La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Il mio primo preventivo (indicativo)!

#1
Come avevo preannunciato, sabato sono stata a vedere delle cucine e mi sono fatta fare il mio primo preventivo.
Ho visto delle cucine Arredo3, e in particolare il preventivo mi è stato fatto considerando il modello Iride, con basi in impiallacciato rovere chiaro e pensili a vasistas con anta superiore in legno e anta inferiore in vetro con profilo in alluminio (soluzione esteticamente molto simile alla cucina di Lugana se non sbaglio).

La cucina è grande 340x220 e la disposizione sarebbe questa:

Immagine


e questo è un rendering 3D che ho fatto io, giusto per darvi un'idea di come potrebbe venir fuori:

Immagine


Il preventivo comprende tutti i mobili così come li vedete nel progetto, con cestoni e cassetti con blumotion, meccanismo a "treno" per la base d'angolo, cappa Falmec integrata (nascosta nella metà inferiore del pensile) oppure cappa Master (sempre della Falmec), forno Foster compact (quello che ha scelto Aysia!), piano cottura da 70cm con 5 fuochi (da definire, ma intanto per il primo preventivo mi son fatta mettere un Ariston con griglie in ghisa).

Totale (già scontato) 4600E.

Lavastoviglie, microonde e frigocongelatore esclusi perchè li metto a libera istallazione e li ho già (tranne il frigo).
Rimane fuori il top e il lavello, che sono ancora da decidere, ma mi hanno detto che mettendo un piano in laminato e un lavello in acciaio si arriva a circa 5000E, mentre per agglomerati in quarzo e Corian mi fa sapere il preventivo per sabato prossimo (ma mi ha già detto di aspettarmi dai 1000 ai 2500E in più).

Che ne dite?A me è sembrato molto onesto...
Ultima modifica di chiarafe il 21/01/06 2:29, modificato 1 volta in totale.

#2
La Arredo 3 , elettrodomestici a parte, ha dei buoni prezzi.

Al momento non so dirti se il preventivo è valido.

Nel preventivo sono compresi anche i pezzi di fronte ( ed eventualmente quali sono ? )

#3
byste ha scritto:La Arredo 3 , elettrodomestici a parte, ha dei buoni prezzi.

Al momento non so dirti se il preventivo è valido.

Nel preventivo sono compresi anche i pezzi di fronte ( ed eventualmente quali sono ? )
No, di fronte è ancora da decidere, ma attualmente c'è un tavolinetto da 100x40 richiudibile a ribalta (è "appeso" al muro) e sopra la caldaia.
Pensavo di lasciare tutto così, e affiancare alla caldaia un pensile da 50.
Ma cmq questa parte è ancora da decidere e non rientra nel preventivo.

Grazie,
Chiara

P.S.: il tavolinetto lo uso solo per la colazione o come ulteriore piano di lavoro per poggiare le cose già pronte da portare a tavola, non per pranzarci!

#5
Stasera dopo cena gli do un' occhiata ....


... tanto la Domenica non vado alla Messa :roll:


... x gli altri qcs dovrò pur fare :D

#6
rosysposa ha scritto:ciao chiarafe..posso sapere il modello della cappa falmec che hai scelto?
Devo ancora decidere, sono indecisa tra questi 2 modelli, entrambi della Falmec, linea Design:
1) modello Integrata (si chiama così):
Immagine
Immagine


2) modello Master:
Immagine
Immagine


In questo momento sono più proprensa per la cappa integrata...ma non ho ancora deciso!
Ciao,
Chiara

#7
ciao,
la cucina mi piacde molto ( del resto è simile alla mia :D ) secondo me il prezzo è abbastanza buono, considera che la mia arrex di 4 mt è venuta circa 7000,00 comprensiva però di tavolo bontempi e mensole (escluso il frigo)
Ultima modifica di lugana il 20/01/06 18:50, modificato 2 volte in totale.

#8
byste ha scritto:Stasera dopo cena gli do un' occhiata ....


... tanto la Domenica non vado alla Messa :roll:


... x gli altri qcs dovrò pur fare :D
grazie mille!!! :D

#9
lugana ha scritto:ciao,
la cucina mi piace molto ( del resto è simile alla mia :D ) secondo me il prezzo è abbastanza buono, considera che la mia arrex di 4 mt è venuta 630,00 comprensiva però di tavolo bontempi e mensole (escluso il frigo)
quindi direi che ci siamo come prezzo...grazie!

#12
dato che molto probabilmente mi "buttero'" sulla arredo3 ed ho la disposizione dei mobili moooolto simile alla tua..posso chiederti cosa è il meccanismo a treno della base ad angolo..grazie mille.........no si smette mai di imparare....ps. bella la cappa!

le mie misure sono 295*155....con elettrodomestici compresi e piano in okite mia vevano chiesto 7000 euro...ma era un preventivo indicativo...credo che a questo punto il tuo prezzo sia molto buono! :wink:

#14
rosysposa ha scritto:dato che molto probabilmente mi "buttero'" sulla arredo3 ed ho la disposizione dei mobili moooolto simile alla tua..posso chiederti cosa è il meccanismo a treno della base ad angolo..grazie mille.........no si smette mai di imparare....ps. bella la cappa!

le mie misure sono 295*155....con elettrodomestici compresi e piano in okite mia vevano chiesto 7000 euro...ma era un preventivo indicativo...credo che a questo punto il tuo prezzo sia molto buono! :wink:
Il meccanismo a "treno" è un sistema scorrevole per le basi posizionate negli angoli ma "dritte" (ad es. nel mio progetto ho una base da 120x60, con anta da 60). Con questo sistema quando apri l'anta, i cestoni che sono nella prima parte della base escono fuori insieme all'anta e "si tirano dietro" quelli che sono infondo nell'angolo, che così diventano comodamente accessibili.
Non so se si capisce...magari una foto aiuta!

Immagine


Questo optional costa un bel po' (nel mio caso mi sembra di ricordare intorno ai 650E), ma secondo me è veramente comodo per sfruttare lo spazio della base in angolo!
Per il prezzo, occhio che il piano in okite fa aumentare un bel po'! Il mio preventivo è di 5000E con piano in laminato e lavello in acciaio, ma se scelgo piani tipo quarziti o Corian con lavello integrato si può alzare il preventivo anche di 1500-2000E (mi faranno sapere sabato prox, poi vi aggiorno!)!

Ciao,
Chiara