La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#23882
Val anche io non è che le faccio chissà che 8) Mi tengo sempre il jolly prosciutto cotto e mozzarelline, uso i piccolini così cuociono in fretta, magari faccio le polpettine in abbondanza e le surgelo.Stasera le ho fatto in velocità una frittata con le verdure e poi ha mangiato la frutta. Anche le verdure bollite o al vapore cerco di averle pronte in frigo.Le metto via a pezzetti così posso o schiacciarle per metterle dentro ad alcune preparazioni oppure dargliele a pezzettini.
Pesce glielo faccio ai ferri perchè in umido non le piace, cuoce in 5-10 min.
Ad esempio i legumi non glieli dò quasi mai :oops: proprio perchè prevedono una preparazione..
La scorsa settimana le ho fatto piselli e prosciutto e le sono piaciuti...15 min e sono pronti :)
Già il fatto di dover pensare ad un solo pasto devo dire che mi alleggerisce...mia mamma penserà ai manicaretti a pranzo :mrgreen:

Certo ora vado molto più spesso a fare la spesa,sia per i pasti che per il latte
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#23884
Valery, sorella! 8) io ormai faccio cene alla va là che va bene e buonanotte ai pasti bilanciati (a quelli ci pensa la nonna a pranzo)
Del resto Maggie mangia 2 bocconi e poi si stufa! mangerebbe solo pane e formaggio :evil:

@Elemauli A me interessano le ricette delle polpette ! ma mica le fai fritte vero?
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: Piccoli Forummini crescono

#23886
L'altra sera, dopo che avevamo fatto il cambio pannolino e messo il pigiama, io e Lorenzo eravamo seduti vicini sul lettone. Lui mi ha accarezzato la pancia e mi ha detto "ello (fratello)... Addo (Riccardo)... picco (piccolo)... bimbo"
Io e Spino ci siamo sciolti :oops: :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#23887
Che tenerezza Lorenzo!!
Abbiamo detto a Teresa che arriva un fratellino o una sorellina sabato mattina, mentre eravamo tutti nel lettone a giocare. S. le ha chiesto quanti eravamo lì e lei : tre! Teresa, mamma e babbo!! E lui: no, siamo quattro perchè la mamma ha un fratellino o una sorellina nella pancia :D Lei: :shock: :shock: :shock: ma ora???? E poi: :D :D :D come si chiama? :lol: :lol: :lol: E' stata buffissima!
Durante la giornata poi mi chiede spesso se il fratellino/sorellina c'è sempre in pancia, per ora le abbiamo spiegato che è piccolo piccolo come un pesciolino ed è dentro un sacchettino speciale pieno d'acqua, lì dentro deve crescere, quando è pronto esce e viene a conoscere la sua sorellona!! Lei questo discorso lo ha recepito benissimo perchè lo ripete spesso. La vediamo serena (certo ora è presto), ogni tanto mi alza la maglia, si affaccia dall'ombelico :lol: e: ciaaaaaaaoooooo fratellino o sorelliiiinaaaaaa!!! E gli butta i baci...è una tenerezza infinita!!
L'annuncio lo ha dato lei a quasi tutti: "la mamma c'ha un bambino nella pancia!!! Un fratellino o una sorellina!!! Ora è in sacchettino ed è piiiiiccolo piiiiicolo come un pesciolino, poi diventa grande e viene a conoscermi!!"

:D :D :D
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23888
Che amore Teresa!!!! :P
...e anche Riccardo non scherza a tenerezza!

Noi siamo reduci da una nottata "strana": alle 3.40 Giulio si è svegliato e non ne voleva sapere di rimettersi giù...cosa mai successo negli ultimi due mesi :roll:
Ho un po' insistito per non portarlo nel lettone e lui dalla rabbia ha strappato di netto il paracolpi :shock:
Nel frattempo si erano fatte quasi le 5: l'ho preso, sbatacchiato nel lettone con G. e io sono andata a dormire nel lettino nella sua cameretta...
Il vigliacco ha dormito fino alle 9.40 :evil:
Ora: che cavolo gli è preso???
G. dice che è colpa del fatto che sono 2 mesi che dorme sì nel suo lettino ma in camera con noi (sia al mare che dai miei) e che secondo lui bisognerebbe portare il suo lettino in camera nostra...io mi rifiuto categoricamente.
Boh, allora tanto vale portarlo nel lettone...
Mi è solo dispiaciuto enormemente perdere le staffe e farlo piangere e arrabbiare così stanotte :?

Re: Piccoli Forummini crescono

#23889
buondì!

che tenerezza lorenzo e teresa!!
stellina, posso chiederti come mai l'avete già detto a teresa? (un po' vi ammiro, al tuo posto io avrei aspettato minimo fino al 4/5 mese, per non sentirmi chiedere allo sfinimento a che punto è il pesciolino e quando esce) :D

lorena, sui capelli quoto elemauli, andrea per ora ha 4 peli in testa (tutto suo padre) :twisted: in più son sottilissimi...
io uso prodotti fissan e chicco, ma di inci e simili non ne so nulla, quindi aspetterei la stef per sapere quali sono i prodotti "buoni" da usare...
ele, pensa positivo, almeno non dobbiamo usare il phon, 2 colpi di asciugamano e i capelli sono a posto! :D

iladoc, io eviterei assolutamente di mettere giulio in camera con voi!! magari ha solo bisogno di un momento di assestamento dopo le ferie per "ritrovarsi" in camera sua...
davvero non capisco come fa a dormire chi si tiene il pargolo in stanza.. andrea grufola, si muove, tira calci alle sponde...quando si sveglia chiacchiera con donata oppure fa tippete sul materasso e lo sento da camera nostra (in fondo, al lato opposto del corridoio)

ancora @lorena per la mela: ma quindi tu con alessio finisci 80 grammi di mela in 4 volte? gli dai la mela fresca o l'omogeneizzato? quanto se ne può dare al giorno? (io glielo do a merenda... e da 1 settimana per non dargliene 2 gli do 1 omo e la tetta, ma non so se sia giusto oppure no)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#23891
chiaretta ha scritto: iladoc, io eviterei assolutamente di mettere giulio in camera con voi!! magari ha solo bisogno di un momento di assestamento dopo le ferie per "ritrovarsi" in camera sua...davvero non capisco come fa a dormire chi si tiene il pargolo in stanza.. andrea grufola, si muove, tira calci alle sponde...quando si sveglia chiacchiera con donata oppure fa tippete sul materasso e lo sento da camera nostra (in fondo, al lato opposto del corridoio)
Mi sa che hai ragione...forse ha solo bisogno di essere tranquillizzato in questa fase di "rientro" a casa...


Chiaretta: un vasetto di frutta a merenda per un bimbo di 5 mesi è più che sufficiente :wink:

Per i prodotti per bagnetto shampoo...ehm..chicco e fissan credo siano i peggiori da un punto di vista della composizione, Fede e la Stef credo te lo confermeranno: i migliori (privi di profumi, nichel, coloranti e altri troiai) dovrebbero essere weleda (la linea alla calendula), amidosan, mustela. :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#23892
Ciao!
Ele, come mi dispiace ((()))

Questi primogeniti sono dolcissimi :D

Lorena, sui capelli ti posso dire ben poco... Claudia ha ancora 4 peli in testa, almeno adesso le è andata via la "pelata" dove appoggia la testa
Bravissimo Alessio che mangia la mela!

Ila, io sbrocco per moooolto meno. Sarei per la perseveranza, però mi rendo conto che non dormire è durissima.

Chiaretta, io davo a Claudia i vasetti della mellin (fruttapura) da 100g. E comunque quando finiva piangeva :roll: poi le davo il ciuccio e tornava serena :mrgreen:
Ma con le pappe hai cominciato?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23893
Chiara, a noi è sembrata una cosa naturale dirlo a Teresa, la famiglia siamo noi tre e non potevamo non condividere con lei questa cosa bellissima! L'unica remora che avevo era ed è la possibilità che....non voglio nemmeno scriverlo :? Ma abbiamo pensato che con le dovute proporzioni, accortezze, cautele e romanzamenti le spiegheremmo comunque...
Non avrei mai potuto dirlo ai nonni a sua insaputa, nasconderle una cosa così importante :wink: e rischiare poi che se ne "ammoschi" dai discorsi di altri...nonono, doveva essere un momento speciale, e la gioia di sentirle fare l'annuncio è davvero senza pari :D
Per ora credo non la porteremo solo alla prima eco perchè vogliamo essere sicuri che vada tutto bene, poi verrà sempre anche lei. Credo che renderla partecipe della crescita del fratellino/sorellina all'interno della pancia la aiuti a capire anche i miei cambiamenti fisici e ad abituarsi all'idea che...sta arrivando :wink:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#23894
rispondo un po in ordine sparso:

:arrow: ila è normale perdere le staffe... adesso ho adottato il sietma di uscire dalla stanza per non arrabbiarmi in maniera inverosimile... esco, mi calmo e rientro!!!

:arrow: chiaretta anche io l'avevo detto ad Emma subito, ha fatto il test con me :wink: :wink: :wink: Penso che sia giusto dirlo subito per diversi motivi: Emma fa aprte della famiglia nel bene e nel male, era giusto che sapesse e capisse perché magari non prendevo più in braccio o perché cadevo in catalessi alle 21 anziché giocare con lei... l'avevamo portata anche alla prima visita!

:arrow: per le varie pappe, la mia nutrizionista dice sempre di non dargli carboidrati a cena se li ha già mangiati a pranzo! Naturalemente parlo di bimbi completamente svezzati che non mangiano il "pappone", quindi con Emma (3 anni) adesso faccio come con noi: pranzo primo e frutta, cena secondo, contorno e frutta! L'inverno spesso mangia il passato di verdure a cena... perché a scuola mangia come un bufalo!


aggiornamenti di casa... :roll: :roll: :roll:

ieri mi sono resa conto di vivere appesa ad un filo... e mi basta una sciocchezza per cadere in un baratro!!! :oops: :oops: :oops:

Ieri la mia piccola ha dormito più del solito, non ha voluto il pranzo lei che mangia di tutto... io ho pensato al peggio e l'ho portata a controllare l'emoglobina!!! Con un'angoscia e una crisi di pinato che non ho mai avuto... l'emoglobina è bassa ma non da trasfusione... oggi è vivace e allegra come sempre! MI chiedo come farò ad affrontare la vita della mia piccola senza sentirmi una funambola!!

Re: Piccoli Forummini crescono

#23895
iladoc ha scritto:Chiaretta: un vasetto di frutta a merenda per un bimbo di 5 mesi è più che sufficiente :wink:

eh, io ho provato a dirglielo, ma lui non è d'accordo :roll: :lol:
non si calma se non gliene dò ancora, ha proprio fame (riesce a finirsene 2 tranquillamente) oppure gli do la tetta (per la teoria secondo cui se prendono latte materno non ingrassano)
ho chiamato la ped e mi ha detto che di frutta fresca gliene posso dare a volontà, da domani farò così ;)

qui ancora niente pappe, visita dalla pedi il 21.9 e poi si dovrebbe cominciare, spero...

sui prodotti da usare, lo so che sono una frana, per questo aspetto la stef con le dritte :) io compro in genere all'auchan...

stellina, picci, grazie per le vostre esperienze, la mia per ora è solo curiosità :D
(a volte penso a come sarà per me fare il secondo annuncio, e sono sempre + convinta di volerlo fare il + tardi possibile, sicuramente dopo il 1 trimestre. A tutti, suoceri in primis. E spero sempre che andrea sia ancora troppo piccolo per voler venire con noi alla 1 visita) ;)

picci, ma non ci sono dei segnali che ti fanno capire quando delia inizia ad andare in sofferenza? pallore, stanchezza, qualcosa che ti consenta di vedere subito se è il caso di preoccuparsi oppure no?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo