La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#21992
etamina ha scritto:
elicita ha scritto:
etamina ha scritto: ..in primis perchè non ha senso perdere ore ed ore di lavoro senza un motivo vermaente seio...
Ehm....questo sarebbe l'ultimo dei miei pensieri :mrgreen:
per me no sinceramente :? ...capisco prendersi ore se il bimbo stà male o per qualcosa di grave...ma solo per seguire le imposizioni di una struttura..beh, mi pare una presa in giro nei confronti di chi mi paga lo stipendio che mi serve per mandarlo in quella struttura :roll:
Mah....da me si prendono permessi con recupero: quelle due ore le lavoro in un altro giorno. Non mi pare di prendere in giro chi mi paga lo stipendio....
Immagine


Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#21993
Andrea ha scritto:
simo19691 ha scritto:però andava dalle suore e conosco molti miei coetanei che raccontano gli anni di asilo dalle suore come un incubo :shock: :roll:

io sono stato dalle suore e ne ho un ottimo ricordo (anzi all'epoca quelli che frequentavano il comunale) erano mosche bianche!
nel mio comune non c'erano le suore e si andava al comunale...

nella frazione dove viveva mio marito, viceversa l'asilo era solo quello delle suore...e ti giuro che ho sentito certe storie :shock:

per contro posso dire che ricordo ancora oggi nitidamente il giorno in cui la mia cara maestra Maddalena raccontò a tutti noi bambini che i regali di Natale non li portava Gesù Bambino, ma i genitori :|
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#21996
realexa ha scritto:Quindi il problema non sono nè le maestre, neè l'asilo, nè l'ambiente nuovo. Sono i genitori che probabilmente non riescono a tranquillizzare il bimbo rassicurandolo che non lo stanno abbandonando.
quoto, ne parlavo giusto sabato con la mia vicina che ha il secondo figlio che ha iniziato la scuola materna ieri. Dopo l'esperienza che ha avuto con la maggiore, in cui l'accompagnava e piangeva (la madre!) le maestre le hanno vietato, dopo il terzo giorno di continuare lei l'inserimento, ovviamente la bambina vedendo la mamma in quelle condizioni urlava, piangeva e si disperava. Si è presentato il padre, il primo giorno niente pianti, il secondo giorno è stata lasciata a scuola e non ha avuto nessun problema.
Ovviamente l'inserimento del secondo lo fa il papà.
I bambini sentono tanto quello che pensiamo noi, ad esempio io e il marito non ci facciamo problemi a farlo dormire ogni tanto dai nonni, mio papà è contentissimo, il bambino pure e noi ci facciamo una serata in relax. D'estate va al mare una settimana con loro. Per alcuni invece queste cose non esistono, dicono che il bambino soffre.
Per me è la mamma che soffre, poi magari mi sbaglio e sto crescendo un serial killer, ma scenate di abbandono non me ne ha mai fatte. Non bisogna insegnare ai bambini che mamma non se ne va e sta con lui sempre sempre, ma bisogna insegnargli a cavarsela, a gestire le situazioni e soprattutto che mamma se ne va, ma poi torna
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#21997
Noi abbiamo fatto l'inserimento graduale solo l'anno scorso, dentro un'ora con uscite di 5-10-20-30 minuti poi tutta la mattina la prima settimana, la seconda era già da sola.
Solitamente non fa storie, la preparo, le mostro i binbi dal vetro e lei entra. Se si lamenta la saluto come niente fosse e la scaravento verso la maestra (arrivo sempre 10 minuti prima di dover timbrare e devo anche bere il caffè!). Permanenza media 5 minuti
Però vedo sempre delle mamme che stanno delle mezzore... li cambiano con tutta calma, ci parlano, li consolano, li tengono in braccio.... che 2 palle!!!
Quest'anno 10 minuti di merenda insieme, i primi 2 giorni hanno fatto solo 2 ore e da lunedi siamo a regime
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#21998
......odio i passaggi a livello!!! cavolo, lo tirano già dieci minuti prima del passaggio del treno! Non è possibile :twisted: !
E poi mi devo preparare psicologicamente al traffico dei prossimi due giorni dovuto al gran premio di monza...che incubo!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html