La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#24121
paprina ha scritto:
iladoc ha scritto:hella, spero davvero che la situazione sia curabile con pochi accorgimenti...però tu non devi assolutamente sentirti in colpa...tu non sei un medico. Se potessimo essere in grado tutti di verificare passo passo la crescita dei bambini che caspita ce lo darebbero a fare obbligatoriamente un pediatra fino ai 16 anni????
Ora io alla signora pediatra che si rifiuta, che non controlla, che non visita e fa le diagnosi per telefono romperei tutti gli ossicini uno a uno, poi farei un bell'esposto a qualche associazione che tutela i cittadini... :evil:
Ah, poi ovviamente lettera alla asl per obbligargli ad assegnarti un altro pediatra.

triplo quote carpiato!!

hella hai ragionissima ad essere preoccupata....incrocio tutto affinchè si possa risolvere con quelle urende scarpe(che poi oggi no nsono più urende, lo erano ai tempi nostri) :D

Quadruplo quotone con giro della morte! :mrgreen:


la gente spende 200€ per le H che non sono poi troppo dissimili da una scarpa ortopedica... :lol: :lol:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24122
io la penso esattamente come dolores. (3° quote??? :mrgreen: )

non so sinceramente per come sono fatta io se potrei sopportare loremiro se lui non si impegnasse al 100% con tommaso (come invece fa). io sono fumina in queste cose. il figlio si è fatto in due ed anche se io sono a casa ed è naturale che per la maggior parte del tempo me lo smazzi io.. poi però nel suo tempo libero è giusto che trovi il tempo per creare il "loro rapporto". che deve essere anche senza di me, in modo che possano avere i loro spazi.
la sera quando loremiro torna a casa ci tiene tantissimo a dargli la cena. se è bel tempo magari gli fa fare anche una giratina col passeggino.
cambia pannolini tranquillamente. l'addormenta e lo mette a letto. il sabato e la domenica mi fa dormire la mattina quanto voglio perchè se ne occupa lui. a dire la verità per la maggior parte delle volte va a fare una giratina da mia suocera.. :lol:
oggi per esempio mentre ero ad aiutare mia mamma col pranzo la pappa gliel'ha data lui. e mentre ero impegnata col riordino della cucina l'ha fatto giocare, poi l'ha cambiato e addormentato per il riposino.
se siamo fuori tutti e tre il passeggino è suo. io non posso perchè "tu lo vedi sempre" quindi tocca a lui. :wink:

certo la perfezione non esiste.
tende a perdere la pazienza facilmente quando magari tommy fa un pò di bizze nel mangiare peggiorando ancora di + la situazione.. arrivo io magari a dirgli calma ci vuole pazienza.. cosa che lo fa innervosire ancora di + perchè lo vede come una critica.. come se io fossi convinta di saper fare meglio di lui.
il che è oggettivamente vero. 8)
mica per nulla eh.... ma io con l'omino ci vivo 24/24 ore e conosco il mio polletto. :lol:
il bagnetto non glielo fa mai.. a meno che io non gli chieda di aiutarmi ma non mi sembra questa grande tragedia..
è diventato poi un pò gelosetto del rapporto mio e di tommy.. si capisce a volte che vuole me. non è mammone eh.. raramente ha bisogno "della mamma". ma quando succede vedo che loremiro si incupisce.. e dice: "eh si d'altra parte è naturale che cerchi + te..." e credo che si senta messo un pò da parte quando succede.
sta cosa mi ha sempre fatto tenerezza. :)

per chi diceva di non abituare male i figli: ci penso io ci penso. :twisted: :mrgreen: :twisted:

:arrow: hella non sentirti asssssssolutamente in colpa! io invece infamerei la tua pediatra che a rigor di logica ci dovrebbe capire qualcosa di malattie legate all'infanzia. o no??? :twisted:
io da piccola avevo le gambe a X 8) il ped. mi ,andò dall'ortopedico che mi fece mettere le scarpe correttive che ai nostri tempi erano come scaldabagni. 8) le ho portate qualche anno.. erano tutte nere, sempre.. chiuse l'inverno e coi due occhielli aperti l'estate... :lol: insomma.. le mie gambe adesso sono diritte quindi direi che gli scaldabagni hanno funzionato.
adesso senti un buon ortopedico e vedrai che la cosa si risolverà per il meglio! :D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#24123
Brava lore hai colto perfettamente! Pure io il we dormo fino a tardi, quando mi sveglio trovo nana e colazione pronte ;-)
Se non gli fa il bagnetto non succede nulla xche' M e' un papà presente e collaborativo.
E' qui la differenza... Le altre hanno detto "mi aiuta", "ci accompagna".... Ma che vuol dire?
Fare il papà non vuol dire aiutare la mamma ma avere il privilegio di stare col proprio figlio!
Boh io mi incaxxerei come una biscia (sono proprio poco tollerante su ste cose) se mio marito dopo cena si facesse I capperi suoi lasciandomi ancora da gestire la nana. Non esiste proprio. O si gioca insieme o finalmente mi stravacco e se la ciuccia lui.
Perché, vorrei ricordarvelo, una giornata con un nano e' molto più stancante (mentalmente e fisicamente) di 8 ore in ufficio....
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24124
Nella gestione pupa, onestamente qui siamo più vicini al "modello Elemauli" che non al "modello Dolores"

(A parte che, diciamocelo, Dolores, tuo marito è un mammo fatto e finito, è pure più mamma di te! :mrgreen: )

Qui Hello è in grado di fare un bagnetto (ma lo faccio io lo stesso), in grado di cambiare pannolini (a volte lo fa) e disponibile al gioco (ovvio dopo un po' si stufa)

Io la preparo e le do la colazione,la vesto, gioco, preparo la pappa e gliela do, la metto a letto e vado io se si sveglia di notte.
Perchè?
perchè vuole me :evil:
colpa mia, probabilmente, tendo a "fare io" ed ora è ovvio che Maggie si aspetti me, e non suo padre!
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: Piccoli Forummini crescono

#24125
Buondì :D
Credo che la questione Mammi sia difficile da sviscerare via forum perchè avrei talmente tanti esempi da fare che scriverei un papiro e comunque non renderei l'idea.
Nel nostro caso i "problemi" sono iniziati quando Rebecca ha smesso di essere un'ameba e ad esprimere le proprie preferenze /disagi ecc.. con sonori pianti. U. non li sopporta, non ha pazienza,non riesce a distrarla e quindi pur di non sentirla piangere intervenivo io (ok qui ho sbagliato).Di contro lei è una mammona quindi ancora adesso se siamo presenti entrambi vuole stare con me e piange se io mi allontano dalla stanza anche se il papà è presente (questa cosa ad esempio con i miei non succede).Quando invece sono soli ora tutto fila liscio ossia non piange.QUando era più piccola invece tutte le volte che uscivo con le amiche la sera era un problema perchè lei ciucciava ancora e il bibe non lo voleva.
Di fatto credo che il vero problema sia che lui non c'è MAI!Lavora con i turni e ok questo potrebbe essere addirittura favorevole, peccato però che sia iscritto ad un master quindi utilizzi tutti i riposi per svolgere tirocinio a MIlano (ha 500 ore da fare) oppure per frequentare le lezioni oppure per studiare!
I miei rancori sono proprio su questo punto perchè quando lui si è iscritto al master Rebecca era in viaggio e io gli avevo fatto presente il problema. Lui mi dice che è per migliorare la nostra qualità di vita perchè smetterebbe di fare turni, guadagnare di più ecc e che da maggio cambieranno tante cose...Però a me piace vivere il presente e i fatti sono che lui si sta perdendo la crescita di Rebecca e io sono sola :|
Inoltre abbiamo educazioni completamente diverse.Ok questo lo sapevo, però visto che lui ha sempre criticato la sua famiglia pensavo fosse in grado di allontanarsi da quell'esempio..in realtà l'imprinting hitleriano riaffiora più spesso che mai. QUindi litighiamo perchè non siamo d'accordo sugli interventi.Mi accusa di non lasciargli spazio perchè magari gli faccio notare che piazzarsi davanti al pc non è esattamente tempo dedicato di qualità,dunque mi sto sforzando per mettermi da parte :roll:
Lui mi aiuta in casa se chiedo esplicitamente,aspira,cucina, fa lavatrici ed asciugatrici, ma al momento preferirei che si dedicasse a Rebecca davvero!
Comunque la cosa che più mi fa male è la sua mancanza di volontà nello stare con lei...mi chiedo come sia possibile che un padre non abbia voglia di stare con la propria figlia e su questo purtroppo non si può rompere le balle...deve venirti da dentro. Dice che non s'immaginava fosse così
Ora scappo si è svegliata
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#24126
Dol e lore ecchevelodicoaffà!!! :D

Cmq all'inizio gianlu era come U e M poi ci ho parlato e litigato.... Ha capito ed è diventato un papà :D certo quando la nana ha iniziato ad interagire è diventato tutto più naturale.... Però lo è diventato anche per me :D


Per esempio l'altro giorno è rimasto scioccato dal fatto che mio cugino e la moglie quando fanno qualcosa al figlio(tipo cambiare il pannolino) lo fanno senza parlare con lui e senza renderlo partecipe.... Gli ho ricordato che lui era uguale e che si arrabbiava quando glielo facevo notare :twisted: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#24127
beh a questo riguardo io ora come ora lavoro 0 (zero) ore e loremiro 40 se non di +.
e quindi?
per questo non dovrebbe essere capace di cambiare un pannolino o provare piacere nello stare col proprio figlio quando torna a casa??? :roll:
io sinceramente ci soffrirei e parecchio. :?
secondo me è veramente brutto quando un figlio diventa figlio solo quando "sa fare qualcosa".. quando cioè è in grado di capire e quantomeno interagire con la persona adulta.
loremiro ha sempre fatto tutto. e mi è sempre sembrata una cosa naturale.

le cose che mi sono presa a carico io da quando non lavoro riguardano esclusivamente la cura della casa, le pulizie e fare da mangiare. non fa + niente il comodone.. :lol: anche se mi comunque si impegna sempre apparecchiando, sparecchiando, caricando e scaricando la lavastoviglie.. spazza pure :lol: ovviamente curo tommy da sola quasi tutto il giorno.
ma quando siamo in 3 la cura di tommy è al 50%.
e così deve essere per come la penso io.
e non è nemmeno una cosa imposta. loremiro ha sempre preso molto seriamente i suoi compiti da babbo.

per esempio stamani gli ha dato colazione, cambiato ed adesso l'ha rapito.. :lol:
ci vediamo a pranzo credo. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#24128
F. è come Loremiro e come Dolores(o).

Da quando il PG è nato, ha sempre fatto tutto (cambio, bagno), anzi, i primi mesi ha pure sofferto per non poterlo anche alimentare :lol:

Infatti ora che non c'è più tutti i giorni mi manca taaaanto.. E manca anche al PG, che con lui si diverte di più (F gli fa fare giochi più scatenati che io da sola mi perito a fargli fare..).

Devo dire che come babbo F è stata una bellissima sorpresa.
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#24129
Anche il marito è n papà molto presente, fin da quando era piccolina. Gli abbiamo sempre fatto il bagnetto insieme perchè nessuno dei due vuole perdersi questo momento e ci divertiamo cme matti quando butta acqua ovunque. Mentre io do la pappa a Elena lui prepara da mangiaee, apparecchia, sparecchia e carica la lavastoviglie. Poi ci gioca insieme, ora si divertono di più, ma quando era piccolina se la metteva sulle gambe e si divertiva a fargli le pernaccie. E lei ora è bravissima a farle. Da quando ho ripreso a lavorare e lui é a casa in malattia (da lunedì ricomincia) l'ha sempre tenuta lui il pomriggio, tranne un paio di volte che aveva da fare in garage e allora l'ha lasciata alla nonna.ha addirittura mparato a cambiare la cacca, cosa che non aveva mai fatto. Certo, è mooolto più lungo nelle cose e all'inizio non capiva per cosa piangeva, ma ora ha imparato a capirla, poi é anche bravissimo a ignorarla quando frigna e io mi ncavolo!
Non mi posso lamentare del papà che é e glielo dico spesso, così si sente bravo e fa del suo meglio! :D
Poi da settimana prossima che lavoreremo entrambi non cambierà un fico secco. Perchè come lavora lui lavoro anche io tutto il giorno, e almeno intant che faccio le cose tu la fai giocare!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24130
Leggendo i vostri interventi mi rendo conto che non riesco proprio a spiegarmi così in breve.
U. ha sempre cambiato Rebecca, fin dalla nascita cacca o pipì senza distinguo,la veste, sa dove trovare tutto il necessario...però per me non è solo questo che fa un papà :oops: è l'interazione che manca, il gioco insieme....ripeto ora stiamo facendo progressi ad esempio quando la cambia stanno di là le mezzore perchè si fermano a giocare sul fasciatoio e io la sento ridere sganasciamente.
Oppure ora sono usciti perchè io dovevo fare le pulizie.
E' il trasporto che manca, la voglia di stare insieme che nasce spontaneamente e non perchè io faccio una testa tanta e mi metto ad urlare :twisted: .
Quindi da una parte lo condanno, lo sgrido, gli urlo dietro, lo insulto :mrgreen: ma dall'altra mi sento in dovere di "Insegnargli" a fare il papà perchè nella sua infanzia lui non ha goduto di questa figura...per questo porto TAAAAAAAAnta pazienza.
I momenti di sconforto sono parecchi però cerco di non perdere mai di vista il nostro obiettivo e sinceramente mi sento di doverci provare senza lasciare che le cose vadano alla cavolo
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#24131
anche il sentimento è come loremiro, doleros(o) e F.

ora io ero qui a cazzeggiare e lui le stava dando da mangiare. anche se stava un pò sclerando :D

luna.....diciamo che....se uno/a lavora meno fuori casa.....magari qls in casa di più lo può fare di certo....
però.....star dietro ai bimbi deve essere un piacere. per tutti e due.

e poi....ad esempio stanotte con viola è stata tragica. io avevo un mal di testa allucinante. ha fatto tutto lui.
e alla pischelletta è andata bene così. ho sempre pensato che almeno i genitori dovessero essere intercambiabili.
poi ovvio, alle volte preferisce me. oppure a me certe cose vengono meglio.
ma è anche capitato che io ho mollato e il sentimento è riuscito a calmarla. io credo sia giusto così.

e....ele.....il sentimento fa tutto con gran piacere. addddddora stare con lei.
e vedrai che prima o poi......ci sarà anche il trasporto. intanto "accontentati" delle cose pratiche :wink:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24132
ele ho cpaito benissimo quello che intendi e immaginavo anche quali fossero i motivi....anche gianlu non ha goduto dello stare insieme ai genitori e non per colpa del lavoro eh.

io l'ho convinto(a parte arrabbiandomi)proprio facendogli capire che poi questi momenti non torneranno più e che anche lei avrà del padre il ricordo che lui ha del suo...tu insisti, perchè davvero è un peccato che si perda questi momenti
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#24133
paprina ha scritto:ele ho cpaito benissimo quello che intendi e immaginavo anche quali fossero i motivi....anche gianlu non ha goduto dello stare insieme ai genitori e non per colpa del lavoro eh.

io l'ho convinto(a parte arrabbiandomi)proprio facendogli capire che poi questi momenti non torneranno più e che anche lei avrà del padre il ricordo che lui ha del suo...tu insisti, perchè davvero è un peccato che si perda questi momenti
Ovviamente quoto...
Ogni situazione e' a se', chiaro che il marito di lunapiena e' più impegnato, pero' lei oltre al suo pt si occupa della casa e dei bimbi: non e' un lavoro questo? Se poi il poco tempo insieme non e' di qualità e' ancora peggio.

Ele, insisti, fai leva sul fatto che non lo fa x aiutarti ma x lei, e x se' stesso come già sta facendo. Cerca di staccarti un po' e fa' si che ci siano delle cose che fanno da soli: un giro in bici, al parco, la crema dopo il bagno, la favola. Impareranno a conoscersi e a godere del tempo insieme. Lei già dice papà? Digli che lo chiama sempre quando non c'e'... ;-)

Stamattina mi sono svegliata prima della nana (10.15) e ho chiamato papaaaa'... Tempo che lui e' venuto a darmi un bacino s'e' sentito dalla stanza accanto Papaaaaaaaa'..... Finita la vita coniugale!
Pranzo dai suoceri, io son venuta in ospedale e li rivedrò x cena. Ieri idem. Ma son serena che e' in buone mani. Se così non fosse non saprei come avrei fatto...
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24134
Ospedale, Dolores? E' successo qualcosa? Sono molto indietro con diversi topic....

Hella, non sentirti in colpa asolutamente: tu ora vedi il difetto perchè te l'hanno fato vedere, e basta, non sei un medico, al contrario della tua pediatra :evil:
E' una cosa risolvibile, dovrete fare probabilmente qualche sacrificio, ma vedrete l'arcobaleno presto :D Se hanno sistemato alla grande me 37 anni fa, figurati oggi :wink:

Questione mammi :lol: mio marito, al contrario di molti dei vostri, quasi zero a livello pratico (bagnetto, pannolini) con Alessio. Con Beatrice sì, ora fa tutto, perchè lei è grande è gli riesce meglio. Anzi, con lei faceva di più da neonata perchè prendeva il biberon, quindi lui lo preparava e glielo dava, anche di notte, anche se mi alzavo io perchè lui andava al lavoro, quasi sempre me lo vedevo arrivare in cucina anche solo per sostenermi (forse temeva mi addormentassi con la bimba fra le braccia? :lol: ). Come è diventata più grandina, 6-7 ha cominciato coi pannolini. Il suo problema è che è delicatissimo di stomaco, come vede o sente la cacca gli partono i conati di vomito :lol: ma se è servito ha cambiato pure i pannolini con la cacca, pure quella liquida liquida di Alessio, in vacanza, mentre io e Beatrice eravamo insieme nella doccia. :twisted: Solo che è leeeeeeeeeento! Al mattino mentre si prepara lui io preparo tutti e 3 noi, compreso zainetto e borsone!!! Però ogni momento in cui è a casa è con loro, gioca tanto, molto più di me e con la figlia ci si prende pure meglio!
Immagine
Immagine