La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Beh le garanzie sugli elettrodomestici coprono per legge sia la chiamata che l'intervento del tecnico questo almeno il primo anno, nel secondocomunque la chiamata sia gratutita ( e son 50 euro ) ed i pezzi diricambio pure, ma non l'intervento tecnico, che comunque è una sciocchezza ( dai 20 ai 30 euro solitamente ), anche se vista la cifra esigua sono io come negoziante a offrirla al cliente.
Nel caso di questo piano direi ce si tratta di casi molto rari e che comunque non centrano nulla con la qualità dei piani in cristallo ( attenzione a non confonderlo con il vetro temperato o la vetroceramica ), ma con la particolare struttura di questo pc, oddio non sono un tecnico, ma si intuisce il problema.
In ogni caso si tratttava di cristallo temperato, se non lo fosse stato si sarebbero visti i pezzettini in giro per la stanza e non sul pc.
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#17
nicola76 ha scritto:Beh le garanzie sugli elettrodomestici coprono per legge sia la chiamata che l'intervento del tecnico questo almeno il primo anno, nel secondocomunque la chiamata sia gratutita ( e son 50 euro ) ed i pezzi diricambio pure, ma non l'intervento tecnico, che comunque è una sciocchezza ( dai 20 ai 30 euro solitamente ), anche se vista la cifra esigua sono io come negoziante a offrirla al cliente.

mh... a me non risultava... stessa cosa sul libretto di garanzia della rex (mi si ruppe la lavastoviglie) erano 30 euro che il tecnico non mi prese perchè era vicinissimo a casa mia. Cmq parlo per esperienza non faccio ass.za ad elettrodomestici anche se seguo l'electrolux, ma dal punto di vista software:)
Ti posso dire per i computer e tutte le parti elettroniche (tv, cellulari, palmari etc) per cui lavoro che la chiamata non è coperta e devi riportare al negozio la scatola originale... e se si pensa ad un plasma da 40'' non è molto più piccolo di una cappa:) a parte il montaggio chiaro...
Ultima modifica di LadyDar il 24/06/08 10:42, modificato 1 volta in totale.
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#18
cmq quelle foto del piano esploso sono impressionanti...

e okkei te lo cambiano, ma io avrei il timore che mi succedesse di nuovo :(
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#19
Guarda, fino a poco tempo fa c'era da arrabbiarsi, perchè serano poche le aziende che non facevano pagare la chiamata il primo anno, ora invece non si paga, lascia perdere i libretti di garanzia, sono affidabili una volta su 2.
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#20
kik ha scritto:Aggiornamento.

Premesso che io l'ho istallato e non è a casa mia, il cliente mi ha telefonato ed inviato le foto. Io ho contattato l'assistenza franke che ha detto che in un paio di giorni lo sostituiscono, il tempo materiale per far arrivare il pezzo nuovo.

Ho postato queste immagini perché ricordo che ad un utente del forum era successo lo stesso guaio.


Occhio dunque ai piani di vetro di franke.
Un mio amico che si occupa di assistenza tecnica me ne aneva già parlato, anche per altri marchi. Infatti io li sconsiglio sempre e li vendo solo su ordinazione. E inoltre mi aveva detto anche che in zone umide (e comunque le cucine sono sempre un po' umide a prescindere dalla zona) il vetro rimane sempre comunque sporco.
Provare per credere! Io nel dubbio evito
VENDITA E INSTALLAZIONE DI CLIMATIZZATORI, CALDAIE, PANNELLI SOLARI TERMICI E FOTOVOLTAICI, FRIGORIFERI, LAVATRICI, ASCIUGATRICI, PIANI COTTURA, FORNI, CUCINE E ALTRO ANCORA...

#21
Infatti non era vetro ma cristallo temperato. Sono 2 materiali molto differenti, sia per il processo di produzione che come caratteristiche tecniche, poi esistono anche altri materiali come il vetrocemento ( vetroceramica ) ed altri inventati di volta in volta dalle aziende produttrici, come il vetro stepsol di Smeg, ma sto divagando.
La cosa divertente è che Franke sta mettendo in produzione una intera linea produttiva in cristallo che comprende anche cappe e lavelli. :lol:
Un azienda di grandi dimensioni come franke per insistere su un materiale vuol dire che ha proprio basse incidenze di rotture, quindi io direi di lasciare perdere i preconcetti e le congetture e fidarsi ancora di questo materiale.
P.s. attenzione che c'è una grossa differenza tra temperato e temprato, in questo caso si capisce che si parla di temperato per il modo in cui si è rotto, se fosse stato temprato dei pezzettini sul piano non ce ne sarebbe stata l'ombra e anzi qualcuno avrebbe rischiato un incidente.
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#22
qual'è la differenza tra temperato e temprato ?
Io so che sono esattamente la stessa identica cosa , ed altro non è un vetro ( o cristallo perchè c'è anche il cristallo temperato/temprato) che viene raffreddato bruscamente ( appunto tempra ) in modo da creare delle tensioni all'interno della lastra che lo rendano allo stesso tempo molto robusto e comunque sia fragile allo stesso tempo, in modo da sbriciolarsi letteralmente in caso di rottura senza la possibilità di produrre schegge taglienti.
Per quanto riguarda i costi delle chiamate in assistenza è dovuto il diritto di chiamata ( che corrisponde a circa 35/50 euro ) dopo 6 mesi dall'acquisto per la stragrande maggioranza delle aziende medie , al contrario aziende più importanti come ad es. un electrolux, giusto x citarne una, offrono garanzie più lunghe senza obbligo di pagamento del diritto di chiamata .
Secondo me i piani di cottura in cristallo non sono affatto malvagi, ok, l'1% ( o il 5% che sia ) esplode ? Pazienza , l'1% verrà sostituito , comprato nuovo, bestemmiato , ma non per questo mi privo di un qualcosa che mi piace , facendo questo ragionamento non dovrei più uscire di casa ........
Skyline

il mio admiral franke in cristallo è esploso!!!!

#23
ciao sono nuova del forum, ma volevo segnalare che anche il mio piano cottura della franke mod. admiral è esploso proprio come quelli delle foto.
io stavo cucinando e all'improvviso è andato in mille pezzi.
quindi, a tutti SCONSIGLIO VIVAMENTE DI ACQUISTARE UN PRODOTTO SIMILE DELLA FRANKE.
dopo averli chiamati mi hanno detto che la garanzia per questo tipo di problema non vale visto che se è un loro difetto il piano cottura sarebbe esploso già alla prima accensione.
quindi, anche se il piano cottura esplode entro i due anni di garanzia sostengono che l'esplosione non è causata da un loro difetto ma è SICURAMENTE colpa di un uso non adeguato del proprietario!!!!!
quindi, occhio all'acquisto!

Re: il mio admiral franke in cristallo è esploso!!!!

#24
BRADIPETTO ha scritto:ciao sono nuova del forum, ma volevo segnalare che anche il mio piano cottura della franke mod. admiral è esploso proprio come quelli delle foto.
io stavo cucinando e all'improvviso è andato in mille pezzi.
quindi, a tutti SCONSIGLIO VIVAMENTE DI ACQUISTARE UN PRODOTTO SIMILE DELLA FRANKE.
dopo averli chiamati mi hanno detto che la garanzia per questo tipo di problema non vale visto che se è un loro difetto il piano cottura sarebbe esploso già alla prima accensione.
quindi, anche se il piano cottura esplode entro i due anni di garanzia sostengono che l'esplosione non è causata da un loro difetto ma è SICURAMENTE colpa di un uso non adeguato del proprietario!!!!!
quindi, occhio all'acquisto!
ha risposto in questo modo la franke o il centro assistenza ? Prova a rivolgerti anche dove l'hai acquistato ......... con un minimo di disponibilità a mio parere è un problema facilmentge risolvibile con una sostituzione totale, ed un azienda come Franke difficilmente si perde inqueeste piccole.... anche perchè son loro a dover dimostrare che si è rotto per colpa tua e non per un difetto di fabbrica, mica viceversa....
Skyline

#25
ciao, è stato un operatore del numero verde franke a rispondermi in questo modo. il centro assistenza ha solo confermato.
ho anche chiesto disponibilità (sempre al numero verde) a venirmi incontro nell'eventuale acquisto di un prodotto diverso (è ovvio che dopo tutto quello che mi hanno detto mai piu' comprerò un piano in cristallo, con il terrore che da un momento all'altro possa esplodere di nuovo) ma non c'è stato verso. hanno detto che non è un problema loro.
sono rimasta delusa dalla franke. anche io ho sostenuto che avrebbero dovuto dimostrare che il piano si è rotto per colpa mia, ma mi è stato risposto che è una cosa logica che il cristallo si rompa, ed è ancor piu' logico il fatto che si rompe solo a seguito di un colpo. quindi secondo loro se il piano fosse stato difettoso sarebbe esploso subito, altrimenti se esplode anche solo dopo 15 giorni la colpa è esclusivamente mia.
inoltre, hanno tenuto a precisare che il cristallo è un materiale delicato e non c'è scritto da nessuna parte che è infrangibile.
mi pare che sia una presa di posizione che non lascia spazio a una eventuale disponibilità nei miei confronti.
ora mi sono rivolta anche alla persona dalla quale ho acquistato la cucina e aspetto fiduciosa.
l'unica cosa certa è che almeno fino al 25 agosto resterò senza fornello!
...vi terrò informati anche perchè mi auguro che nessuno acquisti piu' piani in cristallo, visto e considerato a cosa si va incontro se ci sono problemi.

#26
Stavo scegliendo il piano e mi hanno proposto un Franke in vetro.

Dopo aver letto questo 3D ed aver constatato il pessimo servizio di assistenza/garanzia, credo proprio che mi direzionerò su altra marca/prodotto.

Incredibile come un'azienda non si renda conto di quanto possa farsi male da sola, nell'era di internet/forum.

PS: visto che sono passati due anni (e che questo 3D viene fuori subito se si mette "piano in vetro Franke" su qualsiasi motore di ricerca), ci sono state evoluzioni positive da parte di Franke e di questi "materiali esplosivi"?

GRazie mille! :P

Re: Piano cottura Franke in vetro

#27
Sono nuovo qui del forum ... ho bisogno di un aiuto ... ieri sera, la seconda sera che cucino a casa :D, mi è scoppiato il piano cottura della Franke come vedete in foto .... :( :(
Immagine
effettivamente ho acquistato l'appartamento e la cucina era già arredata da circa 3 anni ... mi sembra comunque abbastanza spiacevole e comunque è già successo ad altri ho visto qui .... comunque la mia domanda è la seguente:
lo compero uguale o è meglio cambiare modello ... che succeda ancora al piano di cristallo di scoppiare ...
Allego anche una foto della cucina così mi consigliate ...
Immagine
Grazie a tutti ....

Lorenzo

lorenzo73