La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5266
Ele, io ho preso le prime mutandine+canottine quando abbiamo tolto il pannolino, prima sempre body.

Venerdì siamo stati dal nostro massofisioterapista nelle marche (ne sentivo proprio il bisogno) e ci siamo fermati a prendere le scarpe invernali a Beatrice.

Delle Primigi da ginnastica nere glitterate, forse della scorsa collezione visto che erano a 20 euro. Poi degli scarponcini di un colore indefinito (tra il rosa antico e il viola) di Romagnoli a 45 euro
Immagine
e sempre Romagnoli, questi
Immagine
on line li vendono a 115, li abbiamo pagati 50!!!!
A me ne piaceva un paio scamosciato grigio-blu con delle fascette incrociate con gli strass, ma lei ha preferito questi.
Non eravamo mai stati da loro, credo proprio ci torneremo... oltre che di ottima qualità le scarpe sono bellissime, gli stivali glieli avrei presi tutti!!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5267
Cerco suggerimenti per la soluzione fasciatoio...

ho visto che esistono questi formati da bagnetto più fasciatoio che possono esssere posizionati sul bidet

Immagine


Uploaded with ImageShack

mi chiedevo se sono comodi e se la soluzione 2 in uno è più pratica....

l'alternativa serebbe comprae un cuscino fasciatoio e posizionarlo sulla cassettiera in camera e compraee a parte il bagnetto....ma in questo modo avrei difficoltà a piegarmi nella vasca x fare il bagno immagino..

qualcuno ha comprato una di queste soluzioni salvaspazio per il bagno e mi sa dire se può essere posizionata sul bidet sia nel verso della lunghezza che della larghezza??

è più facile cambiare il bambino in posizione orizzontale o verticale??
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5268
Io ho il fasciatoio in camera e il bagnetto onda evolution in bagno (che consiglio perchè con le barre non ti spezzi la schiena, in più ha il doppio appoggio, a scivolo per quando è più piccolo e ti consente di fargli il bagnetto anche da sola, e a seduta per quando è più grande)
Immagine
Quello che hai postato io te lo sconsiglio perchè mi immagino lo sbattimento di dover riempire e svuotare la vaschetta...

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5269
ila, avevo preso in considerazione anche la tua opzione..comprando un bagnetto con il rialzo per vasca...ma poi mi chiedo..ogni volta che cambi il bambino devo portarlo avanti e indietro dal bagno alla camera x lavarlo?? non è più comodo fare tutto in bagno??

poi quel bagnetto lo tieni fisso sulla vasca?? o lo togli??
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5270
iladoc ha scritto:Io ho il fasciatoio in camera e il bagnetto onda evolution in bagno (che consiglio perchè con le barre non ti spezzi la schiena, in più ha il doppio appoggio, a scivolo per quando è più piccolo e ti consente di fargli il bagnetto anche da sola, e a seduta per quando è più grande)

Quello che hai postato io te lo sconsiglio perchè mi immagino lo sbattimento di dover riempire e svuotare la vaschetta...
Anche io ho fatto così. La vaschetta abita nella vasca, noi tanto usiamo la doccia.
Anche io ti sconsiglio quello che hai postato, anche perchè la versione "neonato immobile" dura veramente pochissimo, poi la bimba comincerà ad agitarsi e giocare con l'acqua e ti toccherà asciugare il pavimento dopo ogni bagnetto :P

Il fasciatoio in cameretta è un po' scomodo i primissimi mesi quando "producono" ogni 2x3 e quindi devi lavarla ogni volta. Però lo usi anche per vestirla, metterle la giacca per uscire, ... e in camera hai tutti i vestiti a portata di mano.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5271
Lanternarossa ha scritto:Cerco suggerimenti per la soluzione fasciatoio...
Ho montato proprio due giorni fa, al ritorno dalle vacanze il nuovo fasciatoio per Costanza (Beatrice aveva l'appoggio di una scrivania in cameretta) proprio in bagno e proprio a cavallo del bidet per guadagnare spazio :wink:

E' un prodotto nuovissimo per il mercato italiano della BEABA', modello CAMELEO.
Decisamente ben fatto :wink:
Immagine
Io ho preso solo il fasciatoio e le gambe di appoggio

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5272
Lanterna anch'io ti consiglio il materassinoo sulla cassettiera. I primi 2 mesi con Riccardo in realtà l'ho tenuto sul lavandino del bagno ( di lato, nn impicciava + di tanto) , poi é passato sulla MALM in cameretta. Anch'io ho preso la Onda e mi ci sono trovata benissimo, con il supporto per il bidet (nn abbiamo la vasca, ma se ce l'hai le barre di Ila sono ottime) solo che sopra al bidet nn c'entrava quindi ogni volta dovevo smontare tutto.... mi fa strano...ora devo comprare solo vestiti...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5274
Lanternarossa ha scritto:bello steve, quel fasciatoio ed è davvero piccolissimo e salvaspazio..

tutte mi suggerite di cambiare in camera la bambina...ma se metto un cuscino fasciatoio sulla cassettiera malm..mi ritrovo a doverla cambiare in orizzontale non in verticale..ma sta cosa non è scomoda??
Io sono più comoda in orizzontale, però almeno così ti eviti i calcioni in pancia :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5275
si per me è scomodo cambiarla in orizzontale.....non ti puoi mettere sul lato della malm?
comunque io ribadisco, per me il fasciatoio al bagno ci vuole proprio, anche volante ma serve. certo se proprio non c'entra se ne fa a meno...ma tu hai la vasca in bagno?

Immagine


Uploaded with ImageShack

io ho il classico fasciatoio foppapedretti a cassetti...la vaschetta del bagnetto però la metto nella vasca, sul mobile l'ho fatto solo i primi mesi di vita delle bimbe.....
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5276
Yuri ha scritto:si per me è scomodo cambiarla in orizzontale.....non ti puoi mettere sul lato della malm?
no sul lato della malm non ho spazio x infilarmi..quindi sarei obbligata a fare tutto con la bimba in orizzontale...

si in bagno ho la vasca...dici che è più comoda una soluzione bagnetto più fasciatoio da applicare sulla vasca anzichè sul bidet??
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5277
Lanternarossa ha scritto:
Yuri ha scritto:si per me è scomodo cambiarla in orizzontale.....non ti puoi mettere sul lato della malm?
no sul lato della malm non ho spazio x infilarmi..quindi sarei obbligata a fare tutto con la bimba in orizzontale...

si in bagno ho la vasca...dici che è più comoda una soluzione bagnetto più fasciatoio da applicare sulla vasca anzichè sul bidet??
Io giulio l'ho sempre cambiato (e lo cambio tutt'ora) in orizzontale :lol:
Il mondo è bello perchè è vario!!!
La vaschetta quella con annesso fasciatoio a me l'ha sconsigliata un'amica che ce l'aveva perchè
1) a seconda di come è messo il rubinetto della vasca può non essere possibile "aprire" il fasciatoio
2) non è possibile staccare la vaschetta per appoggiarla in vasca quando il peso del bambino non consente più di usarla sopra la vasca.

A me per un eventuale secondo bimbo piacerebbe prendere questo
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5278
Lanternarossa ha scritto: tutte mi suggerite di cambiare in camera la bambina...ma se metto un cuscino fasciatoio sulla cassettiera malm..mi ritrovo a doverla cambiare in orizzontale non in verticale..ma sta cosa non è scomoda??
Io non te lo consiglio!! :mrgreen:
Noi abbiamo questo fasciatoio e i primi giorni l'avevo messo in camera... poi è finito in bagno ed è lì da quasi 3 anni :wink:
Per me è impensabile cambiare un bambino in camera, sarà che Bea skagazzava quasi ad ogni poppata quindi figuriamoci se potevo passare le giornate a fare la spola camera-bagno :lol:
Altra cosa da tenere conto è la temperatura della stanza: la camera non deve essere troppo calda per dormire bene, ma spogliare un bimbo in un ambiente freddo non va bene... io avevo il bagno ad una temperatura quasi tropicale (no dai scherzo! avrò tenuto sui 22-24 gradi) così ero tranquilla che spogliandola non avrebbe preso freddo al pancino!
Miriam nasce in inverno come Bea e secondo me devi tenere conto anche di questo :wink:

Ah ecco poi dimenticavo...ma come fate a cambiare i pupi in orizzontale?? :lol: Verticale assolutamente!

Comunque i primi tempi che la cambiavo anche di notte, mi tenevo l'occorrente (cerata e salviette) sul comodino e all'occorrenza la cambiavo sul lettone. Poi ho capito che non serviva cambiarla ogni volta, così lo facevo solo se aveva fatto la cacchinasanta o straripava di plin plin :wink: e in pratica ho smesso di cambiarla la notte!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5279
Lanternarossa ha scritto:bello steve, quel fasciatoio ed è davvero piccolissimo e salvaspazio..

tutte mi suggerite di cambiare in camera la bambina...ma se metto un cuscino fasciatoio sulla cassettiera malm..mi ritrovo a doverla cambiare in orizzontale non in verticale..ma sta cosa non è scomoda??
Ho visto adesso che è in offerta su Pixmania, se ti può interessare :wink:

http://www.pixmania.com/it/it/10507512/ ... camel.html

C'è anche la versione in azzurro

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5280
Anche noi malm 3 cassetti più cuscino in camera e vaschetta prenatal tipo onda (un lato disteso e uno seduto), usata fino a oltre l' anno col supporto buddy.
Non avevo le staffe ma lei era ben stabile sul buddy e io stavo seduta sul wc accanto.
Prima di entrare in bagno lo scaldavo con la stufetta che poi lasciavo in camera durante il bagmetto.
Alla fine l' avvolgevo nell' asciugamano e la portavo in camera (e' accanto)
Questo solo x il bagnetto che essendo inverno non facevo nemmeno tutti I gg.
X I cambi la spogliavo dalla vita in giù, posata sull' avambraccio in bagno, lavavo il culetto e di nuovo in camera.
X me e' stato molto comodo avere tutto in camera perché potevo scegliere al momento cosa metterle e non ero costretta a portarmi mille cose in bagno.
Ah ovviamente fasciatoio in orizzontale e riesco solo così! Quando devo cambiarla dritta non ce la faccio!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine