La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#766
picci ha scritto:
Steve1973 ha scritto: E le statistiche sui divorzi e separazioni, credo almeno su questo non ci siano discussioni, sono dalla mia parte.
Forse sto fraintendendo il tuo discorso... secondo te due persone diverse fra loro che si sposano finiscono con il divorziare?

Questo è l'unico motivo dell'elevato numero di divorzi?

Secondo me è un discorso generalista e senza senso, scusa la franchezza, ci sono troppe cause che portano una coppia alla separazione, che forse non riesce a spiegarti bene neanche chi, purtroppo per lui, ne divorzio c'è passato.
No, no, non confondiamo cause con effetti e tesi con ipotesi.

Io sto semplicemente dicendo che sono assolutamente contrario al principio secondo cui, per essere forte una relazione, si debba essere in disaccordo. E più si è in disaccordo, meglio si dimostra la solidità del rapporto.

Detto questo, il mio esempio sui divorzi/separazioni vuole solamente essere un ulteriore attestato del fatto che qualcosa, in questo momento, in linea generale (e non nel vostro specifico caso che ripeto non conosco), non funziona nelle relazioni.
e, forse, ma questa è solo una mia supposizione, se ci fosse più "accordo" sulle questioni più importanti, questo non succederebbe.

con i se e con i ma però non si va da nessuna parte... :wink:

#767
kikkasa ha scritto:Assolutamente non provoco
la vita reale vi accorgerete che sarà quella quando la vivrete!!

:shock:
aiuto ho vissuto in una dimensione parallela!
:lol: :lol:
Suvvia...Basta predicozzi su come si dovrebe vivere!!
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#768
kikkasa ha scritto:Assolutamente non provoco
la vita reale vi accorgerete che sarà quella quando la vivrete!!
ahhhhhhh allora mi è tutto chiaro :lol: :lol: :lol: :lol:
vabbè :D
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

#769
Steve1973 ha scritto: Io sto semplicemente dicendo che sono assolutamente contrario al principio secondo cui, per essere forte una relazione, si debba essere in disaccordo. E più si è in disaccordo, meglio si dimostra la solidità del rapporto.
ah Stefanino..per essere una frase fatta mi sembra che tu non l'abbia recepita proprio bene :lol: :lol: :lol:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#770
kikkasa ha scritto:Assolutamente non provoco
la vita reale vi accorgerete che sarà quella quando la vivrete!!
:shock: :shock: :shock:

Scusa non sono riuscita a trovate da che Bacio Perugina l'hai letta!!!

:shock: :shock: :shock:

Comunque tutto chiaro, mi sembri molto esplicita nei tuoi commenti... grazie!!! Ora posso andare a comprare i guanti da sposa con una certezza in più!!!

#771
kikkasa ha scritto:Assolutamente non provoco
la vita reale vi accorgerete che sarà quella quando la vivrete!!
aspè aspè...........o io mi sono persa qualcosa, o tu sei troppo ermetica...........giuro che non capisco di che parli...........................la vita reale????
e quale sarebbe la vita reale????
:shock: :shock: :shock:

#772
Colynn ha scritto:
Steve1973 ha scritto: ma non lo metto in dubbio.
Non mi permetterei mai di farlo, anche perchè non conosco nessuno di voi.
E sono contento per il vostro rapporto.

rimane il fatto che, e lo ripeto, è un bel concetto da frase fatta.
non mi pare una frase offensiva.

E le statistiche sui divorzi e separazioni, credo almeno su questo non ci siano discussioni, sono dalla mia parte.
Ok...secondo te mi esprimo per frasi fatte.
Cercherò un modo più originale per esprimere i miei pensieri, solo per farti piacere.
Del resto il tuo avatar con i due topolini pucci pucci la dice lunga sul tuo indomito dissentire dai luoghi comuni :lol: :lol: :lol: :wink:
No, non ho mai detto quello.
Ho detto che quella frase è una frase fatta.
non che ti esprimi per frasi fatte.

c'è una bella differenza.

per me poi puoi continuare a scrivere ed esprimerti come vuoi.

ah si?? i topolini sarebbero di moda??
wow... pur vivendo a Milano e frequentando l'ambiente, mi era sfuggita... :lol:

certo che detto da chi usa manifesti anti-berlusconiani come avatar (poco luogo comune in Italia in questo periodo... :lol: :lol: ) mi sembra quasi un eufemismo...

#773
picci ha scritto:
kikkasa ha scritto:Assolutamente non provoco
la vita reale vi accorgerete che sarà quella quando la vivrete!!
:shock: :shock: :shock:

Scusa non sono riuscita a trovate da che Bacio Perugina l'hai letta!!!

:shock: :shock: :shock:

Comunque tutto chiaro, mi sembri molto esplicita nei tuoi commenti... grazie!!! Ora posso andare a comprare i guanti da sposa con una certezza in più!!!
Nessun bacio Perugina....hai bisogno degli incarti per scrivere una frase?....compra pure i guanti,la coroncina,le calze autoreggenti e tutto il resto!!!

#774
kikkasa ha scritto: compra pure i guanti,la coroncina,le calze autoreggenti e tutto il resto!!!
finalmente si torna a parlare di spose partecipazioni e vestiti :lol: :lol: :lol:
SPOSINE RIPRENDETEVI IL TOPICCCCC :lol: :lol: :lol:
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

#775
ALT!!! STOP!!!!
ma perchè si sta degenerando???
perchè si è arrivati all'offesa gratuita???
e' nato ome un topic allegro e spensierato e ad un certo punto mi sento parlare di vita reale???
ma che caxxo c'entra col topic?????

dall'abito da sposa si passa al giudicare perchè uno si sposa in chiesa o meno???
ma che aricaxxo c'entra???

e dire che fino ad ora mi stavo spanciando dalle risate!!!
vabbè fine delle risate e grazie a tutti quelli che hanno contribuoito a farmi smettere di ridere....................tanto non ci siete riusciti perchè................................................Picci polentonaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
Bertok vitruvianooooo??????
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
v

#776
kikkasa ha scritto:
picci ha scritto:
kikkasa ha scritto:Assolutamente non provoco
la vita reale vi accorgerete che sarà quella quando la vivrete!!
:shock: :shock: :shock:

Scusa non sono riuscita a trovate da che Bacio Perugina l'hai letta!!!

:shock: :shock: :shock:

Comunque tutto chiaro, mi sembri molto esplicita nei tuoi commenti... grazie!!! Ora posso andare a comprare i guanti da sposa con una certezza in più!!!
Nessun bacio Perugina....hai bisogno degli incarti per scrivere una frase?....compra pure i guanti,la coroncina,le calze autoreggenti e tutto il resto!!!
Scusami non ho bisogno di nessun incarto, e che sai il tuo ermetismo è molto simile a quelle ca@@@ (scusami di nuovo) che si leggono sui baci.

Dato che non hai dato una spiegazione ma hai risposto in modo ermetico ho provocato amia volta.

Ti ricordo, sempre che te lo sia scordato, che io sono quella ragazzaccia convivente che non seguirà il galateo, che non comprerà guanti, reggicalze ecc.... e che se mai Piccio ce la farà ad alzarmi tutti gli invitati im vedranno che porto degli slip lisci della Pompea!!! (magari comprati al supermercato che costano di meno!!!)

Tolte le provocazioni mi potresti spiegare che significa quello che hai detto? Perché io non dovrei vivere nella vita reale?

#777
domovoy ha scritto:Steve, non hai paura che la tua donna avendo tutto uguale a te, stessi principi, stesso modo di fare, stesse priorita'...dopo qualche anno comincia ad annoiarti perchè non da nulla di nuovo al vostro rapporto???? Non è che finirete per divorziare perchè lei trova un collega originale, diversissimo da lei eppure cosi' emozionante che non la fa stare nella pelle?

Ovviamente è una provocazione la mia.
Figurati, non mi offendo.

Anzi, quasi mi sto divertendo oggi pomeriggio, come non mai in questo forum.
Di certo è un argomento interessante, anche se probabilmente non è la sede adatta per discuterne.

A parte che la mia donna non ha tutto uguale a me... se non altro perchè (AHIME'!!! :evil: :evil: ) è interista... e sono lotte furiose!! :lol: :lol:

Trovo quasi difficile rispondere alla tua provocazione però.
Secondo me, la prima parte di quello che scrivi è il sogno di ogni coppia. Quello di trovare l'anima gemella e di condividere in piena serenità e armonia ogni scelta e difficoltà che la vita ti pone davanti.
Per quale motivo quindi dovrebbe annoiarsi??

credi che una vita così non sarebbe emozionante??

io mi emoziono tantissimo quando magari, senza parlarci, guardando un mobile, un episodio, una persona, la vediamo nello stesso modo.
E' una sensazione fantastica.

Se poi lei dovesse, nella malaugurata ipotesi, smettere di amarmi e andare con un'altra persona, non sarà certo per la sintonia che avevamo, ma semplicemente perchè qualcosa si è rotto, è finito.

#778
kikkasa ha scritto:Assolutamente non provoco
la vita reale vi accorgerete che sarà quella quando la vivrete!!
non ho capito onestamente questo intervento.

a parte che ognuno vive come può la sua onesta vita reale, ma come si lega al discorso che stiamo facendo??

a proposito... chiedo scusa all'autrice di questo 3D perchè sono ormai 2/3 pagine che stiamo swakkando. :(

#779
picci ha scritto:


Ti ricordo, sempre che te lo sia scordato, che io sono quella ragazzaccia convivente che non seguirà il galateo, che non comprerà guanti, reggicalze ecc.... e che se mai Piccio ce la farà ad alzarmi tutti gli invitati im vedranno che porto degli slip lisci della Pompea!!! (magari comprati al supermercato che costano di meno!!!)

Tolte le provocazioni mi potresti spiegare che significa quello che hai detto? Perché io non dovrei vivere nella vita reale?
Dai su Picci non l'hai ancora capito perchè non segui il galateo e non hai il reggicalze :lol: :lol: :lol: ma che vita fai 8)
Comunque è sol per sdrammatizzare e comunque sono con Paprina, facciamo tornare il sereno in questo topic dove ci si divertiva da pazzi a leggere delle ansie di chi è alla ricerca dell'abito :D
a proposito qualcun'altro ha finito la ricerca :?:
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

#780
Cara Picci,
non ho scritto che tu non vivi nella vita reale, non mi permetto di giudicare.
La mia era rivolta a tutte quelle persone che scrivono di vestiti,fiori e musica, dando la precedenza alle cose futili.
La vita vera?...combattere ogni giorno con i problemi seri, dover dividere un giorno di ferie tra medici,studi e preparativi matrimoniali.
La vita vera è tornare a casa la sera dopo il lavoro,stanchi e iniziare un'altra giornata di lavoro; dormire 3/4 h per notte, e cercare (e trovare) sempre la voglia di vivere,sorridere e star bene.

PER LA PRECISIONE....non era rivolto a te, ma era un iscorso in generale.