La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Aysia complimenti è bellissima. Mi hanno incuriosito le tue mattonelle coordinate al corian. Non ho ancora avuto emo di vedere sul sito.

#32
oh mamma cosa mi sono persa! :D
WOW è bellissima e il total white fa una scena... davvero... i miei migliori complimenti!

#33
giada ha scritto:Aysia complimenti è bellissima. Mi hanno incuriosito le tue mattonelle coordinate al corian. Non ho ancora avuto emo di vedere sul sito.
Sono bellissime. Aysia le ha postate da qualche parte!
Immagine
Immagine

#34
Aysia, a parte quello che ti ho detto e che sai ( magari facevi sottolavello angolo da 100 e 5 cm li guadagnavi, ma non so se ti bastavano ) trovo che sei riuscita a sfruttare al massimo la tua cucina, non penalizzando affatto l' estetica, anzi.

La soluzione poi del 1/2 forno e cmq decentrato, sai che mi trova completamente daccordo, come mi è capitato di dire in un altro post dove ci siamo incontrati x lo stesso motivo.

Inoltre, come non potrei essere daccordo anche con la soluzione adottata x il tavolo, visto che x la cucina di mio cognato avevo studiato una soluziione analoga tanti anni fa quando gli ho ristrutturato ( naturalmente gratis ) l' appartamento ( 2 colonne 60 in nicchia con tavolo rotondo a spicchio che appoggiato ad una colonna girava attorno alla spalletta di contenimento delle colonne stesse. Loro ci mangiano tuttora in 3 puntualmente tutti i giorni.

Certo che x una casetta al mare, niente male :!: :!:

Qui da me non ci fanno neanche la 1° cucina così :cry:

La cucina bianca, se di buona qualità e dalle linee armoniose, è sempre molto elegante.

In ultima analisi, posso dirti che personalmente ci ritrovo molto di te, vedi l' accuratezza dei particolari, la scelta dei materiali, la proporzione e la disposizione degli elementi.

Il resto ? I difficili confronti tra la giungla dei preventivi ?

Lascia perdere, quella è un' altra storia :wink: Spesso penso si acquisti x sfinimento e non si riesca più a fare una corretta analisi di tutti gli elementi.

Quello di certo che resta è " la tua creazione " che quanto più rispecchia il tuo essere, tanto più ti soddisferà nel tempo.


Bye

:)

#35
Byste, grazie per le tue parole (che ho riletto perchè mi hanno fatto piacere) la soluzione dell'agibilità ai sottolavello è stato uno delle mie conquiste, perchè nessuno accettava di realizzarmi ciò che chiedevo, adducendo a problemi tecnici ecc. ecc. :lol:

Allora, l'angolo è tutto aperto internamente ed è composto da cm 65 + 30 di cassetto spazzatura. Nell'anta da 30 anzichè farmi mettere l'antina (che giudicavo scomoda) ho preteso un cesto ad estrazione, questo perchè la spazzatura che esce totalmente dalla base è più comoda, ed inoltre dietro puoi posizionare i detersivi con facile accesso. :)
Il problema da superare era quello delle guide di scorrimento del cestone, normalmente vanno sulla parete verticale no?
Io invece faccio scorrere le guide (di sinistra) su una piccola paretina verticale alta solamente 10 cm, le guide di destra invece scorrono sulla parete montante.
Con questo sistema togliendo tutto il cestone io ho l'accessibilità (un pochino scomoda) all'intero angolo (dove però posso posizionare magari le scorte di detersivi).

Questa soluzione di spazio passante adottata tra le due basi non l'ho pensata io, ma è esattamente quella che già io ho sulla mia cucina di Milano e che giudico assolutamente comoda. :lol:

Immagine
Ultima modifica di Aysia il 18/01/06 6:50, modificato 1 volta in totale.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#36
L'ultimo aggiornamento sulla cucina è relativo alle sedie che metto.
Sono queste ma in bianco (non ho trovato la foto)

Sedie di "Mallet Stevens" edizione del 1927
Immagine


Ultima aggiunta, nella parete di fronte alla cucina di circa m 2, ho scelto di mettere 2 mensole in acciaio, con la barra sottostante, come da foto:
Immagine
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#37
Aysia ha scritto: Ultima aggiunta, nella parete di fronte alla cucina di circa m 2, ho scelto di mettere 2 mensole in acciaio, con la barra sottostante, come da foto:
Immagine
proprio interessanti queste mensole, le farai a dimensione 2m o più piccole? ... sono incerta se farle in metallo o in legno per il mio soggiorno... queste di che ditta sono?

carine le sedie, ma ad essere sincera non mi convincono al 100% :oops: :oops:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#38
Mercury ha scritto:
Aysia ha scritto: Ultima aggiunta, nella parete di fronte alla cucina di circa m 2, ho scelto di mettere 2 mensole in acciaio, con la barra sottostante, come da foto:
Immagine
proprio interessanti queste mensole, le farai a dimensione 2m o più piccole? ... sono incerta se farle in metallo o in legno per il mio soggiorno... queste di che ditta sono?

carine le sedie, ma ad essere sincera non mi convincono al 100% :oops: :oops:

quoto, anche a me non convincono! il legno?? roba vecchia per quella cucina!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#39
Mercury ha scritto:
Aysia ha scritto: Ultima aggiunta, nella parete di fronte alla cucina di circa m 2, ho scelto di mettere 2 mensole in acciaio, con la barra sottostante, come da foto:
Immagine
proprio interessanti queste mensole, le farai a dimensione 2m o più piccole? ... sono incerta se farle in metallo o in legno per il mio soggiorno... queste di che ditta sono?

carine le sedie, ma ad essere sincera non mi convincono al 100% :oops: :oops:
Le mensole sono di Driade sono in alluminio di due misure di profondità, cm 15 e cm 30, si possono far tagliare esattamente della misura che si desidera.
Ho scelto queste perchè sono molto leggere visivamente, l'ho viste da Driate in via Manzoni e mi hanno colpito.

Io vorrei posizionarle esattamente così, stretta sotto e + profonda il alto con la barra come da foto.

Le sedie, sono difficili, lo so, ma un po' retrò e certamente diverse dalla nostra famosa foto, però devo dirti che io queste sedie le posseggo già e le tenevo in casa impilate per quando ho tanti ospiti. Ora le riutilizzo al mare :P
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#40
... ma dico... tanta attenzione.... per la nuova cucina al mare.. e poi.... dove vai a cadere????..... riciclicare le sedie degli ospiti??? eh no... così non si fa!.... Ora che hai deciso per la cucina... vorrai mica rilassarti???..... nonononon.... si inizia un bello e sano "tour de force" .... anche per la scelta delle sedie..... almeno qualche mese!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#41
RC ha scritto:... ma dico... tanta attenzione.... per la nuova cucina al mare.. e poi.... dove vai a cadere????..... riciclicare le sedie degli ospiti??? eh no... così non si fa!.... Ora che hai deciso per la cucina... vorrai mica rilassarti???..... nonononon.... si inizia un bello e sano "tour de force" .... anche per la scelta delle sedie..... almeno qualche mese!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Ma proprio proprio non ti piacciono le mie sedie? :( :(
Ma se sono anche delle sedie di design e ne ho ben 10!!!! Uffa, ma perchè mi massacri così :cry:

Bertok ma le mensole sono in alluminio e le sedie in metallo, cosa intendi per legno? :(
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#42
..... sono molto belle... non ho detto assolutamente il contrario..... (mannaggia..... poi qui mi faccio la fama di quello che critica sempre e comunque tutto.......... certo che non tollero i commenti per "tutte le stagioni" .... ma se dissento preferisco non dir nulla ..... )... stavo solo scherzando.... per dire.... ti stai "rilassando"??... eh no! Che altro avresti da fare?? (domanda.... ma gli ospiti a Milano... poi dove li metti???)

:lol:

#43
RC ha scritto:..... sono molto belle... non ho detto assolutamente il contrario..... (mannaggia..... poi qui mi faccio la fama di quello che critica sempre e comunque tutto.......... certo che non tollero i commenti per "tutte le stagioni" .... ma se dissento preferisco non dir nulla ..... )... stavo solo scherzando.... per dire.... ti stai "rilassando"??... eh no! Che altro avresti da fare?? (domanda.... ma gli ospiti a Milano... poi dove li metti???)

:lol:
Gli ospiti di Milano? Se devo essere sincera in questo momento non ho voglia di avere ospiti. :x :x Poi ho le sedie (Spaghetti - Alias) indispensabili per mettere a tavola gli 8 canonici commensali.
Inoltre io vorrei proprio potermi rilassare e smettere di cercare. Voglio stabilire dei punti fermi e le sedie lo erano già prima della cucina. :)
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#45
stavo pensando... ma in cucina mangi? perchè pensavo (non so se è un'idea realizzabile e che ti piace) di non fare il muro a sinistra della cucina pieno, ma ricavare una specie di finestra. pensiero buttato lì senza sapere dimensioni, disposizione della casa, etc. etc.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...