La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#21976
quoto e straquoto elemauli e sembra che a scuola di ari adottino proprio questa tecnica.

io il secondo giorno ero già fuori dall'aula perchè ari non mi si filava mentre altre mamme sono uscite più tardi.....e nel giro di una settimana si comincia il tempo pieno.


però ho visto più di qualche bimbo disperarsi per svariati giorni, non mangiare e non dormire e beh, anche ad un cuore di pietra come me, fa male vederli così, figuriamoci alle mamme.


eta un bimbo capisce più ad un anno che a tre: o meglio, a tre se gli spieghi il perchè forse lo capisce.....ad un anno prova un po' tu a spiegargli perchè devi lasciarlo lì!?


vabbè poi trovo allucinante che l'inserimento duri più alle materne che al nido e che facciano orari così del cappero :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#21977
Dico la mia: i bambini che urlano e strepitano quando lasciati all'asilo esprimono un solo disagio: non la paura del nuovo ambiente, ma la paura di essere abbandonati dai genitori. E la dimostrazione è che spesso smettono di piangere un attimo dopo che i genitori se ne sono andati. Quindi il problema non sono nè le maestre, neè l'asilo, nè l'ambiente nuovo. Sono i genitori che probabilmente non riescono a tranquillizzare il bimbo rassicurandolo che non lo stanno abbandonando.
Vi riporto la mia esperienza (non da madre): quando studiavo ho fatto la babysitter ad un bimbo di 1 anno e mezzo. A 2 anni e mezzo ha cominciato l'asilo. E' sttao abbondantemente preparato e "caricato" da tutti (me compresa) sulla bellissima esperienza che avrebbe vissuto. Sin dal primo giorno di scuola non ha versato una lacrima quando il padre lo lasciava. Ma a casa sono cominciati i guai. Quando io arrivavo al pomeriggio cominciava ad urlare perchè non voleva stare con me, costringendo il padre (che mi aspettava con ansia per poter uscire) a trattenersi a casa. Appena il piccolo si calmava, lui sgattaiolava fuori. Risultato: il bambino continuava a giocare tranquillo con me. La storia è durata un mesetto.
Ho osservato, letto, studiato ed osservato ancora. Sono giunta alla conclusione che il bambino aveva sviluppato una nevrosi contro suo padre che era colui che lo accompagnava all'asilo. Razionalmente aveva capito che l'asilo era "bello" perchè era quello che gli avevamo messo in testa ma emotivamente sentiva che il padre lo abbandonava. Questo perchè in effetti il padre (quasi cinquantenne alla seconda esperienza di paternità dopo 10 anni), ormai stanco ed in pensione, pur bonariamente e simpaticamente esprimava con i fatti ed anche con le parole il desiderio di "affidare" il figlio per sbrigare le sue faccende. E nel pomeriggio lo puniva constringendolo a rimanere a casa col pianto contro di me.
Quando abbiamo deciso che il padre non sarebbe più scappato di casa al mio arrivo ma si sarebbe intrattenuto a giocare un po' con noi per uscire senza fretta, il bambino ha smesso di piangere.
Quindi a mio parere bisogna intervenire sul senso di abbandono. E non è stabilendo una tabella di 10 minuti oggi, 8 domani e 5 dopodomani in cui i genitori si trattengono all'asilo che si risolve il problema. Bisogno far in modo che il bambino percepisca che lo si lascia all'asilo per fargli vivere una bella esperienza e non per sistemarlo qualche oretta perchè mamma e papà devono andare a lavorare
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#21978
Jndiana ha scritto:Comunque visto che siamo nel topic sfoghi: voglio tornare alla solita routine!!!!!!!!
Non ne posso più di portare mia figlia dai nonni che la straviziano, sono stufa di metterci mezz'ora per portarla via da casa loro perchè deve finire di giocare e va a finire che faccio la madre degenere che la prende di peso ourlante :evil:
Voglio che vada all'asilo (ops materna) per 7-8 ore così che la sera è bella stanca, 20.30 max è a dormire e inizia la "nostra" sera :wink: (che per la maggior parte delle volte è divano+tv :mrgreen: )
E voglio iniziare ad andare a fare idrobike con la mia collega :D
Ma finchè non è avviata sta caxx.. di materna sono qui che aspetto :evil: :evil: :evil:

Oh sto già meglio 8) :mrgreen:

....i piaceri della maternità ...non veder l'ora di sbolognare i bimbi :lol: :lol:...non ti invidio 8)



miii...son proprio acida oggi!!
Scusatemi mamme :wink:

elicita ha scritto:
etamina ha scritto: ..in primis perchè non ha senso perdere ore ed ore di lavoro senza un motivo vermaente seio...
Ehm....questo sarebbe l'ultimo dei miei pensieri :mrgreen:
per me no sinceramente :? ...capisco prendersi ore se il bimbo stà male o per qualcosa di grave...ma solo per seguire le imposizioni di una struttura..beh, mi pare una presa in giro nei confronti di chi mi paga lo stipendio che mi serve per mandarlo in quella struttura :roll:
iladoc ha scritto:
etamina ha scritto:
iladoc ha scritto: Sééééééééééééééééé, magari!!!!
Eta, ti piace vincere facile, eh 8)
e la miseria! :shock:
Mi vuoi dire che dopo una settimana il bimbo ancora urla e strepita???
Eta la mia era una battuta semiseria fatta pensando alla reazione di Giulio al nido (lui a giugno piangeva come a ottobre 8) ) eppure io ce l'ho mandato con atteggiamento easy, convintissima di fare il suo bene (nonostante la nonna mi avesse dato disponibilità a tenerlo) :wink:
Però...un piccolino di carattere :lol:
Non è che magari ti ha fregato di brutto come diceva prima luna?
Piangeva finchè c'eri e appena andavi via smetteva e si dava alla pazza gioia ...come a dirti "ora ti faccio vedere che madre snaturata che sei nonostante io ti voglia tanto bene così poi quando poi i sensi di colpa straripano mi compri un giocattolo nuovo :mrgreen: "


Ehm...nella mia mente i bimbi sono come dei piccoli mitomani :lol: ..o probabilmente ho il terrore che siano tutti macchiavellici come me da piccola :lol:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#21980
:mrgreen:
verovero ha scritto:1 basta parlare di bambini...

2 possibile che non si riescano a tingere ste cavolo di scarpe scamosciate perchè sono scamosciate??? :evil:
1) buona idea :lol:
2) se il problema è che son macchiate...tu macchiale tutte :D ...il leopardato torna sempre di moda
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#21986
Noooo Vero!!!! :cry:
Però è vero... il funzionamento del forum è pessimo!!!



E poi... mi girano a mille! Oh Cielo... un pò di meno, via! :lol:
Venerdi siamo tornati da Miami. Abbiamo volato con Alitalia.
Dire che è stato un volo pessimo è fargli un complimento.
Una puzza di cesso sin dall'inizio indescrivibile e un aereo in condizioni pietose sin dal nostro imbarco. Un volo di più di 8 ore senza tv personali!! Ma con quelli centrali e l'audio che c'ha tenuto compagnia tutta la notte.... terribile per quelli come me che in aereo non dormono neanche con le bastonate. :evil:
Quasi le stesse condizioni pietose per quello di andata.... quei pretzel e quella pepsi glieli ficcherei nel naso a quelli di Alitalia e al loro simpaticissimo personale di bordo. :?
C'hanno illuso... quest'inverno sia per l'andata che per il ritorno da NY abbiamo volato con un aereo nuovissimo.... e ci siamo detti: figurati se per tornare da Miami (ridente località gettonatissima tra i miei concittadini in tutte le stagioni :x ) l'aereo non sarà tra i migliori!! Ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ... una carretta dei cieli!!! E con quello che costa..... bè ho spiegato le mie motivazioni su Fb e continuano a censurarmi! :lol: :lol:
Già usiamo la compagnia di bandiera pochissimo, da quest'ultimo viaggio... neanche al mio peggior nemico.
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#21988
i miei figli non hanno fatto il nido e all'epoca non si faceva l'inserimento...
G. il primo anno (di asilo) non l'abbiamo mandato :oops: ...dopo una settimana in cui dovevo lettralmente trascinarlo a forza fuori dalla macchina, tra pianti, vomiti crisi isteriche (peraltro tutte cose non da lui :roll: ) ho desistito...c'è da dire che all'epoca non lavoravo e che rimanevo a casa col fratellino :|

mia suocera ancora racconta che mio marito ha fatto solo l'ultimo anno di asilo e tutti i santi giorni doveva trascinarlo (faceva il "solco" nella stradina di ghiaia :lol: :lol: )...
però andava dalle suore e conosco molti miei coetanei che raccontano gli anni di asilo dalle suore come un incubo :shock: :roll:
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#21989
simo19691 ha scritto:i miei figli non hanno fatto il nido e all'epoca non si faceva l'inserimento...
G. il primo anno (di asilo) non l'abbiamo mandato :oops: ...dopo una settimana in cui dovevo lettralmente trascinarlo a forza fuori dalla macchina, tra pianti, vomiti crisi isteriche (peraltro tutte cose non da lui :roll: ) ho desistito...c'è da dire che all'epoca non lavoravo e che rimanevo a casa col fratellino :|

mia suocera ancora racconta che mio marito ha fatto solo l'ultimo anno di asilo e tutti i santi giorni doveva trascinarlo (faceva il "solco" nella stradina di ghiaia :lol: :lol: )...
però andava dalle suore e conosco molti miei coetanei che raccontano gli anni di asilo dalle suore come un incubo :shock: :roll:

Il mio compagno è stato all'asilo dalle suore.
Non voglio generalizzare, per carità, ma non lo ricorda come i migliori anni della sua vita... tiravano i capelli a bimbi dai 3 anni in su e non solo, insomma... come modello educativo di QUELLE suore mi sembra abbastanza discutibile. Come discutibile il fatto che all'epoca si accettasse tutto "passivamente", parlo dei genitori eh! Altri tempi e altre mentalità...
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#21990
menchy ha scritto:
simo19691 ha scritto:i miei figli non hanno fatto il nido e all'epoca non si faceva l'inserimento...
G. il primo anno (di asilo) non l'abbiamo mandato :oops: ...dopo una settimana in cui dovevo lettralmente trascinarlo a forza fuori dalla macchina, tra pianti, vomiti crisi isteriche (peraltro tutte cose non da lui :roll: ) ho desistito...c'è da dire che all'epoca non lavoravo e che rimanevo a casa col fratellino :|

mia suocera ancora racconta che mio marito ha fatto solo l'ultimo anno di asilo e tutti i santi giorni doveva trascinarlo (faceva il "solco" nella stradina di ghiaia :lol: :lol: )...
però andava dalle suore e conosco molti miei coetanei che raccontano gli anni di asilo dalle suore come un incubo :shock: :roll:

Il mio compagno è stato all'asilo dalle suore.
Non voglio generalizzare, per carità, ma non lo ricorda come i migliori anni della sua vita... tiravano i capelli a bimbi dai 3 anni in su e non solo, insomma... come modello educativo di QUELLE suore mi sembra abbastanza discutibile. Come discutibile il fatto che all'epoca si accettasse tutto "passivamente", parlo dei genitori eh! Altri tempi e altre mentalità...
beh, se pensiamo alle bacchette!!! :lol: :lol: :lol:


comunque, sempre per non genrealizzare, io credo nella sana via di mezzo!!!
e tutta questa psicologia spicciola che si cerca di adottare a volte se non controproducente può generare confusione (e sensi di colpa) nei genitori :roll:
Simona