La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La libreria del forum

#2686
simo19691 ha scritto:
lunaspina ha scritto:
simo19691 ha scritto:ho iniziato (e sono a più di metà) "corsa verso il baratro" (luna non sono andata in ordine :mrgreen: ) e a parte l'inizio che mi sembrava un po' così :? , mi sta prendendo moltissimo...vediamo come andrà col finale :wink:
:P

Ha uno svolgimento molto bello, secondo me, anche se il finale non mi è parso dei più riusciti. Comunque aspetto impressioni quando avrai finito :wink:
finito!! :D
il libro mi è piaciuto e mi piace in generale il modo in cui scrive (anche se a volte le descrizioni troppo particolareggiate dei luoghi le ho trovate noiose :roll: )
:D
A me l'aspetto descrittivo non dispiace. Probabilmente rallenta un po' il ritmo del giallo, però dà una certa qualità alla scrittura.
Comunque sono contenta di averti dato un suggerimento che si è rivelato positivo :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#2690
Lalli04 ha scritto:Siccome Amazon se la prende comoda a spedirmi i libri seguenti della mi saga di riferimento :mrgreen:
http://it.wikipedia.org/wiki/Cronache_d ... _del_fuoco (sono arrivata a "i fiumi della guerra")
ti ha preso, eh? :D :lol:
in luglio e agosto me li sono riletti tutti sia per godermi meglio la II serie tv, che però stanno ancora girando, sia per l'arrivo - FINALMENTE! - del 5 libro, uscito in inglese a luglio dopo 6 anni di attesa (è previsto in italiano per fine ottobre e probabilmente anche questo verrà diviso in 2 o 3 libri... che usciranno da ottobre 2011 all'estate 2012, a quanto si vocifera).
Non so se comprarmelo direttamente in inglese adesso, e faticare un po' con le traduzioni di castelli e/o squartamenti, perdendo la gioia di immergermi completamente nella lettura, o aspettare chissà quanto per leggerlo tutto in italiano (e pagarlo il triplo!) :evil:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: La libreria del forum

#2691
chiaretta ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Siccome Amazon se la prende comoda a spedirmi i libri seguenti della mi saga di riferimento :mrgreen:
http://it.wikipedia.org/wiki/Cronache_d ... _del_fuoco (sono arrivata a "i fiumi della guerra")
ti ha preso, eh? :D :lol:
in luglio e agosto me li sono riletti tutti sia per godermi meglio la II serie tv, che però stanno ancora girando, sia per l'arrivo - FINALMENTE! - del 5 libro, uscito in inglese a luglio dopo 6 anni di attesa (è previsto in italiano per fine ottobre e probabilmente anche questo verrà diviso in 2 o 3 libri... che usciranno da ottobre 2011 all'estate 2012, a quanto si vocifera).
Non so se comprarmelo direttamente in inglese adesso, e faticare un po' con le traduzioni di castelli e/o squartamenti, perdendo la gioia di immergermi completamente nella lettura, o aspettare chissà quanto per leggerlo tutto in italiano (e pagarlo il triplo!) :evil:
Si lettralmente catturata :lol: e ho pure il principe consorte che non ne vuol sentir parlare...e' fermo al pregiudizio "il fantasy e' reazionario" lui :evil:
Io pensavo di prendere "a dance with dragons" in inglese appena esce l'edizione tascabile (Amazon uk la prende gia' in pre ordine)
pero' anche io temo di non godermi appieno le descrizioni, poi non ho praticamente letto nessuna recensione perche' tutte spoilerano alla grande :lol: ho solo capito che sara' sempre piu' cupo....
lunaspina ha scritto:
Lalli04 ha scritto:ho finito "Il verdetto dei 12" della collana i Bassotti...bellino, forse un po' crudele per essere un giallo classico, pero' mi sono divertita!
Non vedo l'ora di legerlo!!! :D
Però prima devo smaltirne almeno un altro paio oltre quello che ho in corso... Mi conosco: se attacco coi gialli poi gli altri mi rimangono in attesa per mesi :oops: :oops:

Sono circa a metà del "Caso Jane Eyre"... devo dire che sto andando a rilento perchè, manco a farlo apposta, ogni volta che lo prendo in mano mi viene sonno :oops: :oops: Sarà che la sera arrivo sempre stanchissima... fatto sta che difficilmente riesco ad andare oltre le 10 pagine alla volta... di questo passo ci metterò un secolo :oops: :oops:
Qualche sera fa, mentre facevo un pediluvio con acqua fredda e bicarbonato per dare sollievo ai piedi gonfissimi (ormai sembrano piedi da hobbit, praticamente non mi entra più il 90% delle scarpe :evil:), mi sono fatta compagnia con i radiodrammi di Ellery Queen. Il volume si intitola "Le falene assassinate e altri delitti", è una pubblicazione Mondadori (quelle che escono in edicola) di 3 o 4 anni fa, e ancora non l'avevo iniziata. Ho letto il primo radiodramma, devo dire che è divertente leggere gli script con tanto di descrizione degli effetti sonori :D Un po' come leggere un testo teatrale ma in versione "audio" invece che "video" :D
Ieri mi sono trattenuta dal comprare "L'uomo della cuccetta n.10" ...ma mi sa che lo portero' al mare a fine mese :wink:
Luna...lascia la Contea a noi hobbit veri, che tu sei un'elfo :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: La libreria del forum

#2692
Lalli04 ha scritto:
lunaspina ha scritto:
Lalli04 ha scritto:ho finito "Il verdetto dei 12" della collana i Bassotti...bellino, forse un po' crudele per essere un giallo classico, pero' mi sono divertita!
Non vedo l'ora di legerlo!!! :D
Però prima devo smaltirne almeno un altro paio oltre quello che ho in corso... Mi conosco: se attacco coi gialli poi gli altri mi rimangono in attesa per mesi :oops: :oops:

Sono circa a metà del "Caso Jane Eyre"... devo dire che sto andando a rilento perchè, manco a farlo apposta, ogni volta che lo prendo in mano mi viene sonno :oops: :oops: Sarà che la sera arrivo sempre stanchissima... fatto sta che difficilmente riesco ad andare oltre le 10 pagine alla volta... di questo passo ci metterò un secolo :oops: :oops:
Qualche sera fa, mentre facevo un pediluvio con acqua fredda e bicarbonato per dare sollievo ai piedi gonfissimi (ormai sembrano piedi da hobbit, praticamente non mi entra più il 90% delle scarpe :evil:), mi sono fatta compagnia con i radiodrammi di Ellery Queen. Il volume si intitola "Le falene assassinate e altri delitti", è una pubblicazione Mondadori (quelle che escono in edicola) di 3 o 4 anni fa, e ancora non l'avevo iniziata. Ho letto il primo radiodramma, devo dire che è divertente leggere gli script con tanto di descrizione degli effetti sonori :D Un po' come leggere un testo teatrale ma in versione "audio" invece che "video" :D
Ieri mi sono trattenuta dal comprare "L'uomo della cuccetta n.10" ...ma mi sa che lo portero' al mare a fine mese :wink:
Luna...lascia la Contea a noi hobbit veri, che tu sei un'elfo :lol:
:lol: :lol:
Grazie, ma sono sicura che se i miei piedi li vedessi cambieresti idea :lol: :lol:

A proposito di Bassotti, mia sorella in un negozio di compravendita dell'usato mi ha trovato "Caffè al veleno a Piccadilly" a 5 € 8)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#2693
Lalli04 ha scritto:Si lettralmente catturata :lol: e ho pure il principe consorte che non ne vuol sentir parlare...e' fermo al pregiudizio "il fantasy e' reazionario" lui :evil:
Io pensavo di prendere "a dance with dragons" in inglese appena esce l'edizione tascabile (Amazon uk la prende gia' in pre ordine)
pero' anche io temo di non godermi appieno le descrizioni, poi non ho praticamente letto nessuna recensione perche' tutte spoilerano alla grande :lol: ho solo capito che sara' sempre piu' cupo....

l'ho preso. per l'equivalente di 25 sterline, mannaggia mannaggia :evil: è grosso come un beauty case, leggerlo a letto la sera è quasi improponibile, è pesantissimo! e cmq sono ferma a pagina 10, mi sa che non riuscirò a leggere altro fino a Natale, il mio inglese è troppo poco tecnico in materia di fantasy :roll:

luna, ho cmq ordinato altri libri della george, vediamo se i prossimi mi prendono di più :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: La libreria del forum

#2694
chiaretta ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Si lettralmente catturata :lol: e ho pure il principe consorte che non ne vuol sentir parlare...e' fermo al pregiudizio "il fantasy e' reazionario" lui :evil:
Io pensavo di prendere "a dance with dragons" in inglese appena esce l'edizione tascabile (Amazon uk la prende gia' in pre ordine)
pero' anche io temo di non godermi appieno le descrizioni, poi non ho praticamente letto nessuna recensione perche' tutte spoilerano alla grande :lol: ho solo capito che sara' sempre piu' cupo....

l'ho preso. per l'equivalente di 25 sterline, mannaggia mannaggia :evil: è grosso come un beauty case, leggerlo a letto la sera è quasi improponibile, è pesantissimo! e cmq sono ferma a pagina 10, mi sa che non riuscirò a leggere altro fino a Natale, il mio inglese è troppo poco tecnico in materia di fantasy :roll:

luna, ho cmq ordinato altri libri della george, vediamo se i prossimi mi prendono di più :D
hai fatto benissimo... :D il laterizio l'ho visto alla Feltrinelli International e' in effetti e' impressionante :lol:
e' sempre meglio che aspettare l'edizione economica temendo gli spoiler qua e la'...
comunque i libri che mi mancano (da "il portale delle tenebre" in poi) sono in spedizione aleeeeee :D
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: La libreria del forum

#2696
:wink: :wink: L'estate giova alle mie letture, infatti un una settimana ho letto 4 libri, quando passo periodi in cui ne leggo uno al mese :shock:
Con il fatto delle promozioni in libreria ho speso volentieri.

Ne ho due rimasti:Il castello dei Pirenei di J.Gaarder, scrittore che mi è piaciuto abbastanza in La ragazza delle arance :D ed uno di Diego de Silva che sarebbe il mio primo.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: La libreria del forum

#2697
A me Jostein Gaarder piace molto :D
Il castello dei Pirenei non l'ho ancora letto, ma è in lista. La ragazza delle arance l'ho trovato toccante e piuttosto bello, ma non è il mio preferito, che invece è L'enigma del solitario :D
Molto bello anche Maya.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#2698
simo19691 ha scritto:
simo19691 ha scritto:...ho iniziato Ti prendo e ti porto via di Ammaniti e mi sta piacendo molto...
Finito!!
mi è piaciuto veramente molto :D
l'ho letto diversi anni fa e anche a me è piaciuto tanto!

Io ho già finito 4 degli 8 libri che avevo preso. Molto bello Olive Kitteridge, mi piace come è scritto e la semplicità con cui vengono espressi sentimenti "difficili"...
Adesso mi sa che inizio La storia dell'amore della Krauss
Immagine

Re: La libreria del forum

#2699
lunaspina ha scritto:A me Jostein Gaarder piace molto :D
Il castello dei Pirenei non l'ho ancora letto, ma è in lista. La ragazza delle arance l'ho trovato toccante e piuttosto bello, ma non è il mio preferito, che invece è L'enigma del solitario :D
Molto bello anche Maya.
:D Luna che piacere avere la tua recensione su Gaarder, mi segno quindi L'enigma del solitario e Maya; poi vi dirò le mie impressioni sul Castello dei Pirenei.

:wink:Nancy poi raccontaci qualcosa su La storia dell'amore, non l'ho ancora comprato.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: La libreria del forum

#2700
DIERRE ha scritto:
lunaspina ha scritto:A me Jostein Gaarder piace molto :D
Il castello dei Pirenei non l'ho ancora letto, ma è in lista. La ragazza delle arance l'ho trovato toccante e piuttosto bello, ma non è il mio preferito, che invece è L'enigma del solitario :D
Molto bello anche Maya.
:D Luna che piacere avere la tua recensione su Gaarder, mi segno quindi L'enigma del solitario e Maya; poi vi dirò le mie impressioni sul Castello dei Pirenei.
L'enigma del solitario è un po' strano, eh, ti avverto prima :wink:
E come storia può sembrare anche troppo semplice, quasi per ragazzi. Invece io ci ho trovato degli spunti bellissimi :D
Maya andrebbe letto dopo, perchè ci si ritrovano alcune cose che avendo già letto l'enigma del solitario si capiscono meglio.
Aspetto commenti sul Castello dei Pirenei (io vorrei leggere anche Il venditore di storie... appena la pila in attesa si abbassa un po' :oops: :oops:)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38