La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La libreria del forum

#2731
Buongiorno a tutti! Mi "iscrivo" al topic per seguire consigli e recensioni, io sono una lettrice a periodi alterni, nel senso che quando trovo qualcosa che mi ispira tutto il tempo libero è dedicato ad arrivare in fondo, poi magari faccio mesi senza aprire nulla.
Mi piace moltissimo Umberto Eco, il mio libro preferito è il pendolo di foucault, apprezzo i vari libri storici, la mia vena adolescenziale mi porta spesso verso gli shojo manga.
Non ho un target definito, ad esempio ho appena finito di leggere la saga di harry potter perché volevo vedere i film, ora non so se iniziare il cimitero di praga o qualcos'altro.
Vediamo cosa leggete voi ;)

p.s.=avete mai pensato di fare un club del libro qui sul forum?
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: La libreria del forum

#2732
finito "il lungo ritorno" della George...

mi è piaciuto, lettura scorrevole, ha confermato le mie impressioni sul primo: in genere in primo piano sono le storie personali piuttosto che la trama del giallo (questo poi è ancora più rosa del precedente)... :D

ora sono indecisa se iniziare "Castelli di Rabbia" o "Fango" :roll:
Simona

Re: La libreria del forum

#2733
Oggi ho ricevuto questa mail dalla Feltrinelli. E' vero? :evil:


Gentile Cliente,
Ti avvisiamo che dal 1 settembre 2011 entrerà in vigore la Legge sul Libro - Legge Levi - che prevede che non possano essere applicati sconti superiori al 15% sul prezzo di copertina (massimo 25% per le campagne stabilite dagli editori stessi).

In previsione di tale normativa, solo fino a mercoledì 31 agosto, ti proponiamo tutto il catalogo Libri con uno sconto minimo del 30%.

Ti ricordiamo, inoltre, che la spedizione è Gratuita senza limiti di spesa in tutti i Punti Vendita laFeltrinelli.

Grazie

Lo staff de laFeltrinelli.it

Re: La libreria del forum

#2734
E' vero.
A quanto ho capito, con la nuova legge le case editrici potranno promuovere promozioni fino a un massimo del 25% (una volta all'anno, mi pare), mentre le singole librerie (comprese quelle online) potranno scontare di propria iniziativa fino a un massimo del 15% (con alcune eccezioni che ora non ricordo... mi pare che i libri pubblicati tipoX anni fa non siano soggetti a queste limitazioni e possano essere scontati liberamente... ora di preciso non ricordo)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#2736
:wink: Beh, dovevo comprare un CD per mia sorella su IBS ed intanto ho ordinato alcuni libri per me tra quelli al 30% di sconto 8) :mrgreen: casomai non si ripetesse l'offerta.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: La libreria del forum

#2737
In vacanza ho letto La famiglia Aubrey della West perchè qualcuno di voi ne aveva parlato bene e devo dire che lo trovato molto piacevole .... vale la pena di prendere anche gli altri due?
Dalla Cornwell sono rimasta delusa molto anch'io, i primi libri li ho trovati davvero belli, mi piaceva il personaggio della dott.ssa Scarpetta le trame erano un pò forti ma leggevo sempre i libri in "un fiato". Poi sembra che abbia cominciato a scrivere "per adempiere al contratto", storie assurde come i morti non morti che riappaiono come fosse costretta a riesumarli per mancanza di idee nuove. Effettivamente i libri che non avevano protagonista Scarpetta per me non valevano molto.
FEDE65

Re: La libreria del forum

#2738
Preda da raptus ieri ho acquistato (su consiglio di un'amica che lo conosce) i libri di De Giovanni, napoletano, con protagonista il Commissario Ricciardi... se sono una sòla sono fregata!
In vacanza ho letto molto: Franzen (piaciuto moltissimo, adoro proprio le sue descrizioni che altri accusano di prolissità!!!... anche se penso che l'ossessione per l'uccellino del piffero sia forse eccessiva e poco realistica, mah); la Dunne (mi era piaciuto La metà di niente, invece ho trovato Tutto per amore melenso e stupido, giocato intorno ad un tema forte buttato lì come se fosse una sciocchezza); il solito Camilleri (vabbè, è un must, che vuoi commentare...); non ho tenuto fede alla promessa fatta di leggere i libri di - Asa Larsson in rodine cronologico ed ho letto Finchè sarà passata la tua ira, e mi sa che ne comprerò altri; Il Museo dell'Innocenza di Pamuk troppo leeeeeeeento in alcuni punti, anche se mi ha intirgata non poco scoprire che davvero Orhan Pamuk ha comprato un palazzo storico di Istanbul per realizzare un progetto legato al romanzo e dopo nove anni sia il romanzo che il museo sono nati contemporaneamente(e poi parlano di ossessioni!!!); Welsh (colla) con i suoi soliti alcoolisti allo sbando, tossici, disadattati, che narrano ognuno un pezzo della storia lungo un trentennio ed ho deciso che non ne comprerò più: a volte mi sembra che letto uno, letti tutti....
Mi restano Canale Mussolini ed i nuovi acquisti di ieri!
Intanto (guarda il caso) ho in borsa un libro della Reichs, con altra anatomopatologa!!!!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: La libreria del forum

#2740
simo19691 ha scritto:Camilleri piace moltissimo pure a me, ma qui non l'ho mai sentito nominare :roll:
Malgrado la mia natura di giallofila incallita, non ho mai letto niente.
In parte è perchè non mi piace la scrittura in simil-dialetto, ma fondamentalmente è che mi sono girate le balls per una sua intervista in cui in soldoni diceva che la Christie è sopravvalutata ed è stata una scrittrice mediocre :? :?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#2741
lunaspina ha scritto:
simo19691 ha scritto:Camilleri piace moltissimo pure a me, ma qui non l'ho mai sentito nominare :roll:
Malgrado la mia natura di giallofila incallita, non ho mai letto niente.
In parte è perchè non mi piace la scrittura in simil-dialetto, ma fondamentalmente è che mi sono girate le balls per una sua intervista in cui in soldoni diceva che la Christie è sopravvalutata ed è stata una scrittrice mediocre :? :?
:lol: :lol:
Simona

Re: La libreria del forum

#2742
Ho finito in due giorni (notti) il libro vincitore dello Strega, Storia della mia gente.

Non so come giudicarlo.
Veramente non lo so.

Alcune parti belle, ben scritte, interessanti (è un libro che ho letto in due giorni, per dire, mi ha preso parecchio).

In altre spunta fuori questo Nesi saporoso, antipatico come la merd@ a letto - direbbe la mia nonna. Che disserta di disoccupazione dalla Capannina del Forte, che beve Martini e cita scrittori americani di un certo spessore, che chiama la figlia "la bambola", che en passant dice che non è più andato a trovare Francesco Nuti da quando ha avuto l'incidente.

Mah. mah.
Davvero, non lo so.
Magari ne leggo un altro, suo, e vediamo.
Immagine

Immagine




---

Re: La libreria del forum

#2743
letto il secondo episodio delle indagini del Commissario Wallander dalle penna di Henning Mankell: I cani di Riga.
Mi è piaciuto piuù del primo.
Poi ho divorato il Predicatore di Camilla Lackberg
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine