La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#23671
Alessia come ti capisco!
Bea ha finito il nido un paio di mesi fa e per me l'ultimo giorno è stato devastante, ti dico solo che a metà mattina mi sono chiusa nel bagno dell'ufficio a farmi un bel pianto :oops:

Ma Riccardo passa da nido a materna praticamente senza soste?
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23672
Ale ma questo è l'ormone che parla vero?!
((()))



Cassa integrazione?? Che mi son persa? :shock:



Fede: ce la farai!!!((()))
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#23673
piritunzi ha scritto:Noi attualmente stiamo usando i Pampers Baby-Dry taglia 2, mentre la taglia 1 abbiamo sempre comprato i Chicco.
Io mi trovo molto meglio con i Chicco che con i Pampers...almeno non mi danno quella sensazione continua e fastidiosa di umido.
Vorrei provare anche io quelli della Lidl o dell'Eurospin, ma ho paura che siano ancora troppo piccole e che potrebbero arrossarle. Voi a che mese/taglia avete iniziato ad usarli?
quoto il discorso sui chicco! Anche io mi ci trovo meglio che con i pampers (progressi).
E anche i coop mi piacciono, e anche una marca che prendo in farmacia che si chiama libero (però quelli di taglia 4 li trovo troppo grandi per Davide).
Bocciati invece i carrefour (almeno la taglia 2 e 3) e quelli sma.
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#23675
Noi iniziamo a metà ottobre!
Oggi riunione di presentazione. :D

Progressi, la piccolina ormai sorride a chiunque :lol: fa "rrrrrrrrrrrrrr" e l'ho trovata già tre volte sul fianco sinistro.

Piccolo problemino, la mattina la trovo di traverso nel lettino le rimetto il salsiccione attorno?

Re: Piccoli Forummini crescono

#23677
fedelyon ha scritto:Noi iniziamo a metà ottobre!
Oggi riunione di presentazione. :D

Progressi, la piccolina ormai sorride a chiunque :lol: fa "rrrrrrrrrrrrrr" e l'ho trovata già tre volte sul fianco sinistro.

Piccolo problemino, la mattina la trovo di traverso nel lettino le rimetto il salsiccione attorno?
io la lascerei muovere liberamente......tanto c'è il paracolpi giusto?! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#23678
Andrea ha scritto:via anche il pannolino notturno...
visto che nell'ultimo mese è capitato solo 1 volta di trovarlo con il pannolino pieno da ieri sera abbiamo deciso di toglierlo definitivamente :wink:

e bravo matteo!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#23680
noi abbiamo usato i pampers micro all'inizio solo perchè i pannoli sotto i 3 kg li fanno solo loro..un salasso!!Mi pare costassero 9 euro :shock: da lì abbiamo provato un pò tutto ma quelli con cui ci troviamo meglio sono quelli dello spaccio di Rho (ossia carrefour e Lidl).Non l'ho mai trovata bagnata neanche dopo 10-12 ore
Fede quoto Papri..movimento libero :)

Bravissimo Matteo senza pannolino.
Mia madre dice che tra poco sarebbe ora anche con Rebecca :shock: lei ci ha tolto il pannolino sotto i due anni.IO le ho augurato buon lavoro visto che me la tiene lei :mrgreen: se ci riesce la ringrazierò ahahah.Ora fa la cacca nel vasino ma solo perchè quando spinge la mettiamo lì..nessuna consapevolezza...secondo me è presto, molto presto comunque lascio fare a lei :D

Anche Io domani rientro e vi dirò che non sono poi così dispiaciuta.Mi sento il cervallo in pappa, il mio lessico decisamente indebolito :oops: e credo che un pò di lontananza può solo farci bene :mrgreen:

in bocca al lupo a tutte le mamme e bimbi che iniziano nuove avventure di asilo nido o scuola dell'infanzia :D
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#23681
Siamo tornate! Elena si è messa a dormire senza mangiare perchè era stanchissima e notare che al nido ha dormito mezz'ora sul tappetone. Per ora nella sua classe son solo in tre ma a gennaio se ne aggiungono altri 5. Ha giocato molto e le stanno simpatici gli altri bambini e anche l'educatrice, continuava a sorridere la mia topolina! Sono felice! :D
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23682
Luna, noi i 4 kg li abbiamo superati da un po' ormai... :D
Comunque i pannolini adesso sono in offerta all'Eurospin, ne prenderò un pacco per provare appena ci vado. Idem per quelli Lidl. Qui è tutto doppio, dobbiamo trovare il modo di risparmiare qualcosa!
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23683
buon inizio nido a tutti i bimbi...

noi iniziamo a grande richiesta il 12 settembre, per ora le pufette sono con la nonna che è ospite da noi! Delia ogni girono è una scoperta: ora si aggrappa e si tira su ogni cosa che trova... compreso il vaso con il cactus :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

La sorella le sta insegnando tante cose, il momento più tenero è stato ieri che le ha letto due libri per un'ora dicendole ogni figura che cosa rappresentava: il cane, il cavallo, la casa, la bambina... e Delia attenta accanto che guardava il libro! AMO LE MIE BAMBINE

Re: Piccoli Forummini crescono

#23684
Sí Jndiana, sono stata fortunata xché il nido dove lo porto ( portavo....) é sempre aperto (privato ovviamente) tranne le due settimane di Agosto e una tra Natale e Capodanno. E il nuovo asilo (privato anche questo) inizia il primo Lunedí di Settembre. Domani va al giardino zoologico con i nonni...dopodomani nn so ancora.

Paprina....ho pensato anch'io che forse é l'ormone.....ma forse é proprio il distacco che mi pesa a prescindere.... le due ore e passa di viaggio quotidiane per me sono state meravigliose sia per la compagnia che per le cose che gli ho fatto vedere, descritto e che lui ha recepito con lo stupore di tutti. Finora stavamo separati veramente 8 ore e 10 minuti al giorno...ora diventeranno di colpo quasi 11...ecco ho paura di questo tempo che ci mancherà...era un tempo di rapporto esclusivo e di completa dedizione che con le trafile di casa ovviamente ora nn ci sarà +...menomale che tra un anno ricomincio con la pupa!

Simo fai bene ad essere ottimista! Lui lo sente e sarà contento della nuova esperienza a cui lo stai preparando!...preparati ai malanni però!

Andrea anche Riccardo nn ha + il pannolino....il problema é che grazie al sudore finora la mattina era asciutto e veniva a fare la pipí...queste ultime due notti ha allagato tutto! Ma, ovviamente, nn vuole rimetterselo xché ormai é grande. Intanto nn mi va di svegliarlo per cambiarlo (dovrei fargli la doccia nel cuore della notte), cambiare il letto e via dicendo.... lui nn si accorge minimamente...come si fa?

Elemauli...dai retta a tua mamma...io nn l'ho fatto e sto ancora litigando con la cacca per la quale ha proprio un rifiuto e (raramente) anche con la pipí

Picci che carine le sorelline... speriamo che anche Riccardo sia cosí benevolo con la sorella...per ora mi accarezza la pancia e mi chiede continuamente cosa stia facendo!

Arianh...ma dove l'hai trovato un nido cosí? Nei nostri le classi sono sempre al massimo...quindi sui 12/15!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#23685
alessia275 ha scritto:Andrea anche Riccardo nn ha + il pannolino....il problema é che grazie al sudore finora la mattina era asciutto e veniva a fare la pipí...queste ultime due notti ha allagato tutto! Ma, ovviamente, nn vuole rimetterselo xché ormai é grande. Intanto nn mi va di svegliarlo per cambiarlo (dovrei fargli la doccia nel cuore della notte), cambiare il letto e via dicendo.... lui nn si accorge minimamente...come si fa?
dici sia il sudore!? bella domanda... se è lui a non volerlo più non puoi far altro che sperare si regolarizzi!

alessia275 ha scritto:Elemauli...dai retta a tua mamma...io nn l'ho fatto e sto ancora litigando con la cacca per la quale ha proprio un rifiuto e (raramente) anche con la pipí
se lo tiene lei e vuole provarci lasciala fare l'importante è che non faccia pesare eventuali bisognini sparsi x casa :wink:
Immagine


Immagine