La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

BUDGET - mamma mia quanto è dura

#1
Ciao sono una neofita dell'arredamento nel senso che ci hannoconsegnato casa fine dicembre ora stiamo sistemando un pò di cose e nel frattempo cerchiamo cucina e salotto, ma abbiamo visto dei prezzi (e su questosito ho avuto conferma) da fa accapponare la pelle.

Inserirò poi la piantina e i dati più precisi, però io ho una cucina abitabile e vorrei arredarla su due pareti una di 3.5mq dove al centro ci sono gli scarichi e una di di 2,5mq, poi ci dovrebbe stare un tavolo allungabile (essendo l'unico luogo dove ci può stare un tavolo, il salotto e piccolino) l'unica cosa è che mi piacerebbe la parete attrezzata, ma non mi vorrei trovare senza piano di lavoro.
Inoltre e non è un problema da poco vorrei stare entro i 10.000€ ma vorrei una cucina che non mi si autodistrugga nel breve termine, sapete darmi dei consigli.

Grazie mille :shock:

#2
se parli di 10000 eur per la sola cucina, non è un budget così limitato.
hai già iniziato a girare per preventivi?
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#3
Prova Gatto ...
modulnova e maistri ...
dovresti riuscire a contenere...
anceh Bontempi cucine ( mia mamma è soddisfatta ) il budget è stato inferiore al tuo ...

Re: BUDGET - mamma mia quanto è dura

#5
samantha.l ha scritto:Ciao sono una neofita dell'arredamento nel senso che ci hannoconsegnato casa fine dicembre ora stiamo sistemando un pò di cose e nel frattempo cerchiamo cucina e salotto, ma abbiamo visto dei prezzi (e su questosito ho avuto conferma) da fa accapponare la pelle.

Inserirò poi la piantina e i dati più precisi, però io ho una cucina abitabile e vorrei arredarla su due pareti una di 3.5mq dove al centro ci sono gli scarichi e una di di 2,5mq, poi ci dovrebbe stare un tavolo allungabile (essendo l'unico luogo dove ci può stare un tavolo, il salotto e piccolino) l'unica cosa è che mi piacerebbe la parete attrezzata, ma non mi vorrei trovare senza piano di lavoro.
Inoltre e non è un problema da poco vorrei stare entro i 10.000€ ma vorrei una cucina che non mi si autodistrugga nel breve termine, sapete darmi dei consigli.

Grazie mille :shock:
Con quella cifra dovresti riuscire a starci dentro.
Il problema non è mai la "cucina in sè", quanto come la "vesti", in termini di materiali ed elettrodomestici.

Prima comunque dovresti farti un'idea dello stile che ti piace e dei materiali.
Poi provi con qualche preventivo.
Si possono sempre affinare a seconda delle esigenze.

E se vuoi qualche nome di cucine... basta cercare qui sul forum.
Io mi sentirei di consigliarti EUROMOBIL.
L'ho vista sabato dal vivo (il modello FILO TABULA) ed è fantastico.

#7
il budget è più che ragionevole :wink: ho osservato che sono i piani di lavoro in materiali speciali a incidere parecchio sui costi, un buon piano in laminato fa egregiamente il suo servizio e permette un deciso risparmio.
Non lesinare sugli elettrodomestici invece.
In bocca al lupo per la scelta :D
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#8
Azz ... 10.000 :shock: :shock:

... ma guarda che è una cifra di tutto rispetto !!!

Troppe ne trovi di ottime cucine con quel Budget.

Mediamente con 6.500 - 7.000 € riesci ad acquistare una cucina con top in Okite o quarzo, ante laccate o legno , Set di Elettrodomestici medi / alti ( Whirlpool - che oltretutto fino alla fine di maggio con alcune marche in pratica regala la lavastoviglie *** solo 2 euro **** ) tavolo e sedie

Penso che avrai solo l' imbarazzo della scelta :wink:

#9
byste ha scritto:Azz ... 10.000 :shock: :shock:

... ma guarda che è una cifra di tutto rispetto !!!

Troppe ne trovi di ottime cucine con quel Budget.

Mediamente con 6.500 - 7.000 € riesci ad acquistare una cucina con top in Okite o quarzo, ante laccate o legno , Set di Elettrodomestici medi / alti ( Whirlpool - che oltretutto fino alla fine di maggio con alcune marche in pratica regala la lavastoviglie *** solo 2 euro **** ) tavolo e sedie

Penso che avrai solo l' imbarazzo della scelta :wink:
giusto, poi dipende anche dai mt che devi arredare!
10 non costano come 3!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#10
Ari ... Azz ...

... non mi ero accorto che sei delle Marche !!!


Che problemi hai, qui è pieno di Centri Cucine, Mercatoni, Aziende produttrici, Venditori Multilevel, Rappresentanti, operai interni delle fabbriche, Aziende con vendita diretta ....

Ti cito solo alcune Ditte produttrici locali :

Sicc - Scavolini - Berloni - Selenia - Gatto - Heral - Cucine Export - Lube - Ernestomeda - Errebi - Febal - Sira - Bontempi - Oikos - Lineaquattro - Pedini - Febal - Tomassoni - Rossana - Composit - Amica - Aster - Cucinesse -

... e qualcuna ne ho tralasciata ... :roll:

#11
bertok ha scritto:

giusto, poi dipende anche dai mt che devi arredare!
10 non costano come 3!
E' evidente.

Ma neanche il triplo

eccmi

#12
se riesco posto la cartina corretta le pareti da arredare sono di 3,73 mq quella con atacchi acqua e gas e 3.24 mq quella dove vorrei la parete attrezzata e una parte dipaino di lavoro.

Le marche che mi piacevano sono Pedini (che pèp proprio dietro casa mia come fabbrica), ed anche Alno, ma il fatto che moltissime marche di cucine nascano nelle marche vuol dire poco perchè ho già provato a sentire in giro e non fanno la vendita diretta devi comunque passare per il rivenditore.

Per quanto riguarda lo stile l'idea sarebbe tipo la Integra della Pedini

http://www.pedini.it/INTEGRA/integra_1.html

senza rivestimento di piastrelle, ma con le pannellature dietro in boiserie(legno) e/o acciaio.

Mi sembra di aver visto dei prezzi esagerati in giro, ed in realtà vorrei una cucina di buona qualità per non ritrovarmi tra 2/3 anni una cucina sfasciata.

Ecco questa è la mia casina (l'esterno e la piantina della cucina)

http://www.alFemminile.com/album/casasamegia
[/img]

#13
ciao, io avevo fatto un preventivo con Pedini... esagerato x quanto la cucina fosse molto bella e sicuramente materiali e servizi vari fossero di alta qualita'. Con meta' dei soldi ho preso una Maior
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

per byste - nominativi

#14
Vedo che tu sei della provincia di Ancona io sono nei dintorni di Fano invece (pu) non è che visto che sei del settore avresti per caso dei nominativi presso i quali indirizzarmi io in realtà mi devo trasferire lì ora abito a Bologna, e quindi non conosco nessun negozio di arredamento e nemmeno ho delle dritte tranne un'amica mi ha suggerito di andare a vedere la Nuova Vitali Cucine di Mombaroccio che fa vendita diretta.

Aspetto qualche suggerimento, mi sta venedo l'ansia sogno cucine e rendering anche alla notte uff....