La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#6286
Ridotti al fallimento plateale della loro intera strategia, dal federalismo al sostegno delle imprese settentrionali, i leghisti sono riusciti a far approvare in Senato un emendamento spregevole e vigliacco: la tassa del 2% sul “money transfer” dei lavoratori stranieri irregolari. Poca roba, direte. Ma il significato vessatorio è fin troppo chiaro. Vi assumiamo in nero, e poi vi facciamo pagare anche la penalità, perchè se siete irregolari la colpa è vostra. Venite in Italia per sfamare la famiglia rimasta nel paese d’origine? Ebbene, su quelle poche centinaia di euro che riuscite a mandare a casa, con le paghe da fame che vi imponiamo al di fuori delle normative vigenti, uno Stato schierato in toto dalla parte dei vostri sfruttatori ci fa pure la cresta. C’è di che vergognarsi.[/color]


http://www.gadlerner.it/2011/09/04/legh ... regio.html

Da oggi conosciamo il criterio con cui il nostro presidente del Consiglio suole riconoscere e aiutare le famiglie bisognose in questo periodo di grave crisi economica. Gianpaolo Tarantini e la moglie hanno potuto godere della sua generosità percependo 20 mila euro al mese, più il solito prestito infruttifero di 500 mila euro. Il povero imprenditore barese ha spiegato in una memoria di avere a carico due figli, più la famiglia del fratello, più l’anziana madre. Come dargli torto?Quando ha deciso di espungere dalla manovra il contributo di solidarietà per i redditi superiori ai 90 mila euro, di certo pensava alle condizioni disagiate in cui versa la famiglia Tarantini a lui così cara. Tanto i poveri sono già abituati a essere poveri. Volete mettere con la sofferenza dei ricchi prosseneti e cocainomani, cui si sente molto più vicino? Potremmo forse immaginare mani più sicure cui affidare i destini della nostra economia?
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#6287
kimi essere cocainomani è una patologia.
Cerca di esternare le tue ossessioni senza offendere nessuno.... e senza calunniare nessuno, altrimenti potrei sentirmi in diritto di diventare offensivo anche io. Faccio fatica a trattenermi.
Grazie.
Rimuovi per favore.
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Discussioni politiche

#6288
2 brevi annotazioni.

1) Sciopero generale. Tutti a dare contro la CGIL perchè con questo sciopero "vuole proprio rovinarci" come sostiene il quotidiano Libero. Il costo dello sciopero sarà di 5 miliardi, sostiene il Giornale, prima ancora di sapere l'adesione. Mah...

Non so se lo sciopero danneggerà davvero così tanto l'economia nazionale, ma non è questo il punto. Il punto è il diritto di protestare contro un governo che, per rilanciare l'economia, non riesce a trovare altro strumento che non sia rendere più facile il licenziamento per le grandi imprese.
Sacconi è da quando è diventato ministro che cerca in tutti i modi di eliminare l'art. 18 dello stetuto dei lavoratori, ovvero quella norma che prevede la reintegra nel posto di lavoro per quei dipendenti ingiustamente licenziati da aziende con più di 15 dipendenti.
Secondo Crosetto, sottosegretario alla difesa e sedicente esperto di economia, uno dei motivi per cui non si investe in Italia è la FIOM. Bisogna dare "elasticità" al mercato del lavoro. Per elasticità, leggasi "licenziare facile".
Perchè, per questa gentaglia, i problemi delle aziende che dovrebbero investire in Italia non sono le mafie che ti chiedono il pizzo o ti danno fuoco all'attività. Non è il sistema banario che non concede prestiti per investimenti, se non ai paraculati della politica. Non sono gli strozzini, che ti concedono il prestito, ma poi si prendono l'impresa e pure la casa. Non sono le tasse schiaccianti. Non è la mancanza di infrastrutture. Non è la corruzione dilagante per cui l'imprenditore onesto si vede sempre superare dal disonesto tangentaro. Non è la burocrazia soffocante. Non è la concorrenza spietata e sleale dei mercati esteri, contro cui l'Italia non fa niente e l'Europa fa pochissimo. No, è l'art. 18 dello statuto dei lavoratori.
E un povero cristo, dopo che è stato tartassato dalle tasse, dopo che ha visto la classe dirigente del suo Paese ingrassarsi a sue spese, dopo che, per l'ennesima volta, il peso della crisi è stato scaricato sulle sue spalle, deve pure stare zitto e sorbirsi anche "le riforme" di Sacconi?


2) L'Affaire Tarantini-Lavitola-Berlusconi.

Rimasto in sordina, perchè si parla solo della crisi e della manovra. C'è chi dice che Tarantini e Lavitola ricattassero Berlusconi per non racontare di tutte le mignotte con cui andava. C'è chi dice che Berlusconi non fosse ricattato ma pagasse tarantini per non parlare. C'è chi dice, come "i giornali di famiglia" che non è vero niente. Che Berlusconi aiutava un amico in difficoltà e che "con i propri soldi ognuno fa quello che gli pare" (Sallusti).
Sarà. Ma per quale motivo tutti gli amici di Berlusconi di professione fanno i magnaccia?
E poi: cosa c'entra lavitola con le difficoltà di Tarantini (a parte essere stato l'amante della moglie di tarantini)?
E ancora: Ma ad una famiglia in "difficoltà" si elargisce quasi 1 milione di euro?! Che difficoltà avevano? Non riuscivano ad acquistare i coltelli d'oro massiccio con cui spalmarsi il caviale sulle tartine?
Infine: Con i tuoi soldi fai quello che vuoi fino a che non infrangi la legge. Perchè il Banana, se davvero voleva aiutare un amico, non gli ha fatto un prestito alla luce del sole, con un bonifico bancario, un assegno? perchè gli dava contanti, in tranches, concordando i versamenti in codice (es: 20 "foto" sono 20.000 euro), attraverso il faccendiere Lavitola, violando la normativa antiriciclaggio?

E infine: è mai possibile che mentre questo paese affonda, il capo del governo non abbia altri pensieri che quelli di sistemare i casini suoi e quelli dei suoi papponi di fiducia?
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#6291
chojin ha scritto:
Saul1978 ha scritto:kimi essere cocainomani è una patologia.
Allora molti dei nostri Parlamentari sono affetti da una patologia...oh, come sono dispiaciuo...
mamma mia ....
quanto vivi male... mi dispiace.
Ciao :|
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Discussioni politiche

#6293
io mi chiederò sempre dove caspitano li trovano i soldi per le magliette, i cappellini, le bandiere, i fischietti tutti uguali....etc......gli scioperanti. Sono le stesse persone che non arrivano alla terza settimana?
Ma allora non sono messi così male se hanno tanti soldi da buttar via....
Meglio così.
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Discussioni politiche

#6295
Saul1978 ha scritto:io mi chiederò sempre dove caspitano li trovano i soldi per le magliette, i cappellini, le bandiere, i fischietti tutti uguali....etc......gli scioperanti. Sono le stesse persone che non arrivano alla terza settimana?
Ma allora non sono messi così male se hanno tanti soldi da buttar via....
Meglio così.

Già!! io finchè non vedo gli scioperanti con i piedi piagati e i vestiti sbrindellati, non ci credo mica alla loro prfotesta!!
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#6296
Saul1978 ha scritto:kimi essere cocainomani è una patologia.
Cerca di esternare le tue ossessioni senza offendere nessuno.... e senza calunniare nessuno, altrimenti potrei sentirmi in diritto di diventare offensivo anche io. Faccio fatica a trattenermi.
Grazie.
Rimuovi per favore.
Saul sarà anche una patologia, ma lo diventa dopo. Si SCEGLIE di essere cocainomani, non è una malattia che ti viene e non puoi evitarla.
Scegli di drogarti? Benissimo, fatti tuoi, ma ne paghi le conseguenze. E non iniziamo con la tiritera che nelle situazioni bisogna trovarcisi ecc ecc ecc. C'è sempre un'alternativa alla droga, all'alcolismo, al suicidio, agli psicofarmaci. Si chiama CORAGGIO nell'affrontare le vita e i problemi che ti si presentano davanti ogni giorno.
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Discussioni politiche

#6297
vero mouse.
Sarà che un mio caro amico ci è appena morto.
Usare queste cose per fanculizzare berlusconi mi da fastidio.
Colpa mia. Penso solo si sia passato un limite di libertà di parola e di calunnia .... E' diventato tropo normale offendere impunemente la gente senza riflettere su ciò che si sta dicendo...
Detto da me suona strano, me ne rendo conto. Non sono certo la persona più fine e rispettosa sulla faccia della terra, lo so. Sto cercando però di cambiare. Altra gente forse non se ne rende conto.
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Discussioni politiche

#6298
Ragazzi, scannarsi sull'argomento droga mi pare esuli da "discussioni politiche". Tutt'al più si può pensare che, come penso io, le ricette di Giovanardi su quest'argomento, che è un bacchettone ma ha la faccia di uno che è una buona forchetta :lol: non sia la migliore.
Credo che tanti conoscano, direttamente o per interposta persona, qualcuno che ci è .... incappato nella droga. Magari una cosa come la cocaina, visto che di solito si sniffa e non ci si inietta in vena, chi la prova ritiene di potersene liberare agevolmente, di poter decidere se e quando prenderla, di essere solo un aiutino. Poi si finisce per dipenderne come dall'alcol o dal gioco. Non sono malattie in senso stretto, non magari come un'influenza, ma diventano nel tempo dipendenze e patologie, dalle quali se ne esce con terapie lunghe e "pesanti", e non ricette semplicistiche come il sole che sembra avere in tasca il suddetto Giovanardi.
Immagine

Re: Discussioni politiche

#6299
Mouse44 ha scritto:Scegli di drogarti? Benissimo, fatti tuoi, ma ne paghi le conseguenze. E non iniziamo con la tiritera che nelle situazioni bisogna trovarcisi ecc ecc ecc. C'è sempre un'alternativa alla droga, all'alcolismo, al suicidio, agli psicofarmaci. Si chiama CORAGGIO nell'affrontare le vita e i problemi che ti si presentano davanti ogni giorno.

:shock: :shock: :shock:
Non so se ridere o piangere....

Sotto un certo punto di vista sono contenta che ci siano persone che possono scrivere certe sciocchezze che sono la riprova che non sanno assolutamente di cosa stiano parlando.
Per cui Mouse, per l'affetto che ti porto, non posso che augurarti di continuare a vivere con queste convinzioni.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Discussioni politiche

#6300
Federinik ha scritto:
Mouse44 ha scritto:Scegli di drogarti? Benissimo, fatti tuoi, ma ne paghi le conseguenze. E non iniziamo con la tiritera che nelle situazioni bisogna trovarcisi ecc ecc ecc. C'è sempre un'alternativa alla droga, all'alcolismo, al suicidio, agli psicofarmaci. Si chiama CORAGGIO nell'affrontare le vita e i problemi che ti si presentano davanti ogni giorno.

:shock: :shock: :shock:
Non so se ridere o piangere....

Sotto un certo punto di vista sono contenta che ci siano persone che possono scrivere certe sciocchezze che sono la riprova che non sanno assolutamente di cosa stiano parlando.
Per cui Mouse, per l'affetto che ti porto, non posso che augurarti di continuare a vivere con queste convinzioni.
scusa Fede, io metto in grassetto pure dell'altro.......e mi unisco alle tue parole, purtroppo (purtroppo perchè significa sapere quali sono gli argomenti in questione...e non è bello...)
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)