La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#6227
Saul1978 ha scritto:
amluci ha scritto:
Saul1978 ha scritto: Usa: Ai tempi di bush l'america stava decisamente meglio. In tutti i sensi.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
difficile ammetterlo è?

macchemmefrega a me, Saul, onestamente.

stava bene chi è sempre stato bene e determinate lobby tra cui primeggiano quelle delle armi.

il resto poteva pure morire per una tonsillite.
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Discussioni politiche

#6228
Saul1978 ha scritto: Europa: Paesi mediteranei con mentalità fancazzista mediterranea. Puoi metterci chi ti pare alle guida di italia e spagna....finchè non ci sarà più rigore e finchè la gente avrà questa mentalità le cose sono destinate a peggiorare.
Saul, dacci un taglio. :evil:
Non sei l'unico a lavorare e non è la tua tabaccheria l'unica che fa andare avanti l'economia del paese!
Criticare la manovra in questione non è equivalente ad essere dei lazzaroni.
Alzare l'età pensionabile a me sembra insensato. Lo è forse dal punto di vista dei conti economici a breve termine. Ma i 65enni non sono di certo molto più produttivi di 40 anni fa, anche se con probabilità vivranno un po' più a lungo...
Il problema più grande è che oggi in Italia non si fanno più figli, non che si vive un po' più a lungo.
E la priorità oggi è dare lavori ai giovani, come si diceva più su.
Ultima modifica di fedelyon il 01/09/11 13:25, modificato 1 volta in totale.

Re: Discussioni politiche

#6229
fedelyon ha scritto:
Saul1978 ha scritto: Europa: Paesi mediteranei con mentalità fancazzista mediterranea. Puoi metterci chi ti pare alle guida di italia e spagna....finchè non ci sarà più rigore e finchè la gente avrà questa mentalità le cose sono destinate a peggiorare.
Saul, dacci un taglio. :evil:
Non sei l'unico a lavorare e non è la tua tabaccheria l'unica che fa andare avanti l'economia del paese!
come dire, quann ce vo' ce vo'!!!!!

e mi permetto di quotare visto che un mio amico ha un tabacchi e non mi pare che nemmeno lui sia un volano dell'economia (in compenso ha molti più soldi di me!!!!)
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Discussioni politiche

#6230
fedelyon ha scritto: Il problema più grande è che oggi in Italia non si fanno più figli, non che si vive un po' più a lungo.
E la priorità oggi è dare lavori ai giovani, come si diceva più su.
Sì ma in Italia non si fanno più figli perché si lavora in due otto/dieci ore al giorno sabato compreso e se non hai i nonni a disposizione non puoi permetterti di farne e se ne fai ne fai uno. Gli asili nido costano troppo e non c'è mai posto, le scuole materne costano, le elementari, le medie, l'università... E se il bambino esce da scuola alle 13:00, ha un solo rientro pomeridiano, doposcuola non lo fanno più mi spiegate fino alle 19:30 dove lo lascio? Vent'anni, trent'anni fa e oltre le mamme facevano le casalinghe, i papà lavoravano e alla fine del mese ci si arrivava tranquillamente. Ora lavorando in due fai fatica a far quadrare i conti. La baby sitter non si può prenderla perché costa. I figli dove li lasci?
Aggiungi che devi mantenerli fino a trent'anni e oltre perché non trovano lavoro. Come si fa? No, ditemelo, perché mi interessa parecchio...
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Discussioni politiche

#6231
Mouse44 ha scritto:
fedelyon ha scritto: Il problema più grande è che oggi in Italia non si fanno più figli, non che si vive un po' più a lungo.
E la priorità oggi è dare lavori ai giovani, come si diceva più su.
Sì ma in Italia non si fanno più figli perché si lavora in due otto/dieci ore al giorno sabato compreso e se non hai i nonni a disposizione non puoi permetterti di farne e se ne fai ne fai uno. Gli asili nido costano troppo e non c'è mai posto, le scuole materne costano, le elementari, le medie, l'università... E se il bambino esce da scuola alle 13:00, ha un solo rientro pomeridiano, doposcuola non lo fanno più mi spiegate fino alle 19:30 dove lo lascio? Vent'anni, trent'anni fa e oltre le mamme facevano le casalinghe, i papà lavoravano e alla fine del mese ci si arrivava tranquillamente. Ora lavorando in due fai fatica a far quadrare i conti. La baby sitter non si può prenderla perché costa. I figli dove li lasci?
Aggiungi che devi mantenerli fino a trent'anni e oltre perché non trovano lavoro. Come si fa? No, ditemelo, perché mi interessa parecchio...
Sono d'accordissimo infatti!
Sono stata un po' sintetica :oops: , ma la penso proprio come te. Bisogna incentivare il lavoro dei giovani (giustamente pagato e con le ore adeguate) cosicché possano costruirsi un futuro!
E non pensare soltanto a ripieghi dell'ultimo momento per far quadrare i conti.
Ci vuole un po' più di lungimiranza. E qui quoto chi diceva che i politici non dovrebbero fare più di un paio di legislature, così da avere una cambio generazionale e persone più proiettate verso il futuro!

Re: Discussioni politiche

#6232
fedelyon ha scritto:
Saul1978 ha scritto: Europa: Paesi mediteranei con mentalità fancazzista mediterranea. Puoi metterci chi ti pare alle guida di italia e spagna....finchè non ci sarà più rigore e finchè la gente avrà questa mentalità le cose sono destinate a peggiorare.
Saul, dacci un taglio. :evil:
Non sei l'unico a lavorare e non è la tua tabaccheria l'unica che fa andare avanti l'economia del paese!
Criticare la manovra in questione non è equivalente ad essere dei lazzaroni.
Mai detto nulla di tutto ciò. Lavori troppo di fantasia.
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Discussioni politiche

#6233
bradipa66 ha scritto:
fedelyon ha scritto:
Saul1978 ha scritto: Europa: Paesi mediteranei con mentalità fancazzista mediterranea. Puoi metterci chi ti pare alle guida di italia e spagna....finchè non ci sarà più rigore e finchè la gente avrà questa mentalità le cose sono destinate a peggiorare.
Saul, dacci un taglio. :evil:
Non sei l'unico a lavorare e non è la tua tabaccheria l'unica che fa andare avanti l'economia del paese!
come dire, quann ce vo' ce vo'!!!!!

e mi permetto di quotare visto che un mio amico ha un tabacchi e non mi pare che nemmeno lui sia un volano dell'economia (in compenso ha molti più soldi di me!!!!)
Non ti accorgi nemmeno che stai quotando qualcosa di mai detto da me.
Non sarò un volano dell'economia ma almeno capisco ciò che leggo.
Cosa caspita centro io e cosa caspita centra la tabaccheria lo sapete solo voi con ciò che ho detto.
Come al solito devo tirarmi fuori dai discorsi...non sapete non andare sul personale. Continuate pure con i vostri monologhi a senso unico...... no problem :wink: :D
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Discussioni politiche

#6234
Uno sfascio. Volete conoscere l'elemento più caratterizzante e squalificante dell'intera vicenda? Il massimo responsabile della legge non solo è stato assente per giorni, mentre la sua maggioranza discuteva dei cambiamenti, ma una volta chiusa (sulla carta) l'intesa, è di nuovo sparito, con l'aggravante del portavoce che spiegava come il superministro si trovasse sulle Dolomiti: «il telefono non ha campo e quindi non prende».
Ecco: in quel cellulare che «non ha campo» c'è l'immagine della classe politica di governo (non ci s'illuda: quella di opposizione fa il paio).
:evil:
http://www.italiaoggi.it/giornali/detta ... roporzioni

L’unica preoccupazione sembra quella di scaricare i sacrifici su quella categoria che è più lontana dal proprio elettorato. Così il compromesso, soluzione inevitabile e anche accettabile quando riesce a evitare troppe ingiustizie, diventa una trappola, perché si trasforma in un veto di tutti contro tutti. Il risultato è inevitabile: la manovra non c’è più e i conti non tornano. Allora, almeno così pare, si dovrà ricorrere all’arma finale: l’aumento dell’Iva. Come tutte le armi finali, con effetti dirompenti. Sicuramente utili per garantire i saldi promessi all’Europa, ma rischiosi per i già modestissimi livelli di crescita economica del nostro Paese.
E’ comprensibile che un governo, qualsiasi governo, si preoccupi delle conseguenze elettorali, quando decide provvedimenti che comportano sacrifici. Ma è incomprensibile come non si capisca come questo modesto carosello di proposte, pasticciate e incoerenti, suscitino negli italiani una irritazione e una indignazione ben maggiore di quella che produrrebbe un serio appello alla responsabilità collettiva. Peccato che i nostri politici disprezzino così tanto l’intelligenza e la maturità di coloro che governano.

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplR ... icolo=9150
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#6236
Saul1978 ha scritto:Non ti accorgi nemmeno che stai quotando qualcosa di mai detto da me.
Non sarò un volano dell'economia ma almeno capisco ciò che leggo.
Cosa caspita centro io e cosa caspita centra la tabaccheria lo sapete solo voi con ciò che ho detto.
Come al solito devo tirarmi fuori dai discorsi...non sapete non andare sul personale. Continuate pure con i vostri monologhi a senso unico...... no problem :wink: :D

Saul, l'obiezione sottesa - così come l'ho interpretata, e che ho quotato senza chiarire - credo sia riferita al fatto che talvolta le tue soluzioni sembrano un po' semplicistiche e, appunto, riferite al tuo vissuto personale.
Ma davvero pensi che abolire i ponti, le festività, faccia ripartire l'economia o vi possa contribuire?? Magari con la tassa mega su cellulari e ricariche??? Ma dai.... La discussione verte su riforme strutturali, è evidente!
Del resto mi pare si stia parlando di sviluppo, di disoccupazione, di sostegno alla maternità: secondo te molte donne non lavorano per scelta? o perchè pur trovando infimi lavori non sarebbero in grado nemmeno di coprire le spese del nido, supposto che il nido esista e che siano così fortunate da trovare posto???
L'invito era ad allargare gli orizzonti, mon cher....
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Discussioni politiche

#6237
avete visto che i ministeri al nord sono chiusi
hanno detto che non era il 1 settembre che aprivano, am i primi di settembre ed intanto l'ascom di padova si è presentato non trovando nessuno
certo che lavorando anche i sabati e domentiche la gente non ha più tempo di fare compere si riempiranno i mega mercati e noi piccoli chiudiamo così incrementiamo la disoccupazione
non c'è una medicina per tutto ma bisogna saper bilanciare le cose
io continuo a sostenere la mia proposta:
ristrutturazione dello stato (meno parlamentari -eliminare province o regioni- accorpare i comuni non eliminandoli ma il ripristino del borgomastro che farà poi parte come assessore nel consorzio dei comuni)
patrimoniale ( chi+ ha +a paga)
piccolo ritocco alle pensioni
possibilità di dedurre in parte i costi ( evasione fiscale) ed eventuale giusta pena (chiusura attività e non potranno più fare un lavoro autonomo, lege del taglione)
eliminazione dei contributi a fondo perso alle aziende ( con tutti i soldi che diamo dovremmo avere la disoccupazione a O, invece li diamo poi questi chiudono e chi si è vist s'è visto)
ritassare i capitali rientrati (hanno pagato veramente poco)
se avete altre idee aggiungetele
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

Re: Discussioni politiche

#6239
enrico57 ha scritto:avete visto che i ministeri al nord sono chiusi
hanno detto che non era il 1 settembre che aprivano, am i primi di settembre ed intanto l'ascom di padova si è presentato non trovando nessuno
certo che lavorando anche i sabati e domentiche la gente non ha più tempo di fare compere si riempiranno i mega mercati e noi piccoli chiudiamo così incrementiamo la disoccupazione
non c'è una medicina per tutto ma bisogna saper bilanciare le cose
io continuo a sostenere la mia proposta:
ristrutturazione dello stato (meno parlamentari -eliminare province o regioni- accorpare i comuni non eliminandoli ma il ripristino del borgomastro che farà poi parte come assessore nel consorzio dei comuni)
patrimoniale ( chi+ ha +a paga) un po' generico...dovremmo trovare devi veri indicatori di ricchezza, appunto, diversi dal reddito
piccolo ritocco alle pensioni
possibilità di dedurre in parte i costi ( evasione fiscale) e tracciabilità dei pagamenti con bancomat (oltre 500?) e con assegni oltre 1000 ed eventuale giusta pena (chiusura attività e non potranno più fare un lavoro autonomo, lege del taglione)
eliminazione dei contributi a fondo perso alle aziende ( con tutti i soldi che diamo dovremmo avere la disoccupazione a O, invece li diamo poi questi chiudono e chi si è vist s'è visto)
ritassare i capitali rientrati (hanno pagato veramente poco)
se avete altre idee aggiungetele
a parte quello che ho evidenziato...mancano le misure per la crescita e per l'occupazione, in particolare la famosa riduzione del cuneo fiscale per chi assume a tempo indeterminato...per il resto sono d'accordo su tutto!
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Discussioni politiche

#6240
Per Saul.
E' raro che in una discussione io arrivi al personale, ma quel post (l'ennesimo) mi ha fatto veramente uscire dai gangheri.
E ci ho pensato su un bel po' se scriverlo, ma che rottura sentir dire in continuazione che l'Italia è piena di lazzaroni. :evil: E, soprattutto, ci sono molti sottintesi in quella frase che, chiaramente, si accompagna a molte altre, anche quelle in merito alle tue dipendenti.
Non è che passano inosservato. ;)
Comunque, Bradipa ha spiegato meglio di me cosa intendevo dire.