La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#23687
non credo me li farebbe pesare!La settimana scorsa Rebecca era in giardino senza pannolino, lei l'ha presa in braccio..chiaramente l'ha battezzata pisciandole addosso e non ha fatto una piega dicendomi che bastava lavare e che secondo lei era ora di iniziare perchè quella era una pisciatona quindi stava iniziando a trattenere un pò... :roll: così le ho detto che se vuole provare faccia pure e di comunicarmi la tecnica così da poterlo fare anche il sabato e la domenica. Conoscendo mia mamma sarebbe fierissima di prendersi questo merito e io contentissima di lasciarglielo :mrgreen:
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#23688
Devo chiedervi un consiglio.
Ultimamente Bea, dopo l'ultima poppata(23/23.30/24 in genere)non vuole saperne di addormentarsi.
Prima delle 2.30 non si addormenta mai e io non posso lasciarla nella culla sveglia perchè piange e sveglierebbe la sorella(che si addormenta sempre prima). Di giorno in genere dopo la poppata resiste una mezz'ora, un'ora al massimo e poi crolla, ma di notte niente.
Abbiamo provato a fare l'ultima poppata in penombra, con la luce accesa, a darle più latte, a cullarla, a farla addormentare nella culla, a cercare di tenerla più sveglia durante il giorno(anche se quando ha sonno crolla punto e basta)ma niente.
Consigli?
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23689
e bravo matteo senza pannolino e brava elena al suo primo giorno di nido!
Alessia, hai fatto piangere anche me :oops:
Piri, non so aiutarti....ma dorme fra la penultima e l'ultima poppata?
Forse proverei a fare un po' più tardi l'ultima poppata...

Ele, io sposo la teoria di tua madre!
Io sto già cercando di far abituare giulio a farla a richiesta, ma lui per ora se ne frega bellamente delle teorie che sposo io :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#23690
Ila in genere tra la penultima e l'ultima poppata dorme tranquillamente, anche se un pochino meno rispetto agli altri intervalli.
Abbiamo anche provato a farla mangiare all'1.30. Bè siamo andate a dormire alle 3.30. Mi sa che ho messo al mondo una nottambula!
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23696
Prendono sempre sia il mio latte che quello artificiale.
Abbiamo aumentato la quantità di artificiale la scorsa settimana, ma il risultato è più o meno lo stesso. Spesso poi non riesce a finire nemmeno il biberon.
Stasera proverò a darle solo l'artificiale, magari aumentando un po' la dose.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23698
Anche Francesca ha fatto così per quasi tutto il primo mese di vita.
Ora, non so se siamo stati bravi noi o lei semplicemente si è calmata per conto suo, però dopo aver provato a spostare la poppata senza successo, abbiamo cominciato a fare una sorta di rito notturno con bagnetto, poppata e cullata in braccio.
Michele, che aveva il compito di cullarla, mi ha fatto vedere che dopo 3 minuti (abbastanza spaccati) piombava nel sonno.
Ah, ultima poppata e cullatina in braccio rigorosamente al buio e in silenzio (o sussurrando) per rilassarla.
E così anche per le eventuali poppate successive nella notte.
Adesso Francesca dorme alle 9 e si sveglia dopo circa sette otto ore. E se si lamenta, a meno che non abbia fame che allora piange come una disperata, di norma è sufficiente metterle una mano sulla pancia per un pochetto e si riaddormenta.
Non so se funziona eh, ma non desistete. La percezione del giorno e della notte per loro è ancora molto vaga. Però è importante comportarsi diversamente in modo che imparino a distinguerle.
Poi, come sempre e come ho imparato sul forum, ci vuole una buona dose di fortuna. ;)

Re: Piccoli Forummini crescono

#23699
Infatti di giorno anche se dormono faccio sempre in modo di farle stare alla luce, mai in una stanza buia.
E di sera ad una certa ora si spegne la luce, al massimo rimane accesa la tv con volume al minimo.
Poi si vede che è stanchissima, le si chiudono gli occhi ma si sforza di riaprirli e poi dopo un po' si stranisce perchè ha sonno ma non dorme...
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23700
stellina ha scritto:L'ultima poppata cosa le dai? Se non lo fai già dalle il latte artificiale, in genere li "stende" di più...
!!!
Sono sempre dell'opinione che Riccardo abbia cominciato a fare le sue belle nottate di sonno perché la sera si faceva sempre due poppate attaccate!

Cmq nn vuole + andare a dormire la sera e lo devo sempre far piangere...sarà che si é sempre addormentato col sorriso...mi si stringe il cuore....
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre