La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#751
Steve1973 ha scritto:non c'è nessuno di quelli già sposati o che si stanno sposando che crede nel sacramento del matrimonio?
io si...altrimenti mi sposavo in comune :)
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#752
Cla' ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
Colynn ha scritto: La forza di un rapporto non si misura sulla comunanza di punti di vista, ma sul modo di affrontare i punti di disaccordo :wink:
Bella frase fatta... :roll:

Un po' come "l'amore non è bello se non è litigarello"
oppure "gli opposti si attraggono"

infatti... i dati dei divorzi, o delle separazioni, in Italia sono in crescita esponenziale...
ho come l'impressione che questi punti di disaccordo poi diventino un po' troppi... :?
La frase di Colynn mi era sfuggita e l'ho letta solo adesso!
Guarda Steve, forse fino a un paio di anni fa ti avrei dato ragione, ma adesso non posso che dire "Sante parole"! :D
Io e mio marito abbiamo punti di vista opposti sulla maggior parte delle cose, eppure il nostro rapporto ha già avuto più di un'occasione per dimostrare la sua solidità e, nonstante siamo molto diversi e non condividiamo molte opinioni... stiamo bene insieme.
:wink:
ma non lo metto in dubbio.
Non mi permetterei mai di farlo, anche perchè non conosco nessuno di voi.
E sono contento per il vostro rapporto.

rimane il fatto che, e lo ripeto, è un bel concetto da frase fatta.
non mi pare una frase offensiva.

E le statistiche sui divorzi e separazioni, credo almeno su questo non ci siano discussioni, sono dalla mia parte.

#753
Estratti.Naturali ha scritto:
Steve1973 ha scritto:non c'è nessuno di quelli già sposati o che si stanno sposando che crede nel sacramento del matrimonio?
io si...altrimenti mi sposavo in comune :)
idem :wink:
Immagine
Immagine

#754
Estratti.Naturali ha scritto:
Steve1973 ha scritto:non c'è nessuno di quelli già sposati o che si stanno sposando che crede nel sacramento del matrimonio?
io si...altrimenti mi sposavo in comune :)
Meno male...
va bene che ormai i credenti/praticanti sono in minoranza in Italia, ma un forum intero di atei/non credenti/non praticanti/etc... mi sembrava un campione statistico un po' fuorviante...

#755
Steve1973 ha scritto: E le statistiche sui divorzi e separazioni, credo almeno su questo non ci siano discussioni, sono dalla mia parte.
Forse sto fraintendendo il tuo discorso... secondo te due persone diverse fra loro che si sposano finiscono con il divorziare?

Questo è l'unico motivo dell'elevato numero di divorzi?

Secondo me è un discorso generalista e senza senso, scusa la franchezza, ci sono troppe cause che portano una coppia alla separazione, che forse non riesce a spiegarti bene neanche chi, purtroppo per lui, ne divorzio c'è passato.

#756
Steve1973 ha scritto: ma non lo metto in dubbio.
Non mi permetterei mai di farlo, anche perchè non conosco nessuno di voi.
E sono contento per il vostro rapporto.

rimane il fatto che, e lo ripeto, è un bel concetto da frase fatta.
non mi pare una frase offensiva.

E le statistiche sui divorzi e separazioni, credo almeno su questo non ci siano discussioni, sono dalla mia parte.
Ok...secondo te mi esprimo per frasi fatte.
Cercherò un modo più originale per esprimere i miei pensieri, solo per farti piacere.
Del resto il tuo avatar con i due topolini pucci pucci la dice lunga sul tuo indomito dissentire dai luoghi comuni :lol: :lol: :lol: :wink:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#757
Steve, non hai paura che la tua donna avendo tutto uguale a te, stessi principi, stesso modo di fare, stesse priorita'...dopo qualche anno comincia ad annoiarti perchè non da nulla di nuovo al vostro rapporto???? Non è che finirete per divorziare perchè lei trova un collega originale, diversissimo da lei eppure cosi' emozionante che non la fa stare nella pelle?

Ovviamente è una provocazione la mia.

#758
Estratti.Naturali ha scritto:
Steve1973 ha scritto:non c'è nessuno di quelli già sposati o che si stanno sposando che crede nel sacramento del matrimonio?
io si...altrimenti mi sposavo in comune :)
idem, all'inizio la prima idea era del matrimonio civile infatti. Ma poi abbiamo deciso di fare il corso di preparazione al matrimonio e abbiamo cambiato idea.

#760
kikkasa ha scritto:Comunque troppo perbenismo in questo forum concordo.
Tante belle parole, ma la vita reale non è questa!!
e qual'è?

#761
kikkasa ha scritto:Comunque troppo perbenismo in questo forum concordo.
Tante belle parole, ma la vita reale non è questa!!
:? :?: scusa ma che significa davvero no ti ho capita
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

#762
kikkasa ha scritto:Comunque troppo perbenismo in questo forum concordo.
Tante belle parole, ma la vita reale non è questa!!


:shock: :shock: :shock: :shock:

stai cercando di provocare?

:shock: :shock: :shock: :shock:

Potresti spiegarmi qual'è la vita reale!!! :?: :?: :?: :?:

#763
kikkasa ha scritto:Comunque troppo perbenismo in questo forum concordo.
Tante belle parole, ma la vita reale non è questa!!
e la vita reale quale sarebbe????

#765
kikkasa ha scritto:Assolutamente non provoco
la vita reale vi accorgerete che sarà quella quando la vivrete!!

ehm....lo sappiamo già....dato che quasi tutti conviviamo... :roll: