La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#23566
lunaspina ha scritto:[A me non basta... per me lasciar correre non è una soluzione... io voglio sapere il perchè... e voglio sapere come mettere un punto a questa situazione...
ecco, l'autore del libro direbbe che il piccolo b*stard* sta esercitando il suo potere su di voi : ha capito che il cibo è importante per voi e lo usa per tenervi in pugno.
Del resto, ogni bambino è un tiranno inside.

Decisamente un pensiero estremo, però bisogna ammettere che spesso nei disturbi alimentari dei giovani c'è una componente (volontaria però) di desiderio di attirare l'attenzione o esercitare un potere su chi li ama
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: Piccoli Forummini crescono

#23567
Hella ha scritto:
lunaspina ha scritto:[A me non basta... per me lasciar correre non è una soluzione... io voglio sapere il perchè... e voglio sapere come mettere un punto a questa situazione...
ecco, l'autore del libro direbbe che il piccolo b*stard* sta esercitando il suo potere su di voi : ha capito che il cibo è importante per voi e lo usa per tenervi in pugno.
Del resto, ogni bambino è un tiranno inside.

Decisamente un pensiero estremo, però bisogna ammettere che spesso nei disturbi alimentari dei giovani c'è una componente (volontaria però) di desiderio di attirare l'attenzione o esercitare un potere su chi li ama
Interessante...anche se effettivamente estremo....
Luna, capisco la tua "sete" di capire, ma mi sa che un vero perché non c'é; la storia di lory col mangiare é un po' come quella di giulio col sonno...dov'é/era il perché????? Bah....

Re: Piccoli Forummini crescono

#23568
Hella ha scritto:
lunaspina ha scritto:A me non basta... per me lasciar correre non è una soluzione... io voglio sapere il perchè... e voglio sapere come mettere un punto a questa situazione...
ecco, l'autore del libro direbbe che il piccolo b*stard* sta esercitando il suo potere su di voi : ha capito che il cibo è importante per voi e lo usa per tenervi in pugno.
Del resto, ogni bambino è un tiranno inside.

Decisamente un pensiero estremo, però bisogna ammettere che spesso nei disturbi alimentari dei giovani c'è una componente (volontaria però) di desiderio di attirare l'attenzione o esercitare un potere su chi li ama
Hella, potrei essere d'accordo se questa situazione si fosse manifestata adesso, con i terrible two, con l'arrivo del fratellino, eccetera. Ma è iniziata quando Lory aveva 10 mesi... ok che è sempre stato sveglio ma per pensare di tiranneggiare i genitori mi pare un po' presto... Del resto, visto che non gli permettiamo di alzarsi da tavola digiuno, mi pare che il peggio alla fine sia per lui :roll: :roll:
Non so, davvero.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#23569
Hella ha scritto: Ah, sto leggendo un manuale "Piccoli tiranni NON crescono" : speravo di avere qualche illuminazione ma per il momento sono un po' perplessa.
Esempio : se i bambini non mangiano ... chissenefrega tanto un bambino non si lascerà morire di fame :roll: il discorso è più complesso ma, in soldoni, il concetto di base è che i bambini sono degli egoisti egocentrici e bisogna lasciare che sperimentino la frustrazione perchè li aiuta a comprendere ed accettare il concetto di morte :roll:
Urka!
Ma chi l'ha scritto? Olindo e Rosa Bazzi?
Quasi quasi cmq una letta ce la do :lol: :lol: In effetti qui siamo in fase "la vita è mia e me la gestisco io", credo che se sapesse parlare (dice tre parole in croce) mi direbbe che vuole farsi un tatuaggio!!!

Hella, ma la mandi al nido la bimba, non mi ricordo?
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#23570
iladoc ha scritto: Luna, capisco la tua "sete" di capire, ma mi sa che un vero perché non c'é; la storia di lory col mangiare é un po' come quella di giulio col sonno...dov'é/era il perché????? Bah....
Forse è così. Ma tu mi capisci che è una non-spiegazione a cui è difficile rassegnarsi :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#23571
Luna ti abbraccio, si fa presto a dire che non dobbiamo forzarli, ma che cavolo, se non li forziamo questi vivono d'aria! Flavio non ha mai mangiato, a partire dallo svezzamento la sua crescita si è fermata, ha avuto anche un calo ponderale, è sempre il più basso e il più magro. A quattro anni pesa 14 chili scarsi... :(
Ho preso la decisione di portarlo privatamente dal viceprimario di pediatria, che tra le altre cose è anche endocrinologo, sia per avere un consulto sul ricovero ospedaliero, sia per la questione cibo. Che tra l'altro le sue al 90% sono prese di posizione, se gli gira mangia, se non gli gira non mangia. Ad esempio, ieri sera che eravamo al compleanno di una mia amica, vedendo una bambina mangiare la pizza l'ha voluta anche lui e si è mangiato tre quarti di fetta (di quella alta al trancio).
A casa la pizza non la tocca neppure! :twisted:
Mangia volentieri la pasta, di frutta solo banane, verdura solo il minestrone, formaggio solo grana, la tragedia è la carne o il pesce che riesco a dargli solo come bastoncini findus, carne panata, cosce di pollo. E basta... ma sono fritti, mica gli fanno bene! :twisted:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#23572
lunaspina ha scritto:[Hella, potrei essere d'accordo se questa situazione si fosse manifestata adesso, con i terrible two, con l'arrivo del fratellino, eccetera. Ma è iniziata quando Lory aveva 10 mesi... ok che è sempre stato sveglio ma per pensare di tiranneggiare i genitori mi pare un po' presto.
ecco , il punto è che il tiranneggiamento è innato - sempre per sto Aldo Nouri (cugino primo di Olindo, ciao Abi! :wink: ) cioè è nella natura del neonato.

@Abi La bimba sta coi nonni fino alle 16, e sarà così anche l'anno prossimo. A settembre 2012 penso di mandarla alla sezione primavera dell'asilo, se mi decido a prendere informazioni e ad iscriverla! (e ho 12 mesi per preparare i nonni al doloroso distacco)
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: Piccoli Forummini crescono

#23573
Hella ha scritto:
lunaspina ha scritto:[Hella, potrei essere d'accordo se questa situazione si fosse manifestata adesso, con i terrible two, con l'arrivo del fratellino, eccetera. Ma è iniziata quando Lory aveva 10 mesi... ok che è sempre stato sveglio ma per pensare di tiranneggiare i genitori mi pare un po' presto.
ecco , il punto è che il tiranneggiamento è innato - sempre per sto Aldo Nouri (cugino primo di Olindo, ciao Abi! :wink: ) cioè è nella natura del neonato.
Boh... 'sta teoria mi perplime :roll: :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#23575
Hella ha scritto:
lunaspina ha scritto:[A me non basta... per me lasciar correre non è una soluzione... io voglio sapere il perchè... e voglio sapere come mettere un punto a questa situazione...
ecco, l'autore del libro direbbe che il piccolo b*stard* sta esercitando il suo potere su di voi : ha capito che il cibo è importante per voi e lo usa per tenervi in pugno.
Del resto, ogni bambino è un tiranno inside.

Decisamente un pensiero estremo, però bisogna ammettere che spesso nei disturbi alimentari dei giovani c'è una componente (volontaria però) di desiderio di attirare l'attenzione o esercitare un potere su chi li ama
stewiw griffin!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23576
lunaspina ha scritto:[Boh... 'sta teoria mi perplime :roll: :roll:
e ti credo! pure a me!
e io ho una femmina, la cui natura prima o poi la porterà a cercare di farmi fuori per accaparrarsi l'amore del padre :evil:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: Piccoli Forummini crescono

#23577
tanti auguri ad emma di picci!

ciao sunset, quanti progressi le tue bimbe!!
M a tavola mi vieta di allungare ad andrea le cose del mio piatto (pane e cornicioni no per il glutine, la frutta rossa no perchè è potenzialmente allergizzante, ecc. ecc., insomma siamo fermi ancora a mela e pera. Che comunque si spazzola, preferisce la mela fresca grattugiata all'omogeneizzato hipp. Che altra frutta gli posso dare?

per il gattonamento, a me han detto che ci sono delle fasi precise: prima devono star sedute da sole (andrea lo fa dai 4 mesi) poi gattonano (non tutti) e poi camminano. Le tue gattonano prima di star sedute da sole? la pediatria davvero non è una scienza, altro che scienza esatta :lol:
Hella ha scritto:
lunaspina ha scritto:[Boh... 'sta teoria mi perplime :roll: :roll:
e ti credo! pure a me!
e io ho una femmina, la cui natura prima o poi la porterà a cercare di farmi fuori per accaparrarsi l'amore del padre :evil:
:lol: :lol:
ma che amene letture :D

luna, sul cibo non so proprio che dire, sul rallentamento dell'altezza hai sentito la pediatra? io non credo ci sia un nesso (mangia poco/rallenta la crescita), penso che quel poco che lorenzo mangia gli basti per vivere bene, non credo si lascerebbe morire d'inedia... ma non è che l'asilo potrebbe fargli bene sotto questo aspetto? non ricordo più se alla fine avete deciso di mandarlo a settembre o rimandate :oops:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#23578
Hella che teoria decisa!!Forse sarebbe interessante leggere il tuo libro e poi questo
http://www.genitorichannel.it/I-figli-c ... vizio.html
in modo da farsi una propria idea in merito.

Luna non so se esistono nutrizonisti (penso di sì) noi siamo andati da un pediatra esperto in alimentazione nel senso che si occupa di diabete, celiachia ecc...che avevo sentito esporre in una conferenza sullo svezzamento a cui avevo partecipato.
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#23580
chiaretta ha scritto:luna, sul cibo non so proprio che dire, sul rallentamento dell'altezza hai sentito la pediatra? io non credo ci sia un nesso (mangia poco/rallenta la crescita), penso che quel poco che lorenzo mangia gli basti per vivere bene, non credo si lascerebbe morire d'inedia... ma non è che l'asilo potrebbe fargli bene sotto questo aspetto? non ricordo più se alla fine avete deciso di mandarlo a settembre o rimandate :oops:
Sì, forse l'asilo aiuterebbe, per quanto finora la presenza ai pasti di altri bimbi non abbia mai sortito effetti positivi. Ma magari l'ambiente nuovo, le maestre... chissà...
Per ora però preferiamo non farlo coincidere con la nascita del fratellino. L'idea - in teoria - sarebbe di riparlarne ad anno nuovo, mandandolo mezza giornata (mattina, compreso il pranzo) a un nido privato vicino a casa, poi bisognerà fare i conti con la situazione che tra 6 mesi ci troveremo per le mani realmente...
elemauli ha scritto:Luna non so se esistono nutrizonisti (penso di sì) noi siamo andati da un pediatra esperto in alimentazione nel senso che si occupa di diabete, celiachia ecc...che avevo sentito esporre in una conferenza sullo svezzamento a cui avevo partecipato.
Sicuramente in prima battuta ci rivolgeremo al pediatra privato che ci ha seguito fin qui (è un po' che non ci andiamo), a quel punto sentiremo anche lui che cosa ci consiglia, ed eventualmente se ha qualche nome da cui indirizzarci...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38