La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#691
domovoy ha scritto:Posso dire la mia senza che la prendete come un'offesa??

Le bomboniere sono inutili, son solo un impiccio per gli invitati che le buttano, se dice bene, dopo un mese! La tiene giusto la nonna :roll:

Le scarpe le usi un giorno e neppure si vedono

Il vestito ti stanchi di avercelo addosso tempo 3 ore quindi perchè spenderci follie? Direi che uno comodo, semplice ed elegante è la soluzione migliore!

Il ristorante, perchè affannarsi tanto a fare qualcosa che tanto non piacera' alla meta' degli invitati? chi dice che si mangia troppo, chi poco, chi ama il pesce chi la carne... NOOOOO! Una cosa normalissima in compagnia, se gli sta bene vengono, se per gli invitati conta solo il cibo possono sempre starsene a casa.
Senza togliere che un matrimonio molto elegante "costringe" gli invitati a vestirsi in modo adeguato... quanti di loro penseranno: "cavolo con i soldi del regali, i vestiti per tutta la famiglia... quest'anno dovro' faticare per andare in ferie!"?? Ecco questo non mi piace.

Il fotografo.... bhè forse è l'unica spesa che val la pena fare, meglio se si ha un amico che puo' farlo per noi! :lol:

Forse per questo non mi piace il matrimonio, per tutto cio' che gira intorno.
:x
Domo anch'io la pensavo così
però spesso bisogna scendere a compromessi per non fare torti a chi ti vuole bene!!!
Io volevo una festa informale ma la mia dolce metà è molto esigente così abbiamo deciso a una via di mezzo una festa con pochi invitati ma in un posto che ci piaccia veramente si mangi bene ( quiind provato) e non ci "cavi" gli occhi dalla testa.
Non volevo il fotografo e pensavo agli amici ma poi visto le foto degli amici ( cosidette da perizia) abiamo deciso di immortalare la nostra bellezza in modo professionale :D
Il fioraio io non voglio spendere troppi soldi e lui teme che ci venga fatto un lavoro un po' buttato li e quindi si gira per trovare un compromesso fra le due cose!!
Per le bomboniere si saranno inutili ma a molte persone fa comunque piacere ricevere un pensiero così abbiamo conciliato delle bomboniere solidali con un piccolo pensierino preso al mercato equosolidale! a me piacciono molto però non è stato semplicissimo trovarle!!!
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#692
EWOK ha scritto:Domo anch'io la pensavo così
però spesso bisogna scendere a compromessi per non fare torti a chi ti vuole bene!!!
Spesso i compromessi oltre che con il ragazzo bisogna farli coi genitori che stanno aspettando questo momento da quando nasci. L'importante è mettere in chiaro le cose, ma non è facile lo stesso. Per chi è già fuori casa magari è più semplice.
Immagine
Immagine

#693
è proprio per questi compromessi con il mio ragazzo che non ci siamo sposati :lol: :lol: :lol:

Lui vuole la festa io no. Quindi se la vuole se la organizza.... un uomo che organizza un matrimonio da solo?? :lol: :lol: :lol:

#694
EWOK ha scritto:
domovoy ha scritto:Posso dire la mia senza che la prendete come un'offesa??

Le bomboniere sono inutili, son solo un impiccio per gli invitati che le buttano, se dice bene, dopo un mese! La tiene giusto la nonna :roll:

Le scarpe le usi un giorno e neppure si vedono

Il vestito ti stanchi di avercelo addosso tempo 3 ore quindi perchè spenderci follie? Direi che uno comodo, semplice ed elegante è la soluzione migliore!

Il ristorante, perchè affannarsi tanto a fare qualcosa che tanto non piacera' alla meta' degli invitati? chi dice che si mangia troppo, chi poco, chi ama il pesce chi la carne... NOOOOO! Una cosa normalissima in compagnia, se gli sta bene vengono, se per gli invitati conta solo il cibo possono sempre starsene a casa.
Senza togliere che un matrimonio molto elegante "costringe" gli invitati a vestirsi in modo adeguato... quanti di loro penseranno: "cavolo con i soldi del regali, i vestiti per tutta la famiglia... quest'anno dovro' faticare per andare in ferie!"?? Ecco questo non mi piace.

Il fotografo.... bhè forse è l'unica spesa che val la pena fare, meglio se si ha un amico che puo' farlo per noi! :lol:

Forse per questo non mi piace il matrimonio, per tutto cio' che gira intorno.
:x
Domo anch'io la pensavo così
però spesso bisogna scendere a compromessi per non fare torti a chi ti vuole bene!!!
Io volevo una festa informale ma la mia dolce metà è molto esigente così abbiamo deciso a una via di mezzo una festa con pochi invitati ma in un posto che ci piaccia veramente si mangi bene ( quiind provato) e non ci "cavi" gli occhi dalla testa.
Non volevo il fotografo e pensavo agli amici ma poi visto le foto degli amici ( cosidette da perizia) abiamo deciso di immortalare la nostra bellezza in modo professionale :D
Il fioraio io non voglio spendere troppi soldi e lui teme che ci venga fatto un lavoro un po' buttato li e quindi si gira per trovare un compromesso fra le due cose!!
Per le bomboniere si saranno inutili ma a molte persone fa comunque piacere ricevere un pensiero così abbiamo conciliato delle bomboniere solidali con un piccolo pensierino preso al mercato equosolidale! a me piacciono molto però non è stato semplicissimo trovarle!!!

SCUSA DOMO, LE FOTO è UNA SPESA CHE POTRESTI RISPARMIARTI... BASTA CEH RICICLI QUELLE DI COLY O DI EWOK.
io farò così... matrimonio intimo e foto di repertorio... :lol: :lol: :lol:
colazione da Tiffany

#695
Per Domo,
posso dire la mia?
Allora io mi sono divertita un sacco sia per i preparativi che il giorno del mio matrimonio. Ma per tanta gente (è un pò lo capisci leggendo il topic) non è così.
Credo che il giusto modo per affrontre il tutto serenamente è cercare di fare le cose che piacciono innanzitutto a noi, poi i consigli, e non le imposizioni dei genitori si possono anche ascoltare, ma si deve scegliere secondo i propri desideri, perchè come hai detto tu ognuno ti dirà la sua e non sarà mai contento.
Per farti un esempio, io ho scelto di sposarmi in un agriturismo, che comunque fa i matrimoni ma non è la classica sala (da queste parti è un obbligo), sapevo che in molti avrebbero avuto da ridire, ma ci siamo così innamorati del posto e siamo stati così soddisfatti che qualsiasi critica, che comunque abbiamo avuto, non ci ha minimamente toccato, perchè abbiamo fatto ciò che era nei nostri desideri.
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

#696
Bruss non ci avevo pensato, ottima idea!! Le ho anche le foto di coly :lol:


Marinella se fosse per me mi sposerei durante un viaggio! :P

#697
marinella ha scritto:Per Domo,
posso dire la mia?
Allora io mi sono divertita un sacco sia per i preparativi che il giorno del mio matrimonio. Ma per tanta gente (è un pò lo capisci leggendo il topic) non è così.
Credo che il giusto modo per affrontre il tutto serenamente è cercare di fare le cose che piacciono innanzitutto a noi, poi i consigli, e non le imposizioni dei genitori si possono anche ascoltare, ma si deve scegliere secondo i propri desideri, perchè come hai detto tu ognuno ti dirà la sua e non sarà mai contento.
Per farti un esempio, io ho scelto di sposarmi in un agriturismo, che comunque fa i matrimoni ma non è la classica sala (da queste parti è un obbligo), sapevo che in molti avrebbero avuto da ridire, ma ci siamo così innamorati del posto e siamo stati così soddisfatti che qualsiasi critica, che comunque abbiamo avuto, non ci ha minimamente toccato, perchè abbiamo fatto ciò che era nei nostri desideri.
Per certi versi anch'io mi diverto con i preparativi...solo che è proprio la mia dolce a metà a stressarmi ( i miei genitori sono tranquillissimi)
Solitamente gli uomini lasciano che le donne decidano da sole per certi aspetti del matrimonio ( bomboniere, fiori, musica) si loro dicono quello che gli piace ma poi se ne tirano fuori!!
A me succede il contrario :shock: lui non molla in nulla vuole essere presente su tutto .
Io sono arrivata più di qualche volta a dirgli " decidi tu"... però continua a coinvolgermi!!!!!!
Forse i sette mesi che mancano non basteranno :shock:
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#698
domovoy ha scritto:è proprio per questi compromessi con il mio ragazzo che non ci siamo sposati :lol: :lol: :lol:

Lui vuole la festa io no. Quindi se la vuole se la organizza.... un uomo che organizza un matrimonio da solo?? :lol: :lol: :lol:
Bel discorso!!! :cry: :cry: :cry:

credi non sia capace di organizzarlo??
ma solo il tuo lui o in generale gli uomini??

#700
domovoy ha scritto: Marinella se fosse per me mi sposerei durante un viaggio! :P
Immagine
Quest'estate l'ho vista: ha un suo perché :roll: :mrgreen:

#701
Generalizzare non è mai corretto, pero' onestamente non conosco molti uomini che hanno voglia di girare per i fiorai (il mio ragazzo li odia i fiori tra l'altro), litigare con i parenti per rientrarci con le spese (perchè un limite ovviamente gliel'ho messo!) girare per le bomboniere.... no. Decisamente non è cio' che vi piace fare!

Non perchè non ne siete in grado, anzi credo che sareste efficientissimi!! Solo che non ne avete molta voglia :wink:

Quando il mio ragazzo mi ha chiesto di sposarlo qualche hanno fa, gliel'ho proposto davvero. Vuoi sposarmi? andiamo a las vegas e ti sposo anche domani. La festa non la voglio. Conviviamo :lol: :lol:

#702
anche io mi sono divertita con i preparativi del mio matrimonio :lol: :lol: ..
dipende da ciò a cui tieni: vuoi che tutto sia perfetto??
O prendi la wedding planner, o sei un' ottima organizzatrice o ti stresserai :wink:
Nel mio caso non mi importava che fosse tutto perfetto, e non lo è stato....ma è stato molto piacevole e divertente, anche per gli ospiti 8) ..e questa per me era la cosa più importante
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#703
Preferisco qualsiasi cosa al matrimonio a Las vegas, con un sosia di elvis che suona la marcia nuziale ,....vi prego risparmiatemelo :shock: :shock: :lol: :lol:
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

#704
Colynn ha scritto: Nel mio caso non mi importava che fosse tutto perfetto, e non lo è stato....ma è stato molto piacevole e divertente, anche per gli ospiti 8) ..e questa per me era la cosa più importante
Quoto in pieno, la perfezione non mi appartiene
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

#705
marinella ha scritto:Preferisco qualsiasi cosa al matrimonio a Las vegas, con un sosia di elvis che suona la marcia nuziale ,....vi prego risparmiatemelo :shock: :shock: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: proprio cosi' invece sarebbe divertentissimo, specie se riesci a trascinarti dietro qualche amico folle. :lol: il massimo del kitch!