La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#24001
ot@Ila sì sarebbe una possibilità in più ma al momento non troppo fruibile nel senso che le graduatorie sono intasatissime :? però da qui a quando finiresti tra 5 anni (da quest'anno l'hanno riformata aggiungendo il quinto anno..ho capito che ti dà l'abilitazione sia per infanzia che primaria ma non so se su sostegno...io avevo fatto 4 anni x primaria e uno a parte per il sostegno)potrebbe essersi un pò sbloccata la situazione per via dei pensionamenti.
IO sono entrata per puro Ku lo scorso anno grazie ad un aggiornamento di titolo extra, quest'anno con l'aggiornamento delle graduatorie non sarei entrata perchè è arrivata un sacco di gente con punteggi astronomici :shock:
Fine ot scusate vado a lavorare :mrgreen:
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#24002
iladoc ha scritto:porca trota :evil:
Stasera non é serata...
Si é addormentato con me sul divano alle 21.30, l'ho messo nel suo lettino come al solito...dopo mezz'ora già era sveglio e piangeva, abbiamo fatto su e giù fino a 10 minuti fa...ora ci siamo arresi e l'ho portato con me nel lettone.
Domani é una settimana esatta che ha fatto il vaccino...sarà quello la causa del suo malessere? Febbre x ora non ne ha... Forse sono brutti sogni??? Ma dopo 2 giorni??? Ieri ha dormito tranquillo nonostante il rientro al nido...boh....
:arrow: lore...se ne riparla a gennaio :wink:
Me la canto e me la suono...stanotte febbre a 40 :x arrivata la reazione al vaccino :evil:
Ciao ciao nido, ci rivediamo lunedì...che par di zebedei...

:arrow: Ele, grazie per le info...sì, hanno aggiunto il 5° anno, a me ne abbonerebbero uno (visto che ho una laurea e mezzo, scusatemi tanto se mi abbonate 50 crediti :twisted: ) onestamente non so che fare...ci penserò un po'...

Lorena...appena mi si apre alf corro a vedere i due cuccioli :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#24003
Mia figlia è un genio del male :shock:
Lei ha una regola ferrea: si dorme tutta la notte nel suo letto e non ci sono storie. Peccato che la signorina ha capito che se nel letto ci fa la pipì guadagna del tempo insieme a noi :twisted: Prima prova con un piantino e chiama "mammina" (sa benissimo che quel "ina" messo alla fine della parola intenerisce la mamma), non avendo risultati comincia a gridare "aiutoooo" :x non ottenendo risultati nemmeno con questo si fa la pipì sotto "mammaaaaaa ho fatto pipì sottoooooo" :evil: :evil: :evil: e ovviamente alla terza volta la pipì si fa nella parte di materasso in cui non arriva la traversa facendo ben attenzione a colpire anche il paracolpi!
Siamo devastati da una notte insonne :evil: :evil: :evil:

Re: Piccoli Forummini crescono

#24004
iladoc ha scritto: Me la canto e me la suono...stanotte febbre a 40 :x arrivata la reazione al vaccino :evil:
Ciao ciao nido, ci rivediamo lunedì...che par di zebedei...
......
Che dire? Non dico, abbraccio :wink:

Alberto sta meglio, nido ripreso (anche se solo la mattina per ora) senza particolari problemi.
Ieri primo incontro con la bebisitte, andato malino perchè lui aveva dormito poco ed era nervosissimo.
Speriamo oggi vada meglio.

Lore, io li ho visti i tuoi bimbi, chettelodicoaffà, sono belli speciali, poi ho un debole per B. perchè l'ho vista dal vivo :oops:

Via, mi rimetto sotto che anche oggi devo uscire a mezzogiorno per il nido part time :evil:
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#24005
AleBi ha scritto:Mia figlia è un genio del male :shock:
Lei ha una regola ferrea: si dorme tutta la notte nel suo letto e non ci sono storie. Peccato che la signorina ha capito che se nel letto ci fa la pipì guadagna del tempo insieme a noi :twisted: Prima prova con un piantino e chiama "mammina" (sa benissimo che quel "ina" messo alla fine della parola intenerisce la mamma), non avendo risultati comincia a gridare "aiutoooo" :x non ottenendo risultati nemmeno con questo si fa la pipì sotto "mammaaaaaa ho fatto pipì sottoooooo" :evil: :evil: :evil: e ovviamente alla terza volta la pipì si fa nella parte di materasso in cui non arriva la traversa facendo ben attenzione a colpire anche il paracolpi!
Siamo devastati da una notte insonne :evil: :evil: :evil:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#24006
Ciaooooooo :D :D :D
Bentornata AleBi! :D
Come sempre bellissimi i forummini! Andrea versione scolaretto, Gabriele e le principesse di Steve :wink:
Purtroppo mi sono persa i bimbi di Lunapiena :(
Beatrice e Alessio li ho visti su fb: troppo stupendi! :D

Ed ecco il nostro resoconto dei primi giorni di scuola materna (guai a chiamarla asilo...mi corregge subito!! :twisted: )

Lunedì: 1h in cui sono rimasta anche io, ha prevalentemente osservato tutto e tutti, non si è buttata in nessun gioco a meno che non ci fosse la sua amichetta del nido... alla fine non vedeva l'ora di andare via, e a casa mi ha detto che non le piace e non ci vuole più andare.... :evil:

Martedì: l'inizio non è promettente: continua a dire che non vuole andare, non le piace, ha paura... mi chiede di andare a fare una passeggiata in centro :lol: Alla fine credevo di averla convinta e lei "mamma vai tu, io ti aspetto in macchina!"
Sono rimasta quasi 50 minuti invece del quarto d'ora previsto :oops: era intimorita da tutto e mi voleva sempre accanto, guai ad allontanarmi di 1 mt :shock: quando ho accennato a dirle che io andavo a fare la spesa apriti cielooooooooooooooo urla disperate :( mi si è attaccata in braccio come una scimmietta :oops: e non c'era verso di farla smettere... alla fine sono andata via, con il magone e la sensazione di essere un mostro... :( :( :(
Alla fine la maestra ha detto che si è calmata e hanno giocato tutti insieme in giardino :)
Commento finale "Mamma basta scuola materna mi sono stufata!" :lol:

Mercoledì: si sveglia tutta contenta ma appena capisce che si va a scuola ricomincia il pianto disperato...mamma non voglio andare... non lasciarmi sola... :oops: mi abbracciava forte forte e iniziavano a scendere anche a me le lacrime :oops: :(
Alla fine è andato tutto bene :D mi ha salutata tranquilla e quando sono andata a prenderla dopo 2h era entusiasta di farmi vedere il giardino e non voleva più venire via :D

Che dire... io ero tutta spavalda "lei ha già fatto 2 anni di nido cosa vuoi che sia andare alla materna, potrei lasciarla tutta la mattina dal primo giorno, sarà contentissima" :oops: :oops: :oops:
Certo che essere in una stanza in cui più della metà dei bambini piangono disperati chiamando la mamma non aiuta di certo... ieri più che in un asilo mi sembrava di stare in una stanza delle torture :shock: :shock:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24007
Jndiana ha scritto:... alla fine sono andata via, con il magone e la sensazione di essere un mostro... :( :( :( :
Quanto ti capisco Jndiana :oops:
Jndiana ha scritto:Certo che essere in una stanza in cui più della metà dei bambini piangono disperati chiamando la mamma non aiuta di certo... ieri più che in un asilo mi sembrava di stare in una stanza delle torture :shock: :shock:
idem anche da Giulio :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#24008
resoconto dell'inserimento:

Emma:

lunedì :arrow: dovevo stare con lei un'ora nella classe... dopo 10 minuti mi fa: "Mamma vai i dormo qui oggi", le abbiamo spiegato che ancora non si può e la maestra mi ha mandata fuori insieme ad altre mamme dei bimbi più tranquilli

martedì :arrow: dovevo stare con lei un'ora nella classe... dopo 1 mintuo la maestra mi ha detto di andare a prendere un caffé perché Emma giocava tranquilla

oggi :arrow: entrata alle 9, siamo entrate alle 8.58 alle 9.01 ero già in casa (ebbene sì ho la scuola materna attaccata a casa) a prendere la sorella per andare al nido! L'ha ripresa la nonna dopo 1 ora era felice e contenta!

che dire di più... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Delia:

lunedì :arrow: sono stata con lei 1 ora in classe e lei ha giocato tranquilla

martedì :arrow: sono stata con lei 2 ore in classe e lei hafatto meranda e giocato tranquilla

oggi :arrow: sono stata con lei 30 minuti in classe e poi l'ho lasciata 1 ora da sola! L'ha ripresa la nonna ed era anche lei felice e contenta...

direi quindi che tranne per il pranzo e la nanna di Delia che ancora non so come reagirà tutto il resto è filato liscio... l'unica cosa è che in questi gironi mi sento più che una mamma un corriere UPS che prende il "pacco" lodeposita, ne prende un'altro lo "deposita", li riprende e fa 40 km per andare in ufficio... ho la testa che scoppia :oops: :oops: :oops:

Re: Piccoli Forummini crescono

#24009
picci ha scritto:resoconto dell'inserimento:
Benissimo Picci!!!! :D :D :D
picci ha scritto:direi quindi che tranne per il pranzo e la nanna di Delia che ancora non so come reagirà tutto il resto è filato liscio... l'unica cosa è che in questi gironi mi sento più che una mamma un corriere UPS che prende il "pacco" lodeposita, ne prende un'altro lo "deposita", li riprende e fa 40 km per andare in ufficio... ho la testa che scoppia :oops: :oops: :oops:
Anche se ne ho una sola ti capisco! Per 2 settimane devo andare a prenderla alle 11, nelle 2 ore buche faccio la spesa o ne approfitto per pulire casa, poi vado a prenderla e ci facciamo 30km per andare nella città dove lavoro e dove stanno i miei suoceri, gliela lascio e vado in ufficio, esco intorno alle 17-18 poi vado a riprenderla e altri 30km per tornare a casa...
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24010
Jndiana ha scritto:Ciaooooooo :D :D :D
Bentornata AleBi! :D
Come sempre bellissimi i forummini! Andrea versione scolaretto, Gabriele e le principesse di Steve :wink:
Purtroppo mi sono persa i bimbi di Lunapiena :(
Beatrice e Alessio li ho visti su fb: troppo stupendi! :D

Ed ecco il nostro resoconto dei primi giorni di scuola materna (guai a chiamarla asilo...mi corregge subito!! :twisted: )

Lunedì: 1h in cui sono rimasta anche io, ha prevalentemente osservato tutto e tutti, non si è buttata in nessun gioco a meno che non ci fosse la sua amichetta del nido... alla fine non vedeva l'ora di andare via, e a casa mi ha detto che non le piace e non ci vuole più andare.... :evil:

Martedì: l'inizio non è promettente: continua a dire che non vuole andare, non le piace, ha paura... mi chiede di andare a fare una passeggiata in centro :lol: Alla fine credevo di averla convinta e lei "mamma vai tu, io ti aspetto in macchina!"
Sono rimasta quasi 50 minuti invece del quarto d'ora previsto :oops: era intimorita da tutto e mi voleva sempre accanto, guai ad allontanarmi di 1 mt :shock: quando ho accennato a dirle che io andavo a fare la spesa apriti cielooooooooooooooo urla disperate :( mi si è attaccata in braccio come una scimmietta :oops: e non c'era verso di farla smettere... alla fine sono andata via, con il magone e la sensazione di essere un mostro... :( :( :(
Alla fine la maestra ha detto che si è calmata e hanno giocato tutti insieme in giardino :)
Commento finale "Mamma basta scuola materna mi sono stufata!" :lol:

Mercoledì: si sveglia tutta contenta ma appena capisce che si va a scuola ricomincia il pianto disperato...mamma non voglio andare... non lasciarmi sola... :oops: mi abbracciava forte forte e iniziavano a scendere anche a me le lacrime :oops: :(
Alla fine è andato tutto bene :D mi ha salutata tranquilla e quando sono andata a prenderla dopo 2h era entusiasta di farmi vedere il giardino e non voleva più venire via :D

Che dire... io ero tutta spavalda "lei ha già fatto 2 anni di nido cosa vuoi che sia andare alla materna, potrei lasciarla tutta la mattina dal primo giorno, sarà contentissima" :oops: :oops: :oops:
Certo che essere in una stanza in cui più della metà dei bambini piangono disperati chiamando la mamma non aiuta di certo... ieri più che in un asilo mi sembrava di stare in una stanza delle torture :shock: :shock:
di lusso direi...

noi siamo al 3° giorno e sta mattina ha anche rimesso nella foga del pianto... :evil:

parte da casa tranquillo, arriva in aula, appende lo zaino gioca ecc ecc, quando la mamma lo saluta inizia il delirio...!

-Io voglio la mia mamma, io voglio tornare a casa da mamma mia ecc ecc... alle 10:30 quando lo va a riprendere passa tutto, torna giocherellone e saluta maestre e bimbi ""ciao ciao a domani..."" :shock: :roll: almeno una cosa positiva...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24011
Andrea ha scritto: di lusso direi...

noi siamo al 3° giorno e sta mattina ha anche rimesso nella foga del pianto... :evil:

parte da casa tranquillo, arriva in aula, appende lo zaino gioca ecc ecc, quando la mamma lo saluta inizia il delirio...!

-Io voglio la mia mamma, io voglio tornare a casa da mamma mia ecc ecc... alle 10:30 quando lo va a riprendere passa tutto, torna giocherellone e saluta maestre e bimbi ""ciao ciao a domani..."" :shock: :roll: almeno una cosa positiva...
:shock: :shock: :shock:
Povero cucciolo! Io mi rendo conto solo ora che per loro è un cambiamento davvero enorme, anche se Bea ha fatto il nido è un ambiente totalmente diverso... l'importante è che poi sia sereno e giochi con gli altri, evidentemente è il momento preciso del distacco che lo fa stare male... ci vuole tempo perchè capisca che la mamma non lo sta abbandonando :oops:
Pensa che Bea continua a dirmi "mamma ma perchè mi hai lasciata da sola?"
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24012
Jndiana ha scritto:
Andrea ha scritto: di lusso direi...

noi siamo al 3° giorno e sta mattina ha anche rimesso nella foga del pianto... :evil:

parte da casa tranquillo, arriva in aula, appende lo zaino gioca ecc ecc, quando la mamma lo saluta inizia il delirio...!

-Io voglio la mia mamma, io voglio tornare a casa da mamma mia ecc ecc... alle 10:30 quando lo va a riprendere passa tutto, torna giocherellone e saluta maestre e bimbi ""ciao ciao a domani..."" :shock: :roll: almeno una cosa positiva...
:shock: :shock: :shock:
Povero cucciolo! Io mi rendo conto solo ora che per loro è un cambiamento davvero enorme, anche se Bea ha fatto il nido è un ambiente totalmente diverso... l'importante è che poi sia sereno e giochi con gli altri, evidentemente è il momento preciso del distacco che lo fa stare male... ci vuole tempo perchè capisca che la mamma non lo sta abbandonando :oops:
Pensa che Bea continua a dirmi "mamma ma perchè mi hai lasciata da sola?"
gioca?? ma come ti viene in mente...? nelle 2/2 ore e mezza che resta li giocherà per un max di 20 minuti, il resto del tempo o piange o va a spasso con la maestra o va in giro per le classi con la maestra e/o la bidella, va a fare il caffè con la bidella poi ricomincia a frignare e così via fino a quando non vede la mamma e magicamente torna quello di sempre! speriamo si abitui presto... :?
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24013
Andrea ha scritto: gioca?? ma come ti viene in mente...? nelle 2/2 ore e mezza che resta li giocherà per un max di 20 minuti, il resto del tempo o piange o va a spasso con la maestra o va in giro per le classi con la maestra e/o la bidella, va a fare il caffè con la bidella poi ricomincia a frignare e così via fino a quando non vede la mamma e magicamente torna quello di sempre! speriamo si abitui presto... :?
Sorry avevo capito male io :oops: :oops: :oops:
Guarda io ti posso dire quello che mi sto sentendo dire da praticamente tutti in questi giorni: dagli tempo, deve abituarsi.
Ma non sai come ti capisco... io dopo la scenata di ieri mattina avevo quasi deciso di iscriverla in un altro asilo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24014
andrea ma matteo è sempre stato con ari??
hai provato a portarlo tu a scuola??magari con te va meglio!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#24015
Jndiana ha scritto:
Andrea ha scritto: gioca?? ma come ti viene in mente...? nelle 2/2 ore e mezza che resta li giocherà per un max di 20 minuti, il resto del tempo o piange o va a spasso con la maestra o va in giro per le classi con la maestra e/o la bidella, va a fare il caffè con la bidella poi ricomincia a frignare e così via fino a quando non vede la mamma e magicamente torna quello di sempre! speriamo si abitui presto... :?
Sorry avevo capito male io :oops: :oops: :oops:
Guarda io ti posso dire quello che mi sto sentendo dire da praticamente tutti in questi giorni: dagli tempo, deve abituarsi.
Ma non sai come ti capisco... io dopo la scenata di ieri mattina avevo quasi deciso di iscriverla in un altro asilo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
non può far altro che abituarsi, ci vorrà tempo ma prima o poi si abituerà!
Immagine


Immagine