La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#23447
fedelyon ha scritto: Io non mi preoccuperei finché cresce.
Venerdì abbiamo chiamato per la prima volta il pediatra. Siamo in montagna da una decina di giorni, venerdì sera ha vomitato tutta la poppata e il pediatra di zona, per la modica cifra di 120 eurini :shock: , è uscito e l'ha visitata. .

Anche a me Ale vomitava e il ped. mi disse di provare a farlo mangiare più spesso (dopo il 1 mese mi poppava ogni 4 ore e mezzo, adesso siamo scesi a 3) e nn vomita più. Hai provato a diminuire la distanza tra le poppate dimodoche il piloro nn rimanendo aperto per tanto tempo riesce a chiudersi con più facilità e ad evitare rigurgidi e vomiti.
Cmq anche a me il ped mi disse che finquanto cresce i vomiti nn sono preoccupanti, si risolvono spontaneamente nei 10-18 mesi
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#23448
alessia275 ha scritto:
MARYANGY ha scritto:Una domanda (so che è molto relativo): ma a voi i vs bambini quando tempo passano attaccati al seno per mangiare?

Faccio questa domanda perchè è una settimana/dieci giorni circa che il mio bimbo mangia poco (nel senso di succhiare a livello di tempo), si attacca per massimo 5-6 minuti ad un seno e 2 all'altro. Nn so se allamarmi (visto che tra poco ho la visita mensile dal pediatra) oppure no.
Ieri ho parlato con una cliente che fa l'infermiera in un ospedale prettamente pediatrico della mia zona e ha detto che dipende dalla concentrazione del latte.
Ma il latte puo essere concentrto a tutte le ore?
Mary tieni conto che ora vuole principalemnte bere, nn mangiare con questo caldo. Ed é proprio all'inizio della poppata che c'é + acqua. Se gioca come sempre e dorme sereno nn mi preoccuperei. Mangia + spesso o ha mantenuto le stesse poppate?

il numero delle poppate è quasi sempre uguale, aveva iniziato a diminuirle, però a causa dei rigurgidi il ped me le ha fatte ritornare allo stato iniziale. La notte nn poppa più a differenza di prima, quindi direi che il numero delle poppate è uguale a prima
dorme e gioca serenamente anzi da quando mangia cosi poco dorme anche di più
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#23450
elicita, complimenti per elena, sempre + grande e bella! e che belle espressioni da grande che ha :)

abi!!! ma vuoi venire qualche giorno in veneto? mi faresti contentissima!! e magari socializzi con la suocera, la ripiego e te la impacco, puoi portartela a casa almeno fino a Natale :)
sono contenta cmq che tu abbia trovato una babysitter, speriamo sia in gamba e vada a genio a te e ad alberto!

mary, vedrai che ale si velocizzerà sempre di più a poppare. Andrea i primi 2 mesi ci metteva circa mezz'ora per lato, dal 4 mese 15 minuti, adesso in 10 minuti ha fatto tutto (ho un flusso veloce, e lui è ingordo e vorace). Se vedi che è allegro, cresce bene e bagna i suoi 5/6 pannolini al giorno, va tutto bene :) se vomita, può essere che si attacchi troppo da ingordo? (e magari perchè ha "troppa fame"? potresti provare a ravvicinare le poppate per vedere se gli passa)

Iale, valery, ma come potete pensare di avere qualcosa che non va? voi state facendo il meglio che potete, i vostri bimbi stanno solo attraversando una fase (per quanto lunga, passerà... guardate iladoc, sperando di non gufare) :)
a me finora è andato tutto fin troppo bene (se faccio un bilancio dei nostri primi 5 mesi, l'unico problema che ho avuto è stato gestire la suocera "molto presente", e basta...) ma questo mi rende soltanto una mamma fortunata, non certo migliore, anzi!
può essere che questo caldo li renda nervosi e renda più difficile farli dormire... noi teniamo acceso il deumidificatore anche di notte, però mi sono accorta che la mattina ha iniziato a starnutire, per cui stanotte lo spengo prima di andare a nanna io. Si va avanti per tentativi, con tanto amore. E' tutto quello che possiamo fare, e poi c'è il forum per poterci sfogare su tutto il resto :D

oggi andrea ha provato per la prima volta la pera. Mi sa che preferiva la mela, però se l'è spazzolata tutta lo stesso. Adesso sta imparando a fare le pernacchie :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#23451
iale ha scritto:eccomi... a grande richiesta!!! :lol: :lol:

le notti sono sempre con 3-4-5 risvegli... nei giorni scorsi si lamentava -penso- dal male x i dentini, allora dentinale e via... ma non migliora un granchè... quasi sempre finisce nel lettone e così poi dormiamo ancora peggio!
stanotte, dopo la tappa dentinale a mezzanotte, alle 2 ha deciso che non aveva + sonno... ho provato di tutto (acqua, coccole, canzoncine, camomilla) e alla fine l'ho messo nel letto dove si metteva seduto e iniziava a chiaccherare... è andata così fino alle 4...
non ce la faccio più...
alterno momenti di angoscia (sembra forse eccessivo... ma vi giuro che non lo è... :oops: ) ad altri in cui mi sento in colpa perchè non mi sento una brava mamma, nella mia testa è arrivata la vocina che mi ripete che sono un'incapace...
oggi sono scoppiata a piangere e allora federico mi ha abbracciato e si è messo a farmi le carezze... :oops: :oops:

scusate lo sfogo... :oops:
Iale, ti capisco benissimo. Francesca fortunatamente adesso sembra tenere un sei-sette ore di notte, ma mi sono bastate le prime tre settimane nelle quali stava sveglia da mezzanotte alle due-due e mezza per sfinirmi! Non oso immaginare come sarei ora se avesse continuato. :? Quindi sentiti assolutamente compresa. ;)
L'unico consiglio che mi sento di darti, perché con la mia funziona abbastanza, è quello di non aspettare che si addormenti davanti a te, ma di spegnere la luce e uscire dopo qualche carezza e tornare a consolarlo solo se piange, ma non correre subito lì.
Magari le prime notti non funziona subito ma poi dovrebbe abituarsi. I bimbi hanno bisogno di avere rassicurazioni ma, crescendo, imparano anche a consolarsi da soli se si svegliano.
Tutto ciò se ovviamente non l'hai già provato. ;)
E' difficile ma sicuramente prima o poi passa. :D

Re: Piccoli Forummini crescono

#23452
chiaretta ha scritto:
Iale, valery, ma come potete pensare di avere qualcosa che non va? voi state facendo il meglio che potete, i vostri bimbi stanno solo attraversando una fase (per quanto lunga, passerà... guardate iladoc, sperando di non gufare) :)
a me finora è andato tutto fin troppo bene (se faccio un bilancio dei nostri primi 5 mesi, l'unico problema che ho avuto è stato gestire la suocera "molto presente", e basta...) ma questo mi rende soltanto una mamma fortunata, non certo migliore, anzi!
può essere che questo caldo li renda nervosi e renda più difficile farli dormire... noi teniamo acceso il deumidificatore anche di notte, però mi sono accorta che la mattina ha iniziato a starnutire, per cui stanotte lo spengo prima di andare a nanna io. Si va avanti per tentativi, con tanto amore. E' tutto quello che possiamo fare, e poi c'è il forum per poterci sfogare su tutto il resto :D
innanzitutto grazie a te e fedelyon x l'incoraggiamento...
sai qual è il fatto? che oggi sono talmente giù da pensare "chi me l'ha fatto fare"... non avrei mai pensato di arrivare a tanto e mi sento cattiva... io il mio piccolo lo amo tantissimo, ma sono davvero stravolta! :(
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

Re: Piccoli Forummini crescono

#23453
Iale mi spiace tanto leggerti così... :-(
Non sono la persona più adatta x consigliarti però so x certo che molte avrebbero mollato da tempo.
Invece ci sono mamme forti come te che si fanno delle nottatacce sveglie e magari nel frattempo pensano a cosa preparare x il figlio il giorno dopo.
E che quando vedono il suo sorriso sdentato si ricordano solo quanto gli vogliono bene.
Io credo che ce ne dovrebbero essere di più di mamme come te.
Tieni duro! Sei fortissima!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23454
Mi dispiace iale per queste notti difficili :(
Di dritte miracolose non ne ho...e poi penso che ormai le avete provate tutte :?
Senti maaaaa.....lasciarlo per una notte ogni tanto a dormire dai nonni così ti riposi?
Sono degenere? E' abbandono di minore??? :roll: :wink:

Coraggio!!
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23455
iale ha scritto: innanzitutto grazie a te e fedelyon x l'incoraggiamento...
sai qual è il fatto? che oggi sono talmente giù da pensare "chi me l'ha fatto fare"... non avrei mai pensato di arrivare a tanto e mi sento cattiva... io il mio piccolo lo amo tantissimo, ma sono davvero stravolta! :(
Non sentirti in colpa, sono pensieri normalissimi!
Guarda che io l'ho pensato per molto meno. F. dorme pochissimo di giorno se è a casa (l'altra faccia della medaglia), dorme solo se passeggiamo, e le piace essere tirata su a guardarsi in giro.
Ovviamente se siamo a casa è perché la mamma ha qualcosa da fare, ma vai a spiegarglielo. :evil: :lol:
Provo a metterla giù su tappetino, letto, sdraietta e dopo poco vuole le mie attenzioni.
E arrivo a sera stravolta. Dieci ore di lavoro non mi distruggono altrettanto!
Sono sicura che ami moltissimo il tuo bambino! :D
Però sei anche molto stanca. Non riesci a chiedere a qualcuno di aiutarti, almeno per qualche notte così da riprendere un po' di energie?

Re: Piccoli Forummini crescono

#23456
(((((IALE)))))
Se ti fa stare meglio, piangi e sfogati quanto vuoi.
E poi testa alta e via andare...
Purtroppo ricette non ne ho, anch'io le ho provate tutte, dalla hogg a Estivill, dal lettino al lettone passando anche per il divano :?
Ho provato a non dargli la carne la sera :roll: , a dargli il latte, la melatonina, la camomilla, farlo giocare, cullarlo piano a luci soffuse, niente...ha sempre fatto una notte diversa dall'altra, senza una regola.

Poi ho accettato il fatto che il suo dormire o meno non dipende da me.
Forse sono una brava mamma, forse no, forse sono solo una mamma umana :roll:
E per capirlo mi ci sono voluti 17 mesi di pianti, cazzotti nel muro, improperi contro lui. contro G., contro me stessa e a volte anche contro tutte quelle mamme fortunate che hanno i figli che dormono 14 ore di fila (Dol e Chiaretta mi scuseranno 8) ).
E non è che capendolo ho risolto tutto, eh, me ne son solo fatta una ragione e cerco di "convivere" con questa peculiarità del mio bambino.
Anche Giulio stanotte si è svegliato molto, piagniucolava nel sonno, sicuramente sono i molari superiori, ma nonostante abbia dormito poco stamani io non sono nervosa ma bella pimpante!
Se ci penso tremo all'idea che il rientro al nido e il ritorno alla routine invernale scombinino quell'equilibrio che ho trovato con fatica e cerco di non pensarci o quantomeno cerco di pensare positivo :wink:

Già che siamo in vena di confidenze, i kili che ho preso quest'inverno hanno qualcosa a che vedere con il mio stato pseudo depressivo e ringrazio Dio che è arrivata la bella stagione perchè ho temuto di non riuscire a fermarmi :oops:

Re: Piccoli Forummini crescono

#23457
Facendo parte delle mamme il cui figlio dorme, mi sento addirittura in colpa per la mia fortuna ( e ribadisco che é solo fortuna, nessuna forma di bravura). E mi sento in colpa perché so benissimo che se Riccardo nn avesse dormito cosí bellamente nn mi sarei nemmeno azzardata a pensare al secondo...cosí come ha fatto mia madre visto che ha dovuto farmi dormire in braccio fino a quasi 4 anni e 28 chili.
Ho sempre pensato che Riccardo ha pensato bene di arrangiarsi da solo ( nel sonno e in molte altre cose) xché ha subito "carpito" la mia incapacità.
Ila del tuo Giulio ho condiviso le continue malattie e ti auguro che, come per Riccardo, questo secondo anno di nido vada meglio per questo e per il suo (e quindi vostro) umore. Anch'io nei momenti di nervosismo mi consolo col cibo...+ grasso e dolce e meglio é.

Iale e valery, vi stimo molto...per me il nn dormire la notte é una vera tortura...oltretutto nn dormire con uno che ti piange nelle orecchie e "sapere" che domani sarà uguale ...é ancora + deprimente. Io vi ammiro tanto
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#23458
Per me è ancora presto per parlare, ma vi stimo molto!
Io ho una necessità estrema di dormire, attualmente approfitto ogni volta che le nane chiudono gli occhi...al domani non ci penso.

Una domanda: è possibile che il caldo me le abbiocchi?Cioè dopo l'ultima poppata della sera è un problema farle dormire, ma poi ogni tanto si sparano 5/6 ore di fila e dopo la poppata successiva si riaddormentano immediatamente...è possibile che dipenda dal caldo?
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23459
scusatemi per la poca presenza ma sono nella fase lascia&riacchiappa :shock:

lo mollo
lui gattona
2 volte su 3 va nei posti dove non deve andare per toccare cose che non deve toccare e mettersi in bocca cose che non si dovrebbero mettere in bocca :shock: :lol: :shock: :lol: :shock:
allora lo vado a riacchiappare
e lo rimollo
ciclo continuo fino a che non mi stufo e lo piazzo mezzoretta nel box 8)

mezzoretta che mi serve tra le altre cose al rifacimento letto, lavaggio bagno, pulizia (ogni tanto se mi riesce) personale :shock: fare da mangiare, spazzare, spazzare, spazzare ed ancora spazzare :lol: ogni tanto stiro ma proprio quando i panni stanno per raggiungere il soffitto :roll: o se qualcuno passando urta la pila inavvertitamente e la valanga di panni arriva sul pavimento. :lol: :lol:

vabbè.. prima o poi passerà! :wink:

per quanto riguarda le prime conquiste adesso l'omino sa alzarsi e mettersi in piedi aiutandosi con un appoggio.. un bracciolo del divano, le gambe della seggiola.. ed ha imparato a spostarsi attaccandosi ai mobili.. :o
mangia di gusto tuttotutttotuttto. :D ieri sera ho cotto in acqua semplice senza nient'altro dei pisellini surgelati.. poi l'ho frullati e li ho aggiunti a dal brodo vegetale.. poi dentro c'ho cotto qualche cucchiaio di riso.. ha apprezzato davvero tanto. :D
domani il mio omino compirà 1 anno :shock:
mi sembra ieri che avevo quel test positivo in mano :shock:
vado di testa mia e visto che ha 12 mesi ed ho finito il barattolo di L.a. da domattina colazione con il latte della mucca! :mrgreen:
per il sonno tutto bene.. crolla sempre verso le 21 e arriva di filato fino alla mattina alle 7.00 circa.
adesso sto approfittando del sonnellino pomeridiano per scrivere un pò qui.. peril sonno concordo anche io che sia solo una questione di c.ulo. :wink:
come parole ancora non si capisce un tubo :mrgreen: ma per parlare, parla pure troppooooo :lol:

vado a leggermi gli arretrati!!
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3