La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#6241
enrico, punteggiatura a parte ( :P ) mi trovi d'accordo quasi su tutto.
Non sono d'accordo sulla patrimoniale però. Non trovo giusto che chi si sia dato più da fare nella propria vita debba pagare per gli altri. Sarò una voce fuori dal coro ma la penso così.
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Discussioni politiche

#6242
fedelyon ha scritto:enrico, sono d'accordo sui tuoi punti e le "mie" idee sono qualche pagina indietro. :D
come vedi ho solo preso alcune proposte di dx e alcune di sx l' equilibrio sta sempre in mezzo
solamete che il B non può mettere la patrimoniale ( anche confindustria era d'accordo) solo perchè è un idea di sx
le province no si toccano per la lega, le pensioni non si toccano per il pd ,ritassare i capitali non si toccano per il pdl, alla fine ci si arrampica sugli specchi
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

Re: Discussioni politiche

#6243
fedelyon ha scritto:Per Saul.
E' raro che in una discussione io arrivi al personale, ma quel post (l'ennesimo) mi ha fatto veramente uscire dai gangheri.
E ci ho pensato su un bel po' se scriverlo, ma che rottura sentir dire in continuazione che l'Italia è piena di lazzaroni. :evil: E, soprattutto, ci sono molti sottintesi in quella frase che, chiaramente, si accompagna a molte altre, anche quelle in merito alle tue dipendenti.
Non è che passano inosservato. ;)
Comunque, Bradipa ha spiegato meglio di me cosa intendevo dire.
Di nuovo sei andata sul personale. Ti prego di evitare, grazie.
Le mie dipendenti sono delle gran lavoratrici e le adoro (voglio loro un bene dell'anima). Su questo forum scherzo su di loro e ti dirò di più, lo faccio anche con loro che hanno l'acutezza necessaria a capire le battute.
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Discussioni politiche

#6244
Per la crescita bisognerebbe incentivare le aziende che fanno produzione e ricerca.
Magari con un piano più preciso sui settori sui quali puntare, non sono un'esperta in materia ma sicuramente un economista navigato è in grado di dirlo.
E magari fare qualche investimento nelle infrastrutture.
Secondo me, ad esempio, quando il Marchionne di turno chiude un'azienda al sud lo fa, in primo luogo, perché non ci sono infrastrutture adeguate e non perché sono dei lazzaroni. (ci sarebbe anche il problema criminalità ma la questione si farebbe molto più complessa)

E per investire dobbiamo in primo luogo risanare il nostro bilancio. Secondo me lottando contro l'evasione!

Re: Discussioni politiche

#6245
Saul1978 ha scritto: Di nuovo sei andata sul personale. Ti prego di evitare, grazie.
Le mie dipendenti sono delle gran lavoratrici e le adoro (voglio loro un bene dell'anima). Su questo forum scherzo su di loro e ti dirò di più, lo faccio anche con loro che hanno l'acutezza necessaria a capire le battute.
Va bene. Ne prendo atto, ma sappi che molte frasi possono essere facilmente fraintese. ;)

Re: Discussioni politiche

#6246
amluci non parlavo di reddito ma di patrimonio molte volte ( questo è per saul) è stato fatto dagli avi ed ereditato chi fa soldi oggi non credo li faccia onestamente, non credo che uno diventi ricco ( almeno oggi) da zero lo faccia onestamente.
non sono molto bravo in italiano e soprattutto se scrivo inca**ato non guardo le punteggiature
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

Re: Discussioni politiche

#6247
enrico57 ha scritto:
fedelyon ha scritto:enrico, sono d'accordo sui tuoi punti e le "mie" idee sono qualche pagina indietro. :D
come vedi ho solo preso alcune proposte di dx e alcune di sx l' equilibrio sta sempre in mezzo
solamete che il B non può mettere la patrimoniale ( anche confindustria era d'accordo) solo perchè è un idea di sx
le province no si toccano per la lega, le pensioni non si toccano per il pd ,ritassare i capitali non si toccano per il pdl, alla fine ci si arrampica sugli specchi
Il problema sta nel fatto che hanno troppa paura di perdere il proprio elettorato.
Con un occhio guardano la manovra e con l'altro le statistiche sul gradimento.
Alla fine chi si assume la responsabilità di governare de anche saper andare oltre il proprio indice di gradimento.
E in questo, secondo me, Obama è un esempio positivo. E' riuscito a fare molto. Anche se questo "fare" non può mettere d'accordo tutti ma a lungo termine avrà ottenuto qualcosa. :D

Re: Discussioni politiche

#6248
enrico57 ha scritto:amluci non parlavo di reddito ma di patrimonio molte volte ( questo è per saul) è stato fatto dagli avi
Il lavoro dei "miei" avi non ha valore? Se " tu " hai avuto degli avi sfortunati o incapaci devo pagare io per te? Bella roba.... (ovviamente non mi riferisco né a te, né a me. E' un discorso generale )
Io i soldi li ho fatti più che onestamente. Li ho vinti al superenalotto (battuta/forse) :mrgreen: :lol:
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Discussioni politiche

#6249
fedelyon ha scritto: E in questo, secondo me, Obama è un esempio positivo. E' riuscito a fare molto. Anche se questo "fare" non può mettere d'accordo tutti ma a lungo termine avrà ottenuto qualcosa. :D
Fin'ora ha solo ottenuto l'impossibile. Ha fatto fallire l'america.......
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Discussioni politiche

#6250
enrico57 ha scritto:amluci non parlavo di reddito ma di patrimonio molte volte (
sì sì io ti ho capito...solo che se poi puta caso tu hai che so 5 case di lusso in italia, ma 3 ne intesti a società di comodo, 1 a tuo figlio, 1 a tua figlia...di fatto potresti non risultare così ricco! forse dico una stupidaggine non so, però senza lotta all'evasione mi pare poco utile :roll: poi ci sarebbero da considerare cose come: le rendite finanziarie che ricordiamolo hanno un’aliquota base a12,5 per cento, (ma guarda caso ma per gli interessi su depositi e conti correnti è 27 %)

Saul1978 ha scritto:Il lavoro dei "miei" avi non ha valore? Se " tu " hai avuto degli avi sfortunati o incapaci devo pagare io per te? Bella roba.... (ovviamente non mi riferisco né a te, né a me. E' un discorso generale )
Io i soldi li ho fatti più che onestamente. Li ho vinti al superenalotto (battuta/forse)
Saul non è questione di avi, non sono d'accordo con enrico. è una cosa che si chiama EQUITA' e redistribuzione. è la base dei sistemi economici che funzionano.
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Discussioni politiche

#6251
Saul1978 ha scritto:
fedelyon ha scritto: E in questo, secondo me, Obama è un esempio positivo. E' riuscito a fare molto. Anche se questo "fare" non può mettere d'accordo tutti ma a lungo termine avrà ottenuto qualcosa. :D
Fin'ora ha solo ottenuto l'impossibile. Ha fatto fallire l'america.......
sì infatti giustissimo. del resto anche Berlusconi ha fatto fallire l'Italia con il suo governo degli ultimi 20 anni :mrgreen:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: Discussioni politiche

#6252
amluci ha scritto:
Saul1978 ha scritto:
fedelyon ha scritto: E in questo, secondo me, Obama è un esempio positivo. E' riuscito a fare molto. Anche se questo "fare" non può mettere d'accordo tutti ma a lungo termine avrà ottenuto qualcosa. :D
Fin'ora ha solo ottenuto l'impossibile. Ha fatto fallire l'america.......
sì infatti giustissimo. del resto anche Berlusconi ha fatto fallire l'Italia con il suo governo degli ultimi 20 anni :mrgreen:
L'anno prossimo li cacceranno entrambi dai. Stai serena :wink: :mrgreen:
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Discussioni politiche

#6253
Saul1978 ha scritto:
fedelyon ha scritto: E in questo, secondo me, Obama è un esempio positivo. E' riuscito a fare molto. Anche se questo "fare" non può mettere d'accordo tutti ma a lungo termine avrà ottenuto qualcosa. :D
Fin'ora ha solo ottenuto l'impossibile. Ha fatto fallire l'america.......
Perchè, onestamente, secondo te, è colpa di Obama? Direi che la crisi economica mondiale ha colpito chi sfruttava il modello che poi è risultato fallimentare, quindi per primi gli stati uniti.
Immagine
Immagine

Re: Discussioni politiche

#6254
amluci ha scritto: Saul non è questione di avi, non sono d'accordo con enrico. è una cosa che si chiama EQUITA' e redistribuzione. è la base dei sistemi economici che funzionano.
Ma perchè "io" dovrei pagare per chi non ce la fa e sopratutto per chi non vuole farcela? E' una cosa che non digerisco proprio.
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Discussioni politiche

#6255
Saul1978 ha scritto:
amluci ha scritto: Saul non è questione di avi, non sono d'accordo con enrico. è una cosa che si chiama EQUITA' e redistribuzione. è la base dei sistemi economici che funzionano.
Ma perchè "io" dovrei pagare per chi non ce la fa e sopratutto per chi non vuole farcela? E' una cosa che non digerisco proprio.

io ci rinuncio.
mi spiace. ma mi spiace proprio leggere queste cose.

e la frase in grassetto testimonia che le parole di fedelyon non sono a vanvera, scusami.
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)