La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#39841
Federinik ha scritto:Non ne ho idea... feci gli esami che mi diede il ginecologo e poi lui disse che la tiroide era a posto (ovviamente anche lei era fra i sospettati per l'infertilita').

Sinceramente pero' mi parrebbe strano che fra medico di base, psicoterapeuta e neuropsichiatra nessuno mi abbia mai detto controllati la tiroide che fa venire gli attacchi di panico... :roll:
Fede ho trovato questi link, non so se possono servire

http://www.medicitalia.it/consulti/Endo ... -o-tiroide

- Sintomi dell'ipofunzione
Dopo una fase di iperfunzione della tiroide prosegue spesso una progressiva crescente ipofunzione. La tiroidite di Hashimoto può iniziare anche con una ipofunzione. Anche i sintomi dell'ipofunzione sono numerosi.
Quali sintomi possono verificarsi?
stanchezza, spossatezza fisica generale
mancanza di concentrazione, mancanza di memoria
pressione alta con la frequenza cardiaca al di sotto di 70 pulsazioni
cardiopalmo
umore depressivo, depressione, attacchi d'ansia e attacchi di panico
capelli secchi, arruffati, opachi
caduta dei capelli
pelle pastosa e secca, (mixedema)
stipsi
intolleranza al freddo
aumento di peso
nelle donne, disturbi del ciclo mestruale
diminuzione del desiderio sessuale
formicolio notturno e la sensazione che le mani e gli avambracci si addormentano (sindrome del tunnel carpale)
riduzione dell'udito
espressione facciale apatica
cambiamento della personalità (indole)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#39847
Io non ho scelto ancora il mio trattore.... e mi sto anche innervosendo un pochino... ancora zero ciclo, quando le prime macchiette sono comparse tre giorni fa :evil:
Considerando il mio solito ciclo di 27/28 giorni li aspetterei per domani o venerdì, ma visto che dallo stick avrei ovulato all'11pm ci stava che arrivassero prima... che attesa stressante! Più che altro mi stressa il fatto che ultimamente c'ho tutto sballato, mentre prima dell'apertura cantieri ero precisa come un orologio svizzero :evil:

è questo che si chiama spotting giusto?
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#39853
iladoc ha scritto:
Federinik ha scritto:Grazie ancora a tutte per il sostegno.

Ari, sarebbe bellisismo, ma credo di no... ho appena fatto i dosaggi delgi ormoni tiroidei per gli esami dell'infertilita' ed erano a posto... si puo' avere la tiroide che non funziona con gli ormoni a posto?
sì, Fede: ho imparato a mie spese che i valori di riferimento (quelli riportati sui referti) per quanto riguarda la tiroide non contano una cippa nulla ma devono essere ponderati nel loro insieme. Hai fatto anche gli anticorpi della tiroide?
Poi con questo non sto dicendo che hai sicuramente problemi alla tiroide, eh :wink:
ok ieri sera ho controllato, ho fatto solo TSH, T3 e T4, niente anticorpi della tiroide. Erano a posto.
Gli anticorpi me li faccio prescrivere prossimamente.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#39854
io sono al giorno 36 e ancora niente rosse. ormai dò per scontato il ciclo lungo (anche se una gost line mi aveva fatto sperare.... :evil: ).
in compenso mia mamma, come il mese scorso, ha avuto un'emorragia...ora è sotto tranex....e la gine è in ferie....

scusate l'ignoranza....ma quando i cicli son lunghi...quale fase si allunga? pre o post ovulazione?
Immagine
Immagine