La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: classifica qualità

#196
No. No le differenze c'erano eccome non mi fare dire quali aziende però :D . Ho confrontato le cucine dei modelli alti dei marchi medi con gola in laminato di ogni marca delle cucine citate. Come ti ho detto nella Binova il bordino è invisibile riescono a fare i colori veramente identici dell'ABS e del laminato.Mi hanno fatto un sistema mensole che non ho visto altrove, e gli accessori sottopensile hanno un design diverso dalle altre. Il piando di lavoro poco più profondo di 60 cm ha permesso l'inserimento di un PC molto grande, che in un 60 risicato non ci sarebbe stato. Le casse sono maggiorate in altezza e quindi più capienti.
In più ho apprezzato il design.La mia cucina aveva la gola molto alta che si prestava ad essere finita in legno e dare alla cucina un aspetto particolare a me gradito.
Ciò non toglie che non avrei disdegnato anche altre cucine come Dada Valcucine in legno( ma costa un botto).
Il giudizio dei montatori sulla cucina era molto positivo e non hanno avuto alcuna difficoltà a montarla
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: classifica qualità

#197
scusa solaria ma è un discorso un po' del piffero fatto così, senza indicare modelli con cui hai fatto i confronti
bene hai fatto a scegliere il negozio e la sua assistenza, il montaggio è fondamentale, ma è l'ennesima classifica che non dice nulla
se dovessi parlare della mia esperienza di binova (modello opera, pagata alquanto metà anni 90) parlerei malissimo, tanto che ce ne siamo ben guardati di comprarne un'altra
negozio storico sicuramente ma prodotto medio e alla fine nulla aveva da invidiare alla snaidero che ho avuto dopo
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

Re: classifica qualità

#198
ho visto la qualità e la rifinituta dei laminati di tutti e mi è piaciuta davvero solo Binova e Valcucine . Parlo del laminato bianco bordato abs he :!: Uno dei più difficili da realizzare per via del bordino che spesso esce fuori panna o crema(orrore) I laminati erano unguali per tutti i modelli di cucine di ogni marchio e poi mi hanno colpito tutte le cose che ho detto prima. I ripiani hanno spessore 2,2 cm, la maggior parte delle altre ( scenery compresa 1,8 cm Il che li rende più robusti e resistenti al peso.Il colore bianco è decisamente più bello di altre, meno freddo ed ottico.
Che problemi hai avuto con Binova :?:
Se non ricordo male hai detto che gli hai fatto fare due o tre traslochi che non sono molto salutari per le cucine :roll:
ah...dimenticavo una cosa molto importante di Binova che non ho trovato in nessuna altra azienda e che è la possibilità di avere un tavolo rettangolare in legno della stessa finitura della cucina nelle misure che volevo io. Quelli delle altre ditte erano a misure standard con minimo 120 X 90 e per la mia cucina erano troppo grandi
Ultima modifica di Solaria il 21/08/11 11:04, modificato 1 volta in totale.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: classifica qualità

#200
Perchè parli di autosuggestione :roll: Basta fare la ricerca su Binova in questo forum e tutti i mobilieri indistintamente ( anche quelli che non la trattano) e clienti la considerano più che ottima.
Con la tua frase fai capire che la cucina è una ciofeca ed io mi sono autosuggestionata :roll: Ma vuoi scherzare.....
Ciò non toglie che ci possano essere cucine altrettanto valide, ma poche.
Vedo che tu tratti sia l'ottocento che Stosa. Se dicessi ad un cliente che sono sullo stesso piano qualitativo faresti un grande torto al cliente ed alla ditta l'Ottocento.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: classifica qualità

#201
Mai detto ciofeca e mai pensato. Quando persone come te dall'alto di una singola esperienza di acquisto stilano classifiche a me vien da piangere. Hai fatto la tua scelta sacrosanta, hai scelto secondo il tuo gusto e le tue aspettative, ha valutato in base ai tuoi parametri. Fermati li e lascia perdere queste classifiche che potrebbero essere smontate in due secondi, io comunque non ne ho voglia e neanche motivo.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: classifica qualità

#202
qsecofr ha scritto:
unoetrino ha scritto:
qsecofr ha scritto:

forse mi sono permesso di scrivere così perche non "commercio" ma indirettamente li faccio e so come sono fatti i mobili e non avendo proprio nulla da vendere ne nulla da far credere alla gente ne nessuna ditta in "borsa" da pubblicizzare non mi sento e non ne ho il bisogno di raccontare fiabe alla gente e non trovo giusto che la gente vada a vedere o non vedere una ditta perchè uno su internet gli ha detto che è alto o basso.
Si potrebbe opporre che ci sono ditte che hanno prodotti "alti" ma nulla vieta domani mattina ad una ditta economica di fare un modello medio alto o addirittura altissimo dato che spesso hanno pure accesso a tecnologie superiori motivate dai numeri che hanno come contemporanemanete è vero il contrario con molte ditte di "nome" che visto il mercato e vista la qualità raggiunta dai materiali economici (spesso addirittura > dei materiali costosi") si sono messi a fare armadi un po' più a portata d'uomo.
quindi ribadisco: errore gravissimo (alias cazzata) il "leggere" classifiche....farle poi non ne parliamo... farle su internet poi è qualcosa a mezza via tra la pubblicità occulta e l'aggiotaggio
Io da profano - sono "solo" un consumatore - ritengo che le classifiche "strutturate" con una sorta di scheda tecnica del prodotto - vogliamo definirle recensioni - siano utilissime. Poi non è obbligatorio leggerle...Ti chiedo quali dritte daresti OGGI a un consumatore per compare un armadio di qualità ad un prezzo che tu definisci a portata d'uomo?
è come andare a prendere un'auto... tu che mi consigli? le scelte sono toyota, vw,fiat, renault, pegiot, scoda..ma si anche subaru...che fa gm...e dimenticavo opel che anche è una mezza gm... che mi consigli? credo tu sia in difficoltà: lo sono anch'io nel consigliarti perchè non so i tuoi gusti, non so i tuoi soldi, non so se sai quanto valgono i tuoi soldi e se cambierai idea sul valore dei tuoi soldi man mano che li spenderai.... ma proprio perchè non so tutte queste cose non mi intrometto: il giusto sistema è sempre quello di vedere il prodotto, visitare 2-3 negozi, farsi fare un preventivo con la scheda prodotto se si ritiene anche e poi decidere in coscenza: e senza pregiudizi: se una ditta è sul mercato in linea di massima un perchè c'e' e qualcuno ogni tanto la compra
...ma per me il tuo ragionamento è troppo semplicistico.Non avrebbe senso questo forum come tanti altri allora da come scrivi!Ripeto ben vengano anche le classifiche se motivate e senza fini reconditi....poi se urtano i nervi a qualche venditore pazienza...

Re: classifica qualità

#203
unoetrino ha scritto: ...ma per me il tuo ragionamento è troppo semplicistico.Non avrebbe senso questo forum come tanti altri allora da come scrivi!Ripeto ben vengano anche le classifiche se motivate e senza fini reconditi....poi se urtano i nervi a qualche venditore pazienza...

