La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#24108
Ecco, quoto anche mouse, non avevo letto il suo messaggio prima di scrivere il mio.. Noi non è che siamo una coppia perfetta, Luca non è rapido come me ad alzare il c..o quando c'è da farlo per le bimbe e a volte è più il suo atteggiamento che mi stanca piuttosto che le bambine, però è abbastanza preso da loro, ci ha accompagnate al primo giorno di nido, è venuto la prima volta che hanno mangiato lì, ogni tanto si mette sul divano vicino a loro con la chitarra e le intrattiene un po'...

Chiaretta, per quanto riguarda il tappeto, noi ce l'abbiamo accanto al divano, ma, anche se non gattonano, ne escono sempre. Ad ogni modo, mi son fatta dare anche il box da mia sorella e penso lo useremo a breve, come dice loremir, quando vuoi stare tranquilla, è comodo. Ovvio che non dura molto, giusto quel che serve per farsi una doccia veloce, magari.
Oggi poi parlavo con una mamma del nido e lei mi raccontava di sua suocera e ci rivedevo troppo le tue storie..
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24109
Dol ti quoto pure io, anche se fra il dire e il fare c'è di mezzo.... la nana! che-diciamocelo - preferisce la mamma :evil:

Ieri brutta news: un amico ortopedico ha guardato i piedini di Maggie e pare che abbia una malformazione al piedino sinistro: metatarso varo abdotto. insomma una forma di piede torto congenito.

Ora, a parte voler uccidere la pediatra che non ha mai visto niente e che NON l'ha voluta guardare cammnare perchè non camminava da sola.

mi sento in colpa da morire

avrei dovuto accorgermene IO :cry: :cry: :cry:

ora che me l'han fatto notare vedo perfettamente il difetto del piede

faremo i raggi alle anche (non l'eco perchè a qs età è inutile, come diceva anche LOrena) e poi vediamo
anche la tibia sembra essere vara.

le soluzioni dipendono dalla gravità, si va da tutori/scarpine apposite, al gesso, alla chirurgia

sono ufficialmente preoccupata

stay tuned
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: Piccoli Forummini crescono

#24110
voi AVETE Ragione, anche io la penso come voi, ma se dall'altra parte ci si rifiuta a collaborare/partecipare nonostante si venga invitati la questione si complica un pochettino.
Sia chiaro che io non ho voluto accentrare su di me nulla!E' stata la conseguenza dei fatti.E quando poi tua figlia si dispera se lasciata con il papà e va a letto senza cena/latte è chiaro che è giusto trovare una via di mezzo tra mi prendo i miei spazi e tutelo mia figlia che non riconosce il padre :?
Un pò porti pazienza e cerchi di aiutare l'altro ad entrare nel ruolo, UN Pò liTIghi.
Ho pASSATO una fase in cui mi sentivo in colpa io per l'amore che U.non dava a R.Io ho fatto del mio meglio :)
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#24111
hella, spero davvero che la situazione sia curabile con pochi accorgimenti...però tu non devi assolutamente sentirti in colpa...tu non sei un medico. Se potessimo essere in grado tutti di verificare passo passo la crescita dei bambini che caspita ce lo darebbero a fare obbligatoriamente un pediatra fino ai 16 anni????
Ora io alla signora pediatra che si rifiuta, che non controlla, che non visita e fa le diagnosi per telefono romperei tutti gli ossicini uno a uno, poi farei un bell'esposto a qualche associazione che tutela i cittadini... :evil:
Ah, poi ovviamente lettera alla asl per obbligargli ad assegnarti un altro pediatra.

Re: Piccoli Forummini crescono

#24112
iladoc ha scritto:hella, spero davvero che la situazione sia curabile con pochi accorgimenti...però tu non devi assolutamente sentirti in colpa...tu non sei un medico. Se potessimo essere in grado tutti di verificare passo passo la crescita dei bambini che caspita ce lo darebbero a fare obbligatoriamente un pediatra fino ai 16 anni????
Ora io alla signora pediatra che si rifiuta, che non controlla, che non visita e fa le diagnosi per telefono romperei tutti gli ossicini uno a uno, poi farei un bell'esposto a qualche associazione che tutela i cittadini... :evil:
Ah, poi ovviamente lettera alla asl per obbligargli ad assegnarti un altro pediatra.

triplo quote carpiato!!

hella hai ragionissima ad essere preoccupata....incrocio tutto affinchè si possa risolvere con quelle urende scarpe(che poi oggi no nsono più urende, lo erano ai tempi nostri) :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#24114
avete ragione però.... se avessi insistito e l'avessi riportata dalla pediatra in questi ultimi 4 mesi, per farle vedere la camminata da cowboy.... :cry: :cry: invece pensavo che camminasse a gambe larghe per avere maggiore equilibrio.
4 mesi sono tanti! dovevo impuntarmi, anche se non ho nessuna fiducia in quella lì
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: Piccoli Forummini crescono

#24116
Hella ha scritto:avete ragione però.... se avessi insistito e l'avessi riportata dalla pediatra in questi ultimi 4 mesi, per farle vedere la camminata da cowboy.... :cry: :cry: invece pensavo che camminasse a gambe larghe per avere maggiore equilibrio.
4 mesi sono tanti! dovevo impuntarmi, anche se non ho nessuna fiducia in quella lì

ehm hella...anche mia figlai camminava tipo cowboy e tutt'ora cammina un pochino a gambe larghe...ora mi preoccupo io :shock: :shock: :shock: :shock:


oooooookkk prenoto l'ortopedico
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#24117
hella, manda a cacare la pediatra ma nn impazzire tu!
maggie è piccolina, credo ci sia tutto il tempo per sistemare eventualmente.

nn siamo mica tutti dottori. anche se mi rendo conto.....insomma, posso comprendere che tu ti senta così. :wink:

discorso papà:
il mio sentimento è presentissimo. lui ADORA la sua pischelletta. e fa tutto!
diciamo che il pensare è mio. penso a comprarle i vestiti, a come vestirla, a cosa farle da mangiare, gli appuntamenti dalla ped, ecc....
ma se nn ci fosse stato lui in certi momenti......uh signur.....
poi, alle volte lei vuole solo me. e alle volte solo lui....valla a capì.
ma, oggi, nn riesco a concepire dei papà che nn si mettono o almeno nn provano, a mettersi al pari delle mamme, almeno nelle cose più semplici. bagnetto, pannolino, ecc.

oggi ad esempio piscina. ha fatto tutto lui.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24118
Comunque, io credo che ogni persona abbia i suoi talenti. Io ad esempio non sono una da moine, sono annamaria inside, se riesco mi ritaglio spazio solo per me ma nelle cose pratiche e nelle situazioni di emergenza sono insostituibile (esempio: pasti, spesa, lavatrici, pulizie, Remo proprio non ce la fa!). L'altra sera che Flavio ha avuto il laringospasmo, anche se mi sono spaventata ho preso in mano la situazione, cacciato remo che se ne stava lì impalato a vestirsi, vestito flavio, me stessa, caricato tutti in macchina e via al ps. Mio marito in queste cose non c'è proprio, si fa prendere dal panico, non lo esterna con scene ma si blocca, non si muove, non parla, fino a che qualcuno non gli dice quello che deve fare, allora esegue senza problemi.
La chiave sta nel trovare quello che ci riesce meglio. Ovvio che se il marito non collabora perché "non ha voglia" lo si prende a roncolate sui denti e gli si da una svegliata :wink:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#24119
Ele, mi dispiace molto per la situazione che si è creata con tuo marito.
Da un lato, credo che si debba lasciare loro la possibilità di responsabilizzarsi magari lasciandoli da soli con i figli e cercando di ridurre al minimo i nostri rimproveri. Anche se non è facile.
Poi, volevo dirti che un bimbo, pure essendo un figlio, è pur sempre un estraneo che si inserisce di punto in bianco nella famiglia, con una sua personalità e che dobbiamo imparare a conoscere e ad amare giorno per giorno. Non tutti riescono a farlo subito e nel modo migliore.
Forse tuo marito ha ancora bisogno di tempo.
Anche se non è completamente giustificabile il suo comportamento.

Re: Piccoli Forummini crescono

#24120
buonasera a tutti!!

Hella! quoto quello che ti hanno già scritto le altre: tu non sei un medico e non potevi sapere/capire cos'aveva maggie; inoltre, pensa che è una cosa curabile e che l'avete presa in tempo, maggie non se ne ricorderà nemmeno e non ne risentirà mai. E' quasi una fortuna che abbia iniziato a camminare più tardi rispetto alla media, a questo punto :)
Per la pediatra, io andrei sia di cazziatone verbale sia di lamentela scritta con qualche responsabile della ULSS, e chiederei assolutamente di farmene assegnare un altro (magari scegliendolo con criterio, hai amiche che te ne possano indicare uno fidato?). Pensa a quante altre mamme possono trovarsi inconsapevolmente in una situazione come la tua per l'incapacità della tua pediatra, tacendo fai anche il loro danno!

questione "mammi": M non è come U di elemauli, a quanto credo di aver capito. Lui si occupa di pulire la casa (in modo un filo maniacale, volendo), io di lavatrici, lavastoviglie, spesa e cucina (con il robusto aiuto della suocera, che fa sempre più di quanto dovrebbe). Non gli compra nè gli mette vestitini, gli cambia in media 1 pannolino a settimana, la sera gli fa il bagnetto solo se ci sono anche io e se non c'è niente in tv che lo interessi :evil: Con andrea passa poco tempo perchè 1) lavora tanto ed è stanco (e fin qui, ok) 2) perchè A quando frigna cerca me, visto che lui non riesce a distrarlo (e qui un po' si discute, perchè secondo me non si applica abbastanza e dovrebbe imparare, io vorrei fossimo interscambiabili). Va anche detto che nei week end, quando non esce/non lavora/non ha altri impegni, è tutto per noi. Lui sostiene di dedicare ad A tutto il tempo libero che ha, io dico che potrebbe fare un po' di più, ma forse verrà col tempo, quando andrea inizierà a cercarlo, a parlare o a farsi leggere dei libri...

oggi in piscina è andato tutto benissimo, ci siamo divertiti molto tutti e tre e abbiamo capito che è improponibile fare nuoto libero, dovremo ritagliarci degli altri momenti per fare sport individuale, il sabato mattina lo passiamo insieme :) l'ho pure lavato col doccino e non ha fatto una piega, nonostante fosse circondato da seimesenni urlanti :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo