La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#24016
paprina ha scritto:andrea ma matteo è sempre stato con ari??
hai provato a portarlo tu a scuola??magari con te va meglio!

questa mattina abbiamo provato ad andarci tutti e due, Arianna dopo 5 min lo ha salutato ed è andata e gia ha cominciato la lagna, poi c'ero io e gli è passata, si è messo a giocare con me e una bimba che già conoscevamo e tutto ok per altri 10 minuti, quando gli ho detto che dovevo andare.... si è fatta notte! l'ho salutato e mollato alla maestra ed ha attaccato a piangere! :(
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24017
elemauli ha scritto:ot@Ila sì sarebbe una possibilità in più ma al momento non troppo fruibile nel senso che le graduatorie sono intasatissime :? però da qui a quando finiresti tra 5 anni (da quest'anno l'hanno riformata aggiungendo il quinto anno..ho capito che ti dà l'abilitazione sia per infanzia che primaria ma non so se su sostegno...io avevo fatto 4 anni x primaria e uno a parte per il sostegno)potrebbe essersi un pò sbloccata la situazione per via dei pensionamenti.
IO sono entrata per puro Ku lo scorso anno grazie ad un aggiornamento di titolo extra, quest'anno con l'aggiornamento delle graduatorie non sarei entrata perchè è arrivata un sacco di gente con punteggi astronomici :shock:
Fine ot scusate vado a lavorare :mrgreen:
Ecco, ricordi che ti dicevo di mia sorella? Lei è fuori nonostante l'ammazzata che ha fatto. Ila, se vuoi info, chiedi in MP, ti racconto.

abigaille ha scritto:Lore, io li ho visti i tuoi bimbi, chettelodicoaffà, sono belli speciali, poi ho un debole per B. perchè l'ho vista dal vivo :oops:
Grazie! :D
Jndiana ha scritto:Beatrice e Alessio li ho visti su fb: troppo stupendi! :D
Grazie! Ma qui ci sono foto moooooolto più belle! :D
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24018
Ragazzi, credo che la mia Beatrice se la siano presa gli alieni lasciandomi una bambina che non conosco: capricciosa, disobbediente e lagnosa, devo confessare che certi giorni non la sopporto :oops: :oops: :oops: :oops: Arrivo alla sera stremata. Devo stare sempre all'erta per gli agguati che fa al fratello: sono gesti di affetto, ma rischiamo costantemente testate, dita negli occhi o manine schiacciate. Non si rende conto di quanto lui sia piccino e lei forte.
La sua prima risposta è sempre no, qualsiasi cosa che dica o le chieda di fare. La cosa che mi manda in pappa il cervello è la lagna costante. Per ogni cosa piange, o meglio è un gneeeeeeeeeee a volume altissimo, anche se io rispondo di sì ad una sua richiesta ma la esaudisco dopo qualche minuto (es. va bene, svuoto la lavastoviglie e ti preparo il latte = gneeeeeeeeeeeeeeee!). A sera ho il cervello sbriciolato ed il momento di metterla a letto è un incubo. Se dico che le leggo una storia fa la lagna che ne vuole 3, se ne propongo 3 ne vuole 5... io naturalmente resto ferma alla mia proposta iniziale e sono urla. Ormai ho adottato il metodo che esco e non torno fino a quando non sento il silenzio assoluto, comincia a funzionare, ma i miei vicini mi odieranno, come Betty coi suoi, credo. Questa sera sono stata però così irremovibile che non ha fiatato :evil: E le ho detto che da questa sera in poi avrei letto una storia e basta. E che dal suo compleanno, visto che diventa grande, non resterò più accanto a lei fino a che non dorme, ma leggeremo, berrà il latte, buonanotte, bacino e via, dormirà da sola come quando era piccola. Per ora non ha protestato, ma non ci conto molto.
In più è disobbediente in maniera incredibile. Non fa mai quello che le dico fino a che
1) urlo
oppure
2) minaccio punizioni
2) metto in pratica la punizione
E non solo non fa quello che le dico, ma soprattutto fa quello che le dico di non fare.
L'ultima di oggi: per intrattenerla decido di fare insieme un dolce per usare la tortiera mini che le ha regalato la nonna. E' tutta contenta, comincia col pesare il pacchetto chiuso della farina, poi vuole pesare le uova (la nostra bilancia è piatta, non ha una ciotola).
Amore, le uova non si pesano perchè rotolano, cadono e si rompo. Mi giro a prendere lo yogurt e ... crac... uovo rotto su runner, sedia e pavimento.
Le ho detto a bassa voce di sparire dalla mia vista... è volata via senza fiatare. :shock: Evidentemente il tono l'avrà spaventata più di un urlo :shock:
Per punizione niente dolce.

Io non so che fare, il nostro rapporto si sta rovinando, non la riconosco e non mi riconosco. :cry:
Cosa posso fare? Non è dalla nascita di Alessio, prima forse era più capricciosa, ma ora è disobbediente all'ennesima potenza. Mi sta chiedendo attenzioni? Sicuramente, ma mi sfinisce e ad un certo punto non riesco più ad essere lucida :oops:

Scusate lo sfogo :oops:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24019
Lore, le tue parole potrei averle scritte io. Ovviamente non ho un rimedio, ma solo tanta comprensione verso di te, tieni duro, teniamo duro, passerà.
Flavio fa uguale, le lagne, il disubbidire, in più lui che è maschio e zuccone mi "sfida" anche. L'unico consiglio che sento di dare a te e a me stessa è questo. Non cediamo, filiamo diritte nell'educazione dei nostri bambini e soprattutto cerchiamo di non dare di testa. Ho avuto un momento nero l'altro giorno in cui mi ha fatto talmente andare fuori dai gangheri che volevo solo mettergli le mani al collo, ho sbollito la rabbia mandandolo in punizione in camera sua e facendomi un bel pianto. B probabilmente sta somatizzando un po' di situazioni, non c'è "una cosa" che la fa reagire in questo modo. La nascita del fratellino, l'inizio della scuola, la fine delle vacanze e quindi vedere meno il papà...
Ti abbraccio.
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#24021
Lorena, io consigli proprio non sono in grado di darne...
La situazione che hai descritto però io l'ho vista pari pari a casa della mia migliore amica lo scorso anno quando è nata la secondogenita e la primogenita aveva la stessa età di Bea quando è nato Alessio :wink: : dovevano controllarla a vista perchè "strapazzava" la neonata in un modo da far venire i brividi. Era tutto un metterle e levarle il ciuccio (svegliandola se dormiva). Un fare continuamente bizze su bizze se le veniva detto di no o anche se solo le veniva "ordinato" di fare qualcosa.
Un giorno in un negozio strapieno di gente l'ho vista buttarsi a terra urlando solo perchè la mamma le voleva provare un cappotto e lei lo voleva mettere alla sorellina :shock:
Non avevo mai visto così fuori di sè la mia amica...
Ora che la piccina ha 16 mesi sembra tutto rientrato...il periodaccio della grande (che fra l'altro non ne voleva più sapere di stare dai nonni e si faceva puntualmente la c@cca addosso :? ) così com'è arrivato se n'è andato :roll:
Tieni duro come dice Mouse...tu stai facendo il meglio per la sua educazione...

Re: Piccoli Forummini crescono

#24022
Grazie ragazze.
Il problema è proprio che io non mi sento di star facendo il meglio. A volte sono così sfiancata che non riesco ad essere lucida. Se fossi stata in Svezia ieri mi avrebbero dato l'ergastolo... le ho mollato uno scapaccione sul sederino in mezzo alla strada che un passante si è girato. Lei mi deve contestare e sfidare sempre, le ho detto di di stare vicino a me sul marciapiedi e se ne scappava avanti (io avevo il passeggino con Alessio), gliel'ho ripetuto forse 10 volte, all'ennesima l'ho minacciata di non farle vedere i cartoni e si è immobilizzata :twisted: è lì le ho mollato lo sculaccione. Mi rendo conto che è uno sfogo di rabbia, ma lì per lì non ragiono e la buona educazione va a farsi benedire :oops: :oops:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24023
Mi state mettendo paura per l'arrivo della sorellina.... :|

Ho appena visto Beatrice e Alessio... beh...sarà anche irruenta ma é davvero troppo tenera col fratello, che tra l'altro é troppo un simpaticone! Che spettacolo!

Io mi vergogno un po'... Riccardo nn ha fatto un fiato con il cambio di scuola. Era cosciente che aveva fatto l'ultimo giorno alla scuola dei piccoli (con tanto di gita dal gelataio tutti insieme!) e che ha iniziato la scuola dei grandi. L'' inserimento é durato due giorni, ma nn voleva proprio venire via (giustamente quando lo sono andato a prendere stavano in giardino a giocare....si divertiva di +)
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#24024
Un abbraccione a tutti i bimbi alle prese con l'inserimento e soprattutto ai loro genitori. Mi è venuta l'ansia solo a leggere :oops:

Picci, le tue bimbe sono troppo avanti!

Lorena, Mouse, mi sa che non c'è altro modo che aspettare che passi :roll:
Per voi due abbraccioni

Claudia ha scoperto che è molto divertente fare le pernacchie mentre mangia :twisted:
Spero che le passi in fretta questa mania perchè se no rimane senza cena!
(ecco, a me girano a mille anche per queste c...te :oops: )

Ieri prima lezione in piscina. Si è divertita tantissimo e io pure devo dire :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24025
Altro giro altro regalo, stanotte siamo finiti di nuovo in pronto soccorso, Flavio si è svegliato che non riusciva a respirare, ha vomitato, respirava con il fischio. Non mi sono fidata nel tenerlo a casa con quel fischio, siamo andati al pronto soccorso pediatrico ma là stava bene e la dottoressa che l'ha preso in carico non ha riscontrato nulla, a parte un po' di raffreddamento. Ora ha la tosse abbaiante.
Io non sono mica esperta, ma sarà mica stata una reazione allergica o una crisi d'asma? :|
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#24026
Lorena non devi colpevolizzasti perchè sfido chiunque a rimanere calmo di fronte a situazioni del genere!
Sicuramente sarà solo una fase, la cosa importante è scegliere una linea da seguire e MANTENERLA. Ed è importantissimo che questa linea sia condivisa da entrambi i genitori. Puoi provare anche con i premi anzichè con le punizioni. Del tipo "se oggi ti comporti bene potrai vedere i cartoni" che poi è solo un modo per rigirare la punizione. In più sottolinea i suoi comportamenti positivi dicendole che è stata brava a non fare i capricci e che tu sei molto contenta quando si comporta bene. Capisco perfettamente il tuo stato d'animo ma, fidati, passerà :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#24027
Bimbe...ma vi siete messe daccordo per fare terrorismo psicologico :?: :lol: :lol: :lol:
Io non so cosa aspettarmi da Teresa quando arriverà il nuovo pulcino...ma, Lorena, ti sono nel cuore davvero!
Io credo che sia un periodo di assestamento...prova a dedicarle del tempo esclusivo, lasciando Alessio dai nonni un pomeriggio a settimana...boh, è un'idea...
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24028
bis mamme in fieri tranquilleeeeee :D :D :D :D

la mia esperienza: Emma "sbatacchia" la sorella con fare affettuoso, ma da subito le abbiamo fatto capire il limite! Così ora mi ritrovo una "sorella grande" che legge il libro alla piccola, una "sorella grande" che prende un cuscino da mettere dietro alla sorella altrimenti se si sbilancia si fa male, una "sorella grande" che regge la sedia alla piccola che la usa come appiglio per mettersi in piedi... certo ci sono i momenti in cui devo dire attena che così si fa male ma sono molto pochi rispetto ai momenti di vita insieme delle due sorelline!

Secondo me l'importante è farle capire da subito cosa può e cosa non può fare alla sorella/fratello, far capire che piano piano crescerà e ci potrà giocare... insomma non dire NO e basta ma trovare il modo di far capire il perché del NO!

Lorena, Bea si comporta così solo con te o anche con i nonni e il papà? Se è solo con te è perché vuole attirare la tua attenzione... sei tu che le hai tolto tempo con l'allattamento del fratello... ecc se è così con tutti, secondo me sta "Ritrovando il suo posto in famiglia" ci vorrà tempo ma tornerà la tua bimba fantastica!

Re: Piccoli Forummini crescono

#24029
alessia275 ha scritto:Ho appena visto Beatrice e Alessio... beh...sarà anche irruenta ma é davvero troppo tenera col fratello, che tra l'altro é troppo un simpaticone! Che spettacolo!
Grazie. Sì lei lo adora, non gli va mai vicino per fargli male (so di bimbi morsicati e pizzicati, lei mai fatta una cosa del genere), vorrebbe farlo dormire con lei, lo vuole sempre vicino. Io la accontento il più possibile, ma mi ritrovo sempre a dirle di non stringerlo così forte, di non tappargli il naso, di stare attenta ali occhi, ecc.
alessia275 ha scritto:Mi state mettendo paura per l'arrivo della sorellina.... :|
stellina ha scritto:Bimbe...ma vi siete messe daccordo per fare terrorismo psicologico :?: :lol: :lol: :lol:
Oh, ma non è detto che i vostri primogeniti reagiranno così! Flavio di mouse non ha mica un fratellino :lol: :lol: :lol: :lol:
(scusa mouse, scherzo, ma ci stava bene!)
stellina ha scritto: Lorena, ti sono nel cuore davvero! Io credo che sia un periodo di assestamento...prova a dedicarle del tempo esclusivo, lasciando Alessio dai nonni un pomeriggio a settimana...boh, è un'idea...
Stavo pensando anche io ad una possibilità del genere, tirandomi il latte lo posso lasciare per qualche ora, l'ho fatto questa estate per portarla alla festa in spiaggia di un'amichetta e lì giustamente lei non mi ha guardata per un minuto! :lol:
AleBi ha scritto:Lorena non devi colpevolizzasti perchè sfido chiunque a rimanere calmo di fronte a situazioni del genere!
Sicuramente sarà solo una fase, la cosa importante è scegliere una linea da seguire e MANTENERLA. Ed è importantissimo che questa linea sia condivisa da entrambi i genitori. Puoi provare anche con i premi anzichè con le punizioni. Del tipo "se oggi ti comporti bene potrai vedere i cartoni" che poi è solo un modo per rigirare la punizione. In più sottolinea i suoi comportamenti positivi dicendole che è stata brava a non fare i capricci e che tu sei molto contenta quando si comporta bene. Capisco perfettamente il tuo stato d'animo ma, fidati, passerà :wink:
Grazie. Io e mio marito siamo sempre d'accordo, almeno davanti a lei, ci consultiamo e ci facciamo il resoconto :lol: Quella dei premi è una storia persa in partenza perchè i nonni utilizzano questo metodo in modo sbagliato: se mangi ti do una sorpresa e poi gliela danno anche se non mangia :evil: Ho perso la voce a dire che non va bene, che se decidono una cosa deve essere quella, ma non mi sentono. Del resto loro sono i nonni, non i genitori, che ci vuoi fare. Poi mi aiutano così tanto che spesso neppure me la sento di rimproverarli. Io sono più per il premio dato senza essere annunciato.
Immagine
Immagine