...come già detto non ho niente da venderti... mi spiace che il forum si "svuoti di argomenti" ma se dobbiamo svilire l'argomento su una classifica si cancelli pure il forum per quanto mi riguarda: è meglio non fare proprio informazione che farla sbagliata, tendenziosa o propagandistica e siccome alla fine ogni ditta come detto ha i suoi perchè non vedo come si possa classificare.
Gli argomenti non li otterrai mai perchè la "qualità" non è misurabile e delle volte manco il prezzo in quanto spesso imbastardato con trasporti/montaggi/servizi vari...figuriamoci cosa ne esce.
Mi spiace sinceramente per l'acquirente che si sente confuso ma del resto è confuso dall'abbondanza di offerta. Si è vero il mio ragionamento è semplice: la classifica non si può fare perchè ogni marca ha la sua ragion di essere e la qualità non è misurabile.
ed il vs di ragionamento?
in base a cosa classifichiamo? vale di più un molteni che un napol perchè molteni lo conosco e napol no? o vale meno perchè ha gli interni in melamminico? o vale di più perchè quell'interno è più resistente? o vale meno perchè quell'altro è tutto in tamburato? o vale di più perchè fa più tendenza con i colori? o vale meno perchè ogni tanto i colori che propone a volte non hanno successo? cosa guardiamo lo spessore? il peso? quanti colori ci sono proposti?
No perchè sembra che non voglia le classifiche per mio capriccio ma io di argomentazioni a favore della abolizione di siffatte classifiche ne ho portate a bizzeffe mentre chi le vuole di solito le vuole e basta per autocompiacimento nel proprio acquisto o peggio pensando di semplificare l'acquisto ma poi chi le scrive MAI riuscirà a dare una precisa motivazione seria obiettiva e condivisibile del perchè uno è al 5° o al 10° posto.

PS: non sono iscritto a nessun forum di automobilismo ma credo che ce ne siano e che siano anche molto vivaci: dubito però che arrivino ad accettare/rispondere ad una domanda tipo "classificatemi renault, toyota, mazda e fiat": penso che discutano alacremente di consumi, di meccaniche/elettroniche comparate, di spaziosità degli interni, di assistenza: non credo siano senza argomenti quindi forse non moriamo neanche noi senza le classifiche.
Pax tibi Marce

Re: classifica qualità

#204
qsecofr ha scritto:PS: non sono iscritto a nessun forum di automobilismo ma credo che ce ne siano e che siano anche molto vivaci: dubito però che arrivino ad accettare/rispondere ad una domanda tipo "classificatemi renault, toyota, mazda e fiat": penso che discutano alacremente di consumi, di meccaniche/elettroniche comparate, di spaziosità degli interni, di assistenza: non credo siano senza argomenti quindi forse non moriamo neanche noi senza le classifiche.
Come non essere d'accordo con te caro Q ...

Non si capisce perchè nessuno si sogni di fare assurde classifiche fra i vari marchi automobilistici mentre invece lo si voglia fare coi mobili :roll:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: classifica qualità

#205
Classifiche no anche perchè è diffcilile dato il numero elevatissimo di marchi nella fascia media. Ma la maggior parte dei rivenditori compresi quelli che scrivono nel forum hanno più marchi con fasce di prezzo e qualità differenti per venire incontro alle diverse esigenze dei clienti. Quindi conoscere i prodotti almeno per fasce qualitative lo ritengo indispensabile per chi si appresta ad acquistare un qualsiasi pezzo di arredo. Q cosa c'entra il montaggio o il servizio che puoi consigliare qui di attenzionare ma non puoi sapere chi monta meglio ad Oristano , a Lipari, ad Aosta o a Cuneo. Idem per quanto riguarda il servizio pre e post vendita.Questo lo deve indagare se ci riesce il cliente, ma dal forum non puoi certo dirgli in quale negozio andare :!: Mentre invece se il cliente ha visto una poltrona della Frau o una della Chataux d''ax è giusto dire che i due prodotti si trovano in fasce completamente diverse di mercato. Questo non sarebbe fare informazione sbagliata tendenziosa e propagandistica, anche perchè grosse differenze di qualità sono certamente misurabili dagli addetti ai lavori, ma non sempre dal cliente che non sapendo si trova già in una posizione di inferiorità nel momento dell'acquisto.
Quando invece si spaccia un prodotto basso per uno ottimo allora si che si fa un'operazione tendenziosa e propagandistica.
PS: io non ho fatto un'operazione propagandistica o di autosuggestione ho solo detto quali, a mio avviso, sono i punti di forza della ditta di cucine che ho acquistato. Come del resto si fa nel settore automobilistico. Ad esempio questo marchio ha come punto di forza le sospensioni, quell'altro la ripresa e via dicendo. Ad ognuno poi la scelta di cosa preferire e privilegiare nell'acquisto.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: classifica qualità

#206
Solaria ha scritto:Classifiche no anche perchè è diffcilile dato il numero elevatissimo di marchi nella fascia media. Ma la maggior parte dei rivenditori compresi quelli che scrivono nel forum hanno più marchi con fasce di prezzo e qualità differenti per venire incontro alle diverse esigenze dei clienti. Quindi conoscere i prodotti almeno per fasce qualitative lo ritengo indispensabile per chi si appresta ad acquistare un qualsiasi pezzo di arredo. Q cosa c'entra il montaggio o il servizio che puoi consigliare qui di attenzionare ma non puoi sapere chi monta meglio ad Oristano , a Lipari, ad Aosta o a Cuneo. Idem per quanto riguarda il servizio pre e post vendita.Questo lo deve indagare se ci riesce il cliente, ma dal forum non puoi certo dirgli in quale negozio andare :!: Mentre invece se il cliente ha visto una poltrona della Frau o una della Chataux d''ax è giusto dire che i due prodotti si trovano in fasce completamente diverse di mercato. Questo non sarebbe fare informazione sbagliata tendenziosa e propagandistica, anche perchè grosse differenze di qualità sono certamente misurabili dagli addetti ai lavori, ma non sempre dal cliente che non sapendo si trova già in una posizione di inferiorità nel momento dell'acquisto.
Quando invece si spaccia un prodotto basso per uno ottimo allora si che si fa un'operazione tendenziosa e propagandistica.
PS: io non ho fatto un'operazione propagandistica o di autosuggestione ho solo detto quali, a mio avviso, sono i punti di forza della ditta di cucine che ho acquistato. Come del resto si fa nel settore automobilistico. Ad esempio questo marchio ha come punto di forza le sospensioni, quell'altro la ripresa e via dicendo. Ad ognuno poi la scelta di cosa preferire e privilegiare nell'acquisto.
Sottoscrivo!!!!

Re: classifica qualità

#207
Solaria ha scritto:Allora le differenze ci sono
per l'acquisto della mia cucina ho visto:
Aran
Cesar
Veneta
Snaidero
Scavolini
euromobil
Acheo
Valcucine
Arclinea
aiko
Binova
Ernestomeda
dada
Varenna
Ho trovato che tutte quelle citate erano inferiori a Binova tranne Valcucine, ma non aprezzo la linea,e leggermente più sotto arclinea e dada, varenna ed Acheo( di quest'ultima non ho apprezzato i legni nè i modelli)
Scusa eh Solaria, non hai fatto classifiche in questo post o mi sono scordato di aprire l'ombrellone mentre leggevo questa presunta classifica? Se dici tutto e il contrario di tutto non si può proprio capire quale sia il tuo punto di vista.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: classifica qualità

#208
Se avessi fatto una classifica avrei messo in ordine TUTTE le 14 aziende citate, mentre sono li a caso. Ripeto clessifiche NO fasce qualitative SI
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: classifica qualità

#209
Si ma ti rendi conto di come hai stilato questo vincitore teorico? Hai preso un modello di tuo gradimento, hai scelto i parametri che ti interessavano e sei arrivata alla conclusione che Binova è meglio di tutte quelle citate...raccapricciante non credi? Se questa non è disinformazione...
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: classifica qualità

#210
unoetrino ha scritto:
Solaria ha scritto:
Sottoscrivo!!!!

bo.. io le mie posizioni ve le ho plurispiegate, fa anche molto caldo...: se volete capire capite, se non volete capire leggetevi pure tutte le classifiche di questo mondo, fatevi le vs idee (sbagliate) e chiuso.
Pax tibi Marce