La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#24151
Giulio se tento di coprirlo col lenzuolo inizia ad agitare le gambe in aria che sembra un contorsionista e va sempre a finire che ci si annoda 8)
Io per l'inverno gli ho già preso all'Original marines dei pigiamoni interi di pile che hanno anche i piedini staccabili...l'anno scorso mi ci son trovata bene, solo che vanno a ruba (deve essere un problema diffuso quello dell'intolleranza al lenzuolo :mrgreen: ) così quest'anno mi son messa avanti!

Re: Piccoli Forummini crescono

#24152
Eccomi qui! Primo tagliando dalla pediatra. Irene ha preso 400 g dalle dimissioni, una settimana fa :D ed è cresciuta 1 cm :D
La dottoressa sembra brava e molto easy. Dice di allattarla 10 minuti ogni seno, cambiandolo durante la poppata. Io volevo applicare il metodo di T. Hogg, che prevede un solo seno per poppata, voi avete esperienze? Poi suggerisce di comprare un aspiracaccole a bocca e non usare la pompetta, ma l'idea mi fa un po' schifo. Comunque, prima provo la pompetta che ho già, se proprio non dovesse andar bene farò questo sacrificio.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#24153
Quanti anni ha la dottoressa? Scusa eh, ma le idee di questi pediatri sono miliardi, come leggerai presto qui.. E comunque, dovrebbe essere meglio che la bimba svuoti prima un seno, poi passare all'altro, poichè è provato che il latte più nutriente viene prodotto alla fine della poppata.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24154
Quoto Ciccia, non potrai farne a meno :wink: Quelli a pompetta sono troppo blandi, non hai idea di cosa esca da quei nasini :lol: :lol: :lol:

Ora una domanda per le mamme delle bimbe: ho letto sia qui sul forum e ora anche su fb che assolutamente non mettete lo smalto alle unghe delle vostre bimbe...mi sfugge il motivo :oops: a Teresa piace un sacco e sinceramente quando me lo metto io lo metto anche a lei, in genere concordiamo il colore perchè non mi piace che abbia "coloroni" quindi lei trasparente, rosino chiaro chiaro o quello con i brillantini...sono una mamma snaturata?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24155
Non piacciono nemmeno a me le bimbe con tacchi o truccate a 13 anni, e nemmeno con lo smalto rosso o rosa fuxia...però una passatina di trasparente la fa tanto contenta!!
Nel caso mi fa pensare il fatto che non siano salutari..ma lei non ha l'abitudine di mangiarsi le unghe o di mettere le mani in bocca 8)
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24156
ciao ciccia, bentrovata! :D
Lorena ha scritto:yyyyeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh! Per poco non si mangia anche me!!!!!!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

:D :D :D ottimo!
io comincio lunedì 26, sono soprattutto curiosa di vedere che farà... come mai hai iniziato con la crema di riso? si parte da quella? sul mio foglio c'è scritto semolino...

per la notte, andrea è un altro tarantolato lenzuolo-free. Stanotte ha dormito con la tuta da ginnastica di cotone, coi saldi ho comprato anche io i pigiamoni in pile coi piedini :mrgreen: speriamo che tra un mese gli vadano ancora! Sono invece perplessa sul sacco nanna, non avrà troppo caldo? leggevo di abi che ne era contenta ma non so se comprarne uno o meno
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#24157
Io ho preso i sacchi nanna Ikea per le ragazze.
Non sapendo se fossero tollerati o meno ho deciso di fare un tentativo economico.
Li ho presi anche perchè mi sono sembrati caldi, ma non eccessivamente caldi...insomma dovrebbero stare bene, ma non sciogliersi.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24158
chiaretta ha scritto: per la notte, andrea è un altro tarantolato lenzuolo-free. Stanotte ha dormito con la tuta da ginnastica di cotone, coi saldi ho comprato anche io i pigiamoni in pile coi piedini :mrgreen: speriamo che tra un mese gli vadano ancora! Sono invece perplessa sul sacco nanna, non avrà troppo caldo? leggevo di abi che ne era contenta ma non so se comprarne uno o meno
sul sito grobal ti spiegano bene come vestire il bimbo in base al tipo di sacco e alla temperatura in stanza
http://www.gro.co.uk/Grobag-Baby-Sleep-Bags.html

sono "spaziosi" e il bimbo ci si muove bene, e quelli grobal sono 100% cotone fuori e dentro.

l'anno scorso per me sono stati fondamentali, vediamo un po' ora cosa succede (non li ho ancora rimessi)
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#24159
Io ho gli stessi di ABI, peccato che l'anno scorso non li abbiano mai usati perchè mi parevano enormi, adesso mi chiedo se ci staranno ancora... Lo spero perchè io il lenzuolo neanche lo metto, sono ancora confezionati, li userò per il nido, visto che li chiedono.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24160
Stellina, sullo smalto alla bimba non so cosa dire. Non lo metto nemmeno io perché non mi piace, per cui spero bene che me lo chieda il più in là possibile. :lol:
Comunque sta a te, io penso che le direi no allo smalto esattamente come le direi no al trucco fino alle superiori, tranne che per gioco in rarissime occasioni. Però sono punti di vista.

Re: Piccoli Forummini crescono

#24161
conchicca ha scritto:Ma i vostri bimbi le tengono le coperte?
Mai usato i sacchi nanna, sempre pigiamoni pesanti. Solo la seconda metà dello scorso inverno B. ha cominciato a restare coperta, così è passata al pigiamino leggero rigorosamente senza calze.
ciccia80 ha scritto:Eccomi qui! Primo tagliando dalla pediatra. Irene ha preso 400 g dalle dimissioni, una settimana fa :D ed è cresciuta 1 cm :D
La dottoressa sembra brava e molto easy. Dice di allattarla 10 minuti ogni seno, cambiandolo durante la poppata. Io volevo applicare il metodo di T. Hogg, che prevede un solo seno per poppata, voi avete esperienze? Poi suggerisce di comprare un aspiracaccole a bocca e non usare la pompetta, ma l'idea mi fa un po' schifo. Comunque, prima provo la pompetta che ho già, se proprio non dovesse andar bene farò questo sacrificio.
Anche noi aspiratore a bocca con Alessio. Con beatrice non siamo riuscita mai ad usarlo, non so perchè. :roll:
I 10 min. per seno li ha consigliati pure la pediatra del ospedale alla dimissione nella riunione con le mamme: ma come si fa a dare indicazioni del genere? Alessio ha cominciato a malapena ora e 6 mesi a bere per 20 minuti, se l'avessi staccato a 10+10 l'avrei affamato, lento com'era. Senza considerare che il latte più "grasso" arriva alla fine, inizialmente è più acquoso, così il bimbo si può dissetare attaccandosi per pochi minuti quando non ha fame.
Io ho lasciato fare ad Alessio. Lo attacco da una parte e lo faccio stare fino a che non si stacca da solo. Se ha ciucciato tanto gli basta così e alla poppata successiva gli do l'altro seno, altrimenti lo sposto. E' capitato che abbia ciucciato pure tre quarti d'ora da una parte sola e quando si è staccato ho trovato il paracapezzoli ancora pieno di latte :wink:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24162
stellina ha scritto:Ora una domanda per le mamme delle bimbe: ho letto sia qui sul forum e ora anche su fb che assolutamente non mettete lo smalto alle unghe delle vostre bimbe...mi sfugge il motivo :oops: a Teresa piace un sacco e sinceramente quando me lo metto io lo metto anche a lei, in genere concordiamo il colore perchè non mi piace che abbia "coloroni" quindi lei trasparente, rosino chiaro chiaro o quello con i brillantini...sono una mamma snaturata?
Ti riferisci alla conversazione tra me e Estratti su FB? Io sono contraria, ho letto che hanno creato degli smalti atossici proprio per le bambine, vuol dire che i nostri non lo sono? Non lo so. Io sono del parere che avrà tempo per queste vanità.
chiaretta ha scritto: :D :D :D ottimo!
io comincio lunedì 26, sono soprattutto curiosa di vedere che farà... come mai hai iniziato con la crema di riso? si parte da quella? sul mio foglio c'è scritto semolino...
Sul foglio della mia pediatra c'è scritto riso oppure mais e tapioca. Il semolino contiene il glutine. Ma credo che il suo sia un foglio un po' generico, non destinato solo a chi fa l'allattamento esclusivo e quindi parte a 6 mesi con lo svezzamento. Io ho trovato una farina che è riso+mais+tapioca. Con B. sono partita col il riso. Poi col semolino abbiamo avuto una pessima esperienza. Lei ci ha fato penare, ma qualcosina cmq buttava giù. Il semolino non l'ha voluto assolutamente.
Domani abbiamo il tagliando, ho qualche domandina sullo svezzamento: mi sembra di essere alle prime armi :shock: Il fatto è che l'inizio dello svezzamento di Beatrice l'avevamo fatto con un ped. privato col quale tra l'altro mi ero trovata pure male, mentre ora voglio seguire lo schema della mia ped, mi sembra più tranquillo. Lei fa inserire il parmigiano dopo un mese, quando si introducono anche il pasto serale e la pastina. Invece lui lo fa mettere subito e poi prendendeva che inserissi la pappa a cena dopo una settimana! E lei non mangiava niente!!!!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24163
Chiaretta, il semolino contiene il glutine e va bene dai sei mesi. Dato che Andrea ha già sei mesi puoi cominciare con quello senza problemi (o il multicereali).
Riso, mais e tapioca sono pure un po' sciapi, meglio il semolino, almeno sa di qualcosa :wink:

La suocera dopo 10 giorni ha dato forfait, devo trovare un nido per claudia :twisted:
Gliel'avrò chiesto un miliardo di volte se era sicura, se aveva voglia, se se la sentiva :twisted: :twisted: :twisted:
Che poi non è che sono contraria al nido, anzi... ma almeno dimmelo subito che mi organizzo! :x
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24164
:lol:
Conchicca, scusa se rido. Ma mi sembra di sentire mia suocera, a parole vorrebbe stare sempre con Francesca. Nei fatti mi ha già detto il venerdì no, questa metà settimana no perché è in viaggio l'altra no perché è alla casa al mare, etc. :lol:
Mia madre invece ha messo subito le mani avanti dicendo "io lavoro una mano te la dò ma vedi di arrangiarti!"
Meno male che sono convinta del nido al 1000%. :D
E comunque, detto tra noi, mi chiedo veramente come facciano quei nonni che tengono i piccoli una giornata intera. E' stancante per noi, figuriamoci per loro!
In bocca al lupo per la ricerca del nido. Non sarà facile fare subito l'inserimento ma se si tratta di tamponare qualche mese magari la nonna si sconvolge meno.

Re: Piccoli Forummini crescono

#24165
News dal fronte:

Ieri mattina quando Arianna lo ha lasciato ha fatto il picco e la faccetta triste ma poi gli è passata e si è messo a giocare.

Oggi ha provato a protestare un po "no dai stai con me ecc ecc..." ma quando è uscita dall'aula si è messo a giocare senza fare una piega!

Domani test del pulmino, speriamo bene! XXX
Immagine


Immagine