La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#6166
Art69 ha scritto:
Chabal, mi pare ragioni esclusivamente per stereotipi e macchiette... almeno Saul tenta di spiegare perchè la pensa in un determinato modo.
A dire il vero la maggior parte delle volte la penso esattamente come chabal ( e pure peggio talvolta...) ma non lo dico per pudore :mrgreen:

Buone vacanzeeeeeeeee!
W la carne argentinaaaaaaaaaaa! :shock: :lol: 8)
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Discussioni politiche

#6167
Faccio una premessa: vorrei, per questo mio intervento, una risposta di Saul e di Chabal, se ce la fa a rispondere in modo serio.

La manovra è arrivata. Ci sono margini per modifiche in parlamento,ma utto sommato la linea guida è tracciata.
Il Banana ha ammesso di avere messo le mani nelle tasche degi Italiani. La cosa più divertente è che fino a 2 mesi fa, per chi ha la memoria corta, il pover ometto prometteva di ridurle le tasse. E i fidi pennivendoli, Sallusti e Belpietro, sui rispettivi giornali, lanciavano titoli come "giù le tasse, questa volta è vero!", incuranti dell'involontario senso del ridicolo che traspariva da quelle parole.

Tasse in più per redditi superiori a 55 mila euro annui.
E tassa "di solidarietà" per i redditi superiori a 90 mila euro (5% di quanto percepito oltre i 90 mila) e superiori a 150 mila euro (10% come sopra).
Attenzione che si parla di lavoro dipendente!!
Quindi sono esclusi, a quanto pare, i redditi da dividendi aziendali: I Berlusconi, gli Agnelli, i moratti, Della Valle, Angelucci e tutta questa gente che guadagna dai 30 milionidi euro all'anno in sù, non pagheanno un euro in più di quello che pagano ora. Alla facciaccia vostra.
A ben guardare, la "tassa di solidarietà" è una vera stangata solo per i calciatori!

La vera chicca è il taglio di tutte le detrazioni: genitori o figli a carico, asili nido, ristrutturazioni, addio. 6 miliardi secchi a carico soprattutto del ceto medio-basso, mentre gli evasori fiscali se la ridono. Del resto, gente come Bertolaso, Scaiola, Milanese, Dell'Utri e compagnia bella non ha bisogno di detrazioni: la casa o la ristrutturazione gliela pagano i furbetti del mattoncino, in cambio degli appalti truccati.

Tagli ai ministeri per 6 miliardi. Che vuole dire tutto o niente. Un conto infatti è tagliare al ministero della difesa, o tagliare le consulenze del ministero dell'economia a marco milanese, un conto è tagliare al ministero dell'istruzione, o della cultura.

Tagli ai trasferimenti agli enti locali. Che oramai non riescono nemmeno a garantire il servizio di trasporto pubblico (le auto blu, quelle invece sono sempre garantite).

Tagli alle province e accorpamento comuni con meno di 1000 abitanti. meglio di un calcio nelle balle, per carità. Ma sicuramente troppo poco. Per le province poi, nulla di certo. La lega LADRONA non vorrebbe rinunciare nemmeno ad un posto di consigliere... non vorrei si arrivasse a tirare fuori il vecchio provvedimento che prevedeva il taglio delle province con eno di 200 mil abitanti, che non fossero in regioni a statuto speciale, che non confinassero con paesi stranieri e che non cominciassero con la lettera L, M, o S...

Tutto questo viene giustificato dal Banana, per causa del debito pubblico "ereditato dai precedenti governi" Forse si riferisce ai suoi precedenti governi, dal momento che, quando nel 2001 andò lui a governare il dbito era pari a un miliardo e due scarsi di euro, mentre oggi sfora il miliardo e nove. Il 60% in più.

Ora, a me sembra evidente che questo Paese sarebbe guidato meglio, non dico da Gargamella berzanov, ma addirittura dal mago Otelma, da Platinette, o da Topo Gigio.

Voi cosa ne pensate?
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#6168
Mio caro Carciofo (se tu chiami Silvio Banana io d'ora in poi ti chiamerò carciofo....tanto il rispetto non conta nulla a quanto pare...)
La manovra fa abbastanza schifo...è vero. Speriamo che il tentativo serva a qualcosa.
1- Il Presidente del Consiglio ha spiegato il perchè del cambio di rotta sul " non metteremo le mani nelle tasche degli italiani "... E' il mondo che è cambiato e ci si adegua
2- Gli industriali si suppone (si spera) che reinvestano i dividendi nelle proprie attività. I lavoratori dipendenti al massimo reinvestono in sta minkia.
3-E' stato spiegato che i tagli ai ministeri non toccheranno istruzione e sanità.
4- Finalmente le mie tasse da single non serviranno per pagare le agevolazioni per i figli a carico e per gli asili nidi (olè)
5- Maggior attenzione all'evasione fiscale promessa l'ennesima volta (sarà vero? buh...)
mi fermo qui :P Non ho tempoo :mrgreen:
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Discussioni politiche

#6169
chojin ha scritto: Voi cosa ne pensate?

Dai pellegrino rosso.. :lol: visto che sei così bravo in campo economico, perché non detti tu la ricetta al Governo? A chiacchiere siamo tutti bravi ed esperti, nei fatti temo non sia così. Dai perdente fammi sapere come, secondo un Komunista il Governo dovrebbe intervenire, così ci mettiamo l'animo in pace… :lol: dai forza scendi dal trespolo,e, non stare a fare tanto l'esperto in campo economico, come gargamella e quella banda di sfascia carrozze che gli girano attorno.
Ribadisco viviamo una situazione eccezionale, tutto il mondo è in recessione, siamo in un contesto storico senza precedenti, il centro destra ha l'onere e l'onore di doverlo gestire..ma per voi sinistrati la colpa di tutto è solo di Berlusconi. Nel pd si sono messi in fila un manipolo di manigoldi e sciagurati, un campionario di individui caricaturali, così osceni nel volto e nell'anima, da non trovare riscontro neppure nel vecchio pci.. che è tutto dire. Una galleria di ceffi di cui è segretario un “tizio” che ossessivamente emette agghiaccianti e sconnessi ragionamenti a dir poco sconvolgenti senza capo nè coda. Alleato di questa specie di partito c'è un buzzurro che utilizza una sintassi così grottesca, strampalata e truculenta per la quale, in un altro paese, sarebbe richiesto il porto d'armi.
chojin caro.. sei patetico! con i tuoi piagnistei da mammolettea offesa; dai..piantala di frignare come un bambino col cavallo a dondolo rotto.
Io personalmente non voglio rassegnarmi, se chi abbiamo di fronte è gente sinistra come te..

ciao ciao gallinacci rossi cialtrones :lol: :lol: :lol:

Re: Discussioni politiche

#6170
Saul1978 ha scritto:Mio caro Carciofo (se tu chiami Silvio Banana io d'ora in poi ti chiamerò carciofo....
Puoi chiamarmi anche ribes per quanto mi riguarda, il punto è che io non ti governo, mentre il Banana sì.
Saul1978 ha scritto:1- Il Presidente del Consiglio ha spiegato il perchè del cambio di rotta sul " non metteremo le mani nelle tasche degli italiani "... E' il mondo che è cambiato e ci si adegua
Ooooh, e lo ha spiegato il presidente del consiglio, eh... allora deve essere vero... E' tutta colpa del Mondo... e dei comunisti!!

Saul1978 ha scritto: 2- Gli industriali si suppone (si spera) che reinvestano i dividendi nelle proprie attività.
Hahahahahahah, Saul (io ti chiamo col tuo nome), sei così ingenuo a volte. Prendi Silvio... dov'è che reiveste i dividendi? te lo dico io: ville, mignote, Mora, Fede, Dell'Utri... poi ha il coraggio di dirti che SE AVESSE INGENTI RISORSE FINANZIARIE investirebbe nelle sue aziende. Devo commentare?
Saul1978 ha scritto: 4- Finalmente le mie tasse da single non serviranno per pagare le agevolazioni per i figli a carico e per gli asili nidi (olè)
Finalmente le mie tasse da sano non serviranno per pagare le cure ai malati; finalmente le mie tasse da istruito non serviranno per pagare gli studi a qualcun altro, e così via. Ma che razza di mentalità. Se la gente smette di fare figli, non ci saranno più ragazzini che vengono a comprare le sigarette da te e tu morirai di fame.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#6171
chabal ha scritto: Dai pellegrino rosso.. :lol: visto che sei così bravo in campo economico, perché non detti tu la ricetta al Governo?
Te l'ho detto, altro che la mia ricetta, basterebbe quella di Topo Gigio. Di fronte ai dictat della BCE direbbe "ma cosa mi dici dici mai?!"... e sarebbe comnque più credibile di Berlusconi.
chabal ha scritto: Dai perdente fammi sapere come, secondo un Komunista il Governo dovrebbe intervenire, così ci mettiamo l'animo in pace
Non so cosa farebbe un comunista. Io quello che bisognerebbe fare lo dico da un sacco di tempo: tagli VERI alla politica, confisca dei beni a chi commette reati contro la pubblica amministrazione e a chi sfrutta il lavoro nero, rimodulazione del sistema di tassazione con un' aliquota maggiorata per i grandi patrimoni (oltre i 10 milioni di euro), e tante altre piccole riforme a cominciare dall'assegnaione degli appalti....

chabal ha scritto: Ribadisco viviamo una situazione eccezionale, tutto il mondo è in recessione,
Davvero? No, perchè io adesso preferirei essere Tedesco che Italiano, vedi un po' tu.....
chabal ha scritto: Nel pd si sono messi in fila un manipolo di manigoldi e sciagurati, un campionario di individui caricaturali,
bla bla bla... Non ti ho chiesto di Bersani, Di pietro, Bindi, ecc... Ti ho chiesto di Topo Gigio e Mago Otelma. Perchè sono questi personaggi che si possono confrontare con Belusconi, Cicchitto e co.
chabal ha scritto: chojin caro.. sei patetico! con i tuoi piagnistei da mammolettea offesa;
Sarò patetico, ma è a me che tocca pagare mentre il Banana e il suo circo si ingrassano a mie spese. Tu forse sei contento di essere derubato dal tuo mito (sempre che le tasse le paghi), io non sono contento per nulla.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#6173
..un estratto da un intervento di Travaglio sul Blog di Beppe Grillo, è un pò lungo e certo essendo due communisti ci saranno scritte solo cavolate, conviene non leggerlo..:

Ma, detto questo, la manovra sta approdando in Parlamento e praticamente del decreto che è stato varato dal Governo con la firma di Napolitano i giorni della burrasca finanziaria poco prima di ferragosto, non c'è più traccia. Quasi tutti i capisaldi di quella manovra stanno saltando perché coloro che li avevano fissati si sono nel frattempo pentiti di fronte all'impopolarità delle misure che avevano adottato. Per cui, la supertassa per chi dichiara oltre i 90.000 euro pare che Berlusconi non la voglia più mettere, i tagli dei comuni, dei piccoli comuni, pare che la Lega non li voglia più, il sacrificio delle famose 38-39 provincie si sta riducendo a lumicino perché è rinviato a quando ci sarà un nuovo censimento e nel frattempo le provincie stanno cercando accorpamenti per salvarsi quasi tutte. I sacrifici chiesti agli Statali, ovviamente, fanno perdere altri voti e quindi si cerca di limarli, e così vengono fuori nuove proposte.
Anticipare la riforma delle pensioni che allunga l'età pensionabile e che era prevista per circa fra dieci anni, oppure abolire tutte le provincie anziché soltanto qualcuna, oppure ritassare con un contributo di solidarietà, i capitali che sono rientrati grazie allo scudo fiscale ma i cui titolari hanno dovuto pagare, due anni fa, quel misero 5% che comunque era già un enormità rispetto al precedente del 2002 dove addirittura si fecero i capitali sporchi o evasi dall'estero pagando il 2,5%.
Tutte proposte di cui si parla sui giornali per fare un gran casino, ma che non hanno nessuna possibilità di essere varate perché sono quelle giuste. Alzare l'età pensionabile in un Paese sempre più vecchio che ha l'età pensionabile più bassa d'Europa è evidente che è da fare subito, non fra dieci anni, escludendo ovviamente i lavori usuranti, ci mancherebbe altro, ma il problema nostro sono le pensioni baby, vecchio serbatoio di clientelismo insieme a quelle false di invalidità.
L'abolizione di tutte le provincie... come si fa ad abolire i piccoli comuni? Sono il cuore pulsante dell'Italia delle famose cento città: questi pur di non abolire le provincie voglio abolire i piccoli comuni, che ovviamente sono in rivolta non per mantenere le cadreghe perché nei piccoli comuni gli emolumenti sono pari a quasi zero, non si risparmierebbe quasi nulla nei tagli alla casta che erano auspicati, mentre tagliando le provincie si risparmierebbero strutturalmente ogni anno chi dice 13, chi dice 15, chi di più miliardi di euro all'anno.
E chiedendo un altro contributo ai titolari dei capitali scudati ad appena il 5% si guadagnerebbero un sacco di soldi. Si tratta semplicemente di scegliere se mettere le mani nelle tasche degli onesti o metterle nelle tasche dei disonesti.
C'è un fortunato slogan del Cavaliere che lo ripete come un mantra da 17 anni: “noi non mettiamo le mani nelle tasche degli Italiani” come se ci fosse qualcosa di male nel fatto che lo Stato chiede ai cittadini di contribuire in proporzione a quello che hanno al bene pubblico, anche al bene dei medesimi che contribuiscono.
Il compianto Padoa Schioppa disse: “il concetto delle tasse è bellissimo” perché chi ha di più contribuisce di più, questa è educazione civica. Non disse le tasse sono bellissime per come sono organizzate iniquamente in Italia, disse il concetto di tassa, di imposta è bellissimo, quello sul quale si fonda uno Stato, una comunità. Mettere le mani delle tasche degli italiani è un dovere dello Stato, non è una rapina. Berlusconi ci ha fatto credere che sia una rapina perché nel suo retropensiero mettere le mani nelle tasche degli italiani significa fare una cosa equa e le cose eque a lui non piacciono, perché lui non vuole mettere le mani nelle tasche dei ladri, degli evasori, perché lui e le sue aziende sono celebri per avere più volte eluso o addirittura evaso le tasse, vedi tutti i condoni che hanno fatto e vedi la legge per Mondadori che l'hanno scorso ha potuto chiudere pagando 8 milioni di euro un contenzioso con l'agenzia delle entrate che durava da vent'anni e che di euro gliene chiedeva 176 milioni, non 8.
Senza contare un altro contenzioso che Berlusconi ha con Mediolanum con l'agenzia delle entrate e la guardia di finanza che gli chiedono 282 milioni di tasse in più di quelle che hanno pagato sostenendo che hanno esterovestito delle attività trasferendole su una società irlandese, trasferendo attività in Irlanda, dove la tassazione è evidentemente più vantaggiosa.
Questo è quello che pensa lui quando dice “non metteremo le mani nelle tasche degli italiani”. Se esistesse un'opposizione dovrebbe controbattere dicendo “Noi vogliamo che metti le mani nelle tasche degli italiani ladri. Questo devi fare. Mettere le mani nelle tasche degli italiani ladri”. E come si fa? E' semplicissimo.
Si va a vedere quanti soldi guadagnano i ladri, parlo dei ladri naturalmente che si macchiano di reati finanziari ed economici, noi dei ladruncoli da strada. I ladruncoli da strada vanno messi in galera come tutti i grandi ladri, ma mentre contro il furto per le strade non c'è altro modo se non quello di acchiappare i ladri e di migliorare le attività repressive e punitive o anche preventive, contro i grandi ladri ci sono molte cose da fare perché in questi anni sono state fatte leggi che li hanno favoriti, quindi vanno smantellate e vanno come sempre si fa quando c'è un'emergenza criminale aumentate le pene. Quando c'è l'emergenza incendi si aumentano le pene per quelli che incendiano i boschi, quando c'è l'emergenza stupri si aumentano le pene per gli stupratori, quando c'è l'emergenza furti si aumentano le pene per i ladri. Il ladro che ruba il portafoglio o che svaligia l'appartamento può essere condannato a pene che arrivano fino a vent'anni di reclusione. Uno che ruba falsificando i bilanci o facendosi corrompere o evadendo il fisco rischia in concreto pene di un anno e mezzo, due anni, due anni e mezzo. Tutte esenti da carcere, sia preventivo sia dopo la sentenza. Che effetto deterrente possono avere pene del genere? E' evidente che come si fa per i piromani, per gli stupratori, per i ladri di strada, per gli immigrati che delinquono anche soltanto immigrando, bisogna aumentare le pene.

E noi abbiamo fatto una proposta, lo scorso anno sul Fatto Quotidiano, per un'organica legge anticorruzione che copriva anche altri tipi di reati finanziari.
Primo: ratificare finalmente la convenzione penale del Consiglio D'Europa del 1999 sottoscritta anche dal nostro Paese come da tutti gli Stati membri e mai ratificata dal nostro Parlamento. Perché non la vogliono ratificare? Mica perché se ne dimenticano, perché contiene degli impegni di punire severamente anche dei reati che in Italia non sono previsti come reati, e che sono diffusissimi. Sono i reati delle cricche: traffico di influenze illecite, autoriciclaggio, corruzione fra privati.
Oggi in Italia se il capo dell'ufficio acquisti di un'azienda privata prende le stecche dal fornitore per dare sempre a lui le forniture così la sua aziende ci rimette perché prende le forniture non dall'azienda più conveniente ma da quella che paga le mazzette al capo ufficio acquisti, visto che tutto si svolge all'interno di un'area privata non è punibile. In altri Paesi sì, per questo negli altri Paesi le aziende vanno mediamente meglio che le nostre: anche per questo.
Da noi non è reato l'autoriciclaggio: io commetto un reato, intasco il bottino, mi riciclo da solo il bottino, me lo ripulisco, me lo lavo con attività di riciclaggio, se il riciclaggio della refurtiva mia lo faccio io non è reato, se invece me lo fa un altro è reato di riciclaggio. Vi sembra normale una cosa del genere? Vi sembra normale che uno che ricicla una tangente che ha ricevuto non risponde di autoriciclaggio? Vi pare normale che uno che ricicla i proventi delle sue evasioni fiscali non risponda di autoriciclaggio, mentre se lo fa fare a un altro quell'altro ne risponde? E' una follia. Noi non abbiamo l'autoriciclaggio, pensate l'autoriciclaggio mafioso: i mafiosi che si riciclano in attività lecite i proventi del traffico di droga o delle estorsioni, del pizzo o di altri traffici da armi a rifiuti tossici. Se lo fanno in proprio è autoriciclaggio e in Italia non è punito. Non ratifichiamo la convenzione e non puniamo l'autoriciclaggio da 12 anni, nel frattempo son passate maggioranze di destra e sinistra. Era il 1999 quando gli Stati Membri del Consiglio d'Europa hanno approvato quella convenzione, persino il Vaticano e la Russia hanno ratificato la convenzione di anticorruzione, noi no
Allo stesso modo il traffico di influenze illecite: quando uno spendendo il proprio nome e il proprio potere promette di intervenire a vantaggio di questo e di quello, per favorirlo. Anche questo non è reato in Italia, il traffico di influenze illecite è reato in tutti i Paesi seri.
Questa è la prima cosa da fare, la seconda è ripristinare il reato di falso in bilancio, che ora è una burletta, impunibile e improcessabile dal 2002.
Terzo riformare la prescrizione, che falcidia soprattutto i processi ai ricchi che hanno avvocati importanti e possono pagarli anche per molti anni pur di ottenere l'impunità alla fine. La prescrizione deve fermarsi al momento della richiesta del rinvio a giudizio: quando il PM esercita l'azione penale niente più prescrizione. Il processo se inizia finisce, così non c'è più aspettativa di farla franca.
Perché uno dovrebbe aspettare vent'anni per essere condannato se è colpevole? Nel frattempo paga le parcelle dell'avvocato, tanto vale patteggiare subito, restituire il maltolto, prendere qualche sconto di pena e levarsi dalle palle.
Rilanciare di nuovo le proposte che la commissione Mastella. L'unica cosa che ha fatto di buono nella sua vita quand'era ministro della giustizia fu una commissione per una giustizia che si autofinanziasse, recuperando più facilmente il bottino dei vari reati e rimettendolo in circolazione per il migliore funzionamento della giustizia, per pagare i poliziotti, le intercettazioni, gli agenti penitenziari, per costruire nuove carceri. Una giustizia che si autofinanzia recuperando il bottino dei reati che riesce a scoprire e a perseguire. In questa commissione c'erano teste come Davigo, Greco, i magistrati di Mani Pulite. Avevano messo anche una proposta interessantissima: se fai ricorso in appello e in cassazione e si scopre che il tuo ricorso era infondato e l'hai presentato solo per perdere tempo e arrivare alla prescrizione, ci deve essere un filtro, ci devi rimettere qualcosa se fai appello pretestuosamente per perdere tempo e far spendere soldi e tempo alla giustizia. Cauzione. Fai appello, metti una cauzione; se ti danno ragione o si stabilisce che c'erano elementi perché tu presentassi appello o ricorso allora la cauzione te la riprendi. Se il giudice stabilisce che l'appello non stava né in cielo né in terra la cauzione la incamera la giustizia e la usa per funzionare meglio.
Queste sono proposte da recuperare perché fanno recuperare soldi, un sacco di soldi.
Pensate soltanto al fatto che in Italia ogni anno ci sono 80.000 ricorsi in Cassazione. Pensate se si mettesse una cauzione per ogni ricorso in Cassazione di 10 euro: sarebbero 800.000 euro all'anno che lo Stato incasserebbe. Se la cauzione fosse di 50 euro lo Stato incasserebbe 50 per 80.000... sarebbero addirittura 4 milioni di euro all'anno. Pensate quanti soldi. Tenete presente, per dare un parametro, che ogni anno le intercettazioni, tutte le intercettazioni che si fanno in Italia, costano circa 200 massimo 300 milioni di euro. Pensate soltanto con le cauzioni si finanzierebbero tutte le intercettazioni.
Quinto: riformare i reati fiscali con una legislazione all'americana. Triplicare le pene che oggi sono irrisorie. Pensate che il reato fiscale oggi è di due tipi: quello più diffuso che è la dichiarazione infedele prevede una pena massima di 3 anni, che in concreto si risolve in pochi mesi, in pochi giorni con tutti gli sconti e le attenuanti.
Il reato più raro, più difficile da commettere, la frode fiscale, prevede una pena massima di 6 anni. Il furto aggravato fino a vent'anni.
Quanti soldi può rubare uno con un furto aggravato? 20 anni di galera, pena massima.
Rispetto a uno che evade le tasse, 6 anni di pena massima con la frode fiscale, 3 anni con la dichiarazione infedele. Attenzione, perché questi sono reati, penalmente perseguibili, solo sopra le soglie di non punibilità istituite dal centrosinistra, una enorme area di franchigia per gli evasori che sotto le soglie non vanno in tribunali, ma risolvono davanti alle commissioni tributarie in via amministrative con multine che nessuno paga.
Sapete quanto sono le soglie? Perché sia reato la frode fiscale de superare i 50.000 euro di imposta evasa, cioè uno deve guadagnare più di 100.000 euro e non pagare una lira di quei 50.000 euro che dovrebbe pagare. Mentre per la dichiarazione infedele bisogna superare i 100.000 euro perché sia reato, guadagnandone tipo 200.000 e non pagando una lira. Voi capire che è quasi impossibile, lo fanno in pochissimi. Di solito si evade poco per volta oppure si evade soltanto una parte di quello che si è guadagnato. L'evasore totale non è così frequente, perché è più facile prenderlo.
Si è stabilito un meccanismo tale per cui è impossibile o quasi finire sotto processo e se si finisce sotto processo è quasi impossibile finire in galera, essere condannati in tempo prima che scatti la prescrizione, visto che tra l'altro gli accertamenti sulle dichiarazioni dei redditi vengono fatti due anni dopo, quindi quando il reato viene scoperto la prescrizione ha già cominciato a galoppare da due anni, quando inizia il processo è tutto prescritto. Ecco perché è così conveniente evadere, ecco perché evadono così tanti. Triplicando le pene e aumentando gli accertamenti ed abolendo le soglie di non punibilità è evidente che l'effetto deterrente sarebbe maggiore. Vedremmo gli evasori entrare in galera a frotte come negli Stati Uniti, dove ci sono interi penitenziari pieni di gente che ha evaso le tasse e va in giro in tuta arancione e le catene ai piedi, e gli passa la voglia, a molti almeno.
Queste sono le cose da fare, queste sarebbero le cose da fare per mettere le mani nelle tasche dei ladri e non dei cittadini onesti.

Re: Il criminale Battisti in vacanza a Rio de Janeiro

#6175
fc2 ha scritto:Sono molte le cose per cui essere indignati in questo periodo, e leggere che l'assassino Battisti e' a spasso in Brasile certo non contribuisce alla serenità dei famigliari delle vittime, scrivi all'ambasciatore italiano in Brasile:
http://my.barackobama.com/page/communit ... dei/gGMHyc
Ecco.
Parliamo di questo schifo.
(Come ritorsione verso le pressioni italiane per l'estradizione, il Brasile ha ridotto la permanenza turistica dei cittadini italiani in brasile da 6 mesi a soli 3, fra l'altro).
Questo criminale ed assassino, CHE DIAMINE DI SANTI IN PARADISO HA? sono mesi che me lo sto chiedendo. Di quali protezioni gode per non essere ancora stato estradato?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Discussioni politiche

#6176
Fioccano gli emendamenti sulla manovra, ma la "quadra" fra PDL e Lega sembra essere stata trovata.
I Cialtrones (per dirla con Chabal) che ci governano hanno posto i punti principali per quanto riguarda le modifiche al decreto lacrime e sangue proposto da Tremonti.

1) Niente ritocchi all'età pensionabile, nonostante ad oggi sia la più bassa in Europa e nonostante la vita media continui a salire, a scapito di una natalità sempre più bassa. Quando si dice che la matematica non è un opinione.

2) abolizione di tutte le province. E questa, l'unica notizia positiva, la voglio proprio vedere.

3) addio al contributo di solidarietà per i più ricchi (quelli che i giornali Berlusconiani si ostinano a chiamre "ceto medio"), sostituito dall'aumento di un punto dell'IVA.

Ora, su quest'ultimo punto faccio una riflessione. Oggi il Giornale, in un fondo di Sallusti intitolato "Così il Cav. mantiene lo spirito liberale del Pdl" spiega che "il premier dovrebbe riuscire a non mettere le mani direttamente nelle tasche degli italiani. Un punto di tassazione indiretta in più (l'Iva sui consumi) non è certo cosa simpatica, ma tiene i prezzi italiani nella media di quelli europei e tutto sommato è il meno dei mali".
A parte la differenza tra mettere le mani nelle tasche degli Italiani "direttamente" o "indirettamente", che è cosa da scompisciarsi, è significativo come, per i "liberali" del PDL, sia meglio (il minore dei mali) colpire nei consumi anche le famiglie più deboli, piuttosto che chiedere qualche migliaio di euro (davvero poca cosa) ai plutocrati con villa in Sardegna e barca battente bandiera Panamense.
Tirare fuori 35 mila euro, per chi ne guadagna in un anno mezzo milione, non è ovviamente divertente, ma direi che potrebbe farsene una ragione. Al limite, smetterà di accendersi i sigari con banconote da 100 euro.
100 euro di IVA in più, inceve, per una famiglia monoreddito di un operaio o impiegato, o peggio ancora, per un precario, sono un esborso con cui fare i conti.

E tutto questo al netto delle caratteristiche inflattive che un provvedimento come questo comporta. E' di oggi la notizia che in 17 regioni su 21 sono calati i consumi, al punto di tornare indietro di 10 anni e sia adusbef che confesercenti hanno bocciato senza appello l'ipotesi IVA. Persino Tremonti è contrario. Ma voltete mettere: il contributo di solidarietà è contrario allo spirito "liberale" del PDL!

Ultimo inciso, sulle parole del sempre acutissimo Sallusti: è vero, i prezzi italiani rimarrebbero comunque nella media dei prezzi europei (anche se sono pochissimi gli stati membri ad avere un'IVA sopra il 20%). Quello che putroppo non rientra nella media sono gli stipendi rapportati al costo della vita.
Ma di questo, lo spirito "liberale" del PDL non si occupa...
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#6177
chojin ha scritto: Voi cosa ne pensate?
Penso che questa manovra colpisca i SOLITI NOTI!
Cioè i lavoratori dipendenti e chi ha più bisogno dei serivizi, cioè i meno abbienti.
Non c'è nessun proveddimento contro l'evasione fiscale. Se TUTTI pagassimo le tasse non avremmo il debito pubblico attuale! :twisted:
E i tagli ai Comuni (dopo l'abolizione dell'ICI) e alle regioni sono l'ennesimo scaricabarile.
Cioè tagliano, senza dirlo esplicitamente, i servizi alla persona, in particolare agli anziani (sanità, assistenza sociale), ai disabili e alle donne (ad esempio con gli asili nido!!!).
Sono furibonda. :twisted:

Re: Discussioni politiche

#6178
personalmente di questa cosa mi sono fatta un nodo al dito.
mai uscire da un negozio senza lo scontrino
mai farsi fare un lavoro da un idraulico/imbianchino/mobiliere senza la ricevuta effettiva
mai andare dall'oculista/dentista/parrucchiere e pagare a nero.
mai mai mai mai mai accettare uno sconto sul totale in cambio della ricevuta. sembra che ti facciano un piacere tra l'altro. :roll:
basta. non ho nessuna intenzione di continuare a pagare io con i soliti du cr.etini sta crisi e sta manovra del cavolo quando magari tizio e caio dichiarano 10.000 euro l'anno e c'hanno il panfilo e la ferrari parcheggiata nel garage.
basta
basta basta e ancora basta. :evil:

e cercherò di coinvolgere + persone possibile.. è l'ora di finirla!
perchè A ME le mani in tasca il nostro caro pdc me le sta mettendo eccome. :evil:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Il criminale Battisti in vacanza a Rio de Janeiro

#6179
fc2 ha scritto:Sono molte le cose per cui essere indignati in questo periodo, e leggere che l'assassino Battisti e' a spasso in Brasile certo non contribuisce alla serenità dei famigliari delle vittime, scrivi all'ambasciatore italiano in Brasile:
http://my.barackobama.com/page/communit ... dei/gGMHyc

Ma dico... cosa vi aspettavate da un paese guidato da un Komunista ex terrorista?
battisti in Italia è una bandiera, la bandiera rossa della sinistra!!!
Ciò che invece, mi consola è che comunque anche in Italia non pensate che ci sarebbe rimasto a lungo nel luogo che gli compete:
qualche allegra combriccola (il pm del processo battisti era spataro, noto komunista) di "sinistri" compagni di merende avrebbe sicuramente trovato qualche cavillo legale per tirarlo fuori.
Tempo pochi mesi lo avremmo visto libero nei talk show e nelle università, ospite acclamato, riverito coccolato dai sinistri…puh!!....

ciao ciao gallinacci rossi :lol: :lol:

Re: Il criminale Battisti in vacanza a Rio de Janeiro

#6180
chabal ha scritto:
fc2 ha scritto:Sono molte le cose per cui essere indignati in questo periodo, e leggere che l'assassino Battisti e' a spasso in Brasile certo non contribuisce alla serenità dei famigliari delle vittime, scrivi all'ambasciatore italiano in Brasile:
http://my.barackobama.com/page/communit ... dei/gGMHyc

Ma dico... cosa vi aspettavate da un paese guidato da un Komunista ex terrorista?
battisti in Italia è una bandiera, la bandiera rossa della sinistra!!!
Ciò che invece, mi consola è che comunque anche in Italia non pensate che ci sarebbe rimasto a lungo nel luogo che gli compete:
qualche allegra combriccola (il pm del processo battisti era spataro, noto komunista) di "sinistri" compagni di merende avrebbe sicuramente trovato qualche cavillo legale per tirarlo fuori.
Tempo pochi mesi lo avremmo visto libero nei talk show e nelle università, ospite acclamato, riverito coccolato dai sinistri…puh!!....

ciao ciao gallinacci rossi :lol: :lol:
chabal, suvvia, documentati!
cito da wikipedia, il link intero è qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Cesare_Battisti_%281954%29
Cesare Battisti è un ex terrorista e scrittore italiano. È stato condannato in contumacia all'ergastolo, con sentenze passate in giudicato, per aver commesso quattro omicidi in concorso durante gli anni di piombo. [...] Viene altresì condannato all'ergastolo con sentenza della Corte d'assise d'appello di Milano nel 1988 (sentenza divenuta definitiva in Cassazione nel 1993), per omicidio plurimo, oltre che per i reati di banda armata, rapina e detenzione di armi. Negli anni, sette processi ne hanno dichiarato la colpevolezza.
Arrestato in Brasile nel 2007, Battisti è stato detenuto in carcere a Brasilia fino al 9 giugno 2011. Il 31 dicembre 2010 il presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva annuncia il rifiuto dell'estradizione in Italia. Della questione viene investita la Corte costituzionale brasiliana che l'8 giugno 2011 rifiuta definitivamente l'estradizione. Battisti dopo la sentenza viene scarcerato, è attualmente in libertà.

Ti traduco i termini più difficili, non potendo via pc comunicare a gesti e suoni come fa Bossi...
contumacia (=non si è costituito in giudizio), nel caso specifico era latitante in Francia
condannato con sentenze passate in giudicato (=si sono esauriti i gradi di giudizio, la sentenza è incontrovertibile, non più modificabile, non ci sono gallinacci rossi o cavilli che tengano)
doveva essere estradato dal Brasile (=riportato in Italia) per scontare qui la pena.
terrorista (=persona cattiva cattiva)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo