La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: lavare sgrassare pavimenti gres lappato

#91
people ha scritto:il mio pavimento e' in gres lappato e purtroppo con i normali detergenti non esce mai del tutto pulito

VIM BREF MASTROLINDO ECC ECC li ho provati tutti o quasi

suggerimenti su qualche prodotto efficace ma non dannoso

grazie
Deterdek della Fila, è un acido apposta per i pavimenti, toglie qualsiasi cosa ed a sua volta non è nocivo come l'acido muriatico (non fa fumo ecc. ), io l'ho provato e funziona!
Inoltre è un prodotto certificato per lìuso su gres porcellanato.
Questo è il prodotto:
http://www.filachim.com/it/prodotti/det ... materiali=

#92
openthedoor ha scritto:Sono un nuovo iscritto.
Ho il seguente problema.

Da poco sono termninati i lavori di ristrutturazione nel mio appartamento e questa mattina mi sono dedicato alla PRIMA VERA PULIZIA DEL PAVIMENTO.

Ho scelto un grès smaltato lappato e rettificato della IMOLA CERAMICA.
http://www.imolaceramica.it/it/pubblico ... roject=526

Per la rimozione dello sporco da cantiere ho utilizzato un prodotto a base acida, il FILACHIM-DETERDEK.

Dopo aver rispettato le dosi consigliate ed averlo steso come indicato sul prodotto, mio ritrovo con una leggera opacizzazione delle piastrelle.

Come posso riconferire al mio pavimento il naturale aspetto di prima???
Un grazie anticipato per le eventuali risposte.

Nessuno può aiutarmi???

#93
openthedoor ha scritto:
openthedoor ha scritto:Sono un nuovo iscritto.
Ho il seguente problema.

Da poco sono termninati i lavori di ristrutturazione nel mio appartamento e questa mattina mi sono dedicato alla PRIMA VERA PULIZIA DEL PAVIMENTO.

Ho scelto un grès smaltato lappato e rettificato della IMOLA CERAMICA.
http://www.imolaceramica.it/it/pubblico ... roject=526

Per la rimozione dello sporco da cantiere ho utilizzato un prodotto a base acida, il FILACHIM-DETERDEK.

Dopo aver rispettato le dosi consigliate ed averlo steso come indicato sul prodotto, mio ritrovo con una leggera opacizzazione delle piastrelle.

Come posso riconferire al mio pavimento il naturale aspetto di prima???
Un grazie anticipato per le eventuali risposte.

Nessuno può aiutarmi???
:evil: Avevo usato anche io quel prodotto e sul mio gres lucido aveva fatto proprio una bella patina opaca..dopo ho dato un'altro prodotto, :oops: dopo due anni non mi ricordo, ne avevo scritto qui chissà dove.
Dopo varie lavate è venuto abbastanza bene, guarda l'ho lavato un sacchissimo di volte però.Si vedevano le goccioline...usare un panno fine strizzatissimo.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: lavare sgrassare pavimenti gres lappato

#94
:( Buonasera!
chiedo subito un aiutinooooooooo grazie.. me disperate!! pavimento in gres porcellanato appena posato.. su consiglio del pistrellista fatto prima pulizia con acqua e un po' di acido muriatico.. risultato.. le piastrelle sembrano tutte opache e bruttine.. mi potete aiutare prego. si puo' fare qualcosa? la fabbrica dice che non si doveva usare il muriatico nemmeno una goccia. attendo con ansia vostra risposta grazie 1000 :)
le piastrelle sono gres lappato della FLAVICKER

Re: lavare sgrassare pavimenti gres lappato

#96
il mio pavimento in gre pallato della Leonardo ..presenta dei micripori vicino alle fughe . penso sia rovinato, l'ho pulito con un prodotto madras ma non ho visto alcun miglioramento. non metterò mai puù un lappato, anche perchè nelle fessure create apposta si annida lo sporco e bisogna strofinare.
titty l'incerta

Re: lavare sgrassare pavimenti gres lappato

#97
people ha scritto:il mio pavimento e' in gres lappato e purtroppo con i normali detergenti non esce mai del tutto pulito

VIM BREF MASTROLINDO ECC ECC li ho provati tutti o quasi

suggerimenti su qualche prodotto efficace ma non dannoso

grazie
Una volta dopo la posa doveva essere lavato con un detergente apposito a base acida, io lo pulisco sempre con il vaporetto e mi viene benissimo!

Re: lavare sgrassare pavimenti gres lappato

#98
Salve a tutti, spero che questo contributo possa essere di aiuto a qualcuno. Fino a ieri avevo lo stesso identico problema di tantissimi altri che hanno lasciato messaggi un questa sezione di Forum, e cioè come togliere le macchie di calce cemento stucco e quant'altro da un pavimento dopo la posatura. Innanzitutto la posa del pavimento che mi dava problemi è stata effettuata più di quattro mesi fa, al quale poi non è mai stata effettuata la tipica indispensabile pulitura dopo-posa da parte né del posatore e tanto meno mia (non avevo idea che si dovesse fare dopo pochi giorni e tanto meno che si dovessero usare prodotti particolari ad uso tipicamente industriali). Comunque, visto l'imminente trasloco, la settimana scorsa sono andata a pulire e.... ORRORE il pavimento del bagno, un monocottura blu navy della Marazzi, rigorosamente opaco, rimaneva macchiato. Chiazze ovunque, di vario genere e dimensione, addirittura su due piastrelle c'era impresso il segno a grata del fondo di altre piastrelle che erano poggiate sopra. Ho provato di tutto e di più, compreso il ben noto olio di gomito, senza alcun risultato se non uno schifo totale, ed il tutto in una casa mai abitata prima e con un bagno mai usato.... Ho girato su internet per un giorno intero, ho scandagliato tutto il web, cercando consigli soluzioni prodotti, leggendo schede tecniche e rimedi adoperati da altri con il mio stesso problema. Alla fine ho compiuto una scelta, perché tentar non nuoce, che forse non avrebbe dato alcun frutto, ma con una spesa direi irrisoria rispetto a quanto sarei stata disposta a spendere, pur di risolvere questo antipatico snervante stressante inconveniente... Ero arrivata al punto da mettermi quasi a piangere e a decidere di cambiare tutto il pavimento, tanto ero disperata... Comunque, questa mattina, dopo aver accompagnato i miei figli a scuola, vado in un negozio della grande distribuzione e acquisto un flacone di Viakal, prezzo 1,95€. Risultato... il pavimento ora è PERFETTO, é andata via anche la macchia a griglia!!! Il colore di ogni singola piastrella è uniforme, senza più macchie chiazze e nient'altro. Certo, me lo sono dovuto fare in ginocchio, piastrella dopo piastrella, con una spugnetta abrasiva bagnata e intrisa di viakal. Lasciato agire 5 minuti e poi sciacquato più volte con acqua (e solo acqua) ed uno straccio pulito...... Che dire? Sono superstrafelice e spero che tutti coloro che hanno il mio stesso problema riescano a risolverlo altrettanto bene, e con una spesa davvero contenuta, come è stato per me.
P.S. Io il Viakal, nonostante non si potrebbe e dovrebbe, lo adopero da anni nel bagno "buono" di mia suocera, sul piano in marmo trattato lucido sopra i lavabi.... Il marmo è lucido e splendente come il primo giorno, alla faccia di chi dice che con marmo e granito, materiali altamente porosi, prodotti a base acida non si devono usare....

Re: lavare sgrassare pavimenti gres lappato

#99
Ciao a tutti, entro in questo post perchè anche nella mia nuova casa è arrivato il momento della prima pulizia del gres. Ho messo un gres dell' Ariostea della serie pietre Hi-tech pietra di borgogna satinata. Ora come dicevo devo procedere alla prima pulizia e volevo farla con una macchina lavapavimenti con sotto le spatole. La macchina che lava, spazzola e aspira nello stesso tempo ci mettero il Deterteck della fila con rapporto 1:5 , secondo voi la macchina lavapavimenti puo' essere una valida soluzione oppure è meglio lo straccio?

Re: lavare sgrassare pavimenti gres lappato

#100
Ciao ragazze anch'io pavimento appena posato, gres effetto legno opaco,lavato con aceto e compagnia bella ma rigorosamente pieno di aloni e pedate,sono già stufa :twisted: Domani comprerò il deterdek e vi farò sapere,incrocio le dita perchè tutto ciò è scandaloso ,si spende una fortuna per un pavimento bello ma che sembra non si pulisca da anni :shock:

Re: lavare sgrassare pavimenti gres lappato

#103
wow ragazzi!
grazie grazie grazie!!!!!

sono architetto. ho disegnato e progettao la mia casa in ogni dettaglio
ho scelto i rivestimenti di bagni e zona giorno perdendo notti intere fra cataloghi e impostazioni :shock:
ne sono uscita sfatta ma soddisfatta

per la zona giorno ho optato per una meravigliosa piastrella 60*60 della mirage FAVOLOSA e altrettanto costosa

per i bagni FLORIM mi ha permesso di realizzare 3 bagni stupendi. Moderni ma non esagerati, eleganti e ben diversi uno dall'altro
etsremamente soddisfatta io
se non fosse per quella patina fatsidiosa e quelle macchie che in controluce facevano sembrare tutto così.....sporco!
per non parlare delle lastre di porfido esterne
inguardabili!!!!

ero davvero disperata
tanta fatica e stress e poi?

e poi cerca e ricerca una soluzione e trovo questo forum
prima di comprare il rpodotto della FILA ho voluto provare con il viakal
tanta pazienza e un bel po' di fatica
ma un po' alla volta finirò casa
so solo che il risultato è FAVOLOSO :D
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Re: lavare sgrassare pavimenti gres lappato

#105
Ciao!
anche io ho lo stesso problema...ho posato un bel pavimento effetto legno color acero, serie Woodland di Tiffany Ceramiche, appena posato il posatore mi ha detto di fare la 1°pulizia con acqua e aceto e così ho fatto, ma è sempre rimasto opaco e appena ci cammino sopra rimangono le impronte... ho provato con acqua e lysoform e altri detergenti ma il risultato è sempre uguale..un disastro!! Qualcuno di voi ha posato lo stesso pavimento? come lo curate?
Grazieee
Ciaooo