La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#24226
lunapiena2 ha scritto:per quanto riguarda lo svezzamento ricordo che ci sono teorie che sostengono che un bimbo è pronto per essere svezzato all'uscita del primo dente :wink:
Se avessi dato retta a questa teoria probabilmente sarei scappata di casa lasciando Elena col papà! :lol:

Anche lei, che ha quasi 7 mesi, non ha ancora un dente ed è da quando ha 3 mesi che continuano a dirmi sbava tanto, sono i denti, mordicchia tutto, sono i denti, è nervosa, sono i denti... quando le verranno saremo contenti!


Stanotte la pupa si è svegliata alle 3.30 chiaccherando e cantando! speriamo non diventi sonnambula!

sta cosa del grana non la sapevo, all'inizio è capitato spesso che non avessi in casa il parmigiano e via di grana della nonna! che mamma snaturata :lol:
ovviamente io vado matta sia di cotto che di mortadella!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24227
Ecco, noi invece notte bruttina, le bimbe hanno il naso chiuso, son piene di catarro, per cui maya si è addormentata solo verso le 2, Zoe ha deciso di svegliassi verso le 5 e poi alle 6 e mezza e alle 8 e mezza... Cosa posso fare? Io pensavo di portarle in bagno e aprire l'acqua della doccia calda a manetta, in modo da fare tipo sauna, dite che può aiutare?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24228
sunset ha scritto:Ecco, noi invece notte bruttina, le bimbe hanno il naso chiuso, son piene di catarro, per cui maya si è addormentata solo verso le 2, Zoe ha deciso di svegliassi verso le 5 e poi alle 6 e mezza e alle 8 e mezza... Cosa posso fare? Io pensavo di portarle in bagno e aprire l'acqua della doccia calda a manetta, in modo da fare tipo sauna, dite che può aiutare?
sun i lavaggi nasali li fai? aiutano parecchio, il pediatra mi dava anche l'argotone 0-12 o l'argento proteinato per liberare il nasino....la sauna non la farei, quando escono poi come le copri :roll: ?? piuttosto metti una pentola di acqua bollente vicino ai loro lettini in modo che umidifichi un po' l'ambiente...

noi il prosciutto cotto glie lo abbiamo sempre dato...

ste io non mi preoccuperei ogni bambino ha i suoi tempi...per il fatto di variare i pasti invece...non ho capito...vorresti non cucinare la sera :shock: ? diciamo che quando si inizia la cena di solito è con le creme e il formaggio nel brodo vegetale....poi piano piano si inseriscono anche le altre cose.....
non capisco bene la domanda :roll:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Piccoli Forummini crescono

#24229
stefania_b ha scritto:io non vi sto più dietro e non sto seguendo bene le discussioni.
Cos'è sta storia del pisellino? Io non cotrollo niente, solito caso di mamma degenere?
Capitolo pappa:
il pseudo autosvezzamento sta andando alla grande: Davide mangia un sacco di cose e con gusto.
Però mi sono resa conto che ormai ha quasi otto mesi e sarebbe tempo di fargli fare anche una cena solida: di solito noi la sera mangiamo "i suoi avanzi" nel senso che mangiamo la stessa cosa che mangia lui a pranzo. Che facciamo con lui? E' proprio orribile proporre la stessa cosa ad entrambi i pasti?
Infine vorrei essere un po' rassicurata: come vi dicevo siamo alla soglia degli otto mesi e Davide:
- non gattona, striscia solo all'indietro
- non lalla un granchè, urla singole sillabe ogni tanto
- non ha nemmeno un dente.
Mi preoccupo?
Non credo che sia il caso di preoccuparti :wink:
Claudia ha messo i primi dentini il giorno che ha fatto 8 mesi e ha cominciato a gattonare qualche giorno prima.
Nello svezzamento tradizionale mangiano la stessa sbobba per mesi interi
Non mi ricordo quando ha cominciato a lallare :oops: l'unica cosa che mi ricordo è che ha detto prima papapapapa che mamamama :x :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24230
elicita ha scritto:Buongiorno!
Lunedì prossimo mi assenterò per due giorni per lavoro. Sarà la prima notte che Elena rimane col babbo e soprattutto senza la tetta pronta all'uso. Prevedo grossa crisi. O forse no, vedremo...
Sono stata molto in dubbio se andare o meno...ma come si fa a rinunciare ad un cantiere di restauro alle rovine di Ercolano??? Non si può....non si può..!!! :mrgreen:
elicita ma il tuo latte preso con il biberon lo beve? come minimo penso ti convenga lasciare un po' del tuo latte tirato per i due giorni......
togliere il seno solo di notte...utopistico direi, forse inizierà a bere il latte vaccino quando avrà solo quella possibilità... :wink:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Piccoli Forummini crescono

#24231
yuri intendevo se va bene dargli la stessa cosa (soprattutto per quello che riguarda le verdure) sia a pranzo che a cena.
A pranzo noi mangiamo fuori casa mentre Davide mangia con mia mamma a casa.
Quando prepara una verdura la fa in quantità industriali in modo che la mangia lei a pranzo e noi la sera la troviamo pronta.
Considera che di solito non cucino a parte per Davide, al massimo frullo qualcosa che non riuscirebbe a mangiare a piccoli pezzi.
Per quanto riguarda i lavaggi: il tesoro non vuole che li faccia a Davide e nemmeno io impazzisco di gioia a doverglieli fare per cui per ora li abbiamo fatti solo in casi di emergenza.
Avete qualche metodo poco traumatico per iniziare a farli regolarmente?
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#24232
stefania_b ha scritto:yuri intendevo se va bene dargli la stessa cosa (soprattutto per quello che riguarda le verdure) sia a pranzo che a cena.
A pranzo noi mangiamo fuori casa mentre Davide mangia con mia mamma a casa.
Quando prepara una verdura la fa in quantità industriali in modo che la mangia lei a pranzo e noi la sera la troviamo pronta.
Considera che di solito non cucino a parte per Davide, al massimo frullo qualcosa che non riuscirebbe a mangiare a piccoli pezzi.
Per quanto riguarda i lavaggi: il tesoro non vuole che li faccia a Davide e nemmeno io impazzisco di gioia a doverglieli fare per cui per ora li abbiamo fatti solo in casi di emergenza.
Avete qualche metodo poco traumatico per iniziare a farli regolarmente?
ah ok, ora ho capito :wink:
io all'inizio non mi sono proprio posta il problema di differenziare le verdure....le davo il brodo vegetale più verdure pranzo - cena, la sera mettevo più brodo e meno verdure...poi con il tempo ho cominciato a differenziare di più....ma insomma il brodo vegetale su per giù è sempre quello, cambio le verdure di volta in volta, ma poi finché non finisce quello c'è :wink: ora che ha 20 mesi la minestra vegetale glie la do solo una volta al giorno.....
lavaggi meno traumatici non ne conosco, io uso solo il sinomarin e mi trovo molto bene. però glie li faccio solo se servono....
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Piccoli Forummini crescono

#24234
sunset ha scritto:
Kylie, ma il formaggio di capra come va?
no, la pediatra me lo ha vietato perchè possono esserci tracce di latte vaccino.
io non pensavo la cosa fosse così seria ma la pediatra ci ha fatto un pò di paura dicendo che dalla reazione che ha avuto rischia lo shock anafilattico, quindi abbiamo eliminato ogni possibile contatto...

mi ha appena tel mia madre, grande news...
Tommy ha fatto la cacca nel wc per la prima volta...
ovviamente tenuto seduto da lei....
lui dopo questa produzione era tutto soddisfatto e se la rideva alla grande....
:shock:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24235
conchicca ha scritto:
stefania_b ha scritto: Avete qualche metodo poco traumatico per iniziare a farli regolarmente?
Ma a cosa servono sti lavaggi? Io non li ho mai fatti :roll:
se li fai come prevenzione (io mai fatti), servono per evitare quanto possibile raffreddori e tossi, se li fai quando il bambino ha già il raffreddore serve per aiutarlo a respirare, svuotare il nasino, accorciare i tempi di guarigione....
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Piccoli Forummini crescono

#24236
ragazze io ogni tanto entro qui dentro, ma starvi dietro è impossibile :shock:
iladoc ha scritto:
stefania_b ha scritto:- non lalla un granchè, urla singole sillabe ogni tanto
Giulio ha 20 mesi e dice Mamma, catta (gatta) e papapapà (barbapapà) 8)
Ah, dice anche NAAAAAAAAAA :mrgreen:
dico solo che il mio piccoletto al tagliando dei due anni diceva solo mamma (e anche quello non era granchè comprensibile :lol: ) e PAM (cioccolato) - adesso ne ha quattro e vorremmo tacesse ogni tanto :evil: recupereranno, ah si se recupereranno
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

Re: Piccoli Forummini crescono

#24237
iladoc ha scritto: :arrow: Andrea se è andata col pulmino avete svoltato 8) :lol:
Io non voglio pensare a lunedì... :oops:
quando alle 11 Arianna è andata a riprenderlo, ha esclamato: io voglio tornare con il pulmino! :mrgreen:

pfiuuu: anche questa forse è andata! :wink:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24238
nn vi sto dietro neppure io...
viola ha gattonato dopo i 12 mesi :roll:
da un mesetto si tira su.....e cammina "assistita!
ha 12 denti, ma pure se nn li metteva stavo bene lo stesso....visto le menate....
all'asilo mangia sempre tutto, tranne le verdure, e lo ha iniziato a 8 mesi e mezzo.
la sera, con noi, rompe un pò per mangiare.....o meglio....alle volte mangia come un maiale, altre come ieri, quasi niente!
con le pappe facevo carne a mezzogiorno e prsoc cotto (come omo) o formaggi (robiola, certosa, ricotta, stracchino) la sera. in brodo di verdure passate (carote, zucchine, patate, zucca, spinaci, bietole, legumi alternate)
del dormire........vabbè nn ve lo dico neanche....

il naso lo aspiriamo quando è raffreddata. adesso lo è.

infine
ciao kylie!
forza hella, la vivi peggio tu rispetto a maggie.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24239
Hella spero proprio che ad una visita più accurata ti diano una diagnosi più leggera....la tua pediatra doveva comunque notare qualcosa, anche se di solito i pediatri non fanno fare nulla prima dei 3 anni dei bambini, perché dal punto di vista ortopedico i bimbi cambiano molto....però dai, se davvero c'è qualcosa lei te lo DOVEVA segnalare :evil:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Piccoli Forummini crescono

#24240
Yuri ha scritto:
conchicca ha scritto:
stefania_b ha scritto: Avete qualche metodo poco traumatico per iniziare a farli regolarmente?
Ma a cosa servono sti lavaggi? Io non li ho mai fatti :roll:
se li fai come prevenzione (io mai fatti), servono per evitare quanto possibile raffreddori e tossi, se li fai quando il bambino ha già il raffreddore serve per aiutarlo a respirare, svuotare il nasino, accorciare i tempi di guarigione....
Ok, speriamo che non le venga mai il raffreddore :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine