore...
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: La libreria del forum

#2682
Siccome Amazon se la prende comoda a spedirmi i libri seguenti della mi saga di riferimento :mrgreen:
http://it.wikipedia.org/wiki/Cronache_d ... _del_fuoco (sono arrivata a "i fiumi della guerra")
ho finito "Il verdetto dei 12" della collana i Bassotti...bellino, forse un po' crudele per essere un giallo classico, pero' mi sono divertita!
In questi giorni "attacco" "uccellino del Paradiso" di J.Carroll Oates questa autrice mi era piaciuta molto in "Sorella mio unico amore" 8)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: La libreria del forum

#2683
Lalli04 ha scritto:ho finito "Il verdetto dei 12" della collana i Bassotti...bellino, forse un po' crudele per essere un giallo classico, pero' mi sono divertita!
Non vedo l'ora di legerlo!!! :D
Però prima devo smaltirne almeno un altro paio oltre quello che ho in corso... Mi conosco: se attacco coi gialli poi gli altri mi rimangono in attesa per mesi :oops: :oops:

Sono circa a metà del "Caso Jane Eyre"... devo dire che sto andando a rilento perchè, manco a farlo apposta, ogni volta che lo prendo in mano mi viene sonno :oops: :oops: Sarà che la sera arrivo sempre stanchissima... fatto sta che difficilmente riesco ad andare oltre le 10 pagine alla volta... di questo passo ci metterò un secolo :oops: :oops:
Qualche sera fa, mentre facevo un pediluvio con acqua fredda e bicarbonato per dare sollievo ai piedi gonfissimi (ormai sembrano piedi da hobbit, praticamente non mi entra più il 90% delle scarpe :evil:), mi sono fatta compagnia con i radiodrammi di Ellery Queen. Il volume si intitola "Le falene assassinate e altri delitti", è una pubblicazione Mondadori (quelle che escono in edicola) di 3 o 4 anni fa, e ancora non l'avevo iniziata. Ho letto il primo radiodramma, devo dire che è divertente leggere gli script con tanto di descrizione degli effetti sonori :D Un po' come leggere un testo teatrale ma in versione "audio" invece che "video" :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#2684
simo19691 ha scritto:fatto acquisti pure io....

di Baricco City

di Ammaniti Come dio comanda (praticamente però l'ha scelto G.)

della George dopo essermi salvata e stampata la lista di Luna, ne ho preso uno a caso :oops: (in realtà ero all'ipercoop ed era l'unico disponibile :oops: :oops: )

:wink:
City l'ho finito (nel mezzo ho letto la George e Camilleri)....mi è piaciuto abbastanza (viste le valutazioni mi aspettavo qualcosa di diverso... :roll: )

ho iniziato Ti prendo e ti porto via di Ammaniti e mi sta piacendo molto...
Simona

Re: La libreria del forum

#2685
lunaspina ha scritto:
simo19691 ha scritto:ho iniziato (e sono a più di metà) "corsa verso il baratro" (luna non sono andata in ordine :mrgreen: ) e a parte l'inizio che mi sembrava un po' così :? , mi sta prendendo moltissimo...vediamo come andrà col finale :wink:
:P

Ha uno svolgimento molto bello, secondo me, anche se il finale non mi è parso dei più riusciti. Comunque aspetto impressioni quando avrai finito :wink:
finito!! :D
il libro mi è piaciuto e mi piace in generale il modo in cui scrive (anche se a volte le descrizioni troppo particolareggiate dei luoghi le ho trovate noiose :roll: )
Simona