La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

il lavoro perfetto...

#1
...non esiste :cry:

cosa vi pesa di più del lavoro che svolgete?

comincio io:
- le urgenze: sono all'ordine del giorno, scombinano i programmi, mandano il tilt tutti quanti, nell'azienda dove lavoro gestire un' urgenza è un "dovere" nei confronti del Cliente, quindi non ti provare a manifestare il minimo disagio perchè si incaz* pure :x
- lo "scarica barile": nessuno vuole impegnarsi a risolvere un problema, lo si butta addosso a questo e quello fino a che il demente di turno non si tira su le maniche e porta in fondo le cose.
- la sudditanza nei confronti dei Clienti: un pò come dicevo nel primo punto: è sempre tutto dovuto e preteso, mai che ti dicessero "grazie", mai che si mostrassero riconoscenti, mai che accettassero un compromesso...
- la mancanza di risorse.
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#3
Quello che mi pesa di più è lavorare il sabato mattina
e poi il dover svolgere compiti che non dovrebbero spettarmi e che sono diventati per me troppo pesanti (quelli da magazziniere: carica, scarica, sistema...)
l'essere praticamente l'unica dipendente il che comporta il non potermi prendere mai un giorno di ferie oltre quelle di agosto.
Immagine
Immagine

#4
* la distanza da casa
* il poco tempo che ho per me per i prossimi due motivi
* le infinite due ore di pausa pranzo che non mi permettono di fare una cippa perchè per arrivare a casa ci metto un'ora (e quindi non ci vado)
* uscire alle sei e mezza
* avere tutto il giorno un computer davanti che prosciuga gli occhi.....

però c'è di peggio!
:wink:

#5
la volontà di stare ferma, non investire creando qualcosa per il futuro. Siamo qui, attaccati alla nostra nicchia, l'obiettivo è riempire la prossima nave, non c'è una programmazione. Il classico tirare a campare, che ti dice già che prima o poi finisce il carosello.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#6
Allora.........
mi pesa:
la non managerialità dei manager, soprattutto nel prendere le decisioni
il maschilismo serpeggiante
la resistenza al cambiamento
il "vogliamo comunicare qualcosa" ma non sappiamo che dire
la totale demotivazione che vedo sulle facce della gente, e che vedo anche la mattina nello specchio
i discorsi "facciamo, tanto poi se se ne accorgono qualcosa si inventa"

:roll: continuo????
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#7
Il fatto che devo respirare fumo di sigaretta 8 ore al giorno.
Il fatto che non ho niente da fare.
Il fatto che da quando si è saputo che sto cercando altro, quando c'è qualcosa da fare non viene più affidato a me.
Il fatto che dopo 5 anni prendo sempre lo stesso stipendio.

L'unico motivo che mi fa venire qui al mattino è che oggi come oggi è già una fortuna prendere uno stipendio. :|
Ultima modifica di Cla' il 18/01/06 11:08, modificato 1 volta in totale.

#8
I tempi linghissimi dei clienti che prima di decidere vogliono milioni di motivazioni (ma visto il tipo di clienti è inevitabile).

La mancanza di flessibilita' dei nostri commerciali che provano a vendere prodotti che non conoscono per risolvere problematiche che gli sono sconosciute!

Per fortuna che c'è la finanza che ci da una mano! :lol:

#9
il sistema di lavoro, la gestione dellle "pratiche"
la non responsabilizzazione delle persone
le decisioni che piovono dall'alto
il dover fare la valletta ai meeting
il non poter crescere professionalmente


ma più di tutto..... :evil:
NON SOPPORTO FARE BENE IL MIO LAVORO IN 2 ORE E DOVERNE PASSARE QUI 8, O ADDIRITTURA 10 PER FAR VEDERE CHE LAVORO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#11
Colynn ha scritto: NON SOPPORTO FARE BENE IL MIO LAVORO IN 2 ORE E DOVERNE PASSARE QUI 8, O ADDIRITTURA 10 PER FAR VEDERE CHE LAVORO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:shock: Anche io! A volte mi chiedo come è possibile che faccio cosi' poco ma comunque piu' della maggior parte delle persone! :shock: Che faranno gli altri tutto il giorno?

Purtroppo nessuno guarda il fatto che hai impiegato poco tempo per fare i lavori, se ti trovi scarica troppo spesso ti mandano in ferie forzate o cassa integrazione, meglio fingere! :x

#12
Fuori dal coro...

Il mio è il lavoro perfetto!!!

Non timbro, non sono costretta a stare 8 ore in ufficio, ho tempo per fare le mie cose, lavoro con soddisfazione, gestisco i team di lavoro, progetto e scrivo per i clienti, mi confronto con loro.

La cosa che mi rende più felice e che non presento progetti dell'agenzia XXX ma di Picci per l'agenzia XXX.

Sono felice e soddisfatta del mio lavoro!!! :D :D :D

#13
Il mio lavoro mi piace abbastanza, ed anche l'ambiente non è malaccio... è un lavoro non ripetitivo e stimolante che mi mette in contatto con tanta gente e con cose belle... MA NON MI LASCIA TEMPO PER NIENT'ALTRO :? il 90% dei giorni io esco da lavoro dopo le 21.00 (molto spesso faccio le 23.00 o mezzanotte :shock: ), con relative ripercussioni sul tempo che ho per stare con mio marito. Questa cosa mi mette in una profonda crisi: come farò quando finalmente avrò un bambino? Mah, affronteremo il problema al momento (probabilmente mi cambieranno mansione).
Anche un aumento di stipendio non ci starebbe male, ma dovrebbe arrivare ad aprile :wink: :roll:
Lo'

Immagine

#14
che invidia :cry: per quelle che sono soddisfatte: che lavoro fate??
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#15
Estratti.Naturali ha scritto:che invidia :cry: per quelle che sono soddisfatte: che lavoro fate??
io sono impiegata.