La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
Mercury ha scritto:Ciao :D eccomi!
Non c'è che dire, complimenti meritatissimi, splendido, hai realizzato il manuale della cucina moderna: linee squadrate, legno scuro, piano di lavoro unico (fantastico tutto quell'acciaio monoblocco... spero non diventerai matto a lustrar via le ditate... casomai... pelle di daino, una vera mano santa).
Ho trovato un prodottino mitico per pulire l'acciaio e poi c'è anche una crema in dotazione con la cucina che devo ancora provare!
Ma per le semplici ditate (devi però avere le mani zozze :lol: ) basta un panno umido :wink:
Mercury ha scritto:Il rivestimento dietro i fuochi sembra leggermente fuori asse... o è solo appoggiato?
Puoi darmi un commento di prima mano sulla verniciatura a smalto che ti fa da schienale? Sto valutando una soluzione per il mio angolo lavello...
Il pannello in acciaio dietro ai fuochi? L'ho fatto mettere in asse con la cappa e i fuochi (e il forno), forse la foto inganna ...
Per quanto riguarda lo smalto, per ora non ho alcun problema ... ma sinceramente ancora non ho sporcato molto per "metterlo alla prova" :wink:
Mercury ha scritto:Non ricordo se ho già fatto questa osservazione quando avevi postato altre foto in precedenza... più osservo la tua casa dall'ingresso più mi ricorda un faro.... una delle più particolari del forum sicuramente.
Che pazienza tenere pulite tutte quelle finestre.... vai di aceto o ammoniaca e spatolina in gomma se vuoi cavartela presto e bene ;)
qui http://www.flickr.com/photos/chrben/87798857/ e qui http://www.flickr.com/photos/chrben/87798843/ trovi 2 foto dell'esterno del palazzo. Il mio appartamento è al primo e all'ultimo piano, per capirci le parti dipinte in rosso e la cupola rivestita in rame. Effettivamente assomiglia ad un faro :D ed è a pianta ottagonale. I miei amici l'hanno anche ribattezzato "l'osservatorio astronomico" :P
Mercury ha scritto:Cmq, come già detto dalla saggia Domovoy, buttati sull'effetto cena e farai una strage.... anche senza il tavolo, le "stendi" a sopresa con un finto picnic... eheheh :mrgreen:
A questo punto spero però che organizzerai diversamente i ripiani del frigo :o così puoi tenerci solo una ricca scorta di affettati!! :P :P :wink: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:

#48
claf ha scritto:per curiosità che essenza hai? mi piace molto il colore del tuo parquè
è wengè trattato ad olio :wink:



Ne approfitto ancora per ringraziare tutti, troppo buoni!! :D

#51
Black.... parlando della tua splendida Binova.... che % di sconto sei riuscito a trattare per l'acquisto??

#52
Complimenti, very urban chic,

Ma parliamo del dietro lavello, anch'io non ho piastrelle e sarei dirottata per un'alzatina da 30 tuttoattorno, credi si risolva con lo smalto all'acqua, perchè sarebbe uan figata.
Mi casa es tu casa!!!

#53
...sicuramente sarò ripetitiva e rdondante...ma non riesco a non partecipare a questo coro di applausi: bellissimo il tuo appartamento, palquè, divano, cucina, scala....tutto!
Persino l'architettura esterna è strabiliante!

Complimentii davvero!

#54
Sa ha scritto:Complimenti, very urban chic,

Ma parliamo del dietro lavello, anch'io non ho piastrelle e sarei dirottata per un'alzatina da 30 tuttoattorno, credi si risolva con lo smalto all'acqua, perchè sarebbe uan figata.
io nel mio bagno ho fatto il marmorino dietro al lavello perchè non ho le piastrelle. Mi trovo bene perchè è liscio ...lo puoi asciugare con una spugna tranquillamente

#55
RC ha scritto:Black.... parlando della tua splendida Binova.... che % di sconto sei riuscito a trattare per l'acquisto??
Non so dirti precisamente, ma dopo i primi contatti non mi sono fatto vivo per un po' di tempo finchè non sono stati loro a chiamarmi con "buone nuove" riguardanti il mio preventivo: qualche centinaio di eurini di sconto ... :wink:

#56
per il prevntivo della mia..... chiesto sulla base dello stesso modello che tu hai acquistato ..... mi avevano quotato ca. 28.000 € ..... per poi arrivare a 23.000 € ....... al momento però..... l'ho accantonato..... In definitiva hanno applicato un 20% ........ mannaggia... a breve dovrò pur prendere una decisione.....

#57
Mely ha scritto:
Sa ha scritto:Complimenti, very urban chic,

Ma parliamo del dietro lavello, anch'io non ho piastrelle e sarei dirottata per un'alzatina da 30 tuttoattorno, credi si risolva con lo smalto all'acqua, perchè sarebbe uan figata.
io nel mio bagno ho fatto il marmorino dietro al lavello perchè non ho le piastrelle. Mi trovo bene perchè è liscio ...lo puoi asciugare con una spugna tranquillamente
Sì, il concetto è quello ... se ti fai rasare la parete è ancora meglio. Ora, le prime pulizie non mi hanno dato nessun problema ma per onestà devo dire che non avevo sporcato molto. Dietro ai fuochi ho cmq optato per un pannello in acciaio, temevo che gli schizzi bollenti potessero rovinare lo smalto. Anche esteticamente mi piaceva mantenere la continuità tra cappa in acciaio, pannello e forno ...
danyjudith ha scritto:...sicuramente sarò ripetitiva e rdondante...ma non riesco a non partecipare a questo coro di applausi: bellissimo il tuo appartamento, palquè, divano, cucina, scala....tutto!
Persino l'architettura esterna è strabiliante!

Complimentii davvero!
:oops: GRAZIE! :D

#58
RC ha scritto:per il prevntivo della mia..... chiesto sulla base dello stesso modello che tu hai acquistato ..... mi avevano quotato ca. 28.000 € ..... per poi arrivare a 23.000 € ....... al momento però..... l'ho accantonato..... In definitiva hanno applicato un 20% ........ mannaggia... a breve dovrò pur prendere una decisione.....
A quel prezzo la tua cucina dev'essere enorme ... !!! :wink:

#59
infatti lo è...... bene da un lato..... molto male dall'altro!! ---> $$$ sarà... ma non sono ancora entrato nell'ordine di idee di dover spendere così tanto... per una cucina.... mannaggia.... In momenti di "follia notturna" .... mi son ritrovato persino a pensare.... "ma che ci vuole per mettere insieme quattro pezzi di legno"??.... come falegname.... però.... mi ci vedo veramente poco......

#60
RC ha scritto:infatti lo è...... bene da un lato..... molto male dall'altro!! ---> $$$ sarà... ma non sono ancora entrato nell'ordine di idee di dover spendere così tanto... per una cucina.... mannaggia.... In momenti di "follia notturna" .... mi son ritrovato persino a pensare.... "ma che ci vuole per mettere insieme quattro pezzi di legno"??.... come falegname.... però.... mi ci vedo veramente poco......
A proposito di falegnami: in un primo momento avevo pensato di farmi fare la cucina su misura proprio da un falegname, ma quando ho visto il top in acciaio di Scholtès per Binova ho prima chiesto se si potesse avere solamente quello e solo in seguito alla risposta negativa ho optato per prendere tutta la cucina :wink: