La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5191
Yuri ha scritto:
elicita ha scritto:A proposito di scarpine: ci hanno regalato queste
http://www.decathlon.it/light-baby-shoe-id_8153998.html.
Il numero è giusto per Elena (il 20 le va bene col calzino di cotone) ma non so....ho paura non siano adatte ai primi passi. Elena cammina solo se sostenuta ma fa anche dei bei tratti...Che dite? Gliele metto tranquillamente?
Io le ho usate tanto per viola, e ancora le uso, ma solo dentro casa, di inverno glie le mettevo al posto degli antiscivolo.....però quando già camminava un pochino. Ora le utilizzo in piscina, ma penso di riprenderle come scarpette da casa anche quest'inverno :wink:
Idemi come Yuri :wink:
Per me sono eccezionali, Bea le ha usate per tutto lo scorso anno al nido al posto degli antiscivolo :D
Per uscire non sono indicate, ma in casa vanno benissimo e con tutta quella gomma non scivolano
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5192
Io temevo che quelle scarpine di decathlon fossero troppo plasticose e ci sudasse quindi nn le ho prese. Io ho il problema pantofole...finora é sempre stato con gli antiscivolo...ma vorrei che cominciasse ad avere il concetto di mettersi le scarpe quando scende dal letto....certo che quelle da solo nn se le mette ancora... voi con i bimbi + grandi, come fate?

Io per i primissimi passi ho usato le kickers...poi prendo ancora Naturino o kickers xché sono quelle a pinta + larga...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5193
alessia275 ha scritto:Io temevo che quelle scarpine di decathlon fossero troppo plasticose e ci sudasse quindi nn le ho prese. Io ho il problema pantofole...finora é sempre stato con gli antiscivolo...ma vorrei che cominciasse ad avere il concetto di mettersi le scarpe quando scende dal letto....certo che quelle da solo nn se le mette ancora... voi con i bimbi + grandi, come fate?

Io per i primissimi passi ho usato le kickers...poi prendo ancora Naturino o kickers xché sono quelle a pinta + larga...
non sono molto plasticose perché sono di tela dentro...però certo d'estate ci suda, io le ho usate d'inverno con il calzino.....d'estate solo al mare e in piscina.

per i bimbi più grandi, elena da piccola come riccardo usava quelle a scarpetta chiuse con la zip, oppure quelle del disney store...quelle a scarpetta con l'elastico che si arriccia dietro....ora che è più grande usa gli zoccoli tipo crocs con i calzini in inverno, le infradito d'estate......
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5194
alessia275 ha scritto:Io temevo che quelle scarpine di decathlon fossero troppo plasticose e ci sudasse quindi nn le ho prese. Io ho il problema pantofole...finora é sempre stato con gli antiscivolo...ma vorrei che cominciasse ad avere il concetto di mettersi le scarpe quando scende dal letto....certo che quelle da solo nn se le mette ancora... voi con i bimbi + grandi, come fate?

Io per i primissimi passi ho usato le kickers...poi prendo ancora Naturino o kickers xché sono quelle a pinta + larga...
Io quelle scarpine/pantofole gliele ho sempre messe con i calzini in cotone, la gomma è tanta ma solo in alcuni punti... e ogni tot comunque le lavavo ;)
Gli antiscivolo se li toglie di continuo e me li trovo sempre sparsi per casa... e lei gira scalza :evil:
Infatti ora che fa ancora caldo lascio stare, a volte si mette gli infradito come noi ma dopo un po' semina in giro pure quelle... come pantofole sarei tentata di riprenderle quelle della decathlon
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5196
titina ha scritto:buongiorno ragazze!

ho una domanda da porvi... gregorio cammina da due mesi o poco piu fino a quando dovro' usare scarpine appropiate? fino ad oggi ho avuto falcotto e balducci devo andare nuovamente su una cosa del genere o posso scegliere in base a cio' che mi piace?
grazie in anticipo
(finalmente fra pochi giorni avro' nuovamente internet a casa gia istallata la linea aspetto solo il modem di fastweb cosi' potro' cominciare di nuovo a seguirvi come voglio!)
quasi bentornata titina!
però purtroppo nn ti so aiutare. la pischelletta comincia ora ora a stare un pochino in piedi.....
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5197
Io non sono arrivata ancora alla fase camminata. Però penso che ci vogliano scarpine adeguate per moooolto tempo! La calcificazione completa delle ossa avviene con lo sviluppo.
Qualche scarpina più fashion credo che ogni tanto si possa mettere, ma la norma devono essere scarpine comode che sostengono correttamente il piede.

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5198
bentornata titina! :D

anche io ti dò lo stesso consiglio di fede.. le scarpe sono importantissime!
se uno deve risparmiare meglio sui vestiti che sulle scarpe! :wink:

al tal proposito stamani sciopping selvacccio ad easy market :mrgreen:
hanno già messo fuori la collezione aut-inverno..
ho preso:

1 paio di jeans SLIM :mrgreen: voglio solo vedere come glieli infilerò :mrgreen: però sarà molto fescion :mrgreen:
1 maglietta maniche lunghe a righe rosse, bianche e grigie
1 maglietta maniche lunghe azzurra
1 maglietta maniche lunghe a righe blu, azzurre e bianche
1 maglione grigio con sopra il diavoletto della tasmania :mrgreen:

tutto taglia 18 mesi. :wink:

e 1 costumino da calzedonia per il mare preso a saldo del 50%. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5199
alessia275 ha scritto:Io temevo che quelle scarpine di decathlon fossero troppo plasticose e ci sudasse quindi nn le ho prese. Io ho il problema pantofole...finora é sempre stato con gli antiscivolo...ma vorrei che cominciasse ad avere il concetto di mettersi le scarpe quando scende dal letto....certo che quelle da solo nn se le mette ancora... voi con i bimbi + grandi, come fate?

Io per i primissimi passi ho usato le kickers...poi prendo ancora Naturino o kickers xché sono quelle a pinta + larga...
Le ho usate anch'io l'inverno scorso coi calzini, ma a Gabriele i piedi sudavano ugualmente tantissimo!!!
...ma temo che sia lui un puzzone!!! :oops:

Titina, sono d'accordo con Lore...meglio usare scarpe di qualità!
Certo, se per qualche occasione vorrai mettergli qualche scarpina un po' più fashion credo che non succeda nulla... :wink:
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5200
quoto lore :P meglio risparmiare sui vestiti che sulle scarpe!
Noi lore mi sa che noi facciamo shopping negli stessi posti :lol: ogni volta che vedo le foto di Tommy dico "celo" :mrgreen:

Titina, giulio cammina bene da quando ha un anno ma io continuo a prendergli falcotto e naturino, ha anche delle bikkembergs ma gliele metto solo per poche ore.

Alessia, a giulio sia per lo scorso inverno che per questo ho preso le pantofole sempre della naturino, perché tutti mi hanno sempre detto che é una bufala colossale quella che i bambini in casa devono stare scalzi perché come dice fede la calcificazione delle ossa, e delle caviglia in particolare dura un bel po'!

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5201
Quella del camminare scalzi è una questione irrisolta per me...gli ortopedici del mayer sostengono di farla stare scalza, anche in casa, il pediatra (privato) invece dice che va bene scalza al mare, sui prati insomma sulle superfici che "modellano" il piede, mentre sul pavimento meglio di no...fatto sta che Teresa le ciabatte le tiene 5 secondi e 1/2 :evil:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5202
stellina ha scritto:Quella del camminare scalzi è una questione irrisolta per me...gli ortopedici del mayer sostengono di farla stare scalza, anche in casa, il pediatra (privato) invece dice che va bene scalza al mare, sui prati insomma sulle superfici che "modellano" il piede, mentre sul pavimento meglio di no...fatto sta che Teresa le ciabatte le tiene 5 secondi e 1/2 :evil:
Anche a me hanno sempre detto tutti quello che dice il tuo pediatra :roll: e onestamente a logica mi torna :wink:
Stellina, ma le hai mai provate le pantofole naturino? Sono di lana cotta con lo strap, fatte come una scarpina (dento c'é proprio la solettina naturino :wink: )
Giulio é con quelle che ha iniziato a camminare e quando sono stata allo spaccio naturino gliele ho prese anche per quest'inverno :P

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5204
titina ha scritto:grazie bimbe!

vuol dire che allora continuo ad andare avanti cosi' e se trovo un occasione gli compro anche un paio di scrpe fashion da mettere ogni tanto!

oggi e' arrivato il modem :D resta solo che collegarlo....
Bene! Allora ti aspettiamo!!!!

Ah, se vuoi qualcosa di ultrafashion e che fa bene ai piedini (un po' meno alle finanze :mrgreen: ) vai su tod's e hogan!

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5205
Grazie dei chiarimenti sulla gommosità delle scarpe decathlon.
Anche i nipotini del maritino portano le crocs per casa....ma per me c'é proprio troppa gomma....nn gliele metterei mai (né a lui, né a me)

Anche qui ognuno ha la sua filosofia...il mio é per lo scalzo il + possibile e dappertutto!
Ultima modifica di alessia275 il 01/09/11 17:07, modificato 1 volta in totale.
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre