La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La libreria del forum

#2702
Simo, davvero niente da leggere? :shock: :shock:
Mamma mia, io ho una pila alta fino al soffitto :oops: :oops:
Tra l'altro mi è appena arrivato un regalo ritardatario per il mio compleanno da un amico ccon cui non ci eravamo rivisti... mi ha preso tutta la serie delle indagini di Jane Austen, di Stephanie Barron... Tanto per alzare la pila ancora un po'... Aiuto... :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#2703
lunaspina ha scritto:Simo, davvero niente da leggere? :shock: :shock:
Mamma mia, io ho una pila alta fino al soffitto :oops: :oops:
Tra l'altro mi è appena arrivato un regalo ritardatario per il mio compleanno da un amico ccon cui non ci eravamo rivisti... mi ha preso tutta la serie delle indagini di Jane Austen, di Stephanie Barron... Tanto per alzare la pila ancora un po'... Aiuto... :lol: :lol:
a me i libri non li regala mai nessuno, a volte i figli per Natale e compleanno....
l'ultima incursione in libreria è stata prima di partire per le vacanze, ma ho letto tutto :cry:
a me però non piace acquistarne troppi insieme, al massimo 3-4 per volta (complici le ferie stavolta li ho finiti in poco tempo 8) )
Simona

Re: La libreria del forum

#2704
Con questo amico praticamente ci regaliamo solo libri :lol: :lol:
Con mia sorella ce li regaliamo spesso. E anche con Spino (l'anno scorso per il compleanno mi ha fatto un buono in libreria 8))
A me capita di comprarne anche parecchi insieme perchè di solito approfitto delle offerte... su ibs non ne prendo mai meno di 4 o 5 alla volta, per ammortizzare le spese di spedizione, e in libreria quando ci sono gli sconti 30%, 3x2 o simili non riesco a resistere... :oops: :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#2705
lunaspina ha scritto:Con questo amico praticamente ci regaliamo solo libri :lol: :lol:
Con mia sorella ce li regaliamo spesso. E anche con Spino (l'anno scorso per il compleanno mi ha fatto un buono in libreria 8))
A me capita di comprarne anche parecchi insieme perchè di solito approfitto delle offerte... su ibs non ne prendo mai meno di 4 o 5 alla volta, per ammortizzare le spese di spedizione, e in libreria quando ci sono gli sconti 30%, 3x2 o simili non riesco a resistere... :oops: :oops:

io compero solo in libreria (o se capita che mi casca l'occhio anche al super 8) ), però da me sono poco fornite e quando voglio fare acquisti seri vado a P.S. Giovanni, ma devo trovare il tempo perchè in genere ci passo un pomeriggio :oops: :oops:
Simona

Re: La libreria del forum

#2706
Vediamo un po' se mi ricordo cosa ho in attesa...

- due romanzi rosa di Agatha Christie
- Assassino cieco di Margareth Atwood
- Una storia in Danimarca di John Updike
- Festa di nozze e La spiaggia del destino di Anita Shreve
- i 4 su jane Austen di Stephanie Barron
- Timeline di Michael Crichton
- 5 o 6 di Elizabeth George (gulp :shock: :shock:)
- Alta fedeltà e Un ragazzo di Nick Hornby
- una dozzina di Bassotti (ri-gulp :shock: :shock:)
- Non sposate quella donna di Jenny Colgan
- gli ultimi 2 I love shopping della Kinsella
- Una vita diversa di Catherine Dunne
- Grottesco di Patrick McGrath
- Il senso di Smilla per la neve di Peter Hoeg e L'Archeologo di Arthur Philips, che vorrei tentare di riprendere dopo il precedente abbandono

Per non parlare degli n-mila gialli che mi sono comprata nel corso degli anni, e dei vari Dan Brown, Matilde Asensi, Julia Navarro, Licia Troisi e Terry Brooks che Spino continua a consigliarmi...

omaigod :shock: :shock:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#2707
simo19691 ha scritto:
lunaspina ha scritto:Con questo amico praticamente ci regaliamo solo libri :lol: :lol:
Con mia sorella ce li regaliamo spesso. E anche con Spino (l'anno scorso per il compleanno mi ha fatto un buono in libreria 8))
A me capita di comprarne anche parecchi insieme perchè di solito approfitto delle offerte... su ibs non ne prendo mai meno di 4 o 5 alla volta, per ammortizzare le spese di spedizione, e in libreria quando ci sono gli sconti 30%, 3x2 o simili non riesco a resistere... :oops: :oops:
io compero solo in libreria (o se capita che mi casca l'occhio anche al super 8) ), però da me sono poco fornite e quando voglio fare acquisti seri vado a P.S. Giovanni, ma devo trovare il tempo perchè in genere ci passo un pomeriggio :oops: :oops:
Anche io preferisco sempre la libreria. Guardare i libri, toccarli, annusarli.
E' che su ibs fanno spesso prezzi che in libreria se li sognano... e poi poter scegliere dal catalogo qualunque cosa (mentre in libreria se ti va bene certi titoli devi ordinarli, altrimenti puoi metterti il cuore in pace che non si trovano) è irresistibile :oops: :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#2708
io proprio non acquisto nulla su internet...sono antica :lol: :lol:

e comunque i libri che ho a casa sono praticamente tutti i miei (L. legge poco o niente, G. qualcosetta, ma soprattutto quelli consigliati dalla prof. di italiano - classici che ho riletto con piacere - mio marito non legge granchè a parte libri di attualità che io aborro :? )...e confesso che spesso aspetto di trovarli in edizione economica per risparmiare un po' :oops:
Simona

Re: La libreria del forum

#2710
Non volevo snocciolarvi i miei 120 euri di acquisti su IBS perche' poi pensate che sono picchiatella... ma non potevo disattendere la gentile richiesta di Luna (e poi dopo quello che ho scritto oggi nel topic delle mammine, di che ho paura? Di peggiorare la vostra opinione sulla mia serenita' mentale? :mrgreen: )

Dunque...

Due libri di Tiziano Terzani tanto per sognare: Un ultimo giro di giostra e Un indovino mi disse
Un classico della letteratura orientale: di Swami Sivananda Saraswati "Concentrazione e Meditazione"
Questo e' un tipo un po' fuori dagli schemi, ma non mi sembra un pirla quindi approfondisco il suo pensiero con "Il destino come scelta" di Thorwald Dethlefsen.
Per conoscere il punto dove la spiritualita' orientale e la tradizione occidentale si incontrano: di Antonio Gentili e Andrea Schnoller, "Dio nel Silenzio".
Ed infine di Schuon Frithjof, "Sulle tracce della religione perenne", per arrivare ad immaginare il punto della mente umana da cui tutte le religioni sono nate.

In piu': la guida Lonely Planet del Tibet - un paese che mi interessa conoscere, un giorno riusciro' ad andarci - e qualche CD.


A me piace comperare libri su internet... cosi non devo tornare dalla passeggiata in centro con le borse pesanti di libri (il centro da casa mia son quasi 3km).
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: La libreria del forum

#2711
Fede, nella mia somma ignoranza a me sembrano argomenti molto interessanti...
In queste occasioni mi rendo conto di quanto sono limitata a dedicarmi solo alla lettura della narrativa :oops: :oops:
I libri potrebbero essere una tale miniera per l'approfondimento dei temi più disparati... ed invece l'unica "saggistica" che sono riuscita ad affrontare riguarda l'Antico Egitto e Agatha Christie :oops: :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#2712
:arrow: Fede, beh il mio scaffale riguardante religione e spiritualita' e' un po' sul desertico :oops:
Andrea Shnoller e' un personaggio interessante comunque :D
Io questo fine settimana(ero in campagna) ho riaffrontato un libro che a tratti riesco ad amare e tratti...lo mollo li' e' basta :mrgreen:
"Buonasera alle cose di quaggiu'" di Lobo Antunes, letti due capitoli intensissimi,e...poi mi sono dimenticata di portarlo a Roma...
non e' destino eh? :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: La libreria del forum

#2713
DIERRE ha scritto:Nancy poi raccontaci qualcosa su La storia dell'amore, non l'ho ancora comprato.
Dovrai aspettare un pò, poi ho invece iniziato "La mennulara" :wink:


Fede, anch'io l'ultima volta ho speso più di 100euro in libreria :wink: e mi sono fatta un bel pò di strada a piedi con due sacchetti pesanti.... quasi quasi provo a dare un'occhiata al sito ibs 8)
I tuoi acquisti sembrano molto interessanti, per quanto io sia molto ignorante in materia e mi renda conto di leggere solo narrativa :roll:
Immagine

Re: La libreria del forum

#2714
lunaspina ha scritto:Simo, davvero niente da leggere? :shock: :shock:
ieri sera ho fatto una capatina veloceveloce in libreria ed ho preso
di Baricco "Castelli di rabbia"
della George "Il lungo ritorno" (volevo prendere anche "E liberaci dal padre" ma non l'ho trovato :roll: )
di Ammanniti "Fango"

ero tentato di prendere l'ultimo di Banana e l'ultimo di Camilleri, ma li ho lasciati lì :cry: (ieri mattina ho acquistato la lavatrice nuova e non mi andava di spendere troppo :oops: :oops: )

ho iniziato dalla George (ma in borsa ho quello di Baricco :wink: )
Simona

Re: La libreria del forum

#2715
Ah, beh, ma quelli di Terzani sono quasi narrativa, Luna te lo consiglio!
In vacanza ho letto :arrow: "La mia fine e' il mio inizio", molto bello. Mi e' piaciuto perche' lui, con la vita che ha fatto, e' rimasto molto terra terra, insomma non e' uno che se la mena. Oddio, qualche posa da santone ce l'ha, e di sicuro non e' un Illuminato nel senso spirituale del termine, ma qualche vezzo possiamo passarglielo, via.

Temevo che il mio scaffale "spiritualita'" fosse un po' soletto in questo topic.... :wink: :lol:

In vacanza ho letto anche
:arrow: L'amore si nutre di amore - Rosa Mogliasso
un giallo non particolarmente intrigante come intreccio ma scritto in una prosa divertente e con personaggi molto ben tratteggiati
:arrow: Il testimone - Gaetano Amato
altro giallo, napoletaneggiante, molto gradevole.
:arrow: Il mago - Edgar Wallace
altro giallo, inglese, atmosfere primi del 900, lontano dal gusto moderno ma lo consiglio per fare un viaggio nei gusti narrativi dei nostri avi.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd