La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#24196
iladoc ha scritto:ora che ci penso nemmeno la mia ha mai chiesto di veder camminare giulio :roll:
Il pediatra privato che venne a casa a gennaio, quando giulio aveva un anno preciso, invece lo fece camminare scalzo...
Se non l'avesse controllato lui ora sarei in paranoia anch'io....
il mio sì, per fortuna, l'ultima volta (visita dei 18 mesi) l'ha voluto vedere camminare scalzo.
io non ci avrei MAI pensato.
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#24197
Andrea, ma che razza di asilo è? io compio gli anni a dicembre ma ho sempre frequentato come tutti gli altri bambini! fosse stato per mia mamma invece avrebbe aspettato direttamente l'anno dopo per mandarmi. prova a vedere gli altri genitori cosa ne pensano, magari se unite le forze riuscite a far cambiare le cose...

Maggie, ora cerca un bravo ortopedico e vai subito a farla controllare, magari direttamente dal mentore del tuo amico. speriamo non sia una cosa grave!

Ho bisogno di un consiglio per la pappa di Elena. Ho già scritto un paio di volte ma nessuno mi ha caccata:
la sera cosa mettete nelle pappe? sul foglio della pediatra c'è scritto crescenza ecc., io per ora ho aggiunto anche la ricotta, ma non so cosa altro mettere per variare. E poi, come fate a variare le verdure? io faccio la pentola con patata carota sedano e zucchine, frullo e mi dura per 4 giorni... vario le farine e ora ho messo anche la pastina piccolina.

Altro consiglio, ora al nido mangia il menù per i più piccolini, ovvero passato con tacchino o coniglio tritati e mais e tapioca o crema di riso. Il menù per i bambini dai 7 mesi è leggermente diverso, ogni tanto ci mettono la ricotta al posto della carne e a merenda danno anche lo yogurt. Ma non è presto per lo yogurt? non si da dopo l'anno come il latte di mucca? e poi se mangia la pappa col formaggio a mezzogiorno io la sera le do la carne?

Che frana che sono!

E' qualche giorno che parlate di box. Mia sorella non l'ha usato e non ne ha sentito la necessità. Io ho la casa tutta su un piano quindi non c'è il pericolo di scale & co. e lo spazio per mettercelo non c'è, dovrei trovarlo. Dite che è così indispensabile? come potrebbe farsi male se io non sono lì al momento?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24198
abigaille ha scritto:
iladoc ha scritto:ora che ci penso nemmeno la mia ha mai chiesto di veder camminare giulio :roll:
Il pediatra privato che venne a casa a gennaio, quando giulio aveva un anno preciso, invece lo fece camminare scalzo...
Se non l'avesse controllato lui ora sarei in paranoia anch'io....
il mio sì, per fortuna, l'ultima volta (visita dei 18 mesi) l'ha voluto vedere camminare scalzo.
io non ci avrei MAI pensato.
Io nemmeno...e siccome dell'apertura del pistolino mi dice sempre "mi basta così..." forse sarà il caso che riprogrammi una visitina del pediatra privato :evil:
:arrow: ari, io lo yogurt gliel'ho dato a 7 mesi, teddy scaldasole :wink:
La sera passatino con pastina e formaggio(crescenza, robiola, ricotta, tanto parmigiano)poi quando inserisci i legumi passato di ceci o fagioli pastina e parmigiano!

Re: Piccoli Forummini crescono

#24199
arianh ha scritto:Andrea, ma che razza di asilo è? io compio gli anni a dicembre ma ho sempre frequentato come tutti gli altri bambini! fosse stato per mia mamma invece avrebbe aspettato direttamente l'anno dopo per mandarmi. prova a vedere gli altri genitori cosa ne pensano, magari se unite le forze riuscite a far cambiare le cose...

Maggie, ora cerca un bravo ortopedico e vai subito a farla controllare, magari direttamente dal mentore del tuo amico. speriamo non sia una cosa grave!

Ho bisogno di un consiglio per la pappa di Elena. Ho già scritto un paio di volte ma nessuno mi ha caccata:
la sera cosa mettete nelle pappe? sul foglio della pediatra c'è scritto crescenza ecc., io per ora ho aggiunto anche la ricotta, ma non so cosa altro mettere per variare. E poi, come fate a variare le verdure? io faccio la pentola con patata carota sedano e zucchine, frullo e mi dura per 4 giorni... vario le farine e ora ho messo anche la pastina piccolina.

Altro consiglio, ora al nido mangia il menù per i più piccolini, ovvero passato con tacchino o coniglio tritati e mais e tapioca o crema di riso. Il menù per i bambini dai 7 mesi è leggermente diverso, ogni tanto ci mettono la ricotta al posto della carne e a merenda danno anche lo yogurt. Ma non è presto per lo yogurt? non si da dopo l'anno come il latte di mucca? e poi se mangia la pappa col formaggio a mezzogiorno io la sera le do la carne?

Che frana che sono!

E' qualche giorno che parlate di box. Mia sorella non l'ha usato e non ne ha sentito la necessità. Io ho la casa tutta su un piano quindi non c'è il pericolo di scale & co. e lo spazio per mettercelo non c'è, dovrei trovarlo. Dite che è così indispensabile? come potrebbe farsi male se io non sono lì al momento?
Anche gli altri vogliono che cambi, cmq anche le maestre dicono che chiederanno di poter tenere i bimbi autonomi (ci sono bimbi di 4 anni meno autonomi di alcuni anticipatari...)

Se a pranzo danno formaggio tu a cena usa la carne :wink: è ovvio che a quell'età è più difficile variare ma non farti paturnie inutili :mrgreen:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24200
Andrea, è assurdo che una scuola pubblica decida di tenere i piccoli solo per poche ore quando la riforma prevede che possano iscriversi i nati fino al 30 aprile!!! In classe di B. tutti hanno fatto lo stesso orario dall'inizio. La scuola da la possibilità di iscrizione a tempo parziale (fino alle 13.30 invece che le 16) e credo che in molti abbiano fatto quella scelta, quando andavo a prendere B. trovavo sempre pochissimi bimbi alle 15.30/16. Ma la scelta è stata dei genitori!!! Sul modulo di iscrizione non erano scritti gli orari?

Ariahn, come formaggi tutti i freschi: ricotta di mucca, capra, pecora, mista, come ti pare :mrgreen: , robiola, stracchino, crescenza, squaqquerone, e naturalmente parmigiano (no grana). Se ogni tanto le metti la carne a cena non succede nulla. Anche per lo yogurt non ci sono problemi, non pensare al latte di mucca, cmq lo prende già nei formaggi :wink:
Per il box dipende da te, io non ho messo B. a terra prima dei 10 mesi, ho sempre avuto paura delle botte a terra, mentre nel box il materassino è soffice. Ma non puoi affidarti alla mia esperienza perchè noi dovevamo evitare che lei gattonasse troppo presto...
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24201
Hella grrrrrrrrrrrr fai fuori la pediatra e fai una segnalazione all'asl!
E per il bravo ortopedico non ti puoi affidare al tuo amico?
Concordo con le altre aspetta una diagnosi accurata prima di fasciarti la testa!

arianh anche io yogurt dai 7 mesi perchè è lavorato quindi è ok, puoi darle anche pesce, legumi e prosciutto cotto, io uso anche il formaggio di capra che tra l'altro le piace molto. Poi avrai anche l'uovo.

Urgono ricette con legumi....noi non li mangiamo mai e mi piacerebbe imparare a cucinarli.Tipo pasta e fagioli come si fa?Il nostro "problema"è che Rebecca vuole mangiare solo con le mani quindi è un pò che passati, minestre ecc non riesco a dargliele a meno che non abbia una fame mondiale.
box mai avuto, mai usato :wink:
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#24202
conchicca ha scritto:
sunset ha scritto:Ci chicca, non è che sia poi così piccola, anche perchè adesso forse soffrono un po' meno i, distacco. Oggi le mie sono rimaste là da sole, dalle 9:30 e vado a riprenderle verso mezzogiorno... Fino a ieri almeno stavo là in un'altra stanza e se c'era bisogno mi chiamavano, speriamo bene!
Che è troppo piccola lo dice la suocera :roll:
Comunque adesso è infattibile. Devo trovare posto da qualche parte e soprattutto dovrei fare l'inserimento. Ho cominciato a lavorare da 10 giorni, se sto ancora a casa mi fucilano :roll:

Com'è andata la giornata poi?
Conchicca, so che in molti nidi privati l'inserimento sia.. Porti la bimba, la saluti e via.. In quello di mio nipote è così, tanto, dicono, l'inserimento è più per i genitori :roll:
Comunque, se riesci, portacela almeno da gennaio, ma inizia a informarti ora!
La nostra giornata è andata abbastanza bene, Maya ha fatto un po' i capricci, ma se viene presa in braccio, si calma. Zoe invece è più indipendente, se gli altri bimbi piangono, lei si fa i fatti suoi. Nel primo pomeriggio abbiamo avuto anche il richiamo del vaccino, le bimbe sono state bene, ma stasera maya ha fatto un paio di starnutii forti con muco, spero non sia niente, però temo abbia il naso un po' chiuso. Adesso sono a nanna, lei ci ha messo un po' di più a prender sonno, forse perchè co il ciuccio non respirava tanto bene.. Domani vediamo come va e magari le farô un lavaggino, comunque se non ha febbre la manderei lo stesso al nido.

Ella, spero tu possa cambiare pediatra, non si può sconsigliare questa quando si fa la scelta?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24203
Conchicca, io ho iscritto Elena al nido ad aprile ed ero in ritardo, ad inizio mese una mamma ha chiesto se c'erano ancora posti per gennaio, ma non ce n'erano.
Anche io ho dovuto lottare cn mia mamma per mandarla al nido, ma ora lei é contenta perchè il mattino è libera mentre il pomeriggio può prendersi cura della piccola, che comunque dorme un'ora e mezza o più di pomeriggio.

Grazie per i cnsigli sulla pappa! Da ignorri in materia, ma il prosciutto come fate a darglielo, lo tritate?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24204
VIsto che di solito uso il topic solo per lamentarmi :oops: volevo dirvi un pò di noi :D dopo i primi passettini della scorsa settimana niente più :lol: però se presa con inganno sta in piedi da sola, quindi mi sono rasserenata sul fatto che possa avere problemi di equilibrio :oops: :wink: è solo insicura e vista la sensibilità che quotidianamente dimostra è il linea con il suo comportamento.
Si sta concentrando molto sul linguaggio dice diverse paroline come grazie, acqua, banana, palla, ciao,mamma,papà,nonna e nanna e stasera ha detto "azie mamma"...ok mi sono sciolta :lol:
Anche se frequentiamo lo spazio giochi e si avvicina senza problemi agli altri bambini,ha paura della cuginetta coetanea :shock: perchè è come dire :roll: .... un pò invadente,manesca e urla come un'aquila..chiaramente inconsapevolmente...fatto sta che negli ultimi due incontri Rebecca inizialmente si avvicina ma capita l'antifona scappa da me o dal papà per cercare salvezza :lol:. In queste ultime settimane la trovo anche molto più tranquilla, è vivace ma meno esagitata, si sofferma un pò di più sui giochi e sta imparando a imbroccare le forme :D E'meno cozza e ora si azzarda a cambiare stanza, o a rimanere in un ambiente in cui non ci sono io.Credo che la distanza faccia bene ad entrambe 8)
Mangia, poco, ma mangia tutto e solo con le mani anche se tenta con il cucchiaino a raccogliere il cibo nel piatto e portarlo alla bocca, diciamo che l'idea c'è.Ho deciso di pesarla solo una volta al mese!
Sul fronte mammo poi ci sono grandi passi in avanti.Penso che il mio rientro a lavoro abbia fatto bene anche a lui :mrgreen: perchè in questi giorni mi sta aiutando un sacco (anche senza chiedere) e si dedica a lei.
Insomma tutto va benissimo, conto di continuare su questa linea
Ultima modifica di elemauli il 21/09/11 21:24, modificato 1 volta in totale.
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#24206
Lorena ha scritto:Andrea, è assurdo che una scuola pubblica decida di tenere i piccoli solo per poche ore quando la riforma prevede che possano iscriversi i nati fino al 30 aprile!!! In classe di B. tutti hanno fatto lo stesso orario dall'inizio. La scuola da la possibilità di iscrizione a tempo parziale (fino alle 13.30 invece che le 16) e credo che in molti abbiano fatto quella scelta, quando andavo a prendere B. trovavo sempre pochissimi bimbi alle 15.30/16. Ma la scelta è stata dei genitori!!! Sul modulo di iscrizione non erano scritti gli orari?
vediamo che succede al prossimo consiglio..., gli orari di uscita sono: 12 o 14 o 16
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24207
buonasera!
mi son appena letta 5 pagine di fila, e avete già detto tutto.
elemauli ha scritto:Anche se frequentiamo lo spazio giochi e si avvicina senza problemi agli altri bambini,ha paura della cuginetta coetanea :shock: perchè è come dire :roll: .... un pò invadente,manesca e urla come un'aquila..chiaramente inconsapevolmente...fatto sta che negli ultimi due incontri Rebecca inizialmente si avvicina ma capita l'antifona scappa da me o dal papà per cercare salvezza :lol:.
beh, questo mi sembra un segno di intelligenza, anche io scapperei avessi una cugina così :lol:
cmq, tutte ottime notizie, direi, splendido! :) secondo me anche il fatto che tu ora lavori ha influito, lo spinge ad essere più presente.
capisco però anche i discorsi di lunapiena e jindiana, anche io ora posso permettermi di lavorare quanto voglio (poco...) perchè c'è M che si fa il mazzo anche per me. E in più pulisce pure casa, per cui, tirando le somme, faccio quasi meno cose io :mrgreen:

quoto sul cambio pediatra x hella (mena, mena forte! falle vedere esattamente com'è il piede di maggie, stortandole il suo!) e spero che tutto si risolva presto. sul gesso, ci son bimbi che han dovuto metterlo anche ai 6 mesi, e sempre meglio metterlo in inverno che in estate... pensa che è un fastidio temporaneo per il suo benessere futuro, e vai a cercarti un bravo ortopedico, almeno ti chiarisci la diagnosi!

sul pisello chiuso non so che dire, a me la pediatra ha detto di non fare nulla per aprirlo perchè va tutto bene. Andrea però durante il bagnetto se lo strapazza e se lo tira manco fosse Mr Incredible :roll: e poi ci guarda e ride, nonostante le urla di dolore del papà :lol: :lol:

lorena, ottimo il tagliando, l'importante è che cresca bene come sta facendo! :) e grazie, mi son segnata il tuo menu. Più o meno è uguale al mio foglio (però a me aveva detto 4 pasti al giorno, io vedrò di continuare ad assecondare la fame del mio piccino). Come mai hai scritto no grana e sì al parmigiano reggiano? non sono simili? sul mio foglio la pappa serale si introduce dal 7 mese compiuto (e per cena suggerisce formaggi, prosciutto cotto, pesce, a pranzo carne). Dopo l'anno, dieta libera. Quando si introducono le pastine?
Io allora compro crema di riso e semolino (o nel semolino c'era il glutine? ora vado a rileggere, voi che marche usate?)

conchicca, meglio organizzarsi da soli, e meglio il nido! claudia avrà comunque tempo per stare coi nonni (io punto a fare la stessa cosa) :twisted:
spero di riuscire a farci entrare andrea da gennaio, ne ho selezionati 2 ma non mi sono ancora concretamente attivata :oops:

abi, ieri ho tentato di ordinare dei sacchi nanna sul gro sito ma per 3 volte ha rifiutato la mia carta di credito, e ora sono offesa :lol: :lol:
riproverò. stanotte dorme con bodino a mezza manica e tutona di cotone leggero coi piedini, rigorosamente fuori dalle coperte (che poi sarebbe un lenzuolino). Le tute di ciniglia 9 mesi le potrei usare solo tagliando via i piedini :evil: mannaggia mannaggia
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#24208
Chiaretta, nel semolino c'è il glutine, si. Io uso o marca Slunga o holle (bio svizzeri), e do mais e tapioca, riso, miglio, farro. Il semolino no, ma è un caso, poi ho preso una pastina multicereali tipo segale, kamut e cose così, ma Zoe non gradiva molto, riproverò.

Attivati subito per il nido, non so come sia lì da voi, ma qui a Milano dovevi quasi accendere il c'ero in chiesa per trovar posto a gennaio, forse perchè inseriscono pochissimi bimbi e perchè i comunali non lo fanno.

Son contenta di non avere figli maschi, quando sento di queste storie di piselli..

Maya ha ufficialmente il raffreddore, ha il naso molto chiuso, sono indecisa se mandarla al nido o no, l'ambientamento è un momento delicato, non vorrei interromperlo.

Oggi invece si parlava di altri figli e.. Bè, mi spiace non averne la possibilità, altrimenti forse la primavera prossima ci avrei riprovato.. E Luca ha detto che"sarebbe carino" avere un altro figlio :shock:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24209
sunset ha scritto:Oggi invece si parlava di altri figli e.. Bè, mi spiace non averne la possibilità, altrimenti forse la primavera prossima ci avrei riprovato.. E Luca ha detto che"sarebbe carino" avere un altro figlio :shock:
WOWOWOWOW!!!!
siete grandissimi :D
mi piace l'atteggiamento positivo e soprattutto propositivo del marito!
e hai tutto l'inverno per pensarci, mi piacerebbe fare un altro giro insieme a te come compagna di pancia :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#24210
Bè, non l'avrei proprio mai detto, ma le due manette sono così brave che davvero ti fan venire voglia di farne un altro.. E poi ammetto che mi piacerebbe vivere una maternità po' più rilassata.. Però.. Se l'abbiamo sfangata per ora e non abbiamo cambiato auto, dove li mettiamo tre seggiolini nella yaris? E dove la mettiamo un'auto più grossa della yaris, npvisto che non abbiamo il box? Comunque si, c'è tempo, tante cose possono cambiare, magari mi passa la voglia :mrgreen: e comunque, sarebbe divertente essere di nuovo gemelle di panza, già prima eravamo abbastanza oche giulive, con la seconda gravidanza chissà!
Immagine
Immagine