La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#24031
Picci, grazie, ma io ogni volta che lego di Emma penso che sia fantastica... ha un anno meno di Beatrice ma mi sembra così matura!
Tutti i nostri no vengono motivati, ma pare che lei li dimentichi di volta in volta.
Lei si comporta così un po' con tutti, di certo con noi genitori di più, perchè i nonni gliene fanno vincere di più. Però io sono quella che le sconta tutte perchè passo con lei più tempo e per alcune incombenza vuole solo me. Poi mi sento pure una cacchina quando mio padre per telefono mi dice: domani vengo a prendermela così te la tolgo un po' :cry:

Cmq già solo sfogarmi con voi mi fa sentire meglio, grazie.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24032
iladoc ha scritto::arrow: Mouse..immagino lo spavento :?
Da come lo descrivi sembra essere stato un laringospasma (Giulio l'inverno scorso mi ha fatto andar nel panico un paio di volte...poi ho imparato, mezza pasticchina di bentelan e via andare...)..
Tra l'altro la nostra pediatra non c'è, in ospedale mi hanno detto di fargli l'aerosol con il pulmaxan o una roba del genere, domani abbiamo la visita con il sostituto della pediatra. Ma dimmi, questo laringospasmo da cosa è causato? Fino al pomeriggio stava benissimo, non aveva nemmeno il raffreddore!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#24033
Lorena ha scritto:Picci, grazie, ma io ogni volta che lego di Emma penso che sia fantastica... ha un anno meno di Beatrice ma mi sembra così matura!
Tutti i nostri no vengono motivati, ma pare che lei li dimentichi di volta in volta.
Lei si comporta così un po' con tutti, di certo con noi genitori di più, perchè i nonni gliene fanno vincere di più. Però io sono quella che le sconta tutte perchè passo con lei più tempo e per alcune incombenza vuole solo me. Poi mi sento pure una cacchina quando mio padre per telefono mi dice: domani vengo a prendermela così te la tolgo un po' :cry:

Cmq già solo sfogarmi con voi mi fa sentire meglio, grazie.
Lorena la prossima volta dai al nonno il nipote e tu ritagliati un po di tempo con Beatrice :wink: :wink: :wink:

Ma soprattutto non ti buttare giù! Sei una mamma fantastica e pensa sempre che un giorno Bea penserà che una delle cose più belle del mondo è suo fratello!

Noi siamo senza nonni quindi per noi farlo è difficile ma ogni tanto lo facciamo! La sera delle volte il papà va in camera con la piccola e io mi spupazzo Emma in tranquillità o facciamo un gioco che a lei piace ed è esclusivo!

La maturità di Emma, anche secondo le maestre è "avanti", penso che dipenda dalla nostra condizione di famiglia "single" facendo forza solo su di noi e rendendola partecipe di tutto lei è diventata più matura nel senso che non ha avuto i "vizi e cedimenti" dei nonni! Fra l'altro domenica i meii partono dopo 1 mese che sono da noi immagino i suoi pinati disperati eprché la nonna non sarà più con lei! :cry: :cry: :cry:

Re: Piccoli Forummini crescono

#24034
Lorena, tu scrivi che non ti sembra di fare del tuo meglio, invece a me pare che stai andando molto bene! è normale che non ci siano risultati sempre e comunque, perchè B. sta cercando di "trovare" il suo posto nella famiglia e ti sfida per capire quanto potere ha su di te.
Premetto che in questo momento sono un po' influenzata dalla lettura sui "Piccoli tiranni non crescono" :wink: , però trovo giusto presentarsi ai figli con coerenza e una certa autorità.
MI convince l'idea che la
punizione/premio
per i bimbi non siano
scapaccione / dolci e giochi
ma piuttosto la presenza o meno dei genitori.
Es. Se ti comporti male, ti allontano
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: Piccoli Forummini crescono

#24035
Mouse44 ha scritto:
iladoc ha scritto::arrow: Mouse..immagino lo spavento :?
Da come lo descrivi sembra essere stato un laringospasma (Giulio l'inverno scorso mi ha fatto andar nel panico un paio di volte...poi ho imparato, mezza pasticchina di bentelan e via andare...)..
Tra l'altro la nostra pediatra non c'è, in ospedale mi hanno detto di fargli l'aerosol con il pulmaxan o una roba del genere, domani abbiamo la visita con il sostituto della pediatra. Ma dimmi, questo laringospasmo da cosa è causato? Fino al pomeriggio stava benissimo, non aveva nemmeno il raffreddore!
infiammazione della laringe...poi nella posizione supina l'infiammazione causa lo spasmo (infatti da "ritti" sembra tutto magicamente sparito...e uno si sente un bischero ad essersi spaventato :evil: )
Il cortisone serve a sfiammare :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#24036
Hella ha scritto: MI convince l'idea che la
punizione/premio
per i bimbi non siano
scapaccione / dolci e giochi
ma piuttosto la presenza o meno dei genitori.
Es. Se ti comporti male, ti allontano
Hella noi facciamo così... mai dato un premio... :roll: :roll: :roll:

Se ti comporti male, urli, chiedi e fai capricci... vai in camera tua! Aspetti seduta di calmarti e quando ti sei calmata torni in sala dalla mamma... solitamente si calma in 3 minuti al massimo entra in sala e chiede scusa!

L'altro giorno ha detto alla sorella non fare così! Mamma ti manda in camera!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#24037
mi raccomando , ricordatemi questi buoni propositi quando, fra qualche mese sarò in balia di mia figlia!

Sarà che fino a poco fa ero abituata bene con la mia bambina-patatalessa :oops:
Ultimamente han preso il via i capricci, tipo dover assolutamente giocare con lo sportello della lvs o non volersi infilare il vestito la mattina :evil:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: Piccoli Forummini crescono

#24038
Hella ha scritto:MI convince l'idea che la
punizione/premio
per i bimbi non siano
scapaccione / dolci e giochi
ma piuttosto la presenza o meno dei genitori.
Es. Se ti comporti male, ti allontano
Ma infatti ieri che l'ho mandata via dalla cucina sì è ritirata senza fiatare... anche la sediolina della riflessione in mezzo al disimpegno funziona ogni tanto...
ecco Picci, io in camera non la posso mandare perchè si mette lì a giocare come se nulla fosse :evil:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24039
Lorena ha scritto: :arrow: Alessio non sta ancora seduto da solo: suggerimenti per aiutarlo? Non che sia impaziente, so che dovrei rispettare i suoi tempi, ma vorrei cominciare con la pappa a 6 mesi e se stesse seduto credo sarebbe meglio...
scusate... mi autoquoto...
intanto vado sotto a prendere il box... così posso lasciarlo più libero di sperimentare cadendo sul morbido.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24040
picci ha scritto:
Hella ha scritto: MI convince l'idea che la
punizione/premio
per i bimbi non siano
scapaccione / dolci e giochi
ma piuttosto la presenza o meno dei genitori.
Es. Se ti comporti male, ti allontano
Hella noi facciamo così... mai dato un premio... :roll: :roll: :roll:

Se ti comporti male, urli, chiedi e fai capricci... vai in camera tua! Aspetti seduta di calmarti e quando ti sei calmata torni in sala dalla mamma... solitamente si calma in 3 minuti al massimo entra in sala e chiede scusa!

L'altro giorno ha detto alla sorella non fare così! Mamma ti manda in camera!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Forse mi sono spiegata male sul discorso dei premi. Faccio un esempio. Quando Ale torna da scuola ha il permesso di giocare con l'ipad (ovviamente per un tempo limitato e con giochi educativi). Quando non si comporta bene questo permesso gli viene negato. Mi hanno consigliato di invertire, ossia di sottolineare il suo comportamento positivo dicendogli che visto che si è comportato bene allora può giocare con l'ipad. Questo per fargli capire che comportandosi adeguatamente ottiene vantaggi. Poi ovvio che questo non è un sistema che funziona in assoluto, però con un bambino più complicato che va ripreso spesso si rischia di etichettarlo, di sgridarlo in continuazione tanto da convincerlo di essere "sbagliato". Poi ci sono anche i momenti in cui funziona metterlo in punizione in camera sua o in cui gli si da una privazione. Non c'è una regola o un solo metodo e quello che funziona per un bimbo non funziona per un altro :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#24041
Hella ha scritto: Ultimamente han preso il via i capricci, tipo dover assolutamente giocare con lo sportello della lvs o non volersi infilare il vestito la mattina :evil:
Ecco, stessa cosa anche qui.
Capricci, non ubbidisce, sfida in continuazione.

Io sono un po' in difficoltà perchè essendo spesso sola non ho l'appoggio del babbo, a volte arrivo allo stremo e urlo e parte lo sculaccione, ma poi mi sono accorta che lui mi urla di rimando :shock: e tenta di darmi le botte :shock:
Questo mi fa capire che non è la strada giusta, ecco :roll:

Ma di lì a capire quale sia quella corretta, aiuto!
Hella, me lo consigli quel libro? Quasi quasi lo prendo.. Il fatto è che Alberto è ancora abbastanza piccino (19 mesi a fine settembre), le cose le capisce fino a un certo punto..
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#24042
@Abi il libro te lo consiglio se vuoi far ginnastica di "scuotimento testina":
ad ogni capitolo scuoti la testa un po' di più! :lol:
Non è un metodo applicabile, però può servire a bilanciare un po' la concenzione infantocentrica (definizione dell'autore) dei manuali più in voga adesso: quelli che ti dicono di parlare, blandire, coccolare, accudire, ecc.
Ti fa sentire meno in colpa se davanti ad un capriccio ti poni a muro contro muro! :mrgreen:
Del resto, se mia figlia non vuol vestirsi, non posso certo portarla fuori in pannolino! quindi le infilo a forza i vestiti (cercando di non farle sbattere la testa ovunque :oops: ops!), tanto fra 5 minuti si sarà completamente dimenticata di quel capriccio
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: Piccoli Forummini crescono

#24043
abigaille ha scritto:
Hella ha scritto: Ultimamente han preso il via i capricci, tipo dover assolutamente giocare con lo sportello della lvs o non volersi infilare il vestito la mattina :evil:
Ecco, stessa cosa anche qui.
Capricci, non ubbidisce, sfida in continuazione.

Io sono un po' in difficoltà perchè essendo spesso sola non ho l'appoggio del babbo, a volte arrivo allo stremo e urlo e parte lo sculaccione, ma poi mi sono accorta che lui mi urla di rimando :shock: e tenta di darmi le botte :shock:

Questo mi fa capire che non è la strada giusta, ecco :roll:

Ma di lì a capire quale sia quella corretta, aiuto!
Hella, me lo consigli quel libro? Quasi quasi lo prendo.. Il fatto è che Alberto è ancora abbastanza piccino (19 mesi a fine settembre), le cose le capisce fino a un certo punto..
Oddio Abi...o tu sei me o Alberto è Giulio o...forse tutti bambini sono così :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ora devo dire che ha un po' smesso di darmi le botte se lo sgrido, ma al mare è successo che una sera a cena (con tanto di pubblico ovviamente :evil: ) mi abbia tirato la forchetta in faccia perchè cercavo di non fargli prendere la pasta con le mani...ecco, lì ho rischiato l'ergastolo :twisted:

Re: Piccoli Forummini crescono

#24044
:oops: :oops: :oops: io la lascio mangiare con le mani.... ho deciso che imparerà (anche se è molto pigra) ma quando arrivo ad ora di cena ho esaurito la pazienza ed anche la coerenza :oops:
e del resto Hello non mi supporta :evil:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: Piccoli Forummini crescono

#24045
Hella ha scritto::oops: :oops: :oops: io la lascio mangiare con le mani.... ho deciso che imparerà (anche se è molto pigra) ma quando arrivo ad ora di cena ho esaurito la pazienza ed anche la coerenza :oops:
e del resto Hello non mi supporta :evil:
Hella, ma anch'io a volte lo lascio mangiare con le mani, ci mancherebbe, son piccini...però:
1) Giulio sa perfettamente mangiare con cucchiaio e forchetta (potere del nido)
2) in quel caso più che mangiare con le mani stava giocando col cibo spiaccicandolo, cosa che non sopporto :evil: