La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40669
Granzie Ila, devo dire che più ci penso più mi sale l'ansia, sia che vada bene sia che vada male :shock:

Oggi mi ha risposto il centro di Merano, mi ha mandato l'elenco degli esami e mi ha detto che per il colloquio c'è una lista di 1-2 mesi da fare con gli esami già pronti.

Invece alla Tecnobios, la cosa interessante è che se usufruissimo del SSN a Udine c'è una lista di soli 4-5 mesi costo a carico nostro 1200€ e a Udine dovrei andare solo per il pick-up e per il transfer il resto potrei farlo nel centro più vicino (nel mio caso Pesaro) oppure dal mio ginecologo di fiducia.

G. però è più propenso a Merano per la tecnica che usano :roll: :roll: vediamo intanto però mi sono attivata, ora andrò dal medico a farmi fare tutte le ricette e una volta che abbiamo tutti gli esami alla mano decidiamo
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: VOI CHE NE PENSATE?

#40673
bubu ha scritto:http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/la ... anni.shtml

Fecondazione in vitro, le Regioni:
"Mamme non oltre i 43 anni"
Il progetto di legge allo studio di un comitato interregionale


Io alzerei un po' il limite d'età....però non la trovo una proposta sbagliatissima... :roll:
Non è obbiettivamente facile definire un limite di età.
La natura ha voluto che le donne entrassero in menopausa in un'età variabile fra i 45 e 55 anni circa. Quindi, teoricamente, sono "previste"anche gravidanze tardive... :roll:
C'è differenza fra la gravidanza tardiva "naturale" e quella da fecondazione in vitro?
Non sono in grado di dare una risposta..... :?
Immagine


Immagine

Re: VOI CHE NE PENSATE?

#40676
bubu ha scritto:http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/la ... anni.shtml

Fecondazione in vitro, le Regioni:
"Mamme non oltre i 43 anni"
Il progetto di legge allo studio di un comitato interregionale


Io alzerei un po' il limite d'età....però non la trovo una proposta sbagliatissima... :roll:

Una cosa strana. leggendo ho pensato "Io ti quoto. Alzerei il limite (anche se chissà chi può dirlo, che a 44 puoi essere mamma e a 48 no...) ma un limite eh, un limite va messo.."

Poi ci ho ripensato. Boh.
Una Gianna Nannini mamma a 53 anni siamo sicuri che sia peggiore di una mamma di 25 anni? Certo, si godrà meno sua figlia, e sì, la bambina forse rimarrà prima senza mamma. Ma, oltre questo?

Non lo so. Davvero spinosa la questione.
Immagine

Immagine




---

Re: VOI CHE NE PENSATE?

#40677
abigaille ha scritto:
bubu ha scritto:http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/la ... anni.shtml

Fecondazione in vitro, le Regioni:
"Mamme non oltre i 43 anni"
Il progetto di legge allo studio di un comitato interregionale


Io alzerei un po' il limite d'età....però non la trovo una proposta sbagliatissima... :roll:

Una cosa strana. leggendo ho pensato "Io ti quoto. Alzerei il limite (anche se chissà chi può dirlo, che a 44 puoi essere mamma e a 48 no...) ma un limite eh, un limite va messo.."

Poi ci ho ripensato. Boh.
Una Gianna Nannini mamma a 53 anni siamo sicuri che sia peggiore di una mamma di 25 anni? Certo, si godrà meno sua figlia, e sì, la bambina forse rimarrà prima senza mamma. Ma, oltre questo?

Non lo so. Davvero spinosa la questione.
Quoto in pieno entrambe... di primo acchito anche il mio pensiero è che ci vuole un limite, magari 47-48 anni... ma d'altro canto è anche vero che ci sono 50enni molto più in gamba come madri di tante 20enni :roll:
Però non so, forse un limite andrebbe messo...insomma se penso alla neomamma di 57 anni :shock: ha la stessa età della mia che è nonna da 3 anni...
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40678
bubu ha scritto:http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/la ... anni.shtml

Fecondazione in vitro, le Regioni:
"Mamme non oltre i 43 anni"
Il progetto di legge allo studio di un comitato interregionale


Io alzerei un po' il limite d'età....però non la trovo una proposta sbagliatissima... :roll:
a mio personalissimo avviso, non esiste proprio che una legge, per di più di carattere regionale, possa dare un limite di età di questo tipo, se è motivata da ragioni di carattere etico o morale. In ogni caso, qui si parla di possibilità di accedere alla PMA in regime di convenzione con il SSN. Pertanto, se è un problema di costi-benefici, farebbero meglio a stabilire il limite di età oltre il quale non ha ragionevolmente senso accedere alla fecondazione assistita. Un medico, giorni fa, mi ha detto che sopra i 44 anni le percentuali di successo non raggiungono il 7%. Sono d'accordo se si fa questo tipo di analisi relativamente ai costi a carico del SSN, come mi pare riportare l'articolo. Ovviamente una donna potrà continuare a farlo in regime "privato", suppongo...
Ultima modifica di amluci il 20/09/11 14:40, modificato 1 volta in totale.
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: VOI CHE NE PENSATE?

#40679
bubu ha scritto:http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/la ... anni.shtml

Fecondazione in vitro, le Regioni:
"Mamme non oltre i 43 anni"
Il progetto di legge allo studio di un comitato interregionale


Io alzerei un po' il limite d'età....però non la trovo una proposta sbagliatissima... :roll:
Ne discutevo con un'amica proprio oggi, io la porterei a 45/50 anni ma non oltre. E però la farei internazionale altrimenti non serve nulla perchè comunque oltre a quell'età molte donne vanno già all'estero a fare l'ovodonazione quindi non avrebbe senso farlo solo in Italia. 43 mi sembra molto basso comuqneu come limite.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40680
amluci ha scritto:
bubu ha scritto:http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/la ... anni.shtml

Fecondazione in vitro, le Regioni:
"Mamme non oltre i 43 anni"
Il progetto di legge allo studio di un comitato interregionale


Io alzerei un po' il limite d'età....però non la trovo una proposta sbagliatissima... :roll:
a mio personalissimo avviso, non esiste proprio che una legge, per di più di carattere regionale, possa dare un limite di età di questo tipo, se è motivata da ragioni di carattere etico o morale. In ogni caso, qui si parla di possibilità di accedere alla PMA in regime di convenzione con il SSN. Pertanto, se è un problema di costi-benefici, farebbero meglio as tabilire il mite di età oltre il quale non ha ragionevolmente senso accedere alla fecondazione assistita. Un medico, giorni fa, mi ha detto che sopra i 44 anni le percentuali di successo non raggiungono il 7%. Sono d'accordo se si fa questo tipo di analisi relativamente ai costi a carico del SSN, come mi pare riportare l'articolo. Ovviamente una donna potrà continuare a farlo in regime "privato", suppongo...
Ah ecco Amlu non ho letto l'articolo quindi nons apevo si parlasse di SSN , quindi come al solito in Italia si riporto tutto meramente ad un piano economico, che tristezza....
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine