La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tappeto pelle di mucca....

#1
Ieri sono andata nel negozio dove ho comprato la "sala" e l'arredatrice mi ha proposto come tappeto da abbinare al mio divano .... la pelle di mucca chiazzata bianca e nera!!!
in un primo momento sono rimasta un pò... :shock: perplessa (mi fa senso avere una mucchetta per casa!!) poi pensandoci un pò sù....
non starebbe male... :?
ma ragazzi... che prezzo!!!! 800 Eurini!!!
voi che ne pensate???
ciao Paola

#2
che l'idea di avere un'animale morto per casa mi fa un po' ribrezzo....................scusami ma su questo punto sono molto categorica!!! :D

#6
:shock: io adoro le mucche... farebbe MUUUU nella mia testa ogni volta che ci passo sopra!

Pero' se ci sta bene prendila, è come in cavallino! In fin dei conti la carne della mucca te la mangi e le scarpe le indossi, è la stessa cosa.

:wink:

#7
mah, a me non è mai dispiaciuto. è un po' retrò, andava anni fa. oggi c'è questa tendenza a riprendere questo tipo di cose. se ci sta bene, perchè no?
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#9
a me non piace la pelle di mucca pezzata, ma non tanto per l'animale, visto che cmq la carne la mangio, ma proprio come estetica.
Se ti piacciono i tappeti "pelosi" secondo me sono molto belli e confortevoli i tappeti Flokati, che sono quelli fatti così:
Immagine
Immagine


Ciao,
Chiara

#10
chiarafe ha scritto:
Immagine
Ciao,
Chiara
se mettessi un tappeto del genere il mio gatto mi ringrazierebbe a vita.....................cmq è fichissimo..............deve essere bello camminarci a piedi nudi :mrgreen:

#11
a me non dispiace, io ho una coperta fatta cosi!
E fatta con una delle mucche che avevano i genitori di mia moglie, e caldissima, e originale a vedersi!
Quindi se ti paice perche no??
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#12
... a questo punto, magari faccio una prova...
lo chiedo in prestito all'arredatore e poi vedo!!!

Grazie per i consigli...

e Grazie a Sophie per il sito dei tappeti!! bellissimi!!!

#13
scusate se mi intrometto ma a me quel tappeto PELOSONE mi fa impazzire....avete idea quanto può costare??????

#14
st3fy ha scritto:scusate se mi intrometto ma a me quel tappeto PELOSONE mi fa impazzire....avete idea quanto può costare??????
Dipende molto dalla tipologia di tessuto.
e soprattutto dall'altezza del "pelo".

comunque, un consiglio... attenzione a non prenderli con i peli troppo alti perchè tendono, ovviamente, a schiacciarsi nelle zone con più calpestio e non è bellissimo l'effetto.
quelli con peli un po' più corti invece rimangono più uniformi.

Per darti un'idea comunque, mi avevano quotato i seguenti prezzi per tappeti di quel tipo:

- mod. MISTRAL (pelo corto)
100% poliammide
spessore totale 2,8 cm. circa
scelta fra 20 colori
sono possibili tutte le misure fino ad h. cm .400
Per un tappeto di cm. 220 x 250 € 654,00

- mod. EDEN (pelo lungo – tappeto nero in fiera)
lana + seta, tessuto a telaio normale
scelta fra 8 colori
misure possibili:
cm. 300 x 200 € 1.368,00
cm. 200 x 200 € 1.268,00

A quei prezzi poi togli circa un 20% di sconto.