La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#23431
Una domanda (so che è molto relativo): ma a voi i vs bambini quando tempo passano attaccati al seno per mangiare?

Faccio questa domanda perchè è una settimana/dieci giorni circa che il mio bimbo mangia poco (nel senso di succhiare a livello di tempo), si attacca per massimo 5-6 minuti ad un seno e 2 all'altro. Nn so se allamarmi (visto che tra poco ho la visita mensile dal pediatra) oppure no.
Ieri ho parlato con una cliente che fa l'infermiera in un ospedale prettamente pediatrico della mia zona e ha detto che dipende dalla concentrazione del latte.
Ma il latte puo essere concentrto a tutte le ore?
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#23432
Andrea ha scritto:
alessia275 ha scritto:
Le vacanze in germania hanno fruttato finalmente l'assaggio ( e il godimento) delle PATATE FRITTE...ebbene sí le aveva sempre rifiutate....
hehe a breve comincerà anche a cercare ketchup e maionese... :mrgreen:
Veramente siamo riusciti a convincerlo proprio perché ci ha visto fare la scarpetta nel ketcup! É un po'duro il ragazzo!

Ila, se ha preso questo ritmo, vedrai che con la fine del caldo nn si sveglierà nemmeno + per bere. Quando ricomincia il nido?

Abi, i miei complimenti...ma scusa gli altri due gg a settimana come fai?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#23433
MARYANGY ha scritto:Una domanda (so che è molto relativo): ma a voi i vs bambini quando tempo passano attaccati al seno per mangiare?

Faccio questa domanda perchè è una settimana/dieci giorni circa che il mio bimbo mangia poco (nel senso di succhiare a livello di tempo), si attacca per massimo 5-6 minuti ad un seno e 2 all'altro. Nn so se allamarmi (visto che tra poco ho la visita mensile dal pediatra) oppure no.
Ieri ho parlato con una cliente che fa l'infermiera in un ospedale prettamente pediatrico della mia zona e ha detto che dipende dalla concentrazione del latte.
Ma il latte puo essere concentrto a tutte le ore?
Mary tieni conto che ora vuole principalemnte bere, nn mangiare con questo caldo. Ed é proprio all'inizio della poppata che c'é + acqua. Se gioca come sempre e dorme sereno nn mi preoccuperei. Mangia + spesso o ha mantenuto le stesse poppate?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#23434
non me ne vogliate,,,ma cercare di recuperare gli arretrati mi è impossibile! :oops: :oops:

tanto lo so che i piccoli forummini sono tutti tosti... 8) 8)

mi preoccupano di più i genitori!| :lol: :lol:

noi qui non capiamo più niente...l'equilibrio raggiunto in 7 anni è andato distrutto in meno di 2 mesi! :evil:
certo, il fatto che sia secondo facilita un sacco di cose...ma ne incasina altre!
alla faccia di chi sostiene che con uno grande, il secondo è tutto in discesa! :roll: :roll:
non fatevi fregare se pensate al secondo.... :mrgreen: :mrgreen:

ho aggiunto un po' di fotine sul topic della nascita di Gabriele, così non intaso questo! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#23438
Oh, mi hanno riportato la mia bambina :mrgreen:
è tornata la solita, non vuole più stare in braccio :P

Elicita, che carina Elena che gattona sul bagnasciuga :D

Ari, che è successo al marito? comunque xxxx

Maryangy, quoto Alessia. Se vedi che comunque è attento, gioca e sporca i pannolini starei serena.

Un salutone a chi è rientrato dalle ferie, anche solo di passaggio.
io ho ancora 15 giorni davanti e poi rientro al lavoro. Noncelapossofare :P
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23439
eccomi... a grande richiesta!!! :lol: :lol:

le notti sono sempre con 3-4-5 risvegli... nei giorni scorsi si lamentava -penso- dal male x i dentini, allora dentinale e via... ma non migliora un granchè... quasi sempre finisce nel lettone e così poi dormiamo ancora peggio!
stanotte, dopo la tappa dentinale a mezzanotte, alle 2 ha deciso che non aveva + sonno... ho provato di tutto (acqua, coccole, canzoncine, camomilla) e alla fine l'ho messo nel letto dove si metteva seduto e iniziava a chiaccherare... è andata così fino alle 4...
non ce la faccio più...
alterno momenti di angoscia (sembra forse eccessivo... ma vi giuro che non lo è... :oops: ) ad altri in cui mi sento in colpa perchè non mi sento una brava mamma, nella mia testa è arrivata la vocina che mi ripete che sono un'incapace...
oggi sono scoppiata a piangere e allora federico mi ha abbracciato e si è messo a farmi le carezze... :oops: :oops:

scusate lo sfogo... :oops:
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

Re: Piccoli Forummini crescono

#23440
iale ha scritto:eccomi... a grande richiesta!!! :lol: :lol:

le notti sono sempre con 3-4-5 risvegli... nei giorni scorsi si lamentava -penso- dal male x i dentini, allora dentinale e via... ma non migliora un granchè... quasi sempre finisce nel lettone e così poi dormiamo ancora peggio!
stanotte, dopo la tappa dentinale a mezzanotte, alle 2 ha deciso che non aveva + sonno... ho provato di tutto (acqua, coccole, canzoncine, camomilla) e alla fine l'ho messo nel letto dove si metteva seduto e iniziava a chiaccherare... è andata così fino alle 4...
non ce la faccio più...
alterno momenti di angoscia (sembra forse eccessivo... ma vi giuro che non lo è... :oops: ) ad altri in cui mi sento in colpa perchè non mi sento una brava mamma, nella mia testa è arrivata la vocina che mi ripete che sono un'incapace...
oggi sono scoppiata a piangere e allora federico mi ha abbracciato e si è messo a farmi le carezze... :oops: :oops:

scusate lo sfogo... :oops:
continua a tenere duro, passerà vedrai! e poi questo caldo porco non aiuta di certo! :wink:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23442
Iale, io penso che il suo nn sonno, nn abbia nulla a che vedere con la tua bravura di mamma. Parlo da ignorante ( ma tanto tutti hanno sempre qualcosa da dire)....prova a metterlo a letto + tardi o a farlo riposare di + il pomeriggio o a fralo mangiare di + la sera, o farlo giocare prima di dormire (tipo farei salti col papà). Possibile che nulla lo faccia crollare?
Piangi tranquilla
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#23443
alessia275 ha scritto:Iale, io penso che il suo nn sonno, nn abbia nulla a che vedere con la tua bravura di mamma. Parlo da ignorante ( ma tanto tutti hanno sempre qualcosa da dire)....prova a metterlo a letto + tardi o a farlo riposare di + il pomeriggio o a fralo mangiare di + la sera, o farlo giocare prima di dormire (tipo farei salti col papà). Possibile che nulla lo faccia crollare?
Piangi tranquilla
sai che abbiamo provato tutte queste opzioni?? e in più anche quella di tenerlo + tranquillo prima della nanna.... ormai abbiamo fatto tutto e il contrario di tutto... :?

comunque grazie x la prima frase.... :oops: :D
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

Re: Piccoli Forummini crescono

#23445
MARYANGY ha scritto:Una domanda (so che è molto relativo): ma a voi i vs bambini quando tempo passano attaccati al seno per mangiare?

Faccio questa domanda perchè è una settimana/dieci giorni circa che il mio bimbo mangia poco (nel senso di succhiare a livello di tempo), si attacca per massimo 5-6 minuti ad un seno e 2 all'altro. Nn so se allamarmi (visto che tra poco ho la visita mensile dal pediatra) oppure no.
Ieri ho parlato con una cliente che fa l'infermiera in un ospedale prettamente pediatrico della mia zona e ha detto che dipende dalla concentrazione del latte.
Ma il latte puo essere concentrto a tutte le ore?
Francesca sta attaccata 3 minuti a seno o 5 minuti se ne prende uno solo! E cresce due etti a settimana. :roll: :wink: :lol:
Io non mi preoccuperei finché cresce.
Venerdì abbiamo chiamato per la prima volta il pediatra. Siamo in montagna da una decina di giorni, venerdì sera ha vomitato tutta la poppata e il pediatra di zona, per la modica cifra di 120 eurini :shock: , è uscito e l'ha visitata. Fortunatamente non era nulla. Noi eravamo sconvolti dal prezzo, ma vabbè meglio aver speso i soldi per niente. :|
Quanto al biberon, per ora non lo rifiuta allarmata ma lo sgranocchia e non ciuccia nulla. Speriamo che migliori. Ce la faremo, abbiamo ancora tre settimane. :| :lol:
Ho letto in fretta, perché non sempre ho la connessione.
@Abi, hai tutta la mia comprensione!!! Io non mi sono abituata ancora al ruolo di madre (fortunatamente senza il ragazza davanti per ora)-casalinga a tempo pieno, ma ce la caveremo. ;)
M. quando è nata la piccola ha fatto orari assurdi, usciva alle sette e tornava alle unidici e io ero già fuori, figuriamoci se si dovrà assentare qualche giorno.