La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40833
belle tutte, passo per un rapido salutino...nonché un abbraccio virtuale ma sentito a Fede...e poi mi rituffo nel mio letto di dolore (se sto così domani non vado al lavoro)...Sono un pallone aerostatico - quale che sia la ragione - e ho una nausea atroce (ieri ho mangiato di tutto,dalla mattina alla sera, una cosa da vergognarsi :oops: ).
Vigi, forza!!! Io aspetto mercoledì, eh!! :mrgreen:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40834
Amlucina bella, mi spiace che stai male :( Se domani continua sarebbe anche il caso di sentire il dottore no?

Fede, un abbraccio affettuoso. La cura che stavi facendo l'hai terminata?

Vigi, ho tanto il pensiero a te!! Mi collego anche per leggere che non ci sono novità :wink: Forza, che mercoledì arriva presto!

Io oggi ho visto delle foto della moglie di mio cugino, incinta di quasi 6 mesi. Ha un pancione così bello che mi è venuta un pò di malinconia...
Intanto ieri ho fatto una bella chiacchierata con la mia mamma. Sapeva già da tempo che stiamo provando ad avere un bimbo, ma mi sono aperta di più su come mi sento e sui miei timori... non sfogandomi troppo perchè so quanto è fragile e non voglio darle pensieri. Ma un abbraccio di mamma fa sempre un gran bene :)
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40835
...io mi chiedo sempre se dovrei dire a mia mamma del fattaccio.....ancora non lo sà e ogni volta che insiste sulla questione bebè(le dico che prendo sempre la pillola....ma non vede che mi è tornato "stranamente" l'acne???? :mrgreen: )

...è he se lo dico a lei G poi vuole dirlo a sua madre.....lui dice che le madri sono uguali....ma per me...la gravidanza è una cosa intima da donne da condividere con la propria parentela femminile....non mi sentirei a mio agio a raccontare a mia suocera dei vari crampi o sensazioni, o tipo di perdite che ho avuto....com mia madre invece nessuna remora. Ma poi non vorrei che si aspettassero il bis...e mi mettessero ansia.
...ma non voglio nemmeno risponderle male come l'altro giorno....
...e poi non nota nemmeno che mia sorella era la prima a unirsi a lei nel volere il pupetto mentre ora(lei sà)....insiste anche lei nel cambiare argomento, o sbuffa a mia madre"sempre la solita storia?"
...giovedì siamo a cena da lei....se insite ancora...non so come la prende G(sarebbe la prima cena dopo...la cosa...l'argomento tra loro non era mai stato sollevato da allora)

oggi ho avuto una notizia tremenda (ma non posso dirvi cosa....scoperto che G bazzica a giro a volte.... :evil: )...e sono depressissima. Mi chiedo se dovrei rimandare in progetto bebè....ma forse invece è proprio la benzia per farmi vivere questo periodo...con una nuova grinta. chissà... :mrgreen:
come mi giro vedo solo gente con malanni o grosse difficoltà economiche, ma in che razza di mondo stiamo?! Dove sono le buone notizie????' Può il sorriso di un bambino spazzare tutte le nuvole e farti apparire tutto + bello anche quando non lo è???
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40837
Grazie a tutte ragazze!
Si nancy la cura e' finita.

Erin, io credo sia un tuo sacrosanto diritto sfogarti con tua madre. La mia sa tutto, dell'aborto dell'anno scorso, di ogni visita... la suocera no, sa solo che cerchiamo senza successo. Ma e' ovvio che essendo io che faccio le cure, gli esami, le visite sia io quella che ha bisogno di parlare ed e' ovvio che cerchi mia madre e non mia suocera.
Ecco magari questa cosa dell'aborto non dirgliela, soffrirebbe tantissimo e inutilmente, pero' dille che siete in cerca.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40838
anche io la penso così.... Erin, hai diritto di parlare con chi ti pare senza che G invochi la "par condicio"... se ne avrà voglia, ne parli lui con i suoi... io ne ho parlato alla suocera nel momento in cui la situazione si è complicata e non volevo che si sentissero esclusi dalla vita del figlio, ma è stata una scelta mia, se fosse stato per il pupo probabilmente ancora adesso non ne saprebbero nulla...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40839
ErinC ha scritto:io mi chiedo sempre se dovrei dire a mia mamma del fattaccio.....ancora non lo sà e ogni volta che insiste sulla questione bebè(le dico che prendo sempre la pillola.
credo che sia importante condividere questa cosa con la propria famiglia....sicuramente è un lutto di coppia in primis...ma la mamma è sempre la mamma e saprà come comportarsi nel ricevere la notizia....
non lo trovo protettivo verso te stessa far finta di nulla e subire le richieste di nipoti a destra e manca...
sulla suocera..beh..puoi prenderti del tempo per decidere....
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40840
Erin anch'io la penso come le altre. Se senti il bisogno di parlare con tua madre (e credo sia più che normale sentirlo...) dovresti farlo senza pensare di dover fare lo stesso per par condicio con tua suocera. E' naturale un pò per tutte cercare la propria madre per confidarsi, con lei non ci sono filtri quando parliamo di qualsiasi cosa, soprattutto su questioni così delicate. Con tua suocera se ne ha voglia può parlarne G.

All'inizio ci siamo tenuti per noi l'apertura dei cantieri. A distanza di qualche mese ho detto a mia mamma che stavamo cercando di darle un nipotino, e dopo i vari tentativi a vuoto mi sfogo più che volentieri con lei e mi fa bene. Tra l'altro quando sono giù o nervosa se ne accorge e io non vorrei nè saprei fingere 8)
Con mia suocera ci ha parlato D. pochissimo tempo fa accennandole del suo esame, lui comunque non è il tipo che racconta tutte le sue cose alla madre. Giorni fa è saltato fuori il discorso un pò per caso e ne ho parlato anch'io con lei, certo in maniera molto meno approfondita rispetto a quanto faccio con mia madre.
Forse dipende dal rapporto che si ha, ma io trovo la cosa più normale del mondo rendere partecipi i genitori di quanto viviamo, senza che questo significhi invadenza da parte loro o mancanza di privacy per la coppia :wink:
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40841
Amluci come stai??quel cavolo di corpo luteo ti sta facendo soffrire? :twisted:

Nancy, a te come va? D. ha rifatto l'esame?

Erin, quoto le altre, se ne senti il bisogno parlane tranquillamente con la tua mamma.

Nel mio caso, non c'è nessuno come lei che riesca a capirmi meglio e poi ne le posso nascondere niente, capisce tutto al volo.
Io le ho detto che siamo alla ricerca di un bimbo (alla suocera non abbiamo detto niente se no lo saprebbe tutta la città) e ogni tanto, senza essere invadente, mi chiede come va e se sto bene...spero che arrivi presto il momento in cui potrò darle la bella notizia!

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40842
minusina ha scritto:Nancy, a te come va? D. ha rifatto l'esame?
ciao minu!
D. non ha ancora rifatto l'esame, aspettiamo che i giorni di astinenza siano giusti :wink:
Io sono alla fine delle rosse, anche questo mese stanno durando meno del solito.
E sto con un umore altalenante, ho momenti di grande positività (beh grande... :roll: ) e momenti in cui sono giù. Ma si va avanti!!

Tu come stai?
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40843
:arrow: amluci, resisti!!....ho sgooglato un po' e ho letto che questi cosi sono parecchio dolorosi, accidenti ai denti!...per il gonfiore, potrebbe essere il normale gonfiore del ciclo...anche a me questo mese ha preso così...in genere mi gonfio sempre un po' prima del ciclo, ma stavolta è stato davvero qualcosa di esagerato, mi davano fastidio finanche i pantaloni!...e mi è durato anche durante le mestruazioni....la situazione si è normalizzata ieri che mi sono praticamente finite....

:arrow: Federinik, mi dispiace tanto...questo mese anche io ho cercato di ricorrere a tutta la razionalità di cui sono capace, ma comunque quando mi sono arrivate mi toccavano i nervi per ogni pancione che vedevo girare in ufficio e se le mie colleghe attaccavano a parlare dei loro bambini mi creavano un'irritazione che non ti dico...

tra l'altro io ho sempre adorato i bambini, ma da quando ho provato a cercarne uno mio mi sono diventati indifferenti, anzi spesso e volentieri mi indispongono...se mi capita di trovarne uno in fila al supermercato, un tempo ci giocavo, adesso lo ignoro..mah, misteri della mia mente contorta...no, anzi, lo so, non sopporto più i figli degli altri :?

:arrow: Erin, mia mamma sa che abbiamo aperto i cantieri perché mi ha stressato all'inverosimile con la storia del nipotino....certo con lei non mi apro apertamente sulla questione perché è una donna con tante qualità positive, ma se hai un problema è bravissima ad amplificarti l'ansia e a farti sentire "colpevole"....per cui preferisco gestirmi eventuali difficoltà per conto mio...io non mi sono proprio posta il problema se dirlo a mia suocera...tra me e mio marito c'è il tacito accordo "tu ti gestisci i tuoi e io mi gestisco i miei" :mrgreen: ....però è anche vero che noi lo possiamo fare perché i nostri genitori abitano lontano e praticamente non li vediamo mai....comunque, per quel che conosco mia suocera, è talmente riservata che non avrà chiesto niente nemmeno al figlio....al massimo avrà usato qualche "stratagemma" per carpire qualche informazione

in ogni caso un bacione a tutte 8)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#40844
Una volta ho avuto una reazione allergica a casa di mia suocera, di poco conto.....mi ha richiamato la sera per sapere come stavo..aveva pura di avermi avvelenata(avevo solo le labbra appena gonfie....io e le mie allergie alimentari)...capite perchè non voglio dirle nulla...
Dopo il fattaccio l'insistenza di mia madre...inizia a stressarmi.....se trovo la situazione giusta, da sola con lei o con mia sister al max...magari glielo dico.....è che mi scoccia se fà ancora queste richieste davanti a G, visto quanto ne ha sofferto.
Oggi sono un fascio di nervi, ho sono acida o sul'orlo del pianto....alle 18 ho la eco al seno, spero che sia tutto ok, vista la latteria in corso. Oggi non sopporto nemmeno le chiacchere dei mie pazienti :oops:
Immagine
Immagine