La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#6211
poi evidentemente questa manovra (che non c'è) va bene
guardate l' indice in borsa è in continua crescita da alcuni giorni
anche questi finazieri non sanno neanche loro cosa stanno facendo
siamo in un mondo di pazzi
fermate il mondo voglio scendereeeeee!
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

Re: Discussioni politiche

#6212
premetto che ho letto le ultime 2 pagine ma caspita che bella sorpresa tornare in questo topic e vedere che ognuno cerca di dare il proprio "contributo" o opinione che sia!!! :D ora mi ci metto anch'io!!!!
quella di festeggiare al fine settimana neanche la commento perché alla fin fine le aziende che hanno lavoro e commesse da sbrigare lavorano lo stesso..
io dico che non ci può stare l'innalzamento dell'età pensionabile perché si toglie lavoro ai 20enni come me che devono costruirsi una vita.

dico che sarebbe arrivata l'ora di strigliare il sistema bancario per bene dal momento che nel 99% dei casi un singolo individuo non cela fa a costruirsi una futuro senza mutuo...

dico che non sarebbe male incentivare nello stipendio il lavoro manuale dato che la tendenza in questi anni si concentra nello studio e nella ricerca di lavori sempre meno manuali (e te credo che poi dite ai giovani che non hanno voglia di far fatica,con lo stipendio di questo tipo di lavori e lo stile di vita generale corrente voi che preferireste fare?) oltre al fatto che "potrebbe" ristabilire un'equo compromesso tra i 2 tipi di lavoro,tagliando le gambe al lavoro in nero clandestino,ovviamente coi dovuti controlli.

dico che è sbagliato tassare il capitale perchè è spesso dimenticato che quello chiamato ceto medio di una decina d'anni fa ora rientra nella categoria arrivo a fine mese facendo il contorsionista,con la differenza che una volta si costruiva perchè i tempi erano prosperi,ora si cerca di non lasciare alle banche quel che ci resta..

dico che ho un sogno,una pura illusione,un'idea del "censured" proprio ma che vi espongo lo stesso... se l'intera classe politica fosse dimezzata e stipendiata come un titolare di un'impresa di medio/piccole dimensioni togliendo vari privilegi togliendo i doppi tripli lavori,vedi consiglieri a destra e manca,se l'età massima fosse portata a 60 anni (per me son tanti lo stesso ma basterebbero a togliere un bel po di pagliacci) avremo un sistema politico più fresco di idee..se ci mettessero l'obligo di 2 legislazioni cosi limitiamo le poltrone che puzzano da anni dello stesso odore forse qualcosa andrebbe meglio.... ahh dimenticavo!!! alle elezioni il partito eletto dovrebbe avere un obligo giuridico nel mettere in pratica ciò che ha promesso,chiamiamolo contratto coi cittadini.

il sistema penale!!!!!! è sempre la solita storia,chi ruba una caramella sta dentro a vita chi ruba 24 milioni di euro allo stato ne ridà indietro 7 e gli altri glieli lasciano come a dire...complimenti teli meriti per esser riuscito ad incularci!!!senza galera ovviamente...giusto per citare un caso che ho avuto sotto gli occhi!!!
per finire vi posto il link di una discussione in militari forum dove si sta trattando lo stesso argomento e penso sarebbe bello dialogare anche con le forze dell'ordine che la pensano come voi!!! chissà che qualcosa assieme e pacificamente non si riesca a smuovere!!! http://www.militariforum.it/forum/showt ... rnazionale

Re: Discussioni politiche

#6213
ed aggiungo che son d'accordo con enrico57 in pieno e per darvi l'idea vi porto il mio esempio personale...io ADE alias denis ho 21 anni,non ho finito neanche le superiori perchè nel mio dna la parola studio non trova spazio,ho cominciato a lavorare a 17 anni,serramentista/carpentiere per la precisione,quindi non proprio un lavoro intelletuale,ho avuto la fortuna di trovare un'azienda più che sana e già questo è un bene per me in quanto il mio contratto è a tempo indeterminato, in questi tempi di crisi ho lavorato anche in periodo feriale e tutt'ora la media è di 10 ore al giorno sabato mattino compreso e pomeriggio quando si è in ritardo.non mi posso lamentare del mio stipendio che si attesta sopra 1500 ma l'inghippo dove stà?? dunque vediamo... io dovrei/vorrei finirmi casetta mia perciò mi serve un mutuo; non mene servirebbero 300mila di eurini ma mi "accontenterei :lol: " di stare attorno ai 120...ok..io ho la possibilità/fortuna di poter garantire alla banca l'ipoteca necessaria e rispetto pienamente i requisiti economici richiesti per le rate del mutuo..tuttavia sto trottanto come un musso da 3 mesi e non ho ancora niente in mano... mi viene da pensare che allora non è solo la crisi o le solite storie tirate in ballo per giustificare queste mancanze del sistema,io dico che che c'è un problema alla base stessa del sistema..ci mettiamo che allo stato attuale regalo allo stato 700eurini che penso di starmi sudando allo stato e mi porgo una nuova domanda... io che ho le mie fortune e che so di star molto meglio di altri miei coetanei con la mia stessa voglia di costruirsi un futuro ma con meno tornaconti economici di me,come posso pensare di potermi permettere un futuro??? come posso accettare che si inalzi l'età pensionabile e discuta poi del fatto che non ci sono posti di lavoro? come posso accettare che mi vogliano tassare ancora di più per privarmi di quel poco di garanzia "patrimoniale" che sembra essere l'unico modo per avere un futuro?? perchè si sta qui a parlare di pensare al futuro quando si trancia le gambe al futuro stesso??? chi mi sa dare una risposta od un consiglio per me e chi come me cerca queste risposte??? la maggior parte di voi ci è gia passata o ci sta passando ma dimentica di aver passato questa mia età e significa essere gia inseriti nella società stessa,significa avere maggior coscienza di ciò che ci circonda e di come affrontarlo e son cose che hanno il loro peso nella quotidianità di tutti i giorni...questo per dire che se si vuole pensare al futuro lo si deve fare con gli occhi di chi lo andrà a vivere,ecco perchè dico che la prima cosa a cui puntare è il privilegio politico, l'evasione fiscale e mirare all'avanguardia quando si parla di lavoro..non cercare di fare ciò che altri stati da cui prendiamo spunto hanno fatto 30anni fa e che al giorno d'oggi stanno eliminando perchè controproducente.

Re: Discussioni politiche

#6214
Caro ADE, l'età pensionabile deve essere alzata perchè si alza la vita media e la crescita demografica è ferma a zero.
Un tempo il rapporto lavoratori attivi/pensionati era molto più a favore dei primi che quindi riuscivano a pagare le pensioni degli anziani, che tanto non vivevano a lungo.
Ora non è più così. Ognuno deve pagarsi la vecchiaia con i contributi versati e quindi, o paghi più contributi o vai in pensione più tardi.

Il fatto che i giovani non trovino lavoro in Italia lo si deve alle scellerate politiche di lavoro e investimento degli ultimi governi, in specie del Governo Berlusconi. Siccome i figli del Banana sono già tutti sistemati nei più prestigiosi consigli di amministrazione, a lui non è interessato investire (e quindi spendere) sul futuro, ma ha preferito tirare a campare e sperperare i soldi delle nostre tasse in G8, inesistenti ponti sullo stretto, fantomatiche ricostruzioni dell'Aquila e compagnia bella, dando gli appalti agli amici suoi.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#6215
chojin ti darei ragione in toto se ci fosse crescita tecnologica e quindi lavorativa...io ragiono cosi: avanzamento tecnologico richiede nuovi studi nuovo personale qualificato e manodopera ergo il vecchio viene scartato o riadattato/riqualificato per il nuovo.. ciò richiede lavoro mentale e quindi passami il termine D'ufficio e manodopera..il che significache nei decenni chi sceglie il manuale deve essere consapevole di dover adattarsi alle situazioni e attenzione un lavoro manuale nel vero senso della parola non richiede studio ne niente richiede solo voglia di capire dove collocare nemeri o materiali nuovi confidando nell'esperienza di chi ha studiato e che quindi dall'ufficio progetta e ti mostra cosa e come fare... lo studio serve per creare nuove tecnologie ergo nuovo lavoro... è la mentalità giusta che a noi manca... è logico pensare che se alziamo l'eta pensionabile prima di raggiungere traguardi tecnologici ci diamo la zappa ai piedi perchè creiamo discontinuità nel ciclo lavorativo e di vità... poi non ho la ben che minima conoscienza riguardo al fatto che l'età media si stia alzando... ma son scettico al riguardo... io vedo persone centenarie o 80enni essere vive e vegete e persone di 40/50 anni finite come calzini...poi sarà facile che mi sbagli io ma secondo me noi 20/30 enni di oggi non ci arriviamo a 85/90anni

Re: Discussioni politiche

#6216
chojin ha scritto:Il fatto che i giovani non trovino lavoro in Italia lo si deve alle scellerate politiche di lavoro e investimento degli ultimi governi, in specie del Governo Berlusconi. .
E per tutti gli altri Stati? Sempre colpa di berlusconi immagino........ :roll:
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Discussioni politiche

#6217
..sarò buono e dirò che alla fine il contributo di solidarietà solo degli statali non mi dispiaceva, avrebbero pagato la sicurezza di non rischiare di perdere il posto di lavoro (per il momento), poi il problema così palese di incostituzionalità mi fa pensare che nelle riunioni ad Arcore dovrebbero trovare il posto per un tecnico o al limite, un attimo fargli visionare le proposte da bar dello sport del cavaliere e i suoi fidi scudieri prima di renderle pubbliche!
Parliamo invece delle Province, tutte abolite ma con una riforma costituzionale, cioè traducendo con molta probabilità mai, speriamo che in Europa si accorgano il più tardi possibile di questo "pacco" all'italiana!
..infine la pervicacia con cui difendono la tesi che è impossibile ritassare i capitali scudati mi lascia basito, abbiamo fatto un patto con quelle persone e adesso non possiamo romperlo?! E con me che ho perso un anno per la leva non hai fatto un patto? Con chi si vede alzata l'asticella della pensione ogni anno non hai fatto un patto? L'unico patto che ti preme di mantenere è quello con degli evasori fiscali? .. ci sono solo 2 possibilità o sei tu stesso uno che ha usufruito dello scudo, non me ne meraviglierei, o ti meriti di essere preso a sputi da Milano2 a Segrate!
Io li ritasserei al 60-70% e sentirei solo di aver fatto giustizia!

Re: Discussioni politiche

#6218
Buffoni, buffoni, buffoni!
Ecco in che mani siamo, e perchè corriamo il pericolo che la Banca Centrale Europea si stufi di comprare i nostri Titoli di Stato per evitare la bancarotta italiana. Escogitano provvedimenti demenziali al solo fine di evitare le tasse sui ricchi. Poi si rendono conto della loro stessa bestialità e li ritirano meno di due giorni dopo. L’annullamento della norma che scippava il riscatto della naja e degli studi universitari ai fini pensionistici, è solo l’ultima dimostrazione d’incompetenza di gente disperata, aggrappata disperatamente ai suoi privilegi. Cercheranno di sopravvivere fino al 2013? E’ il loro unico scopo. Ma non gli sarà facile. Nel frattempo, per colpa loro rischiamo grosso tutti quanti.


http://www.gadlerner.it/2011/08/31/buff ... ffoni.html

http://zucconi.blogautore.repubblica.it/
Aspettando il panicoProviamo a essere seri, in mezzo a questa operetta da dilettanti allo sbaraglio. L’unica spiegazione alla palese demenza di queste acrobazie del governo sulla politica finanziaria e sulla manovra che si restringe a ogni lavaggio come una mutanda di cotone scadente, è costringere di nuovo l’Europa, che aveva dovuto ingoiare una palata dei nostri BTP di carta straccia per stabilizzare i mercati ed evitare il collasso e l’apertura di una voragine nel differenziale (spread) di interessi pagati da noi e dai tedeschi, a farci sapere in un altra lettera che questa volta lasceranno andare a fondo l’Italia. A quel punto, nel solito panico da mercati, Faccia Gialluta (Berlusconi), Zombossi e i loro complici rimetteranno tutte le tasse, le gabelle, i trucchi e magari pure i condoni e potranno dire ai propri sbigottiti elettori che “ce lo ha imposto l’Europa, prendetevela con quei manigoldi di Bruxelles che vi mettono le mani nelle tasche”. L’essenziale, per salvarsi il collo, è trovare qualcun altro sui cui scaricare la collera popolare, ora che sta diventando sempre più difficile, dopo otto e anni e mezzo di governo sugli ultimi dieci, agitare gli spettri di Prodi e Visco per incantare i serpenti. Oppure, l’altra spiegazione è che siano semplicemente una banda di farabutti terrorizzati dal pensiero che anche i più decerebrati dei loro elettori comincino a riprendere i sensi.
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#6220
Saul1978 ha scritto: E per tutti gli altri Stati? Sempre colpa di berlusconi immagino........ :roll:
Forse ti sfugge il fatto che in tema di disoccupazione giovanile nessuno in Europa fa peggio di noi e della Spagna.
Possibile che siamo sempre tra i peggiori, Saul? Come debito, come deficit, come crescita, come tassazione, come disoccupazione giovanile, come aggregato di debito, come corruzione, come numero di eletti procapite...

Sarà colpa del fato...
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#6221
chojin ha scritto:
Saul1978 ha scritto: E per tutti gli altri Stati? Sempre colpa di berlusconi immagino........ :roll:
Forse ti sfugge il fatto che in tema di disoccupazione giovanile nessuno in Europa fa peggio di noi e della Spagna.
Possibile che siamo sempre tra i peggiori, Saul? Come debito, come deficit, come crescita, come tassazione, come disoccupazione giovanile, come aggregato di debito, come corruzione, come numero di eletti procapite...

Sarà colpa del fato...
Ok in italia ed in spagna è colpa di berlusconi.
In america? Colpa di bush o dell'abbronzato fotomodello? Sicuramente di bush.....
o
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Discussioni politiche

#6222
In Italia le colpe principali sono di Berlusconi e dei suoi governi. In Spagna evidentemente no, Saul.
Per quanto riguarda gli Stati Uniti non sono così presuntuoso da permettermi di parlare con leggerezza di questioni che non conosco a fondo. Probabilmente il "fotomodello abbronzato" come lo chiami ha le sue colpe, anche se gli riconosco il coraggio di avere intrapreso la più coraggiosa riforma sanitaria di tutti i tempi. Per quanto riguarda Bush, invece, che dire... non credo che la campagna militare priva di senso svolta in Irak abbia portato benefici alle finanze americane...
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#6223
chojin ha scritto:In Italia le colpe principali sono di Berlusconi e dei suoi governi. In Spagna evidentemente no, Saul.
Per quanto riguarda gli Stati Uniti non sono così presuntuoso da permettermi di parlare con leggerezza di questioni che non conosco a fondo. Probabilmente il "fotomodello abbronzato" come lo chiami ha le sue colpe, anche se gli riconosco il coraggio di avere intrapreso la più coraggiosa riforma sanitaria di tutti i tempi. Per quanto riguarda Bush, invece, che dire... non credo che la campagna militare priva di senso svolta in Irak abbia portato benefici alle finanze americane...
Europa: Paesi mediteranei con mentalità fancazzista mediterranea. Puoi metterci chi ti pare alle guida di italia e spagna....finchè non ci sarà più rigore e finchè la gente avrà questa mentalità le cose sono destinate a peggiorare.
Usa: Ai tempi di bush l'america stava decisamente meglio. In tutti i sensi.
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Discussioni politiche

#6224
Saul1978 ha scritto: Usa: Ai tempi di bush l'america stava decisamente meglio. In tutti i sensi.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)