La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Frigorifero a incasso

#1
Ciao,
nella cucina abbiamo previsto una colonna frigo. Alcuni me lo hanno sconsigliato adducendomi come ragione il fatto che la "durata" del frigo viene ridotta (nn so in base a che criterio). Qualcuno sa dirmi se è vero?!
Scientificamente provato o dipende dalla classe di appartenenza del frigorifero?

Grazie x l'info :)

#2
Poco tempo fa c'era stato un topic in cui avevamo discusso della stessa cosa ... prova a fare una ricerca ... provo anche io e se lo trovo te lo posto !!!

CIAO
Blua

#6
Mi sono letta tutto x bene ieri sera (compitini del dopocena) :)
Insomma, da quel che ho capito mi sembra che la tendenza generale sia x l'esclusione dei frigo ad incasso...
eppure la mamma del mio ragazzo ha la cucina da 15 anni e il frigo ad incasso nn gli ha mai dato problemi :|

#7
Mia opinione personale ...


... considera come prima cosa che 20-15 anni fa compravi un elettrodomestico e per almeno una decina di anni stavi tranquilla ...

al giorno d'oggi dopo 4 o 5 anni potresti aver necessita' di cambiarlo piuttosto che ripararlo ...

A me personalmente piace il frigorifero in se' ... e' la parte della cucina che mi piace di + !

Sentiamo se qualcun altro ti puo' dare qualche altro consiglio !!!!

#8
E' vero che oggi gli apparecchi da incasso hanno sicuramente innovazioni tecnologiche e funzionali che certo impediscono o rendono improbabili guasti o problemi ma tieni presente che un frigo oggi è anche un oggetto che "arreda" e valorizza la cucina. Hai visto che modelli bellissimi esistono nella serie degli "americani" o dei "side by side" o combinati ?

Modelli in acciaio inox o colorati, sicuramente di dimensioni che meglio si addicono al ritmo moderno della vita e che l'incasso non ti potrebbe garantire ... Io ho un combinato Samsung bellissimo .... oltre 600 litri di capienza fra congelatore e frigo normale .... e ci sta dentro davvero di tutto.

Inoltre tieni presente che la spesa per una colonna con frigo incassato è pari o superiore a quella di un frigo a posa libera anche di dimensioni notevoli .... e dunque valuta bene se sia il caso di avere un frigo da max 300 litri o poco più ad incasso o un combinato da 450 litri o più a posa libera con grande possibilità di scelta fra marche, modelli, caratteristiche, funzionalità e con possibilità di funzionalità di ulteriore "arredo" della cucina.

Auguri cmq per la tua scelta

Bye

Maurizio

#9
A me sinceramente piacciono di più quelli da incasso, danno maggiore senso di uniformità all'ambiente.....e poi tutte le persone che conosco che hanno frighi da incasso da anni non se ne sono mai lamentate.....questo non significa che non possa succedere....

Frigo ad incasso

#10
Il frigo da incasso funziona benissimo se il mobile che lo contiene è stato progettato ed installato lasciando la giusta quantità d'aria per il corretto funzionamento dell'elettrodomestico e posizionato in un punto adeguato (quest'ultimo p.to vale anche per la libera installazione).

Il frigo a libera installazione può essere scelto per estetica o possibilità di maggiore dimensione rispetto all'incasso; non perchè di per se funziona meglio.

I compressori dei frigo sia incasso che libera installazione, sono suddivisi in clessi climatiche da scegliere a seconda del calore esterno che devono sopportare nel p.to in cui verranno messi (TUTTI DISPONGONO DI QUESTA INDICAZIONE).

Spesso il cattivo funzionamento del frigo da incasso è dovuto al non rispetto delle regole indicate.

Ciao :D :D :D