La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Gulliver le colonne sporgono rispetto alla cucina perchè dietro c'è un muro portante e non ho potuto far spostare la parete.
Cla' le ante in basso dove non hanno il maniglione hanno la gola (con interno bianco) quindi di facile apertura. Il Push-pull l'ho solo per la fina in altro dei pensili.

:lol:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#17
mi piace la tua cucina e ti invidio da morire il lavello con vista mare :wink:
il miscelatore ha la doccetta? posso chiederti il prezzo?
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#19
bella, mi piace molto!
ti invidio la vista, la luce che sara' splendida e anche il corian, ci avessi pensato prima.. :roll:
non so se avrei il coraggio del tutto tutto tutto bianco, ma magari al mare si :D

#20
Klara, mi dispiace ma il prezzo preciso del miscelatore non lo conosco, perchè alla fine ero stanca di preventivi vari, con voci diverse che non si combinano mai ed ho scelto la cucina che mi piaceva così com'era con le cose che volevo :(
Praticamente non ne potevo più, mi è andato bene il prezzo e non ci voglio pensare più :? :? :? :lol:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#21
veramente bellissima :D :D ...il forno lo trovo veramente fantastico!!! l'unica cosa che mi lascia un po perplesso è il tutto bianco....x il resto è proprio ok :wink:

#22
Brindo alla matura scelta della tua cucina nuova :D è razionale e sfruttata al centimetro. Mi piace il bianco perchè puro, pulito, semplice e mai fuori moda: allarga lo spazio con leggerezza e lo rende versatile verso il futuro.
Il rubinetto somiglia la mio :)
Ci vogliono degli sgabelli adatti: secondo me o qualcosa di molto particolare e modernissimo (nessuna concessione al colore: tutto acciaio o acciaio con seduta bianca), oppure osare con delle Thonet (per scivolare sul genere di quel famoso articolo).

Un sincero in bocca al lupo per tutto il resto, sono certa che realizzerai un capolavoro affacciato sul mare :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#23
Aysia, la tua cucina mi piace, ma ho una perplessità...visto che hai scelto il piano in corian, come mai hai scelto il lavello in acciaio incassato a filo top e non il lavello integrato in corian stesso? E' una tua scelta estetica?Hai considerato che con l'incasso a filo top si forma una odiosa fessurina dove si infila tutto lo sporco quando passi con la pezza per pulire il piano?
Mia mamma ha una cucina molto simile alla tua (total white, basi con maniglia a gola, pensili con Push-pull, piano in corian) ma lei si è fatta fare il top col lavello integrato, il bordo antigoccia e l'alzatina dietro ed è entusiasta della sua praticità (ce l'ha da 5 anni e continua a dire che vale tutti i soldi che è costato)!
Io per la mia cucina ci sto pensando...in effetti è comodissimo da pulire, e c'è in tanti colori, però costa un sacco!
Sto valutando anche l'alternativa un po' più economica del Wilsonart, ma sembra che non lo conosca nessuno!
Vabbè, vedremo...

Intanto complimenti per la tua cucina!
Chiara

#24
Aysia, ho appena visto il tuo rendering e la prima cosa che ho notato è che le basi rientrano rispetto alle colonne.

Perché non le hai messe allo stesso livello ?

#25
byste ha scritto:Aysia, ho appena visto il tuo rendering e la prima cosa che ho notato è che le basi rientrano rispetto alle colonne.

Perché non le hai messe allo stesso livello ?
Byste, non sei stato attento! :lol:
Aysia ha scritto:le colonne sporgono rispetto alla cucina perchè dietro c'è un muro portante e non ho potuto far spostare la parete.
:wink:

#26
Ormai sanno tutti che non amo le cucine bianche, ma credo l'atmosfera nella quale sarà inserita la tua non voglia nulla di diverso. :wink:
Non vedo l'ora di vederla fotografata!
Immagine
Immagine

#27
chiarafe ha scritto:
byste ha scritto:Aysia, ho appena visto il tuo rendering e la prima cosa che ho notato è che le basi rientrano rispetto alle colonne.

Perché non le hai messe allo stesso livello ?
Byste, non sei stato attento! :lol:
Aysia ha scritto:le colonne sporgono rispetto alla cucina perchè dietro c'è un muro portante e non ho potuto far spostare la parete.
:wink:

Non direi.

Non ho chiesto perché le colonne sporgono, ma perchè le basi rientrano rispetto alle colonne e volendo si poteva metterle a filo

#28
byste ha scritto: Non direi.

Non ho chiesto perché le colonne sporgono, ma perchè le basi rientrano rispetto alle colonne e volendo si poteva metterle a filo
Ah ok!
Sorry, non avevo colto la sottile differenza!!!:D

#29
Accidenti... volevo anch'io fare un commento..... maaa.... sono sparite tutte le immagini..... e io...... non ricordo com'era fatta questa cucina.... tutta bianca...con top in corian.... forno a 1/2 altezza.. con sotto cassettone ... doppia colonna.... frigorifero con vano dispensa bibite..... ect ect ...... proprio non ricordo nulla.... e adesso che dico???

(molto bella complimenti.... pur non volendo eccedere nel budget .... soluzione di ottimo gusto.... ma su questo credo che nessuno avesse particolari dubbi.... piuttosto.... raccontaci la tua esperienza per la raccolta dei preventivi... le cucine che hai considerato... i vari prezzi ect ect .....)

:-)

#30
Certo che è molto piacevole prendere una decisione, raccontarla agli amici, e dagli amici ricevere tante domande, osservazioni, suggerimenti, consigli e incitamenti. :lol:
Questa osservazione deriva dal fatto che io "sento" l'amicizia anche dalle risposte che vengono date durante una normale conversazione.
Questo rapporto che si è instaurato nel forum, credo vada oltre, perchè, è come avere tanti amici che ti accompagnano e ti sostengono quando hai bisogno di confrontarti, magari anche solo con te stessa, e convincerti che hai preso la giusta decisione.

Quindi: grazie a tutti, ed un affettuoso abbraccio :P

Però ora veniamo alle risposte delle domande .....

Bettadina: il tavolo è proprio piccolo, e sono consapevole. Però anche la casetta è minuscola (con un grande terrazzo) e, questa soluzione, era l'unica che mi consente di avere un piccolo piano di appoggio in cucina.
Mi serve giusto per il brunch, ci stanno 2 persone comode ed una terza strettina, prevedo l'utilizzo di sedie e non sgabelli.
Il tavolo grande per tanti amici conto di posizionarlo sul terrazzo (mi piacerebbe ovale allungabile).

Paprina, anche io ho a lungo meditato sulla posizione del piano cottura e forno, ma ho preferito spostare il PC per poter avere più spazio senza interruzioni come piano di lavoro. Inoltre mi piacevano i cassettoni perchè capienti, dalle linee pulite e nella parte interna ho in grande cassetto per posate, ecc.

Chiarafe: con il lavello integrato nel Corian, hai toccato il punto di contrasto che ho avuto con mio marito nel momento della scelta.
Io lo vorrei integrato ma, a mio marito non piace, perchè sostiene che la pulizia del lavello ha problematiche diverse da quella di un normale piano .... ecc.
Io comunque non dispero ....... e stò preparandomi a confutare queste sue affermazioni.

Byste (aspettavo il tuo giudizio) Perchè la basi non rientrano rispetto alle colonne?
Perchè la cucina dalla parte della finestra, è larga solamente cm 165 e se le allineavo non riuscivo a prevedere il cestone per spazzatura di cm 30 + 60 di lavastoviglie ...... Forse dal rendering, non si capisce (l'ho fatto io sich .....) ma c'è un muro.

Roberto, di che immagini sparite parli? Va be' mi sei simpatico così. :twisted:
Preventivi, scelta tra modelli, prezzi da confrontare ...... un delirio (per me naturalmente!)
Credo di aver guardato tutti i siti delle cucine esistenti, mi sono letta quasi tutti i commenti, sono passata dalla cucina dell'Ikea, alla Pogghenphol (con preventivo), mi sono fatta anche un giro alla Bulthaup (per sognare), volevo una cucina easy, dopo la volevo superaccessoriata come quella a cui sono abituata, e dopo ho ricominciato da capo a mettere in discussione tutte le scelte che dentro di me avevo già fatto.
Per capirci, ho iniziato a dare i numeri. :shock:
Preventivi veri: ne ho fatti 5/6 con vari passaggi e vari modifiche con l'impossibilità reale di confrontarli, e questo lo sapete benissimo anche voi, ognuno ti espone le cifre come desidera, mischiandotele lui stesso di volta in volta.... sich!
Perchè ho scelto Modulnova? Non era la cucina che mi piaceva di più in assoluto, io avrei acquistato la Pogghenphol.
Ma, la mia casa è al mare, io abito a Milano, e vi saranno problemi durante la consegna e montaggio della stessa.
Ho scelto Modulnova, 1° perchè è stato il primo preventivo che ho chiesto e, mi piace molto, e poi perchè con il venditore sono entrata in sintonia, ha capito i miei desideri, le mie indecisioni, le mie perplessità e mi ha sempre seguito nei miei tortuosi percorsi mentali. 8) :P :twisted:
Ultima modifica di Aysia il 17/01/06 9:36, modificato 1 volta in totale.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia