La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Non credo che la qualità e l' altissima tecnologia della ferramenta Rimadesio sia facilmente sostituibile, così come la perfezione del prodotto finito

Una volta ad un produttore di porte scorrevoli della zona ho prestato x visionarla una trave di una porta scorrevole Siparium : voleva provare a copiarla.

Dopo qualche giorno me la restituisce e mi dice : sinceramente non saprei nemmeno dove mettere le mani !

Fai attenzione perché le Rimadesio sono collaudate nel tempo e sulla tecnologia non si può improvvisare

#17
ales ha scritto:io, se le tue tasche te lo permettono, ti direi di andare su una rimadesio a colpo sicuro... il modello "graphis" d'alluminio e vetro satinato secondo me è veramente fantastico e nonostante il prezzo (88x214cm circa 1400E, xo la mia e stata fatta su misura) ho sacrificato altre cose ma l'ho messa, rispetto ad altre porte che avevo visto nelle esposizioni oltre all'estetica si sente ke è più solida...io le ho messo il vetro color oceano satinato, di primo impatto sembrava un pugno nell'occhio ma adesso ogni volta che la guardo mi piace di più!!!!
che modello è? sul sito non lo trovo :?

#18
byste ha scritto:Non credo che la qualità e l' altissima tecnologia della ferramenta Rimadesio sia facilmente sostituibile, così come la perfezione del prodotto finito

Una volta ad un produttore di porte scorrevoli della zona ho prestato x visionarla una trave di una porta scorrevole Siparium : voleva provare a copiarla.

Dopo qualche giorno me la restituisce e mi dice : sinceramente non saprei nemmeno dove mettere le mani !

Fai attenzione perché le Rimadesio sono collaudate nel tempo e sulla tecnologia non si può improvvisare
in un negozio che vende sia rimadesio che movi mi hanno detto che movi è un po' meglio, lavorano benissimo e con molta precisione, i fuori misura ecc.
Di piu' non so, ma mi pare costi anche qualcosa di piu' :roll:

#19
Ogni porta Rimadesio è su misura. Al millimetro.

Ogni volta.

( eccetto le battenti, anch' esse però disponibili )

#23
Non ci far caso : da moltissimi anni sono letteralmente affascinato dai prodotti Rimadesio

x altre informazioni, fatti un giro sul sito

#24
byste ha scritto:Ogni porta Rimadesio è su misura. Al millimetro.

Ogni volta.

( eccetto le battenti, anch' esse però disponibili )
intendi nel senso che si puo' regolare alla perfezione?
perche' sono sicura che qualsiasi misura a parte 80-90 (e forse 70 la terza?) cm la ghost diventa fuori misura e si paga un botto di piu'
(intendo le misure che consideriamo noi, poi le luci delle porte sono di piu' :) )

#25
Le porte battenti hanno misure di serie e vanno appunto inserite nei normali controtelai con dimensioni standard.

Fuori misura costano il 50 % in più, ma questo vale solo ( e ripeto ) x le porte battenti.


Quelle scorrevoli ( a parte quelle scrigno ) vengono ogni volta realizzate a misura ed il prezzo è conteggiato x misure di riferimento ( Es. : porta fino a 75 cm - fino a 100 - 125 - 150 - 175 e poi x rif di H : fino a 215 - 240 - 266 - ecc. )

#26
byste ha scritto:Le porte battenti hanno misure di serie e vanno appunto inserite nei normali controtelai con dimensioni standard.

Fuori misura costano il 50 % in più, ma questo vale solo ( e ripeto ) x le porte battenti.


Quelle scorrevoli ( a parte quelle scrigno ) vengono ogni volta realizzate a misura ed il prezzo è conteggiato x misure di riferimento ( Es. : porta fino a 75 cm - fino a 100 - 125 - 150 - 175 e poi x rif di H : fino a 215 - 240 - 266 - ecc. )
allora la tipa che ce l'ha venduta ed è venuta a prendere le misure ci ha detto delle @#@# :roll: :evil:
(o era confusa visto che non si occupa in genere delle porte ma ci ha fatto i disegni della camera ... :roll: :roll: )

#27
[quote="silver]

allora la tipa che ce l'ha venduta ed è venuta a prendere le misure ci ha detto delle @#@# :roll: :evil:
(o era confusa visto che non si occupa in genere delle porte ma ci ha fatto i disegni della camera ... :roll: :roll: )[/quote]

Non ci si può improvvisare venditori di questo tipo di porte battenti o scorrevoli.

Tecnicamente sono degli articoli molto complessi di non facile comprensione. Il rappresentante spesso mi racconta che molti di quelli che le vendono, non ne sanno più di tanto : spesso va direttamente lui a prendere le misure, a risolvere le " preventive cappelle " ( cappella = errore di progettazione e/o ordinazione )

Gli architetti poi ... :roll: :roll: ...

... facile x un architetto proporle, sicuramente si fa bella figura :un pò meno dare gli esatti input realizzativi ( vedi misure, tolleranze ecc. ecc. )

Difatti normalmente l' architetto non è tenuto a dare le quote tecniche di montaggio ( es altezza degli scarichi ) : a quello dovrebbe pensare l' installatore.

Ripeto : sono degli articoli molto e giustamente tecnici e c' è da studiare anche x una persona esperta.

#28
adesso mi fai preoccupare.. in realta' non ce l'ha proposta lei, le abbiamo chiesto noi quanto veniva, visto che le vendono..
e poi l'abbiamo presa!! :shock: :shock:

#29
silver ha scritto:In un negozio che vende sia rimadesio che movi mi hanno detto che movi è un po' meglio, lavorano benissimo e con molta precisione, i fuori misura ecc.
Di piu' non so, ma mi pare costi anche qualcosa di piu' :roll:
silver ha scritto:adesso mi fai preoccupare.. in realta' non ce l'ha proposta lei, le abbiamo chiesto noi quanto veniva, visto che le vendono..
e poi l'abbiamo presa!!

Ma non eri orientata sulla Movi :?:

ed alla fine che cosa hai preso ?

#30
alla fine abbiamo preso la ghost acidata scorrevole da 90cm :)
noi siamo sempre stati orientati su rimadesio, ma visto che dove stavamo prendendo la camera ecc vendevano sia movi che rimadesio abbiamo chiesto info per informazione e magari poter risparmiare passando a movi :P
ho riportato quanto mi hanno detto, ma il cuore è sempre stato sullla ghost ;)